Posts written by Eulogy

  1. .
    Gente, sta all'acquirente svegliarsi ed aspettare a comprare i giochi, si e no dopo qualche mese su amazon si troveranno a 25-30euro, non è un problema questo...
  2. .
    CITAZIONE (Zoro-Haki @ 21/5/2013, 19:57) 
    Era strasfocato, si intravede solo una forma quadrata :sisi:

    https://twitter.com/KazHiraiCEO/status/336508728109047808
  3. .
    CITAZIONE (El Rafko @ 21/5/2013, 13:14) 


    Come direbbe Cetto: "tutto tutto tutto, niente niente niente." :asd:

    MI3-Kazification
  4. .
    Il battle system del XII è l'ia di un bot di un qualsiasi mmorpg :sisi:

    Una volta settato fa tutto da solo.
  5. .
    CITAZIONE (Jons D. Dany @ 24/3/2013, 21:10) 
    Ormai la square enix campa solo di remake, prequel e sequel di dubbia qualità...
    L'ultimo giocone importante è stato final fantasy XIII ed è stato un mezzo flop se paragonato ai vecchi capitoli.
    Non è più capace a mettere nei nuovi giochi quel tocco di magia e perciò sfrutta fino all'osso i vecchi capitoli.

    Secondo me, il VII non viene riadattato perchè ci sarebbe da ricostruire tutto il gioco da zero. Ed allora tanto vale fare un gioco completamente nuovo.
    Con il X invece è diverso perchè la base degli ambienti e dei personaggi è sempre la stessa.

    Hanno rifatto completamente il IV per ds, se volessero possono rifare anche il VII.
    Per ora stanno spremendo fin che possono le mucche in attesa del versus xiii che diventerà ff xv per ps4 :sisi:
  6. .
    CITAZIONE (Izzar Bu. F. @ 24/2/2013, 11:30) 
    CITAZIONE (Eulogy @ 24/2/2013, 11:26) 
    Hai la minima idea dell'architettura di un pc e delle differenze di velocità nella trasmissione dati tra un componente e l'altro?

    direi che è dorico

    Allora sai anche qual'è la scelta migliore tra hd e ssd per velocità di trasferimento dati.
    La differenza prestazionale tra questi due componenti impatta pesantemente sul tempo di risposta del sistema.

    Lo stesso discorso vale per dd3 e gddr5, prestazionalmente parlando è meglio avere una velocità di trasferimento dati più alta che avere tanta memoria lenta.

    Questo discorso viene ribadito anche dagli sviluppatori "If you have a lot of memory but it's very, very slow, it's not as useful" ( http://www.digitalspy.ie/gaming/news/a4610...evelop-for.html ), la differenza si nota.
  7. .
    CITAZIONE (Izzar Bu. F. @ 24/2/2013, 11:11) 
    CITAZIONE (Eulogy @ 23/2/2013, 20:58) 
    Il tuo amico ha preso un computer con 8gb DDR3 di ram, la ram della ps4 è GDDR5, puoi leggere qui( http://en.wikipedia.org/wiki/DDR3_SDRAM http://en.wikipedia.org/wiki/GDDR5 ) le loro caratteristiche/differenze.

    che in sostanza significa che è + veloce di qualche millisecondo...
    uao

    Hai la minima idea dell'architettura di un pc e delle differenze di velocità nella trasmissione dati tra un componente e l'altro?
  8. .
    Il tuo amico ha preso un computer con 8gb DDR3 di ram, la ram della ps4 è GDDR5, puoi leggere qui( http://en.wikipedia.org/wiki/DDR3_SDRAM http://en.wikipedia.org/wiki/GDDR5 ) le loro caratteristiche/differenze.
  9. .
    CITAZIONE (Mike® @ 23/2/2013, 15:35) 
    CITAZIONE (OdamaClaymore @ 23/2/2013, 08:09) 
    E appunto nella ormai vecchia generazione abbiamo avuto giochi con la grafica pompatissima ma pochi con una fisica fatta davvero bene, sono un po' stanco di quei giochi fatti a tunnel con bellissimi effetti sullo sfondo ma con cui non puoi interagire.
    Quindi qualche Gb in più non avrebbe fatto male a mio avviso anche perchè questa generazione durerà almeno altri 7-10 anni e il mondo dei processori-ram viaggia a velocità molto alte.
    Per la questione '' comprati un pc '' devi considerare che il porting da console a pc di moltissimi giochi fa veramente schifo e che le nuove console si avvicineranno moltissimo al mondo degli Indi che fino ad esso era esclusiva pc ( o quasi ).

    Poi ovviamente mi sto lamentando del lamentabile, è ovvio che finirò con acquistare questa console o la nuova xbox, magari non al Day one.

