Posts written by M.I.B.86

  1. .
    il 1200 Oda lo sfora sicuro, del resto ha introdotto nuovi personaggi fino all'ultimo capitolo uscito e mi aspetto anche un flashback bello lungo sul secolo buio.
    Siamo alle battute finali, ma non ce lo vedo Oda ad affrettare più di tanto i tempi solo per stare appresso all'anniversario.
  2. .
    CITAZIONE (Nausi @ 8/6/2023, 20:34) 
    CITAZIONE (-Ammiraglio Kizaru- @ 8/6/2023, 15:36) 
    ^^

    Tieni presente che il ruolo degli Ammiragli è quello di proteggere i DC. Quindi Kizaru potrebbe star scortando Saturn per il suo status, questo indipendentemente dal suo livello combattivo.

    Tra l'altro, stando andando da Vegapunk, ora sappiamo che Saturn è il responsabile del settore scientifico, quindi sa bene quanto può essere pericolosa quell'isola. Un solo pezzo grosso sarebbe non potuto bastare, secondo lui.

    Questo sia che sia forte come Bellamy che 3 volte Kaido.

    Sono d'accordo.
    Il fatto che kizaru scorti saturn non implica che quest'ultimo sia inferiore al primo. Non sarebbe di certo la prima volta in un'opera narrativa in cui un personaggio più debole scorta un personaggio più forte.

    Tra l'altro non credo che la vera forza dei 5 astri sia qualcosa di dominio publico (del resto Sabo pensava di averli fatti fuori tutti in un colpo solo)
    Farsi scortare da un ammiraglio permette almeno di salvare le apparenze, oltre al fatto che persino la marina potrebbe esserne all'oscuro, (abbiamo visto più volte che la comunicazione trai due poteri è tutt'altro che perfetta)
  3. .
    CITAZIONE (Argenn @ 8/6/2023, 11:52) 
    non si capisce se è già morto o l'esecuzione deve ancora avvenire.

    Lo si vede appeso a un palo e grondante sangue.
    Dato che stiamo parlando di Oda potrebbe anche salvarsi, ma considerato il capitolo precedente a questo la cosa è tutt'altro che scontata....
  4. .
    In ogni caso c'è da notare che l'origine dell'"arma di vegapunk" non è ancora chiarita del tutto e i rivoluzionari non si capacitano che il doc abbia potuto creare una cosa del genere.
    L'arma potrebbe essere stata creata in segreto da uno dei vegapunk (York?) oppure è semplicemente venuta fuori durante le ricerche sul Secolo buio.

    Altro dettaglio:Wapol era in contatto con Morgan sin dall'inizio,questo spiega perchè stesse spiando la sala del trono.
  5. .
    CITAZIONE (TBJ @ 7/6/2023, 15:44) 
    CITAZIONE (PGV 2 @ 7/6/2023, 15:41) 
    Loro no, ma i traduttori inglesi di Mangaplus sì dato che traducono dal giapponese originale e quindi le loro traduzioni inglesi sono quelle più accurate che ci siano.
    Ivankov nel Capitolo dice "C'era un Re chiamato "Saint Im" della Famiglia Nerona..."
    Se questa traduzione sarà confermata dalla versione inglese di Mangaplus, allora Im sarà confermato come uomo... almeno l'Im di 800 anni fa, ovviamente...

    Se è vero che in giapponese non esiste la differenza tra maschile e femminile, dubito abbiano due parole distinte per indicare re e regina

    Dipende da che termine giapponese usano,alcuni sono più vaghi di altri e conoscendo Oda probabilmente userà quelli.
    In Berserk sono passati decenni prima di capire se un personaggio fosse un re o una regina.
  6. .
    CITAZIONE (Akagami D Law @ 1/6/2023, 17:47) 
    5 contro 3, Gorosei vs Ammiragli quale è il gruppo più forte secondo voi dopo questo capitolo? :brook:

    Ancora degli Astri non si sa assolutamente niente,la scena era abbastanza confusa che potrebbero anche non avere poteri ed essere tutta opera di Im.
    Magari è una cosa di poco conto e messa lì solo per fare scena, ma che bisogno aveva Baffetto di tirare fuori la pistola se poi si è trasformato subito dopo?

