Posts written by Train_Heartnet

  1. .
    @Nami: L'italiano ha tante sfaccettature, ma di far rigirare le mie frasi quando hanno un'accezione univoca non mi va...ho spiegato chiaramente cosa intendevo con "non mi frega che Argenn e Rufy vengano bannati" vale a fire che non sto postando per chiedere la loro decapitazione, ma solo per evidenziare un trattamento diverso (almeno per quanto mostrato dal primo post di Buta, poi chiarito con i seguenti post di ogni singolo staffer che specificava come il ban fosse seguito ad una serie di motivazioni e non solo a quel post). Se hai ancora dubbi sei pregata di rileggere attentamente, prima di puntare il dito.

    @El rafko: Quando si virgoletta è equivalente a citare una persona...ora mi fai il favore di TROVARE il post dove io ho detto che "Buta mi fa incazzare". Buona ricerca...
    Tra l'altro anche il discorso del fanculo credo fosse chiaro, ma evidentemente fa comodo attaccarsi a qualsiasi cosa per denigrare qualcuno che non gira come vorreste voi (anzi vuoi tu, non è giusto generalizzare, visto che Buta nonostante gli "scontri" è stato sempre preciso e lineare, per fare un nick)

    E ancora, se trovi i miei commenti sterili, poco seri ecc... non dovresti dargli peso, ho detto che mi riservavo di rispondere se venivo chiamato in causa, e non finite più di farlo, chi per un motivo chi per l'altro...
    ma spiegatemi una cosa: lo scopo della discussione è AZZITTARE tutti quelli che accennano ad andare contro corrente o trovare un punto d'incontro, un chiarimento? Perchè il comportamento dell'intero staff, in particolare con il sottoscritto, è stato decisamente il primo, non il secondo.

    Infine, almeno spero, qualcuno mi da una spiegazione sul nesso PRESENTAZIONE - POSSIBILITA' DI POSTARE...perchè a turno tutto lo staff si è divertito a farmi notare che non mi sono presentato (spiego sotto l'accaduto, mea culpa ad ogni modo): se mi ero presentato a cosa vi attaccavare per denigrarmi? Al fatto che ero iscritto solo da 3 mesi? Quello è un attacco GRATUITO non pertinente con i post, e, se non vi offendete, anche QUESTA è VIGLIACCHERIA (sinonimo di colpo basso).
    Spiegazione mancata presentazione: mi sono presentato in verità, 2 mesi fa all'incirca, ma ho sbagliato in maniera CLAMOROSA, rispondendo ad un topic già aperto...in tutta onestà non ricordo nemmeno se ho cancellato il post, o l'ho lasciato li, fatto sta che in me si era creata la convinzione di essermi presentato. Chiedo veramente perdono per questo, perchè è una sorta di maleducazione, e provvederò quanto prima.

    Mi riservo di attendere gli sviluppi di questa conversazione, in quanto noto un astio nei miei confronti, forse perchè colpisco nel segno, forse perchè sbagliando riesco a farvi irritare (anche se si dice che "se una accusa non è vera non c'è motivo di incavolarsi"). Ad ogni modo posso anche essere l'ultimo arrivato, ma se devo essere attaccato da tutto lo staff perchè posto quello che penso, allora faccio volentieri a meno di continuare a far parte di una comunità che predica bene e razzola male.

    Comunque intanto lo dico qui: sono Walter e ho 27 anni. Arbitro di calcio, laureato in Ing. Aeronautica
    Vediamo se le prossime risposte saranno "non ti sei presentato..."
  2. .
    CITAZIONE (Gear 2nd @ 28/1/2010, 23:18)
    Invece di voler a tutti i costi far parte dello staff perchè evidentemente pensate che dia una sorta di potere da fighi, aiutateci con: critiche, ordine nelle discussioni, postare spoiler nel modo giusto, aprire topic nel modo giusto ecc ecc.
    Così si fà in un forum.

    questo post mi piace molto...lineare, pacato.
    Quoto giusto il finale per risponde, io non credo che la cosa vada ridotta alle manie di potere che alcuni possono avere (che tra l'altro non mi sembra così evidente, anzi sembra che nessuno qui stia cercando di prendere il posto dello staff, ma forse sbaglio), così come non va ridotta al ban di Gomu.

