Posts written by Kaisertony

  1. .
    Entrambi hanno dimostrato di poter competere ma di non essere ancora all'altezza di un ammiraglio, quindi direi che il livello è simile.
    Per ora direi pareggio.
  2. .
    Io continuo a sperare in CC; un'idiota del suo calibro può sempre tornare utile :patpat:
  3. .
    Rufy e Zoro sono sempre stati sullo stesso livello e continueranno ad esserlo fino alla fine del manga, se Oda avesse voluto evidenziare una certa superiorità del capitano sullo spadaccino o vice versa, credo ce l'avrebbe già mostrata ai tempi di Whisky Peek (io almeno la vedo così :patpat:).
    Il discorso che fate sull'esperienza credo conti fino ad un certo punto, perchè altrimenti prima di entrare nella rotta maggiore Zoro doveva essere superiore al suo capitano avendo "fatto esperienza" scontrandosi con un mostro del calibro di Mihawk, un avversario che come livello di forza Rufy affronterà solamente a Marineford.
  4. .
    Benchè l'abbiamo visto più volte in azione, la forza effettiva di Teach rimane tutt'ora un'incognita, sappiamo però comunque che senza il gura gura era già in grado di battere un personaggio del calibro di Ace. Lucci dal punto di vista fisico credo sia più preparato di Ace e probabilmente incasserebbe meglio i colpi, ma niente di più.
    A parer mio Teach è di tutt'altro livello.
  5. .
    Il fatto che Ace sia stato un comandante di BB non lo pone automaticamente tra i più forti del manga, non voglio dire che non lo sia, ma ciò non basta per stabilire la sua forza. Le gerarchie in OP contano fino ad un certo punto. Sengoku a marineford ricopriva il ruolo di GA ma era probabilmente inferiore agli ammiragli, stessa cosa per Buggy che si ritrova Shichibukai, con un titolo che chiaramente per quanta importanza gli possa dare non lo pone tra i più forti di OP.
    Ace è più agile di Zoro e probabilmente, grazie al frutto, anche più veloce ma lo spadaccino è molto più rapido. Trovatemi qualcuno che abbia evitato un suo attacco ad estrazione: Kuma non ci è riuscito, ed era sicuramente più veloce dello spadaccino, e nemmeno Hody sott'acqua ha evitato il suo colpo. Chiaramente essere veloci in uno scontro è importante ma ci vuole anche altro.
    Vi attaccate al fatto che Zoro dopo il timeskip non ha ancora dimostrato il suo reale potenziale, ed è vero, ma vi dimenticate che di Ace in realtà non abbiamo visto poi chissà cosa. Sappiamo che le ha prese da Teach, che ha pareggiato con Jinbei e, infine, che non ha potuto fare niente per contrastare la forza di Sakazuki. Con questo non voglio dire che Ace non sia forte ma limitarsi a dire: "ace batte zoro perche era il 2° di BB" o che "è più veloce di zoro", non vuol dire che lo spadaccino uscirebbe dallo scontro sconfitto.

    Personalmente comunque credo che Zoro abbia già superato il livello di Ace.
  6. .
    Secondo me è allo stesso livello di Mingo o almeno la differenza tra i due credo sia minima :patpat:
  7. .
    Se li affronta uno ad uno singolarmente potrebbe anche farcela secondo me.
    Con i primi quattro avrebbe vita facile, sono tutti abbastanza sotto al livello del GA, le grane inizierebbero da Teach che al momento come livello di forza è abbastanza un incognita. Supponendo comunque che Akainu riuscisse a batterlo, non sarebbe comunque più al massimo delle sue capacità quindi superato Law, credo che potrebbe fermarsi ad uno tra Mingo e Sabo.
    E' uno scontro comunque molto aperto, l'esito dello scontro secondo me si gioca tutto dalle condizioni in cui Sakazuki arriva contro Mingo.
  8. .
    Poco sopra Rufy, sotto Mingo :patpat:
  9. .
    La scelta più giusta sarebbe farlo cadere contro Rufy; non credo morirà ma i suoi ideali di giustizia si.
    La giustizia di Akainu è assoluta non corrotta.
  10. .
    Invece, a parer mio, se proprio ci sarà un nuovo ingresso in ciurma quello sarà Caesar.
    CC ricoprirebbe un ruolo mancante in ciurma, quello dello scienziato, e in più sarebbe doppiamente utile per le sue caratteristiche in quanto Rogia. C'è da considerare anche che non stona con il resto della ciurma: le gag funzionano bene ed ha quella giusta dose d'idiozia che caratterizza un po' tutti i mugi. Ci sarebbe anche la parentesi Vegapunk, CC in ciurma potrebbe servire per la presentzione di questo personaggio su cui ancora tutt'ora sappiamo ben poco. (magari Vegapunk che agli occhi di tutti pare lo scienziato "bravo" forse è proprio il più cattivo di tutti :patpat: )
    Per quanto abbia fatto cose orrende alla fine credo che Caesar, com'è avvenuto per tutti, si lascerà influenzare dal carisma dei mugi e capirà i suoi errori. In OP cose come il perdono e la redenzione sono all'ordine del giorno.