    Un altro dettaglio che ho apprezzato del capitolo è come spiega la foto sul giornale con Sabo sul cadavere di Cobra...
  7. .
    Capitolo semplicemente epocale.
    Ogni certezza del mondo di One Piece sta andando in mille pezzi, Im entra finalmente in campo (e parla), Re Cobra ci lascia e il titolo del capitolo non lascia spazio a dubbi (era successa la stessa cosa con Ace).
    Si capisce persino qualcosa in più sulla D : La mia teoria è che Lily abbia aggiunto la D. al suo nome solo dopo la sconfitta dell'antico regno quando sono venute fuori le vere intenzioni di Im e lei ha cambiato fazione.
    Dopo questo capitolo è improbabile che Lily sia Im, ma il fatto che sappiamo ancora troppo poco delle 20 famiglie originali mi fa pensare che dovremo aspettare il Flashback di Joy Boy per avere tutta la verità (e magari persino il vero aspetto di Im)

    Per quanto riguarda Bibi fin qui direi che per una volta forse ci ho preso.
    Questo è quello che scrivevo nel 2012 e nel 2017

    CITAZIONE (M.I.B.86 @ 11/8/2012, 16:02) 
    Per me il numero 10 sarà Bibi che anche senza salire fisicamente sulla Sunny si guadagnerà l'ingresso in ciurma schierando il suo regno a favore dei nostri.

    CITAZIONE (M.I.B.86 @ 1/8/2017, 13:38) 
    La mia teoria è che il "decimo compagno" sarà semplicemente la principessa Bibi quando,a capo di un'alleanza di regni schiererà il suo regno contro il governo mondiale,dando così inizio alla grande guerra che chiuderà il manga.
    Non è un caso se nonostante siano passati anni Oda continua a disegnare lei e Karl ogni volta che ci sono le serie di cover dedicate ai singoli Mugi ;)
  8. .
    Io non credo che esistono altre persone armi ancestrali come Shiraoshi,secondo me Uranus è un arma: una nave volante dotata di raggio della morte capace di disintegrare a comando isole intere.La domanda è :chi la possiede?
    Dagli ultimi capitoli la risposta più probabile sembra essere Im che probabilmente durante i 100 anni di vuoto è riuscito a diventare l'unico in grado di utilizzarla fregando così le altre 19 famiglie che per questo motivo sono state obbligate a giurargli fedeltà.
    Il resto è speculazione ancora più selvaggia : se partiamo dal presupposto che Im sia Lily, sarebbe possibile per una sua discendente come Bibi avere gli stessi privilegi (per esempio: magari l'arma riconosce il dna di chi la utilizza)? in quel caso la principessa diverrebbe un bel problema per lei...
  9. .
    CITAZIONE (-Guy Incognito - @ 18/5/2023, 13:31) 
    Ma allora perchè gli Astri definirebbero i Nefertari dei traditori se poi prendono ordini da loro ?

    La famiglia dei Nefertari (che discende dal fratello minore di Lily ) non ha più rapporti speciali con Marijoa da generazioni e non sono affatto diversi dalle varie famiglie reali dei vari regni del governo mondiale.

    Im è un altra cosa: non importa quale fosse la sua famiglia originaria, lui ora governa il mondo...
  10. .
    Per quanto mi riguarda l'indizio principale sul fatto che Lily possa essere Im rimangono le spade ai piedi del trono.
    In rete ho trovato questa immagine che le mostra tutte chiaramente.




    20 famiglie fondatrici =19 spade + 1 in possesso di Im.

    Per secoli è stata tramandata la favoletta che la 20esima spada mancante dai piedi del trono fosse quella dei Nefertari che decisero di non diventare mai Draghi celesti.

