Posts written by M.I.B.86

  1. .
    CITAZIONE (marika297 @ 28/4/2017, 13:54) 
    Ho visto che su Italia 2 stanno rifacendo One piece erano alla saga del Devy Back fight e mi sono ricordata una cosa.

    in quella saga Rufy aveva detto di volere un maestro d'ascia.

    E' un altro modo per dire che vuole un carpentiere,che a quel punto della trama era qualcosa di cui la ciurma aveva disperatamente bisogno :franky:

    Sanj non lo perdonerà mai per avere rinunciato alle sexy-carpentiere di Foxy :sanji:
  2. .
    Sono abbastanza convinto che non ci saranno più ingressi ufficiali ma solo alleati temporanei che si uniranno ai nostri per una o più isole (Law e i samurai a punk hazard\dress rosa la cricca di Zou a W.C.) con un party a rotazione come questo,non c'è troppo rischio di sovraffollamento modello Dress Rosa e Oda può aggiungere un po di varietà in più alla storia :sanji2:
    L'ultimo personaggio,oltre Jinbe, su cui puntavo per l'ingresso permanente in ciurma era Perona alle isole sabaody,pensavo che si fosse unita ai nostri alla ricerca di Moria...alla fine sembra essere entrata (indipendentemente dalla volontà dell'interessato) nella "ciurma " di Occhi di Falco quindi ha direttamente cambiato flottaro,il fascino dei sette :mihawk:

    L'ingresso di Jinbe invece è per me,come ho scritto anche altre volte, l'eccezione che conferma la regola,in quanto si tratta di un mugiwara atipico (un pirata esperto in mezzo a un gruppo di esordienti,un flashback che riguarda più la sua isola che lui personalmente,un sogno personale abbastanza vago...) che secondo me proprio per questo Oda ha destinato a un destino altrettanto atipico,ovvero la morte in una delle prossime saghe in modo da far affrontare ai mugi il trauma della perdita di un compagno di viaggio,una tematica importante che Oda non può certo affrontare coi personaggi attuali (non può mica uccidere Usop o Chopper giusto? :hody: ) e che è abbastanza diversa dalle varie morti legate unicamente a Rufy (come quella di Ace o la molto probabile futura morte di Shanks) in quanto riguarda tutta la ciurma (che nelle prossime saghe avrà modo di conoscerlo bene e affezionarsi a lui)....
  3. .
    Jinbe mi ha sempre dato l'impressione di essere il "Gandalf" della compagnia di Rufy e come tale un suo decesso mi sembra tutt'altro che improbabile anche se prima dovrà farsi un po di isole con la ciurma (per me muore dopo la saga di Kaido) ;)
  4. .
    Io credo che dopo 20 volumi è abbastanza evidente come funziona il nuovo mondo :robin: :ai 9 componenti della ciurma ufficiale si aggiungono di volta in volta alleati che si trascinano da un isola all'altra senza entrare necessariamente in ciurma e, in caso di necessità la stessa ciurma dei Mugi viene ridotta ,così come è successo a Dressrosa e come sta succedendo adesso a W.C.
    In ogni caso Carrot e Pedro appartengono a questo nuovo tipo di compagni e vanno a sostituire Law e Kinemon che abbiamo parcheggiato a Zou insieme all'altra metà della ciurma titolare.
    L'equipaggio della Sunny è così ora composto da 7 elementi + 2 da salvare con eventuali nuovi alleati presenti sull'isola e per questa saga tale resterà.
    Alla prossima isola per me saluteremo anche Carrot e Pedro in favore di nuovi alleati (Jinbe?Pudding?qualche altro pezzo della ciurma di Big Mom? o magari Marco e il Conte Cane...)

    Ma ormai dubito che uno qualsiasi di questi ingressi sarà definitivo anche se mi riservo un piccolo dubbio per Jinbe data la sua particolare situazione :rufy2:

  5. .
    CITAZIONE (Daniel Skywalker @ 27/6/2016, 12:56) 
    Ma il Monster Trio non era un'invenzione dei fan? :bugy2:

    Ni,In one piece non si è mai parlato di un trio forte al contrario,Oda tramite Usop ha parlato di un trio debole,segno che la divisione della ciurma per tre non è così sbagliata

    ep517-40Manssopp
  6. .
    CITAZIONE (nikli_kage @ 27/6/2016, 04:08) 
    Il ruolo di Jinbe? potrebbe essere il pescatore :asd:

    Più probabilmente



    :sanji2:
  7. .
    Visto quanto sono grosse certe "sfere" bisognerebbe chiedersi quanto è grande il drago :teach:

    In ogni caso dopo l'ultimo capitolo ho la sensazione che Rufy arruolerebbe Pudding senza troppi problemi :rufy2:
  8. .
    CITAZIONE (Akemichan @ 19/4/2016, 13:02) 
    CITAZIONE (M.I.B.86 @ 19/4/2016, 12:36) 
    Chi per esempio?A parte forse MR 2 (che se non fosse rimasto bloccato a Impel Down sarebbe un ottimo candidato Mugiwara ) non mi viene in mente nessuno con cui Rufy ha un rapporto tale da invitarlo così su due piedi...

    Mr 2 è l'esempio che è venuto subito in mente a me, ma ce ne sono altri... Da Conis, a Pauly, a Law stesso... Tutte persone che non hanno avuto una scena così d'impatto proprio perché non dovevano entrare.

    Il punto è che non si tratta solo di avere scene d'impatto,per me sangue o non sangue Rufy poco prima di partire la proposta a Jinbe l'avrebbe fatta lo stesso dal suo punto di vista :é forte,è un suo amico,non sembra avere niente di meglio da fare...perchè no? :rufy2:


    Quanto agli altri personaggi il 98% degli amici di Rufy ha davvero ottimi motivi per non entrare in ciurma e non ha senso neanche perdere tempo a chiederglielo.

    Molti degli amici di Rufy sono re o governanti (che non lascerebbero mai i loro regni per fare i pirati),poi ci soni personaggi che non sono abbastanza forti per fare i pirati (Come Konis) o che palesemente non vogliono farlo (come i carpentieri di Water 7 o i samurai di Wa) e infine i capitani di altre ciurme che non accetterebbero mai di diventare sottoposti di Rufy (Law)
    Poi c'è anche la questione della flotta di Rufy ,ma quella è un'altra storia (e poi si sono praticamente auoto-invitati :barto: )
  9. .
    CITAZIONE (Akemichan @ 19/4/2016, 11:50) 
    CITAZIONE (M.I.B.86 @ 19/4/2016, 10:14) 
    Il punto è che quello che vuole Rufy e quello che vuole Oda potrebbero non sempre essere la stessa cosa.
    Figuriamoci se dopo tutto quello che hanno passato insieme Rufy non chiedeva a Jinbe di entrare nella sua ciurma!negli anni ha invitato un sacco di gente parecchio più strana :rufy2:
    Quella richiesta in quel momento Rufy DOVEVA farla e contrariamente ad altri personaggi Jinbe non sembra avere motivi per rifiutare

    Ci rendiamo conto che Rufy è un personaggio mosso da un autore e non dotato di volontà propria, vero? :asd: Se Rufy chiede una cosa è perché l'autore vuole fargliela chiedere, e quindi è Oda che vuole che Jinbe entri. Non c'è /doveva/ che tenga: anche a personaggi a cui Rufy voleva benissimo o che comunque hanno avuto scene importanti come quella di Jinbe la proposta non è stata fatta perché non doveva essere fatta.

    Chi per esempio?A parte forse MR 2 (che se non fosse rimasto bloccato a Impel Down sarebbe un ottimo candidato Mugiwara ) non mi viene in mente nessuno con cui Rufy ha un rapporto tale da invitarlo così su due piedi...

    Quando parlo di Rufy mi riferisco naturalmente al suo personaggio,al suo carattere e al suo modo di agire : semplicemente per me partire senza neanche pensare di chiedere a Jinbe di accompagnarlo non sarebbe stato da lui ed è una cosa con cui persino il suo autore deve fare i conti ;)
  10. .
    CITAZIONE (Akemichan @ 19/4/2016, 09:36) 
    Con Jinbe (che ricordo è stato nominato dal volume 5, quindi Oda ha avuto più di dieci anni per decidere che cosa fare con lui) Oda ha preso una decisione ben specifica. Non solo ha deciso che era un buono, non solo l'ha fatto incontrare con Rufy in maniera molto specifica, ma ha anche elaborato la sua storia per arrivare al momento in cui Rufy gli chiedeva di entrare.
    Nessuno ha obbligato Oda a questa scelta, non gliel'ha prescritto il dottore :asd: Oda ha consciamente posto Jinbe nella storia in questo modo. Se era indeciso se farlo entrare o no, poteva non farglielo chiedere, da Rufy. Poteva lasciare da parte la situazione per un futuro (tanto la scusa per farli re incontrare da Big Mom ce l'aveva già), poteva rimandarla a quantdo era effettivamente sicuro di farlo entrare, senza rimandi o roba varia.

