Posts written by .Gianlu

  1. .
    Brozovic ormai è stato escluso, altrimenti a gennaio non avrebbero provato a cederlo. L'unica cosa che può fare ora è giocare decentemente queste ultime partite e al mondiale in modo tale che non si svaluti.
  2. .
    No tu hai detto che il Milan sarebbe passato senza problemi :asd:
  3. .
    Dopo un errore arbitrale del genere credo che ogni discorso tattico cade a 0, anche perchè l'Arsenal non ha fatto nulla per meritare il pareggio.
  4. .
    Oggettivamente la Premier ha una qualità media superiore e il livello è più alto, ciò non significa che sia migliore e le squadre più efficienti. Preferisco la Serie A.
  5. .
    @superpizzetto: la prestazione è stata buona in misura del tasso tecnico della squadra che è bassissimo. La tua diretta concorrente se vuole sbloccare il risultato mette dentro Felipe Anderson e Nani, tu hai Eder. La differenza sta anche e soprattutto qui. Solo Cancelo, Borja Valero e Rafinha hanno una tecnica lievemente superiore alla media, il resto son tutti mediocri, scarpari e sopravvalutati che non spostano neanche il comodino della loro stanza.

    Edit: ho dimenticato Skriniar, lui è determinante sul serio.
  6. .
    E' in partite come queste che emerge la pochezza dei valori tecnici della rosa interista. Suso o Costa da soli danno le piste a tutta l'Inter.
  7. .
    Il Liverpool è la squadra con i peggiori schemi difensivi al mondo o l'unica che non ne possiede affatto. Errori di marcatura, avversari che si trovano inspiegabilmente soli in area dopo una semplice imbucata, distanze mantenute alla m*****a :oo:
    Se Klopp ha fatto un ottimo lavoro con gli schemi offensivi, di certo non si può sostenere questo per la difesa. Pertanto contro squadre solide e compatte il Liverpool faticherebbe enormemente.
  8. .
    Aldilà del discorso individuale, penso che Icardi sia stato posto al centro del contesto e il suo rendimento in zona gol è dato dagli esterni, che essendo prevalentemente dei crossatori favoriscono la sua eccezionale capacità di andare a rete. I dubbi sono se in un contesto diverso, un contesto di squadre vincenti/zeppe di top player, lui possa riconfermare i numeri che ha e ha avuto all'Inter.
    Quindi, nel caso di una cessione di Icardi secondo me bisogna ragionare più su come evolvere e modificare la filosofia dell'Inter che con l'argentino è principalmente "crossa a lui" (purtroppo non sono state provate e concesse altre soluzioni). Icardi per me non sarà mai un top player perchè non ha una grandiosa tecnica individuale e perchè non è in grado di far reparto da solo quanto uno Dzeko, un Higuain o un Kane ma ciò non significa che debba far male per forza altrove, se venisse ceduto (d'altronde il Bayern è sempre stato capace di lavorare con centravanti d'area avendo avuto Toni, Mario Gomez e Mandzukic).

    Detto ciò, per me Icardi e Perisic vanno venduti per motivi che nulla hanno a che vedere con il lato tecnico. Loro sono i migliori che abbiamo nella rosa ma gli enormi meriti non escludono i loro difetti, che sono in primis la mancanza di leadership più i vari problemi che si sono creati nello spogliatoio.
  9. .
    CITAZIONE (Baba Yaga @ 6/3/2018, 23:55) 
    @Lord: ti assicuro che molti militanti dei 5 stelle, in particolare over 50, dalle mie parti - e non ho motivo di dubitare che lo stesso valga in altre regioni in cui il M5S ha dominato da matatore - credono davvero nella riforma pensionistica o nel reddito della cittadinanza. Sono persone semplici, che guardano alla vita nella sua essenziale praticità, pensando al momento e non in prospettiva. Anche perché sono persone che non hanno mezzi e conoscenze per cambiare vita, per loro il mondo si evolve molto velocemente, troppo velocemente. È il motivo per il quale fa presa il sussidio (che sicuramente non risolve i problemi sul lungo periodo, non incidendo sulle capacità produttive del territorio, le quali sono oggettivamente carenti) rispetto agli investimenti nei cosiddetti settori ad alto moltiplicatore occupazionale. Anche perché si tratta di persone che nemmeno volendo potrebbero farne parte, al massimo potrebbero interessare i loro figli, i quali possono pur sempre, animati dal consumismo e dall'ambizione individuale, comportarsi da cittadini del mondo e andare al Nord i in giro per il mondo. L'altro punto forte è la lotta ai vitalizio perché in essi si vede il simbolo dell'ingiustizia sociale di cui ci sentiamo vittime da secoli. Aggiungo che le detrazioni fiscali per chi assume, qui non funzioneranno mai granché. Anzi, più si tenta di agire contro il lavoro in nero e più aumenta la forbice tra ricchi e poveri...e per poveri intendo i poveri veri. Mi rendo conto che la cosa suoni strana per chi non è del territorio, nonché che appaia ingiusta, perché oggettivamente lo è. Ma ricordiamoci sempre che qui le tasse le si paga due volte e le possibilità occupazionali sono ridotte e in gran parte limitate a settori che per un giovane del Nord sarebbero privi di un qualsiasi appeal.