    Ma contando anche quella di Im le spade ci sono tutte,quindi se partiamo dal presupposto che sia ancora possibile identificare quale spada sia appartenuta a quale famiglia l'unica arma a mancare è proprio quella dei Nefertari (che sarebbe quindi in possesso di Im)
  11. .
    CITAZIONE (-Guy Incognito - @ 18/5/2023, 08:50) 
    Quello che non capisco è perchè Im, se è davvero Lily, alla vista di Cobra dice il suo nome XD

    Cos'è, un Pokemon ?

    "Lily...era molti secoli che non sentivo quel nome"
    Trucchetti come questi sono in giro da prima che Star Wars li rendesse popolari.
    Più che altro penso che così cambierebbe proprio il ruolo dei Nefertari nella ricostruzione che ci era stata fatta intuire dei 100 anni di buio.
    Infatti passerebbero dall'essere gli unici decenti delle 20 famiglie che fondarono il governo mondiale a essere i peggiori di loro e di conseguenza, nel presente, cambierebbe anche il percorso che il personaggio di Bibi dovrà fare ovvero essere la persona a cui tocca fare i conti con l'eredità della propria famiglia e i danni che hanno combinato...
  12. .
    CITAZIONE (Zeus91 @ 18/5/2023, 00:39) 
    Per come è stato costruito il capitolo, mi viene da pensare che Im in realtà sia proprio Lily. Prima però vorrei capire la questione della lettera tramandata di generazione in generazione.

    Capitolo fantastico comunque. Io critico molto Oda per le varie retcon abbastanza discutibili ma Im, per me, ce l'aveva in mente davvero da tantissimo tempo. Mi sembra perfettamente coerente con quello che rappresenta il Governo Mondiale.

    A me da da pensare la faccenda delle 19 armi ai piedi del trono che potrebbe avere anche un altra interpretazione: Le armi sono 19 non perchè i Neferi hanno scelto di non diventare draghi celesti ma perchè una Nefertari è seduta sul trono del governo mondiale ed è a lei che le antiche famiglie hanno giurato fedeltà.
    Il resto è la solita propaganda del governo mondiale.

    Comunque è paradossale che in One Piece le cose più interessanti succedano quando i protagonisti non sono in scena...
  13. .
    CITAZIONE (Doc Spettro @ 20/4/2023, 14:44) 
    Vorrei far notare una cosa, perchè 2 capitoli fa alla fine del chapter viene riportato "I Pirati di Kidd sono stati annientati" mentre in quest' ultimo capitolo vi è "I Pirati Heart sono stati sconfitti"?

    Oda vuole forse intendere che Kidd è stato ucciso?

    Se non è morto (parliamo sempre di Oda) avrà lasciato la pirateria, quindi ai fini delle trama, il risultato non cambia.
    La differenza dovrebbe essere tutta qui: Law può ancora riprendersi,Kid invece no.
    Del resto Law in giappone è ancora uno dei personaggi più popolari del manga.
  14. .
    Sulla scelta di recuperare Sauro dico solo una cosa: potrà non piacere ma se le cose andranno come penso i nostri avranno finalmente un motivo serio per andare a Erbaf (che a questo punto suppongo sarà la prossima isola) :rules:
  15. .
    CITAZIONE (-Ammiraglio Kizaru- @ 5/11/2022, 14:53) 
    ^^

    C'è da dire che la ciurma è tenuta con il freno a mano, eh. Nami non voleva combatterlo, Sanji ha usato un calcio random... l'unico che si è davvero impegnato è Franky e, anche se non ho capito il perchè, pare che quel laser avrebbe potuto danneggiare parecchio il Serafino.
    :dubbio:

    Stando a quanto dice Edison, il Serafino che la ciurma sta combattendo è ancora un bambino che non è stato ancora testato contro i Laser
    In pratica Franky ha trovato per caso il suo punto debole...
155 replies since 17/3/2005
.
Top