Posts written by .Gianlu

  1. .
    Francamente sarei sorpreso se Lucci/il più forte fosse pari ad un top Commander come Katakuri. Anzi, già tanto se questi fossero paragonabili a Cracker.

    Ma d'altronde la CP, così come i rivoluzionari, giocano il loro principale ruolo su altri campi che al solo uso della forza.
  2. .
    Ma la Juve in Italia vincerebbe anche senza allenatore, figuriamoci.
  3. .
    Ieri il Sassuolo ha giocato la classica partita di una squadra mentalmente libera da ogni tensione, infatti i due gol sono arrivati da giocate individuali da applausi. Problema è che l'Inter non era tranquilla, poi dopo lo svantaggio anche la serenità è andata perdendosi. Ma comunque le reali responsabilità della mancata qualificazione in UCL non sono da ricercarsi ne nella partita di ieri ne nella partita con la Juve.
  4. .
    Non siamo una squadra con una mentalità abbastanza solida per queste occasioni, è la cosa è abbastanza grave. Già dal primo minuto avevo timore che qualcosa andasse storto, il Sassuolo in avanti era troppo propositivo (parliamo di Politano, non di Ribery) e i nostri giocatori sembravano quasi contratti. Troppi errori sottoporta.
    Poi nel pre-partita ho sentito tante affermazioni del tipo "è come una finale" ma porca miseria chiudi il becco, che una vera finale manco sai cosa sia e stasera è stato pienamente confermato. Niente, prendere 2-3 giocatori di carattere e che consentono un upgrade tecnico, riscattare Rafinha e imparare da queste delusioni. Se possibile...
  5. .
    Rayleigh al culmine della propria forma era senz'altro superiore ai comandanti che oggi conosciamo (i Katakuri e i Marco per intenderci), quasi livello ammiraglio ma non proprio della stessa identica forza. Perché? Tutti pensiamo ad Akainu e Aokiji se vogliamo un'immagine dell'ipotetica forza di un ammiraglio, lo stesso Akainu che sarà uno degli avversari finali di un Rufy al massimo del suo potenziale e di un Aokiji che lo ha ferocemente impensierito e perso soltanto per un inciampo, mentre all'epoca in cui è vissuto Roger gli ammiragli/forti quanto tali erano Garp e Sengoku, con il primo che si è battuto più volte col Re dei pirati ed entrambi erano chiamati a contrastare gente forte quanto gli attuali imperatori. Proprio per questo motivo ritengo errato ritenere Ray anziano dello stesso tier di Garp e Sengoku, semplicemente perché se da giovani il divario tra loro era abbastanza tangibile (imho quanto un Mihawk-Barbabianca giusto per una precisazione pratica), perché da anziani dovrebbero essere dello stesso tier? Per me sia adesso che in passato Garp e Sengoku sono ed erano abbastanza più forti di Ray.
    E lo dico, per me il Ray attuale è massimo poco più forte di un vice degli imperatori. E forse sono anche troppo buono.
  6. .
    @Ace: le basi ci sono ovviamente ed è il minimo, ma la proprietà e i dirigenti non hanno programmato un mercato di 200M per trovarsi a lottare con l'Atalanta per il sesto posto.
  7. .
    Questa partita è la definitiva pietra tombale sulla stagione del Milan.
  8. .
    Il Liverpool comunque ha in totale 6 centrocampisti 3 dei quali sono infortunati, e considerando che il modulo usato ne richiede 3 Klopp è senza riserve effettive fino al termine della stagione :ooasd: Questo sarà sicuramente un fattore determinante e può pregiudicare la stabilità dei Reds in campo, che deriva da quanta corsa e fiato hanno i giocatori alla fine (col City infatti subirono solo 1 un gol in ambedue le gare). Col Real ha poche speranze di vincere, non per gli infortuni ovviamente.
    La Roma ha fatto la sua partite ma i 5 gol presi all'andata sono stati un ostacolo difficile da superare.
  9. .
    Ribery a 35 anni ha ancora un dribbling fulminante, e in giro non si trovano ali con le sue doti tecniche. Ora come ora fatico a trovarli.
    Il discorso vale anche per Robben.
  10. .
    Dopo i cambi dell'Inter, i cronisti spagnoli hanno detto che Spalletti dovrebbe fare una telefonata al cholo :ooasd:
  11. .
    Spalletti ha fatto dei cambi assurdi, riproponendo uno stravolgimendo ancor peggiore di quello visto a Verona, laddove abbiamo rischiato di regalargli addirittura un pari. Se qualche pagina fa rimarcavo il miracolo fatto da Spalletti, non si può negare che in caso di mancata qualificazione alla CL lui abbia grosse responsabilità (lo ha ammesso anch'egli d'altronde di averci capito poco nulla). Togli Icardi e fai retrocedere la squadra di 50m, Perisic era palesemente sulle gambe quando si è tirato giù i calzettoni e il cambio Rafinha-Valero lo comprendo poco. D'altronde Allegri non è sciocco e ha spostato Costa sulla fascia di competenza di Santon.

    L'arbitro secondo il metro di giudizio di Buffon è stato sensibile, ergo significa che oggettivamente è stato osceno.
  12. .
    Io non essendo un appassionato della sinistra (nemmeno dell'estrazione opposta a dir la verità) non conosco le dinamiche del movimento, inteso nel suo insieme di idee e pensieri. Scendendo più a fondo, esistono delle divisioni anche tra intellettuali di sx. Ci sono quelli magari più vicini al PD di stampo renziano, o quanto meno che sono vpiù vicini alla linea PD in genetale, quelli che si rifanno alle idee di LeU, Sel (non riesco a definirli diversamente senza tirare in ballo i partiti, ma credo si sia capito) e compagnia poi altri che si spingono anche oltre (nella mia città uno studente di filosofia marcatamente di sinistra radicale appoggia il reddito di cittadinanza). Come possono convergere queste divergenze?
    La Terza Via comunque ha funzionato in GB e in Germania. Nella seconda soprattutto sono state messe in atto le riforme necessarie per far uscire i tedeschi dal pantano, a differenza di Renzi che ha fatto solo il buffone. Poi io, come già si è capito, guardo il lato tecnico e non quello politico.

    Coso, delucidami.
  13. .


    sempre energetico il caro Joe :sese:
  14. .
    Classico. CLASSICO Liverpool. Basti riavvolgere il nastro di tre giorni e vedere l'ennesima partita in campionato gettata alle ortiche. Tipica fase difensiva non curata, squadra in riserva dopo un gegenpressing incontenibile e Klopp non ha studiato rimedi tattici per far fronte a questo malus e un centrocampo decimato dagli infortuni, formato tra l'altro da tutte mezzali.
    Ma comunque, salvo un secondo 25 dicembre, dubito la Roma centri l'ennesima rimonta. Il Liverpool bene o male si è comportato meglio del Barca che in casa ha vinto più per demerito e al ritorno ha rinunciato a giocare.
  15. .
    La Juve se non vincerà quest'anno, facilmente tornerà a vincere il prossimo anno. Dai, è scontato.
    Per me cambierà poco o nulla. Solo l'Inter se arriverà in UCL forse si apriranno le porte per scenari nuovi. In caso contrario tutto rimarrà così com'è.
969 replies since 20/4/2009
.
Top