Posts written by Deuteros

  1. .
    Capitolo abbastanza interlocutorio.
    Probabilmente i due peccati di Vegapunk sono Mother Flame e la ''morte'' di Kuma.
    L'idea del mondo che sprofonda nel mare riporta un po' ai suoi discorsi sui frutti del diavolo e madre natura... A furia di forzare la natura usando i poteri dei frutti, si potrebbe arrivare a una ribellione della natura stessa con soppressione di tutti gli utilizzatori dei frutti... Un po' come quando in Dragon Ball veniva detto che non si devono usare le sfere ogni momento perchè a furia di stravolgere gli eventi naturali sarebbe successo qualche casino.
    Altra ipotesi potrebbe essere quella di una finale distruzione accidentale del mondo per mano del Governo con l'uso spropositato di Mother Flame

    Non credo che si saranno davvero gli scontri tra i singoli Mugi e gli Astri, magari è solo una scaramuccia che verrà ripresa in altra saga... Al momento la priorità resta scappare
  2. .
    CITAZIONE (Dantercepies @ 24/4/2024, 17:56) 
    Comunque visto il cervello apparentemente ancora integro e pulsante di Vegapunk, credo definitivamente che quello morto sia solo una copia fisica dello scienziato, la trasmissione del messaggio potrebbe essere stata impostata per partire quando uno dei suoi presunti cloni muore.

    ma shaka è schioppato da un pezzo
  3. .
    Ieri solita partita alla Allegri, a difendere lo 0-0, impallinati facilmente nel primo tempo.
    Difesa assolutamente improponibile, anche perchè Danilo e Sandro non sono centrali... Vuoi fare (giustamente) la difesa a tre per Bremer (che da due partite fa figure barbine)? Metti Rugani e Gatti che sono giocatori di ruolo...
    Cambi assolutamente ridicoli, mettere Weah e Alcaraz in una gara da dentro o fuori è un suicidio... Weah ha avuto il c*lo del passaggio nell'azione del gol (che come detto da Zazzaroni non era manco un passaggio a Milik) ma non ha fatto altro. Alcaraz non so da dove l'abbiano tirato fuori, orrendo e avulso, era meglio metterci Miretti o Caviglia ed è tutto dire. Yldiz e Iling dovevano essere messi già al 46', ma non essendo difensorsi non avrebbero difeso il 2-0 per andare ai rigori (perché evidentemente l'idea era quella).
    Ma tanto a società e Allegri interessa aver incassato i soldi della supercoppa dell'anno prossimo e del mondiale per club... in Champions ci finiranno comunque e dirà di aver compiuto la propria missione. Non c'è peggior sordo di chi è veramente sordo
  4. .
    CITAZIONE (Doflamingo @ 19/4/2024, 10:42) 
    www.youtube.com/watch?v=VzX-xeZNg7w
    RufyYonko
    Parlando di Allegri: ma quanto ca :censored: è odioso?

    Assolutamente ingiustificabile villania di Allegri nei confronti di Teotino che, a differenza di Adani (qualche volta in passato), non ha minimamente provocato e ha fatto solo una domanda lecita.
    Mancanza di argomenti di un allenatore che la squadra evidentemente non segue più da un pezzo.

    Tornando in topic, spettacolare City-Real con Ancelotti che ''fa l'Allegri'', dimostrando che quel tipo di idea la puoi mettere in campo se hai i giocatori del Real, che ti sfruttano l'unica occasione e poi non fanno passare più nemmeno l'aria per 120'... Lo poteva fare Allegri quando aveva il miglior Buffon, la BBC, un centrocampo con Pirlo o Pogba, o Marchisio, o Vidal, o Kehdira, quando avevi sulle fasce Alves o il miglior Cuadrado o il miglior Sandro... Davanti avevi dei veri top player come Tevez o Higuain...
    Non è un'idea vecchia, è un'idea impraticabile per una rosa media\male assortita.

    Detto ciò, potrebbe essere l'anno del PSG dopo il City, sebbene beccarsi in finale real o bayern sia sempre un grosso rischio

    La Roma sta facendo molto bene, sarebbe bello un derby in finale come ai bei tempi
  5. .
    Il confronto tra le due rose non so se è a danno di Pirlo o di Allegri, c'erano sicuramente più individualità e c'erano uomini-spogliatoio che al momento non vedo.
    L'Inter ha una grande rosa numericamente ma non credo sia così più forte della Juve, per me la differenza come detto è di 5-7 punti massimo
    Del resto, per gran parte della stagione la Juve era lì, poi hanno perso le p*lle strada facendo...