    Sospettavo che arrivassi nel post elezioni :ooasd:
    I problemi che hai giustamente descritto però non esistono perchè il 5 stelle ha vinto, e tutta la fame di sussidio che ha portato molti elettori a pendere dalle labbra del team di Casaleggio è puramente italica, è culturale. Nemmeno Renzi ha voluto affrontare i problemi del paese per non scomodare il proprio bacino elettorale, preferendo misure all'acqua di rose e inutili.

    Io spero in un governo M5S + Lega, che tanto al limite proverà ad attuare l'1/5 del loro programma e dovranno sforzarsi come raggiungere un'oasi nel deserto perchè ora sono alla guida del dirigibile e lì la questione è diversa (vedi Tsipras in Grecia). Voglio un governo formato dai "più peggio" perchè giustissimo che Renzi, Berlusconi e compagnia spariscano per sempre dalla scena politica e giusto per sperare che all'infuori di Di Maio e Salvini esca fuori una personalità e/o soggetto politico (anche nel PD sperando che Renzi e la sua cricca faccia le valigie) che miri a colpire il nocciolo del declino dell'Italia. Se dopo il fiasco di un governo così bestiale non ci saranno alternative non troppo differenti dagli ultimi cdx o csx significa che il nostro paese non ha speranze e nessuno fermerà la 'messicanizzazione', che in pratica inizia dai problemi che hai evidenziato tu.
    In sintesi: chi ha la possibilità deve emigrare il più in fretta possibile.
    E chi ha i titoli italiani li venda seduta stante, dato che a breve scade il mandato di Draghi :comeno:
  10. .
    Secondo me Icardi verrebbe ceduto anche con un'offerta di 80mln almeno, mentre da Perisic e Brozovic non credo si possa ricavare più di 50.
  11. .
    Io oltre a Icardi venderei anche Perisic e Brozovic :oo:
  12. .
    @Coso

    Avrei da ridire sugli sconfitti della globalizzazione, anzi credo sia l'Italia ad essersi non attrezzata adeguatamente per questo fenomeno (quando la Cina è entrata nel WTO, l'Italia ha lasciato le p***e nel cassetto cit. Forchielli). Sugli errori della sinistra non mi esprimo, non mi compete essendo un "incolore" che pesa idee e programmi più che l'etichetta. Però ti chiedo: come dovrebbe essere un partito "de sinistra" vincente, propositivo e davvero pragmatico? Ad esempio, l'Spd che ha preceduto gli ultimi governi Merkel ha posto in pratica riforme strutturali che hanno profondamente cambiato faccia alla Germania (la Haartz su tutti).

    Invito a leggere quest'altro articolo di Michele Boldrin: http://blog.fondazioneicinquecento.org/la-...io-in-politica/

    (è un altro, temi simili ma offre altri spunti).
  13. .
    Oh, domenica vincerà il M5S ma non avrà i numeri per governare, Zeus avrà un successo enorme ai DFF Awards e...l'Inter vincerà il derby! Mi son rotto del maniavantismo, ho voglia di sbilanciarmi; se ci azzecco sarò la persona più felice al mondo, in caso contrario pazienza :asd:
    Il Milan è galvanizzato da questa vittoria, è più in forma e viene da 12 risultati utili. Tutti pro e nessun contro, staremo un pò a vedere.
  14. .
    Io lo sapevo che la Roma avrebbe rimpianto il grandissimo Lucianone, ma non sono nemmeno nella posizione di intonare un "Luciano ce l'abbiamo solo noi" perchè siam messi peggio della squadra romana :wapol: (almeno loro hanno giocatori e non mestieranti)
  15. .
    L'Inter soffre in casa col Benevento.
    Il Milan passeggia all'Olimpico.

    Traete voi le conclusioni.
    Ah, se il Milan dovesse vincere il derby e il Napoli battesse la Roma, i rossoneri si troverebbero a distanze minime dal quarto posto.
969 replies since 20/4/2009
.
Top