    Il punto è che quello che vuole Rufy e quello che vuole Oda potrebbero non sempre essere la stessa cosa.
    Figuriamoci se dopo tutto quello che hanno passato insieme Rufy non chiedeva a Jinbe di entrare nella sua ciurma!negli anni ha invitato un sacco di gente parecchio più strana :rufy2:
    Quella richiesta in quel momento Rufy DOVEVA farla e contrariamente ad altri personaggi Jinbe non sembra avere motivi per rifiutare

    Il punto di vista dell'autore invece è abbastanza diverso perchè lui deve ragionare anche in base a quello che sa che avverrà dopo e in quel momento avrà certamente pensato che almeno per le saghe successive Jinbe in ciurma non avrebbe funzionato molto bene così lo ha fatto allontanare con una motivazione abbastanza valida legando il suo rientro nella storia al personaggio di Big Mom.
    Dopo la saga di Big Mom si riproporrà lo stesso problema e ancora una volta Oda dovrà scegliere se lasciare il pescione fuori dalla ciurma (e quindi trovare ancora una volta una motivazione valida per farlo) o farlo entrare ;)



  11. .
    Mi spiego meglio.
    C'è un po di differenza :Zoro nasce come Mugiwara,infatti è presente sin dalle prime bozze della ciurma completa e il suo eventuale ruolo nella ciurma di Buggy è sempre stato pensato come temporaneo...
    Jimbe invece,nasce per essere un antagonista a tutto tondo:una specie di boss mafioso non diverso da gente come Crocodile o Do Flamingo,quindi diventando amico di Rufy (e probabile Mugiwara) ha assunto un ruolo totalmente diverso da quello pensato per lui inizialmente se Jimbe non entra non è perchè Oda ha cambiato idea su di lui all'ultimo minuto,ma perchlé la sua presenza in ciurma inizialmente non era proprio prevista ;)
  12. .
    CITAZIONE (Akemichan @ 18/4/2016, 13:55) 
    CITAZIONE (M.I.B.86 @ 18/4/2016, 13:51) 
    Infatti per dovrebbe morire DOPO il suo ingresso ufficiale in ciurma e alcune saghe come Mugiwara effettivo ;)

    Eh, ma in questo caso sarebbe um membro effettivo della ciurma, quindi non avrebbe senso discutere su un suo eventuale ingresso :asd:

    CITAZIONE
    In ogni caso per me le uniche due motivazioni che ne impedirebbero l'ingresso in ciurma sono
    -La morte precoce (se così sarà ,il motivo e l'utilità della cosa la scopriremo a tempo debito)
    -Il fatto che si ricordi di avere una sua ciurma (che ha dichiarato un sacco di volte di volere sciogliere però) e quindi per far fronte ai suoi doveri diventi solo un semplice membro della Flotta di Rufy e non un vero Mugiwara...

    Infatti sono due motivazioni che per me hanno problemi narrativi, ecco perché non le tengo in considerazione. Se Oda utilizza una di queste (più probabilmente la seconda) è perché ha cambiato idea strada facendo, per quanto mi riguarda,

    Se mai il contrario
    se si vedono i vari bozzetti preparatori di One Piece Green è proprio Jimbe il personaggio che ha subito più cambiamenti nel corso del manga:nelle sue prime versioni era un villain,una specie d'incrocio tra Arlong,Hodi e Macro (per l'aspetto) non certo un potenziale membro della ciurma ;)

    Oda ha già cambiato idea su di lui,ora dobbiamo vedere come questa sua nuova versione s'incastra nel grande disegno,ma di sicuro non nasce come mugiwara...






  13. .
    Infatti per dovrebbe morire DOPO il suo ingresso ufficiale in ciurma e alcune saghe come Mugiwara effettivo ;)

    Ma non è detto che Oda la pensi come me...

