Posts written by .Gianlu

  1. .
    Anch'io avrei votato +E se il congresso si fosse svolto senza metodi dall'etica discutibile, motivo del quale resto scettico sul progetto politico. Cappato è inoltre apprezzato da Michele Boldrin, quanto basta per essere credibile almeno un po.
    Nota di servizio: invito tutti, per chi già non lo facesse, a seguire Michele Boldrin sul suo canale youtube. Ospiti illustri, competenza e onestà intellettuale. Si impara sempre qualcosa ascoltandolo. Per non farci mancare nulla il 22 e il 23 giugno ha organizzato un maxi convegno a Sesto San Giovanni, tra gli ospiti ci saranno anche lo stesso Cappato più altre personalità di rilievo (come la Fornero se non ricordo male, che qualche giorno fa è apparsa proprio in un video con Michele:
  2. .
    Ho delle brevi considerazioni non richieste sulle Europee. Ieri non è successo un bel niente nel nostro panorama politico. La Lega ha ottenuto più voti ma non è stato un trionfio olimpionico, i media italiani son sempre inclini a fuorviare.
    - Ha votato soltanto circa il 50% della popolazione, l'altra metà si è astenuta. Per me non può essere considerato un successo elettorale.
    - Anche se lo fosse, la Lega (e volendo anche il gruppo d'appartenenza) conta meno di un peto perché i numeri delle coalizioni cd. "europeiste" (PPE, PSE, Alde ma anche Verdi) se lo mangiano.
    - I paesi di Visegrad hanno chiesto alla Merkel, nemico giurato dei sovranisti italiani, di presiedere il consiglio europeo. Poi bisogna dire che nessuno, ma proprio nessuno, vede di buon occhio le follie sulla finanza pubblica che escono dalla "bocca" di salvini.

    Per cosa bisogna essere costernati quindi? A mio avviso per l'assenza di una proposta politica seria in alternativa agli sguaiati del governo. Il PD non so cosa sia e cosa voglia, Berlusconi è uno zombie (il soggetto politico che rappresenta, non la persona) e a conti fatti è peggio dei giallo-verdi, +Europa è una cloaca di politici bolliti guidati da logiche di Prima Repubblica. Se la mia idea di alternativa deve essere orientata a una visione d'orizzonte a medio lungo termine, free market, con uno sguardo mirato alla crescita e con uno stampo definiamolo "progressista" o quanto meno non fatto di slogan (in tema di diritti civili, immigrazione e altro), questa non esiste.
  3. .
    La corsa Champions del campionato di Serie A è una rivisitazione calcistica del muro del pianto :ooasd:
    La Juve ha consolidato il suo dominio aumentando il gap sul resto, il Napoli riposizionata come seconda forza e dal terzo al sesto posto c'è una sfera di squadre che nemmeno riescono ad avvicinarsi al piazzamento perché discontinue e fondamentalmente mediocri.
  4. .
    Da tanto non commentavo :asd:
    Tutto sommato credo che la classifica rispecchia il potenziale delle squadre. La Juve primeggia anche se gioca in ciabatte; il Napoli è un team collaudato ed ha un centrocampo misto di dinamismo e qualità, ha un reparto offensivo di tutto rispetto e un Ancelotti in più; l'Inter è in fase di crescita ma con dei difetti da limare solo col mercato estivo, ma il terzo posto ci sta a puntino con ciò che la rosa ha da dare. La Lazio è in netto calo rispetto ai risultati dello scorso anno mentre il Milan nonostante sia martoriato dagli infortuni è sicuramente meglio, sia a livello di risultati che di organico. La Roma è la "big" che finora ha deluso, vediamo se ha ingranato con le ultime vittorie.
  5. .
    Stasera ogni giocatore dell'Inter deve specchiarsi e pronunciare le seguenti parole:"io sono un caprone" (in realtà qualcosa di meno leggero).
    Hai la possibilità di consolidare il terzo posto e getti via due punti in questo modo? Sei un caprone. Fine.
  6. .
    @Yagihige: ciò che hai espresso nel tuo post è ragionevole e condivisibile in vari punti.