    E' talmente bello il messaggio per come è espresso, che non riesco a non far notare come un thread aperto con un messaggio MOLTO più corto e sintetico come questo, avrebbe avuto sicuramente risposte diverse...
    Vale a dire, ragazzi abbiamo notato alcune lamentele sull'operato dello staff e via dicendo...
    Mentre questo topic mi sembra sia stato aperto, per così dire, in un clima di severità. Ad azione corrisponde una reazione, mi ricollego al post precedente, asserendo nuovamente quanto detto: se ci si pone male costringi praticamente la gente ad evitare ancor di più il dialogo e le prossime lamentele rischiano di arrivare in gruppo, invece che singolarmente, ed è una situazione al quale non si dovrebbe mai aspirare.

    @Rufyrulez: malfattore è colui che compie cattive azioni, in senso lato riportandoci nel forum ne abbiamo avuto testimonianza nel primo post di Buta. Se ti senti insultato il problema è solo tuo (difatti Argenn non ha detto nulla). Gli asterischi puoi anche toglierli, tanto la maleducazione rimane sia se il testo è leggibile che se non lo è.
  3. .
    Cerco di limitare la risposta...ho letto dove mi ha mandato Sommobuta (mea culpa, avevo inteso l'altro topic delle domande ^^) ma onestamente più della famosa accusa di corruzione e di una discussione (per ampi punti giustificabile) sulla chiusura di un topic, c'era questo:

    CITAZIONE (gomu gomu no jet gatling @ 27/1/2010, 12:41)
    CITAZIONE
    Ti invito inoltre a fornirci delle valide motivazioni su questa tua gravissima affermazione nei confronti di uno staff composto da ben 12 elementi:


    CITAZIONENo,qua di dimostra un altra volta(IMHO) la corruzione che c'è nei piani alti nel foro.

    Temo che corruzione non sia il giusto termine,ma non sapevo come esprimere il concetto.
    Intendevo qualcosa del tipo "Lieve tirannia verso alcuni utenti",ma in ogni caso è stata solo la sclerata del momento e non qualcosa che penso davvero.

    Comprendo tuttavia di avere esagerato e che avrei fatto meglio a stare zitto,quindi chiedo venia.

    CITAZIONE
    Vuoi un posto da staff? Prego, vieni a fare il mod marine al posto mio.

    Ma no Charles,anche perchè di sicuro non lo merito.

    Ho volutamente tagliato il resto, nel quale tra l'altro ritengo estremamente pertinenti e giustificate le critiche mosse da Gomu.

    Ad ogni modo la mia interpretazione del topic è:

    Non vi dovete lamentare, e se lo fate dovete farlo con noi o in luoghi dove non possiamo rintracciarvi...

    Scusa ma onestamente tu non hai mai "sparlato" di una prof, del tuo capo ecc...? Non è che ogni singola lamentela può essere esposta al diretto interessato, anche perchè spesso uno tira fuori il discorso con altri per avere un riscontro se la sua idea rimane sua o è anche di altri, non per forza si tratta di sovversione.
    Dovreste essere contenti che la gente lo faccia all'interno del forum, dove in un modo o nell'altro potete arrivare, altrimenti secondo me da una caxxata (scusate il termine) rischiate di arrivare a una rivolta più seria, perchè se si inizia a parlare in segreto le cose non vanno per niente bene.

    E comunque, forse è una mia impressione, ma qui toni alti o gente irritata la vedo più dal lato dello staff che da quello degli utenti. Non serve scrivere cazzo, fanculo ecc per esprimere le proprie emozioni...

    Rimanendo al parere sulla questione, per me questo thread è solo un pastrocchio diplomatico e penso di aver spiegato il perchè, sinteticamente il succo è che le prossime lamentele (sperando per voi che ce ne siano poche) non vi arriveranno spezzettate, ma in gruppo, con gente che magari ne ha parlato su MSN.

    Così si che si rischia di rovinare un forum...
  4. .
    Ti sarei grato se fossi più preciso, il topic delle domande è al momento di 44 pagine, almeno per quanto riguarda le ultime 3 non ho notato niente che potesse giustificare un ban di 15 giorni...forse parlavi del topic sulla classifica generale.

    Passo per un momento al personale, non mi conosci, non sai chi sono (tue parole), ma un paio di miei messaggi ti sono sufficienti a definirmi immaturo, devi essere un grande psicologo (o semplicemente uno che non accetta le critiche al contrario di quanto dice, quella parte del post te la potevi ampiamente risparmiare)

    L'ITALIANO, mio caro, come tutte le lingue, ma forse più delle altre per la vastità del suo dizionario, è molto simile ad un'arma, non ci si deve mai nascondere dietro, dando ad esso tutte le colpe per quei fendenti che non si vogliono incassare, ma semplicemente schivare.

