Posts written by .Gianlu

  1. .
    Allora scindiamo le qualità sul campo dalla persona, perchè siamo partiti a discutere su un articolo che ha dato una chiave di lettura solo sulla natura tecnica del suo impiego.
  2. .
    Allora, i marcatori dell'Inter in ordine di gol sono: Icardi a 24, Perisic a 9, Skriniar a 4 e Brozovic a 3. Esiste un "vuoto" di gol tra Perisic e Skriniar, quello va colmato. Magari anche aggiungendo più di una decina di gol tra Icardi e Perisic. Se il problema è che le marcature sono accentrate su un unico giocatore, non lo risolvi eliminandole e spartendole perchè alla fine saresti sempre punto a capo.

    @Ligh: ok ma se viene tesserato a luglio la prima quota di ammortamento di 7 va sul bilancio 18/19 (presumendo riscattino a 35M x 5 anni). Ammesso e non concesso che tutto parta dal bilancio odierno, c'è di mezzo il riscatto di Kondogbia a coprire.

    CITAZIONE (A¢e @ 9/4/2018, 23:00) 
    Per me ha ragione Gianlu, se l'Inter arriva in Champions, un grande nome (se non più di uno) deve arrivare, perchè il bilancio lo permette.

    ma anche perchè Zhang qualche soldo può metterlo per pompare il bilancio, se non fa il figlio di ... per l'appunto :asd:

    Edited by .Gianlu - 9/4/2018, 23:16
  3. .
    gli eventuali riscatti di Cancelo e Rafinha non sono proibitivi perchè non ricadrebbero sul bilancio attuale ma a partire dal prossimo.
    CITAZIONE (Brodie1096 @ 9/4/2018, 21:11) 
    Poi Saul è un po' il Bernardeschi dell'Atletico Madrid

    in che senso?
  4. .
    Io pretendo che il tifo interista si aspetti almeno un giocatore come Saul. L'Inter sarebbe in quarta fascia in caso di qualificazione ai gironi di UCL; se becchi Real e PSG cosa gli racconti? Vuoi presentarti con Vecino e Gagliardini al Bernabeu?
  5. .
    Se vai in Champions devi per forza mirare ad un nome del genere per quanto mi riguarda, in caso contrario Zhang sarebbe un figlio di ...

    @Lighon: il Bayern aveva Robben, Ribery e Muller dietro Gomez e Mandzukic. Quindi? Secondo il ragionamento dell'autore dell'articolo è Icardi a togliere gol agli altri. Fatto non vero. Vorrei vederlo l'argentino con nomi del genere alle spalle, altro che gol tolti.
  6. .
    Classico discorso superficiale. Il Bayern Monaco ha vinto la champions avendo in attacco Mario Gomez e Mandzukic, due paracarri fondamentalmente che faccio fatica a reputare addirittura pari a Icardi. Ma anche Immobile, tra l'altro la Lazio è una macchina di gol. Non è Icardi che toglie i gol agli altri, sono gli altri che non hanno gol nei piedi.
    Ciò che servirebbe sono un esterno devastante nelle accellerazioni e nel dribbling, simile a Costa. Un centrocampista di qualità da schierare in regia e il famoso centrocampista offensivo di spallettiana memoria. Champions permettendo, io faccio i nomi di Dahoud, Saul e Bailey.
  7. .
    Tra mecoledì e oggi dovevamo avere almeno 4 punti in più, invece ne abbiamo ottenuto solo uno. Purtroppo creare e non concludere crea qualche intoppo negli equilibri mentali della squadra, e poi come già si sa le soluzioni offensive scarseggiano.

    Il gol del Torino è un'assurdità mai vista.
  8. .
    Ma anch'io sono pessimista, solo che ad oggi i numeri straordinariamente (si, perchè è straordinario essere ancora lì dopo 10 partita di nulla cosmico) dicono che siamo quarti. Spalletti sembra aver trovato una nuova quadratura e la squadra sembra come aver assorbito positivamente la strigliata sulla poca qualità, che io contestai ma alla luce dei fatti è stata utile. Ora ci aspetta una turnata ostica con le trasferte di Bergamo e Torino, bisogna mantenere questa continuità assolutamente che la Lazio è a soli -2 punti e il Milan non si arrenderà di certo.

    Cancelo è troppo forte, gioca sempre meglio di prima.
  9. .
    CITAZIONE (Lighon @ 4/4/2018, 21:03) 
    Fossero solo i gol sbagliati il problema...

    Ma lasciamo perdere sti discorsi adesso, che se avesse segnato molto probabilmente nemmeno ne avresti parlato :asd:
    Siamo in ripresa, abbiamo giocato bene nella misura in cui le nostre qualità ce lo concedono e anche a detta degli avversari, che fino all'altro ieri hanno fatto la loro porca figura con la Juve, meritavamo di vincere. In un momento cruciale della stagione come questo l'ultima cosa da fare è trovare del grigio ovunque. Poi ne riparliamo alla fine e vedremo come questa è andata.
  10. .
    Ieri sorprendente Liverpool. Non tanto per i gol fatti poiché in campionato ne rifilarono 4 ai citizen, ma per non aver subito neanche un gol e aver retto gli assalti del City che non si è affacciato quasi mai pericolosamente nell'area Reds. Fatto sta che il Liverpool è una squadra da Zelig, il ritorno è ahimè apertissimo.

    Primo tempo all'insegna della filosofia kloppiana del gegenpressing ben riuscito, mentre nella ripresa l'infortunio di Salah e l'ossigeno hanno costretto il Liverpool ad una partita attendista.

    La Roma ha perso malamente una partita rocambolesca.

    Edited by .Gianlu - 5/4/2018, 14:16
  11. .
    A me è sembrata una partita tra scapoli e ammogliati. Errori di impostazione imbarazzanti da ambo le parti, per di più noi già che in campo la qualità non eccelle ci aggiungiamo il fatto che i subentranti dalla panchina sono giocatori del calibro di Eder e Valero, tutt'altro che spacca partite, normale che queste partite è difficile portarle a casa. Icardi si è divorato l'impossibile, capita purtroppo.

    Gagliardini fa schifo.
  12. .
    Francamente ieri Allegri aveva pochissime colpe.
  13. .
    Altri: Metalseadramon

    È proprio il mio digimon preferito in assoluto. Mi piaceva un sacco il suo character design.
  14. .
    Col Tottenham la Juve ha avuto fortuna sicuramente, ma in Serie A gli basta passeggiare per vincere. Anche giocando male o al 50% del potenziale massimo, la sfangano sempre per ovvia superiorità. E Costa è una forza della natura.

    Il problema è il Milan, mercoledì sarà una battaglia.
  15. .
    In realtà l'Inter non si è privata di nulla perché Sabatini era a libro paga di Suning, infatti i moti che lo hanno portato a dimettersi si sono veriricati nell'area sportiva cinese.

    Il problema che inevitabilmente riguarda l'Inter sarà l'ennesimo cambio di direzione della programmazione, già soggetta a cambiamenti per 4 volte da quando è entrato Zhang nei soci. Tra l'altro il figlio ha già dichiarato che non hanno intenzione di liberarsi dell'Inter, quindi purtroppo o per fortuna andremo avanti con la proprietà cinese.
    Ora l'unica cosa che conta è finire il campionato al quarto posto, poi vedremo gli eventi cosa ci riserveranno.
969 replies since 20/4/2009
.
Top