    Qualche nota:
    - Escludendo il post Time Skip, il background di Hancock ha avuto un approfondimento adeguato. Conosciamo il suo attuale status, conosciamo il suo passato e conosciamo buona parte del suo potere. Ciò che manca è la massima espressione del suo potere. Tutte queste informazioni su Dofla e Cracker (in misura minore per il suo peso specifico) le abbiamo avute solo post Marineford. Il peso specifico di Hancock è abbastanza indefinito, e questo per me non sarà così tanto elevato, quando verrà confermato, neanche in termini di forza da poterla avvicinare a mostri sacri che da anni vivono nel Nuovo Mondo come DD e Cracker perché ciò che ha ancora da mostrare è di poca rilevanza, se il grosso su di lei già lo abbiamo. Magari se Hancock è capace di risvegliare il frutto la rivaluteró a dovere. Non credo neanche che basti un flash dove disturba l'azione di un ammiraglio per rivalutarla. In guerra Jozu, Vista e Crocodile hanno rotto le scatole a Mihawk che però è superiore a tutti quanti di abbastanza/parecchio.

    - Confronto di forza. Qua scado un po nel versus e me ne scuso. Il risveglio di DD e il frutto di Cracker son di loro natura sfiancanti. Hancock potrà si pietrificare a calcioni 3,4,5,6,7,8 o una decina di fili grossi che sopraggiungono da ogni dove, ma dubito possa reggere in eterno. Cracker è un attendista, si nasconde dietro un blocco di soldati che crea e inizialmente preferisce rifugiarsi all'interno di uno di questi. Hancock può anche riuscire a sbarazzarsi di essi, ma deve anche riuscire ad eludere gli sprint dello SC che sfrutta gli effetti sorpresa, munito di spada di pregevole fattura con tanto di haki notevole; Luffy per poco non ci ha perso un arto, e sappiamo quanto al massimo spinga haki e Gom Gom in Gear Fourth. Tutto ciò al netto di un risveglio ipotetico del frutto di Hancock.

    - Haki del re. Non sto criticando la scelta di Oda di averlo distribuito come e quanto. Ci sta la scelta di averlo dato a Katakuri, ma in caso contrario non sarebbe cambiato nulla perché lui è il subordinato del VERO pirata conquistatore che è Big Mom. Hancock con l'haki del re ci sta, ma per mia opinione non è un elemento determinante sul giudizio della sua forza. Sull'immagine che si è fatta sicuramente, ma forza no. E in futuro sicuramente appariranno altri 'haki user'.

    Edited by .Gianlu - 23/11/2018, 01:39
  7. .
    Io su Hancock ho un'opinione impopolare, secondo me è inferiore anche ai secondi degli imperatori (secondi in termini di forza, quindi Jozu e Cracker; mia opinione personalissima che Cracker > Smoothie). Ritengo sia sopravvalutata per via della letalitá del suo frutto e per il fatto che possieda l'haki del re.
    Ammesso che di Hancock conosciamo pochissimo, e non sappiamo neanche se in futuro verrà rivelato di più su di lei e quanto spazio le sarà riservato, ora come ora non ha mostrato un potenziale offensivo in grado di reggere la massima espressione dei poteri di Doflamingo e Cracker. Il risveglio di Doflamingo è stato contrastato con un power up di Luffy che gli ha donato capacità che Hancock credo si sogna, mentre Cracker è il peggior avversario possibile per una combattente corpo a corpo come lei, aldilà delle frecce e altro che non è rilevante.
    Questione haki del re. Lei è un user del suddetto potere dato che lo afferma, ma quanta importanza ha? Apparte il fatto che lo ha anche Doflamingo, ma lo ha anche Don Chinjao, lo ha Katakuri che non ha lo stampo del 'conquistatore' come un Luffy o un Kidd dato che è sotto un pirata che ha quel tipo di mire. Per adesso non vedo l'utilità di questo haki in una battaglia ferrea; forse può essere un elemento per definire i livelli di forza di alcuni personaggi in determinate fasce di forza (esempio Katakuri > Marco, Dofla > Cracker) ma son soltanto mie congetture. Per me Hancock non fa parte della fascia del Dofla e di Cracker semplicemente perché non ha mostrato una forza tale paragonabile alla loro. In attesa che il manga ci riservi qualcosa in più sul suo conto, ad ora non la reputo assolutamente dello stesso tier del Dofla e di Cracker. Son pure scettico a riguardo perché non credo ci sia il tempo materiale per soffermarsi su di lei a dovere quanto gli altri due, dato che parliamo di colonne portanti di saghe cruciali come DR e WCI.