    Su Conte, non mi dispiacerebbe ma, come detto, ha delle esigenze di mercato significative.
    Questa Juve per essere completa ha bisogno almeno di un terzino sinistro, un vero playmaker, un top player per sostituire pogba, un esterno destro che rimpiazzi cuadrado perchè weah fa ridere e un attaccante forte per affiancare\alternarsi a Vlahovic
    Manderei via Szczensy, De Sciglio, Pogba, Kean, Weah, Kostic, Alcaraz, Caviglia e Miretti da aggiungere ai partenti Rabiot, Alex Sandro e McKennie.
    Rilancerei iling, Yldiz, Fagioli e Soule, darei un'altra occasione anche a Barrenechea, mentre confermerei fuori dal progetto Arthur, Kaio Jorge, Frabotta.
    Ci sarà molto da lavorare, soprattutto a centrocampo
  6. .
    Ora che entreranno 5 squadre in Champions mi aspetto un finale di stagione ancora peggiore... Con gente svogliata, poche idee e Allegri a dire sempre ''a me è stato chiesto x e y, ho fatto il mio'', come se esser passati da -1 a -20 dall'Inter sia una cosa normale. La differenza di organico con l'Inter c'è, ma non di 20 punti, sarà sui 5/7 punti... Questi hanno proprio mollato, come fanno ormai dal 2020-21 sistematicamente. Che Pirlo non riuscisse a motivarli ci poteva stare, che un allenatore che guadagna quanto lui non ci riesca è oggettivamente grave, perché se fai gli stessi risultati di uno che mi costa 1\10, allora tanto vale prendere quello che mi costa 1\10 (e Pirlo non aveva la gente che ha Allegri, Chiesa aveva avuto una resa molto diversa). Poi ovviamente c'è la grana di un contratto lasciato in eredità da Agnelli (cento statue per quel che ha fatto fino al 2018, poi ha commesso talmente tante ca***ate da oscurare quasi quanto di buono fatto fin lì).
    Allora tanto vale schierare da qui a fine anno i giovani, almeno hanno un minimo di stimolo a fare qualcosa, ai ''veterani'' giocare per il semplice piazzamento Champions evidentemente non interessa. Poi ci sono quelli schierati fuori ruolo che fanno fatica (Danilo, Sandro, Locatelli, Chiesa, talvolta Cambiaso e Iling jr) che penso siano penalizzati dalle idee stravaganti di Allegri stesso.
    Spero solo che Giuntoli e la proprietà, presi i soldi della Champions, gli diano una buonuscita e lo mettano alla porta. Oramai il meglio con la Juve lo ha dato, il secondo ciclo è stato disastroso, al netto delle cause di giustificazione oggettive (Ronaldo venduto e rimpiazzato con Kean, infortuni, penalizzazioni...).
    Visto che si son lasciati sfuggire Tudor (che sembra essere andato in una polveriera) spero prendano un Motta o un Palladino, visto che Zidane vuole la panchina della Nazionale francese e Conte ormai non lo vedo più un allenatore da Serie A (esige un mercato che qui praticamente nessuno può permettersi).
  7. .
    Rispetto il post di quasi due anni fa non sono più convinto che Erbaf non possa dire qualcosa anche in termini di forza bruta dei suoi guerrieri.
    Già Dorry e Broghi mi sembrano retconati in termini di forza, anche se le gesta contro i 5 astri potrebbero lasciare il tempo che trovano visto che Saturn si fa menare anche da Bonney solo perché può rignerarsi.
    Magari potrebbe esserci anche lì una guerra interna tra la fazione di Dorry e Broghi e quella del principe che doveva andare in sposo a Laura. Ma potrebbe anche essere che i giganti pirati stiano alla famiglia reale come Jimbei sta a Nettuno e famiglia.
    Verosimilmente ci sarà un ricongiungimento con Kid che avrà la sua saga in singola con lui, come Law ebbe Punk Hazard. Difficile ci sia Shanks, che avrà già lasciato l'isola.
    Potrebbe ritrovarsi l'ultimo PG visto che sia Shanks che Kid parlano uno di andare a prenderdi lo OP e l'altro di andare alla ricerca del tizio con il marchio di fuoco (le ustioni della Buster Call di Ohara?) per recuperare l'ultimo PG.
  8. .
    CITAZIONE (-Ammiraglio Kizaru- @ 3/3/2024, 14:25) 
    Comunque dubito che la teoria dei 5 come "avatar" sia plausibile, dato che Saturn lo abbiamo visto anche mangiare :oo:

    è un avatar sul campo di battaglia, magari il vero corpo è ancora sulla nave della marina
    spiegherebbe perché non lo si riesca a ferire nemmeno con colpi che hanno funzionato su Kaido, la creatura più forte del mondo per antonomasia
  9. .
    CITAZIONE (Brodo @ 19/2/2024, 11:34) 
    Per me è già scritto che torna Conte il prossimo anno