    Dei giochi che usciranno con la console ( quelli presentati ) con ne pensate?
    Kill zone, infamous, diablo3, watch dogs, final fantasy, club drive, deep down, destiny, knak, sembrano tutti titoli interessanti su tutti deep down e destiny ( della bungie :O )...

    anche a me piacciono i giochi realistici in tutto, ma loro mettono la Ram che in questo momento stanno mettendo nei pc nuovi, non pensano a mettere qualcosa di meglio per pensare al futuro :sisi:

    Non sai quello che stai dicendo...
  10. .
    Quella notizia l'ho postata nella pagina precedente :/
  11. .
    CITAZIONE (Mike® @ 22/2/2013, 14:00) 
    il fatto di non sapere se ci sarà il lettore ottico o no.

    www.scei.co.jp/corporate/release/pdf/130221a_e.pdf

    Ci sono già quasi tutte le informazioni sul web, basta cercarle...

    L'unico "dilemma" che rimane è se la ps4 sarà region free come la ps3.
  12. .
    CITAZIONE (Izzar Bu. F. @ 21/2/2013, 22:17) 
    CITAZIONE (Mike® @ 21/2/2013, 14:28) 
    bisogna anche dire che se provavano a fare qualcosa di innovativo rischiavano di copiare qualcosa da Nintendo quindi per me meglio così :asd:

    cmq a mio parere l'xbox nuova rischia di fare davvero il botto: l'unica nota interessante della ps4 mi è parso il prezzo sempre che i 320 $ non fosse fake

    Pensa te che l'opinione di tutti i gamer è l'opposto :asd:
  13. .
    La ps4 ha un processore x86( http://en.wikipedia.org/wiki/X86 ), nella ps3 invece si ha come processore un cell ( http://en.wikipedia.org/wiki/Cell_%28microprocessor%29 ), i set di istruzioni lato cpu( processore ) sono completamente diversi tra un'architettura cell e una x86, se tu provi a far girare un programma scritto per un'architettura x86 su una cpu cell questo non andrà mai( bisogna riscriverlo quasi del tutto per farlo andare ) stessa cosa viceversa, per questo motivo non si può avere retro-compatibilità tra la ps3 e la ps4.

    Neppure i giochi comprati su psn andranno sulla ps4 essendo anch'essi scritti per architettura cell, devono venir riscritti per la nuova architettura.
    Tutto questo comunque è un bene, l'architettura x86 è la più diffusa sui personal computer, questo facilità agli sviluppatori i porting da pc a console e viceversa.
  14. .
    CITAZIONE (Wild Dipi @ 21/2/2013, 16:57) 
    CITAZIONE (Mike® @ 21/2/2013, 14:36) 
    che ho detto di strano? :oo:

    se funziona soltanto come download non la prenderò a prescindere :sisi:

    ma se funziona in download solo in parte (come la PS3) cioè sia giochi fisici che possibilità di download allora è un altro discorso...

    Perdonami Mike, non mi sono espresso bene.
    Il facepalm era per l'eventuale decisione di sony "solo tramite download"... poco gradita

    Va che la ps4 avrà sia supporto fisico che digitale, hanno già pure detto che non bloccheranno l'usato...qui state diffondendo informazioni sbagliate :sisi:

    Se cercate risposte serie alle vostre domande http://www.eurogamer.net/articles/2013-02-...-yoshida-on-ps4
  15. .
    CITAZIONE (El Rafko @ 21/2/2013, 14:39) 
    Carlo, per leggere il tuo post serve un traduttore :asd: e correggi tutta quella marea di errori, cacchio! :asd:

    Io parlo da profano, perché purtroppo sono un povero fiammiferaio di strada che a malapena riesce ad arrivare a fine mese (figurarsi spendere barche di soldi per console e videogiochi, difatti mi son fermato alla PS2 quando ancora potevo permettermelo)... :asd:

    Comunque... social di qua, share di là... e gioca con gli amici connettendoti su internet, e condividi il video della tua partita su YouTube, e mostra i tuoi risultati su FaceBook eccetera eccetera...
    Ripeto, parlo da profano avendo una cultura videoludica scarsissima, ma sinceramente del social e dell'online... chemmenefrega?
    Se non voglio giocare da solo, invito i miei amici a giocare a casa e tanti saluti... che poi più o meno è lo spirito della Wii.
    Perché ormai le tanto decantate innovazioni, più che sulle risorse hardware (che possono essere il touchscreen o il 3D di turno) ormai spremute fino al midollo, si riducono tutte a questo... tutte le nuove console, tutti i nuovi giochi, esclusa la possibilità di condividerli/giocare online/sbloccare robe a caso online eccetera eccetera sono quasi uguali a quelli vecchi...

    E sinceramente, se io voglio farmi una partitina ai videogames, me ne strasbatto delle otto miliardi di cose (per la maggior parte inutili) che posso fare collegandomi online. E non lo dico perché sono un vecchio tradizionalista anti-innovatore o vattelappesca... lo dico perché per me giocare significa divertirmi e intrattenermi, senza essere vincolato da cose esterne che col gioco o con la console in teoria dovrebbero c'entrare poco e niente.

    Rafko, il problema è che tu non riesci a vedere l'utilità di quelle funzioni a causa delle linee adsl del tubo italiane...

    iIxzk8NrwpWc5
839 replies since 11/3/2009
.
Top