    Il tuo post iniziale l'ho letto con molta attenzione, forse più del necessario, e per quanto possa essere "diretto a tutti" trovo quanto meno curioso, il fatto che giunga dopo il ban di Gomu Gomu, tra l'altro messo in mezzo in quel post (o più semplicemente citato). Rimango convinto sulla mia linea, già espressa, di un thread aperto frettolosamente.

    Volevi, o volevate, sapere come la pensavamo, ma il parere più importante (del capro espiatorio Gomu Gomu) avremo il piacere, forse, di sentirlo tra 14 giorni...ottimo una risposta tempistica, che sicuramente chiarirà tutto, quando probabilmente in questo thread non scriverà più nessuno.

    Non ho mai messo in dubbio la parte sugli atteggiamenti davvero deplorevoli, per un forum bello come è DFF, ma ci sono modi e maniere migliori per esporre il problema. In nessun caso trovo altrettanto "nobile" citare una persona che non si può difendere. Argenn ha potuto rispondere (chiedendo scusa) salvo poi beccarsi un immaturo gratuito al primo post che non andava nel verso giusto (ma questo non era per caso uno degli atteggiamenti da te denigrati? Giustamente Argenn se n'è risentito, e il sottoscritto anche).

    Forse il mio posto non è qua...sono abituato a trattare con persone che sfruttano la dialettica a loro favore, francamente mettermi a discutere anche qui non mi va proprio. Non credo che replicherò nuovamente ad altri post in questo thread, salvo che venga toccato sul personale.

  5. .
    Sarei contento se lo stessero facendo...ma rimarrebbe il fatto di aver aperto un topic a senso unico, qualunque sia il suo scopo (gogna mediatica, giustificazione ban, semplice informazione <-- su questa ci starebbe bene una risata per quanto è palesemente falsa, ....)


    Onestamente non credo che il ban sia dovuto solo a quelle poche righe postate...probabilmente vi erano cose che andavano avanti da settimane, ma allora il thread è stato aperto in modo MOLTO SOMMARIO e frettoloso direi...
  6. .
    non credo sia corretto fare una domanda (anche se retorica) ad un utente bannato che non può rispondere e difendersi.
  7. .
    Si tra l'altro giusto per essere chiari...non me ne può fregare niente che bannino pure Argenn o Rufyrulez...non è quello il senso del mio post precedente...

    semplicemente in modo MOLTO lineare io la vedo così:

    - qualcosa non va
    - prendete una decisione PESANTE e cercate consensi con un thread dedicato all'argomento, praticamente unilaterale
    - il thread NON spiega affatto il motivo della decisione, o per lo meno delle sfaccettature di tale decisione (come scritto sopra, incongruenza tra numero colpevoli e numero puniti)
    - non era meglio stare zitti a questo punto?


  8. .
    Io vado contro corrente...

    avete aperto un post in cui avete spiattellato in giro le motivazioni di una vostra presa di posizione (il ban di Gomu Gomu, che in generale dovrebbe essere tipo: ne becchi uno per educarne 100)...

    ma a tutti gli effetti io ho visto solo un litigio con Argenn e delle accuse che giungevano da Argenn stesso e da Rufyrulez...

    Però è stato bannato solo Gomu Gomu...la cosa non mi sembra tanto logica.

    Se c'è altro che motiva il ban, allora ormai sareste pregati di mostrarlo...se non c'è o se non volete postarlo, allora era meglio che questo topic nemmeno l'aprivate...

    Fermo restando che parlare di corruzione all'interno del forum lo ritengo ridicolo, così come trovo veramente fuori luogo quelle uscite, rimane di fondo che PER QUANTO MOSTRATOCI non c'è un giusto peso tra malfattorI (plurale) e punitO (singolare)...

    E lo dico soprattutto perchè essendo bannato Gomu non avrebbe nemmeno modo di rispondere, sarebbe stato più giusto aprire il topic prima di bannarlo.
  9. .
    Tra le tante citazioni io adoro quella "muta" di Alabasta...

    non ho visto il nick di chi ce l'ha in firma qualche post sopra questo...parlo del momento in cui la ciurma parte e saluta Bibi con il braccio in alto, mostrando la croce disegnata..
  10. .
    CITAZIONE (Sythes Katoo @ 7/12/2009, 10:23)
    Ma l'opera originale di ONE PIECE (e la notizia si riferisce a quella) ha già superato i 10 anni, ed ora ONE PIECE ha 12 anni. Quindi se quella notizia fosse vera (ma per quel che ne so io è falsa) questo manga si concluderebbe una volta raggiunti i 17 anni di età.