    Gli altri due possibili nakama (Jinbei e Momonosuke), francamente non ce li vedo in ciurma.
    - Jinbei ha già navigato nel NW e ciò andrebbe un po' in contrasto con lo spirito di avventura che ha sempre contraddistinto i mugi. Più che sulla Sunny lo vedo meglio come alleato, un po' come con BB.
    - Momonosuke, invece, non vedo quale utilità possa portare alla ciurma... Io credo che una volta risolto il mistero che lega i samurai a Kaido, terminata la saga di Wano, il draghetto lo rivedremo solo nelle miniavventure.
  11. .
    Jinbe è più vicino al livello di Sanji. Non dico che Zoro vincerebbe facilmente ma a parer mio lo spadaccino oltre ad essere più rapido dell'ex-flottaro ha degli attacchi devastanti, benchè Jinbe a MF abbia mostrato una resistenza fuori dal normale alla lunga non potendo evitare i fendenti del mugi, si ritroverebbe sconfitto.
  12. .
    Personalmente lo piazzerei poco sotto il livello di Mingo.
    Per quanto Oda lo stia pompando, credo che Jack proprio per il suo modo di agire senza ragionare sia probabilmente il più "debole" delle calamità.
    Prima calamità Mingo > Jack, altra calamità (la differenza chiaramente credo sia minima)
  13. .
    Lucci con difficoltà.
    Il Px per quanto resistente possa essere con il passare del tempo non potrebbe far altro che cadere sotto i colpi di Lucci. La differenza secondo me sta tutta nel fatto che il pacifista non è in grado di stare al passo del membro del CP9, anche pre timeskip più che evitare i colpi il px si "limitava" ad incassare, quindi la situazione secondo me sarebbe un po' questa: Lucci attacca e il pacifista incassa, col passare del tempo quindi più che vedere un Lucci stancarsi vedo il Px distrutto.
  14. .
    Vincono Mingo e Trebol.
    Law e Rufy (senza gear 4) in coppia si sono dimostrati inferiori al fenicottero quindi francamente non vedo come Sanji e Jinbei possano competere con lo shichibukai. Personalmente Sanji e Jinbei li vedo sullo stesso livello o comunque la differenza credo sia minima, Doflamingo, invece, si è "sbarazzato" del cuoco come se fosse un Bellamy qualunque :xd: La disparità di forza tra il flottaro e i due è abbastanza netto, Doflamingo a parer mio vincerebbe anche senza l'aiuto di Trebol.

    PS: Sanji per quello che ha mostrato fino ad ora è parecchio lontano dal livello di Zoro.
  15. .
    Visto che è da un po' che "frequento" il forum mi sembrava giusto passare per di qua.
    Mi chiamo Antonio e seguo ormai One Piece da diversi anni, passo abbastanza spesso sul forum per sbirciare fra le varie discussioni nell' attesa del capitolo settimanale. In passato ero abbastanza attivo nella community poi per mancanza di tempo mi sono dovuto limitare al solo leggere e guardare materiale, cosa che tra l'altro mi ha portato qui xD
    Beh, piacere di conoscervi :patpat:
510 replies since 17/3/2009
.
Top