Posts written by Eulogy

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    Non sarà completa con spiegazioni dlc :asd:
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    Come ti dissi su msn charles, è inutile comprare ora ff xiii-2 :asd:

    Se avete avuto modo di completare già Final Fantasy XIII-2, vi sarete accorti della presenza della scritta "Continua" nella schermata finale, il che potrebbe suggerire l'arrivo di Final Fantasy XIII-3. Tuttavia, secondo quanto affermato dal director Motomu Toriyama, non è questo il caso. In un'intervista rilasciata a Impress Watch, Toriyama ha affermato che i finali multipli, insieme ai DLC con storia in arrivo prossimamente per il titolo sono entrambi il motivo di quel "Continua" alla fine del gioco. Per quanto riguarda il suo ruolo, Toriyama ha affermato che continuerà a lavorare su Final Fantasy XIII-2 finché tutti i DLC non saranno pubblicati.
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    Non avendo iniziato sin da subito col 4 ma col 7 sapevo che moltissimi boss avevano resist slow quindi, era uno spreco di mana usarlo :asd:
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    Io usavo sempre haste :asd:
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    Io ho non mai usato slow :asd:
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    CITAZIONE (rufyrulez @ 30/1/2012, 17:17) 
    ok ho lasciato ufficialmente perdere!
    quando affronto i 4 elementali insieme e Barbariccia in un colpo me ne fa fuori 4 su 5, basta!
    non so se sia il remake, ma FFIV per DS è uno dei giochi più difficili a cui abbia giocato e non parlo della barra a tempo
    i boss sono stradifficili e devi rifarli almeno un paio di volte, andare su di livello è impossibile...

    e si che di battaglie ne ho fatte, l'equipaggiamento sempre il migliore, tanti oggetti.. boh forse è stato concepito male
    in una fan-guide ho letto che verso la fine devi arrivare sul livello 70 per avere speranze. il mio piu alto è Cecil a 68..... tutti gli altri molto piu bassi
    e poi cmq ho letto dei boss opzionali che puoi usare per le evocazioni ma non riesco a trovare, quelli sulla luna

    tu Eu ne sai niente? a che versione hai giocato?

    Snes americano :asd:

    Quel boss comunque l'ho battuto che ero 40-50 di livello, basta capire il pattern che usano e non avrai problemi( il vero problema di ffIV è la caverna per il villaggio dei summoner con i ragni che tirano sempre earthquake, quante diavolo di volte che sono morto li mamma mia... ).

    Comunque in quella torre nella versione snes c'è il bug exp infinita, controlla se pure sul ds è presente :sisi:
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    CITAZIONE (rufyrulez @ 28/1/2012, 21:54) 
    CITAZIONE
    Non sono proprio side quest ma boss nascosti, comunque se sei appena arrivato dai nani ti manca ancooora tanto :sisi:

    si me ne sono accorto!
    ora sono arrivato sulla Luna e ho il vecchio lunatico in squadra, mi manca solo Zemus da battere
    si è vero ho preso il Leviathan e Asura come invocazioni!
    cmq davvero bello questo capitolo, mai visti più colpi di scena in un gioco

    ho visto due filmatini per la versione NES e devo dire che è radicalmente diversa, almeno per quello che riguarda i boss (maledetto Dr Lugaborg.....)

    Non per dirtelo maaa ti manca ancora un po :asd: l'ultimo pezzo del gioco è veramente rognoso.

    FFIV non sembra ma è uno dei migliori ff in giro :sisi:
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    Pensa che a questo giro tocca a me comprarlo :asd:
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    Non sono proprio side quest ma boss nascosti, comunque se sei appena arrivato dai nani ti manca ancooora tanto :sisi:
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    Nel IV per snes( che consigliai di giocare post addietro rispetto ai remake...che hanno pure SKILL con effetti diversi -.- tipo l'attacco dark che io su snes usavo sempre per farmare con rydia all'inizio poichè colpiva TUTTI su ds colpisce solo UN mostro -.- ) non ci sono "filmati", solo scene parlate ( basta che metti velocità dialoghi max e li salti ) e qualche "scenetta" prima del combattimento, comunque, i punti di salvataggio anche li non sono vicini vicini ai boss, sono mediamente distanti e qui c'è tutta una logica dietro, fuggire dalle battaglie o affrontare i mostri e poi usare gli item?

    Bisogna vedere questa situazione anche in un altro senso, se tu fossi realmente un avventuriero, ti accamperesti proprio difronte al boss?
    La risposta è no( ovviamente si se sei masochista ), ti accampi un pò distante, questa è l'idea base dei salvataggi non vicini ai boss( ovviamente nelle ultime versioni di ff tutti QQ causa nuovo player e hanno messo salvataggi vicini ai boss ).

    Oltre a fare la storia comunque prova anche a fare i raid segreti :sisi: sono abbastanza tosti :sisi:
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    La storia inizia scialba ma poi diventa molto bella :asd:
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    CITAZIONE (rufyrulez @ 20/1/2012, 11:49) 
    CITAZIONE
    Ti faccio questo esempio, in una battaglia hai tempo per decidere cosa fare? Il nemico dice, si ora è il tuo turno poi il mio...sinceramente no :asd:

    si ok ma a sto punto gioco a un gioco d'azione con attacchi in tempo reale o un fps a sto punto
    che poi all'inizio hai poche cose, ma quando inizi ad avere una ventina di magie? e non è cmq il mio primo FF meno male..

    CITAZIONE
    se comunque non riesci a giocarci poichè per te "troppo veloce" puoi impostare dalle opzioni una velocità di caricamento atb più lenta e impostare "l'attesa" ovvero quando stai selezionando cosa fare con un personaggio le barre atb non si caricano.

    si quello l'ho visto
    il fattore velocità in che modo incide? solo sulla barra o sulla velocità di azione?
    mentre wait dici che mette in pausa prima di selezionare, mentre active non mi mette la pausa?

    r1r1r1r1 che ci vuole?
    Come pure ritornare a schermata iniziale, l1 l2 r1 r2 select start, ci sono una marea di modi per rendere più easy le battaglie, basta leggere la guida del gioco :asd:

    Velocità barra atb e per l'altro esatto.

    Il paragone dei giochi action e fps è dannatamente esagerato, gioca a vanquish a modalità normale o superiore, quando noterai le apm che ci vogliono la capirai che ff è lento , comunque fps e action hanno apm basse, se vuoi un gioco veramente veloce con apm alte devi andare sugli rtm, tutti gli ff hanno sempre richiesto apm basse.
    Se proprio non ti piace questo sistema di combattimento che per te è troppo veloce( no parole... ) ripiega su grandia 1 2 e 3 e su xenogears.
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    Ti faccio questo esempio, in una battaglia hai tempo per decidere cosa fare? Il nemico dice, si ora è il tuo turno poi il mio...sinceramente no :asd:

    Quel sistema è corretto, riproduce alla "larga" una battaglia reale, se comunque non riesci a giocarci poichè per te "troppo veloce" puoi impostare dalle opzioni una velocità di caricamento atb più lenta e impostare "l'attesa" ovvero quando stai selezionando cosa fare con un personaggio le barre atb non si caricano.
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    Quando ha serie non tira più sono costretti a cameo, stessa cosa con mortal kombat in cui hanno inserito kratos.
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    Se sai l'inglese usa gamefaq, aiuta molto.
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