    Ehm in effetti non ho valutato il fatto che in Giappone è iniziato qualche anno prima, ho preso come riferimento la prima stampa italiana...^^


    CITAZIONE (Sythes Katoo @ 7/12/2009, 10:23)
    Comunque Oda ha affermato di avere una mole di idee che lo potrebbero occupare per altri circa 10 anni e sappiamo che già sta velocizzando molti punti della trama (per es. la storia del decimo film sarebbe dovuta essere una saga)

    ...

    Ma così ti contraddici xD.
    Se Oda deve dedicare lo stesso numero di volumi al Nuovo Mondo e alla prima parte della Grand Line, necessita di altri 10 anni.
    E poi Oda sta facendo crescere Rufy in modo realistico e coerente. Questi è molto lontano dal poter battere ammiragli ma anche shichibukai, quindi ce ne vorrà...

    In effetti non volevo cadere in contraddizione. Il succo è che se dovessi iniziare un fumetto, sapendo di finirlo 20 anni dopo non credo potrei farlo, per quando mi possa attirare. Mentre il discorso sul numero di fumetti è una specie di critica, ossia non vorrei che si fosse dilungato prima, e rendendosene conto tagliasse ora per non durare 30 anni...

    Non è il caso di Shaman King (dove se non erro c'era un calo di vendite mostruoso), ma se dopo 15 anni Oda mi fa una fine ultra-rapida come quella di SK io lo vado a cercare in Giappone XD
  11. .
    Io ho iniziato One Piece con la prima stampa (Luglio 2001) e devo dire che per quanto può piacermi un fumetto 20 anni sono troppi, cambia una generazione, cambiano le priorità, cambia la VITA...

    c'è gente che ha iniziato a leggerlo che ha iniziato le superiori e lo finirà da sposato/a...insomma altri 5 anni non mi sembrano pochi, e 13 complessivi credo siano sostanzialmente un buon periodo (secondo me intorno ai 10 sarebbe perfetto)...

    non continuo per non andare OT, ma ci sarebbe anche da discutere sui frutti del diavolo che rischiano di diventare TROPPO bizzarri (parere personale il bello dei poteri è che per quanto assurdi si mantengono entro certi "limiti")

    rimanendo IT non ricordo il numero in cui entrano nella Rotta Maggiore (mi sembra il 12), però se ora sono a metà sarebbe giusto che Oda dedicasse quasi gli stessi numeri all'altra metà della rotta...per intenderci non mi piace che dedichi 40 numeri alla prima metà e poi 20 alla seconda (che denoterebbe un calcolo sbagliato sulla tensione affidata alla trama)...

    sono le 3 e straparlo, se c'è qualche thread più specifico fatemelo sapere che sennò mi becco subito il primo richiamo ^^
  12. .
    Più che la lunghezza mi preoccupo per la malcapitata se decide di gonfiarselo come il braccio XD

    Sopra ho letto Nico Robin porno attrice...a parte che dopo oltre 50 numeri in cui l'80% dei lettori sperano in un'orgia pazzesca dei protagonisti visto come si vestono (soprattutto Nami e recentemente Boa Hancock) cmq penso batterebbe ogni record (100 fleurs...avoja a maschi intorno hihi)

    Iena Bellamy più che alle Iene va a Zelig...me ricorda Cirilli che fa le battute e ride da solo
  13. .
    Ma Zoro come macellaio come lo vedete?
    Poi non abbiamo specificato se con frutti compresi, perchè altrimenti Rufy potrebbe pure fare l'attore porno XD
    Shanks mendicante (senza un braccio può darsi che racimola qualcosa ^^)
    Bellamy allevatore di canguri
  14. .
    Bella davvero la fine di Coldsun...soprattutto la parte dove viene giustiziato Rufy che emula Roger...

    Però c'è da dire che i poteri che sta tirando fuori ultimamente Oda sono "eccessivi"...letto oggi l'ultimo numero mi vien da pensare che forse non gli conviene tirarla troppo per le lunghe (considerando che di personaggi da vedere ce ne sono ancora parecchi)...

    (non so se c'è un thread più specifico per l'ultimo commento...del tipo quanto durerà ancora One Piece..., in caso sposto)
869 replies since 5/8/2009
.
Top