    In ogni caso per me le uniche due motivazioni che ne impedirebbero l'ingresso in ciurma sono
    -La morte precoce (se così sarà ,il motivo e l'utilità della cosa la scopriremo a tempo debito)
    -Il fatto che si ricordi di avere una sua ciurma (che ha dichiarato un sacco di volte di volere sciogliere però) e quindi per far fronte ai suoi doveri diventi solo un semplice membro della Flotta di Rufy e non un vero Mugiwara...

    Ecco perchè do al suo ingresso una probabilità del 50%,la più alta che darei a qualunque personaggio del manga ;)




  14. .
    CITAZIONE (Akemichan @ 18/4/2016, 13:08) 
    CITAZIONE (M.I.B.86 @ 18/4/2016, 12:55) 
    Il Mondo di One Piece è un mondo pericoloso con in giro personaggi come Kaido,Big Mom (con cui il buon Jinbe sta per rompere l'alleanza per schierarsi con Rufy),Akainu,Barbanera,se serve alla trama possiamo essere certi che le ragioni per morire non mancheranno di certo :urouge:

    Non mancavano nemmeno nel Vecchio, tra bombe, fulmini e roba varia, e sono acora tutti vivi e vegeti :asd:

    CITAZIONE
    Inoltre in un mondo del genere non sempre si possono mantenere promesse come quella di proteggere tutti e dubito che tutti gli amici e alleati di Rufy arriveranno incolumi alla conclusione della storia...

    Fammi capire, pensi davvero che di qui alla fine del manga morirà molta gente? In One Piece? XD
    Se muore gente tipo Shanks, Dragon e Teach è già festa grande, personalmente credo che vedremo al massimo due/tre morti illustri, tutti gli altri camperanno tutti allegramente, compresi tutti gli alleati di Rufy, così com'è già successo nella prima parte.

    E' un fatto che Oda sia molto parsimonioso con le morti (dei personaggi dotati di nome almeno,le comparse muoiono a centinaia nell'indifferenza totale :brook: ) ma se servisse alla trama e a trattare determinati temi come quello della reazione di Rufy e della ciurma alla perdita di un compagno di viaggio,credo che non si farebbe tanti problemi ;)

    In One Piece si muore di rado ma se serve alla trama è una possibilità da mettere in conto...
  15. .
    CITAZIONE (Akemichan @ 18/4/2016, 12:40) 
    CITAZIONE (M.I.B.86 @ 18/4/2016, 12:25) 
    Dipende come si sviluppa la cosa,io sono del parere che al 50% Jimbe entrerà ma possono succedere un sacco di cose a impedirlo e non per questo il manga sarebbe narrativamente incoerente

    Per esempio se il pescione muore il "quando ci rivedremo entrerò nella tua ciurma" sarebbe l'equivalente dei vari "Quando torneremo dalla battaglia ci sposeremo" oppure "quando ci rivedremo ci mangeremo una torta gigante" o "Quando tutto sarà finito ti darò 10 volte tanto cit."più che un incoerenza un vero e proprio stereotipo usato in migliaia di storie (nonchè una delle prime cause di morte precoce seconda solo al parlare della propria famiglia o mostrare ai compagni la foto della moglie\figlia) :brook:

    In genere, però, in quei tipi di narrazione il personaggio in questione ha la scritta "sto per morire" in fronte da tipo venti capitoli (tipo quello di FMA) e quella frase serve solo a certificare il fatto e a renderlo ancora più drammatico. Cosa che non mi pare sia avvenuta in alcun modo per Jinbe, che al momento non ha alcuna ragione per morire (soprattutto considerando tutte le varie dichiarazioni di Rufy sul proteggere tutti... e poi va a morire la persona che ti ha aiutato nel momento più critico della tua vita?).
    Ace, al contrario, narrativamente aveva un senso, ecco perché Oda ha potuto fargli pronunciare 'voglio vivere' e poi ammazzarlo tre capitoli dopo.

    Il Mondo di One Piece è un mondo pericoloso con in giro personaggi come Kaido,Big Mom (con cui il buon Jinbe sta per rompere l'alleanza per schierarsi con Rufy),Akainu,Barbanera,se serve alla trama possiamo essere certi che le ragioni per morire non mancheranno di certo :urouge:

    Inoltre in un mondo del genere non sempre si possono mantenere promesse come quella di proteggere tutti e dubito che tutti gli amici e alleati di Rufy arriveranno incolumi alla conclusione della storia...

    La figura del vecchio mentore\amico saggio del protagonista inoltre è particolarmente sfigata ;)
155 replies since 17/3/2005
.
Top