    Mah, non so.
    Il Conte di oggi è diverso da quello dell'epoca, anzi la rottura avvenne perchè si è trasformato in un tecnico che non prende quel che viene ma vuole i suoi fedelissimi in rosa o gente comunque di sua fiducia.
    La Juve non penso possa investire sul mercato granché né adesso né tra un anno, c'è da capire se questa rosa lo soddisfa o meno.
    Sarrebbe comunque un altro ritorno, dopo quello disastroso di Allegri, certo è che si tratta di un profilo diverso (Allegri è sempre stato un gestore, Conte ha ricostruito una Juve irriconoscibile) ma forse sarebbe utile provare qualcosa di diverso (Motta forse più dello stesso Zidane, che non sappiamo cosa combinerebbe senza un gruppo di mostri come quello del suo ciclo vincente al Real)
  10. .
    CITAZIONE (Nausi @ 27/2/2024, 22:50) 
    Penso che akainu e Aokiji siano più forti di kizaru di abbastanza, non credo di troppo, ma nemmeno uno scontro da dieci giorni

    Potrebbe essere, ma in fondo prima di questa saga molti avrebbero detto che Borsalino è pari agli altri due, anche perchè ha un rogia molto insidioso, probabilmente uno dei più forti in assoluto (e ne ha dato ampia dimostrazione).
    Non avendo mai visto un ammiraglio contro un imperatore in uno scontro pulito, possiamo solo fare ipotesi.
    E' vero che Garp e Sengoku se la battevano alla pari con Roger e Barbabianca prime, ma penso fossero delle eccezioni (difatti Garp regge a 78 anni uno scontro con Aokiji e per indebolirlo devono usare il trucco alla Barbabianca)

    CITAZIONE (Yusuke @ 28/2/2024, 03:24) 
    Comincio a pensare che saturn non sia fisicamente presente sull'isola, ma il suo vero corpo sia da un'altra parte, per questo sembra invulnerabile. Peccato per questi spoiler, avrei preferito qualche info sul discorso di vega ma me lo immaginavo che sarebbe andata cosi :rufy2: .
    Comunque, qualcuno è ancora convinto yonko=ammiragli? :garp: ormai fa ridere come paragone

    Io lo sostengo fin dall'inizio, ci sono vari indizi che ce lo lascerebbero credere (i marines si chiedono ''quando sia sbarcato'', non lo vediamo trasformarsi normalmente ma emergere dal pentacolo).
    Potrebbe essere sulla nave al sicuro e quindi le legnate che riceve il suo sembiante non sono decisive ma si riflettono comunque sul suo potere (come Marco che a via di rigenerarsi esaurisce le forze) . Se anche gli altri sbucano fuori dal pentacolo, è ancora più probabile che siano solo delle loro proiezioni. Ma si pone il problema di capire perchè Saturn ci sia andato in carne e ossa invece che lavorare in smartworking. Forse per impartire gli ordini ai px\serafini e vigilare in prima persona affiché Kizaru non avesse scrupoli con Vegapunk...
    E se quello copiato da Caterina fosse solo un avatar, magari la sua missione non si è affatto completata :brook:
  11. .
    Luffy superiore a Kizaru era abbastanza scontato
    Al di là delle gag (si ricordava Kaido usato come corda per saltare che però non indicava il divario tra i due, lo scontro si è comunque protratto oltre) bisogna capire quanti danni ha ricevuto sul serio l'ammiraglio. Del resto, per avere chance di sconfiggere Barbabianca vecchio e malato a MF hanno fatto ricorso al colpo a tradimento... Che un imperatore giovanissimo possa legnare Kizaru ci sta perfettamente, non sono gli ammiragli i nemici finali, era chiaro da un pezzo... Semmai lo sarà Im o i gorosei o i god knights
    A meno che Kizaru non sia molto più debole di Aokiji e Akainu, ma lo escluderei
  12. .
    Su sanji forse bisogna attendere che uno scontro sia finito per esaltarsi 🤣
  13. .
    Im anche, ma difficilmente potrebbero arrivare a lui/lei... Le azioni dei neri mi paiono mirate alla lettura dei PG, hanno rapito Pudding, forse hanno combattuto contro Robin off screen (in alternativa all'ipotesi che siano stati i serafini a ferirla)... Sta di fatto che non vedo cosa possano fregarsene i neri di andare a fare casino a Maryjois, non hanno interesse a fare cadere il governo, non sono revs... L'unica sarebbe se nella terra sacra ci fosse qualche indizio sui PG o qualcosa per raggiungere raftel... Resta comunque il problema per i neri di leggere i PG... Idem per shanks, a meno che non abbia imparato da oden da piccolo, ma ne dubito...
  14. .
    È stato specificato da qualche parte? Io non lo ricordo... Si suppone che nessuno tranne Robin, la gente di Wa e forse i treocchi possa leggerli, ma suppongo che gente come vegapunk e appunto gli astri di saggezza invece lo possano fare
  15. .
    Bisognerebbe capire quale sia il potere di Devon... Non può limitarsi a una copia estetica del soggetto toccato, altrimenti sarebbe la stessa cosa del mimo mimo... Se consentisse di acquisire anche le abilità del possessore, sarebbe più interessante... Che abbia acquisito tutte le abilità di Saturn, compresa quella di leggere i poigne griffe?
2321 replies since 22/1/2010
.
Top