    Sull'attrazione che provoca Hancock agli altri non mi esprimo, non riesco ad inquadrarla. Se davvero funziona e davvero ha effetto su tutti, Hancock batterebbe Kaido in due secondi per dire :asd: oppure ha effetto su determinati personaggi (forse Mingo e Cracker son tra questi) e su altri no, magari è soltanto cibo per gag, boh.
    Spero di non essere stato troppo lungo.
  8. .
    CITAZIONE (Brodie1096 @ 19/9/2018, 20:39) 

    ma il punto è che Klopp e Mazzarri non hanno niente in comune sul piano tecnico :asd:. È errato pensare che le basi siano le stesse perché le squadre di Klopp cercano di imporsi, Mazzarri è un difensivista (catenaccio non è difesa ad oltranza). Sono come il dolce e il salato.
    Un esempio è la partita di ieri, dominata in lungo e il largo dal Liverpool che ha avuto in mano il pallino per quasi tutti i 90'. Mazzarri non ha mai avuto nelle sue corde questo atteggiamento.

    Edited by .Gianlu - 19/9/2018, 23:36
  9. .
    Ma Klopp non è assolutamente attendista, è un'eresia pensare che il suo stile di gioco sia simile al catenaccio di Mazzari. Già il fatto che il tedesco ha arretrato a centrocampo giocatori che in passato erano esterni alti (Chamberlain, Lallana, Wijnaldum) lo rende totalmente opposto all'italiano; secondo, le squadre di Klopp hanno sempre mirato ad imporre il gioco con una riconquista veloce della palla se persa.

    Sulla partita di ieri, gran prova di carattere. La squadra era in partita e l'atteggiamento è stato giusto, lo si è visto sin da subito. Il problema è che l'Inter non ha schemi offensivi efficaci ma solo inerzia, oltre a non avere un palleggio pulito. Cose da registrare assolutamente.
    In difesa ottimi ma già si sapeva.
  10. .
    Io son del parere che il calcio italiano non sia in grado di reggere i ritmi del calcio inglese proposti da Tottenham e Liverpool (eccezione fatta per la Juve). Fondamentalmente la vedo male per l'Inter, ahimè, e per il Napoli.

    Tra l'altro ricordo benissimo quanto soffrí la Juventus con gli Spurs agli ottavi della scorsa edizione.
  11. .
    @Coso
    Chiedevo riguardo il caso italiano, ma hai fatto bene a parlare anche del resto d'Europa.
    Sull'Italia, appurato il fatto che il rischio di una rottura con l'UE purtroppo esista, quante probabilità ci sono che possa verificarsi? Poche, tante, è concreto e c'è da preoccuparsi?
    Francamente io non lo so. Da quando il governo Conte si è insediato non ha fatto altro che ribaltare e controribaltare idee e programmi. Di recente Salvini ha detto che rispetterà i vincoli europei e se non erro la rimanente quota di contributo all'UE è stata prontamente versata. La voglia di crear casini loro la hanno eccome, ma sono indecisi se giocare sul serio col fuoco, rischiando di bruciarsi. Ricordi il referendum indetto da Tsipras e tutto ciò che arrivó dopo, vero? Di Maio e Salvini sono due piccoli uomini della politica, che hanno anche loro dubbi sul da farsi. Non sanno minimale cosa fare e come agire. Questa è la mia opinione.
    Ad essere sincero è la cosa che preferisco, meglio che stiano sui loro passi senza fare nulla onde evitare che facciano danni.

    Fronte Europeo: qua la scala è più vasta. Non conosco le dinamiche degli altri paesi ma anche qui ti chiedo, il rischio che imploda l'UE a causa di qualche sguaiato populista a quanto lo quantifichi?

    Tu che pensiero hai?
  12. .
    Coso secondo te cosa rischia di portare questa rottura con l'UE, quando si verificherà?
  13. .
    Da interista, l'attacco juventino eclissa totalmente l'attacco del Napoli.
  14. .
    De Vrij e Asamoah a 0, Lautaro Martinez e Nainggolan entrambi sopra i 20M. Oltre all'argentino che si tratta di una scommessa, gli altri arrivi son perfetti in terminidi qualità/prezzo. Per adesso ci stiamo muovendo benissimo.
    Peccato per Cancelo...
  15. .
    Chiudere per Nainggolan entro quei termini sarebbe ottimo.
    Intanto Di Marzio ha parlato di un interesse dell'Inter per Suso, con Candreva possibile contropartita. Credo che il buon giornalista abbia fatto un uso spropositato dell'alcool :asd:
969 replies since 20/4/2009
.
Top