Posts written by Deuteros

  1. .
    Solita Juve allegriana, con i soliti fedelissimi (Sandro, McKennie) imposti a tutti i costi anche se fanno cagare, altri giocatori che sembrano scarsi perchè fuori ruolo (Chiesa e Locatelli su tutti)
    Sono ormai due anni che Allegri non è in grado di fare 2 partite di fila con gli stessi 11 e con la stessa intensità, o si regala il primo tempo o il secondo, è evidente che non sia in grado di fare di meglio che navigare in zona europa. Gli alibi hanno coperto due anni di mediocrità dell'allenatore che con lo stipendio da top dovrebbe essere il quid pluris, come (piaccia o no) Mourinho o Spalletti.
    Non è il fatto di due punti da recuperare (di già), ma che la squadra è sempre la stessa schifezza. Con in meno quei giocatori come Di Maria e Cuadrado che, anche giocando male, da un momento all'altro ti possono fare la giocata e risolvere la gara.
    Ieri c'erano un rigore per la Juve e uno per Bologna con espulsione di Iling. E 10 vs 11 il Bologna avrebbe gestito tranquillamente il vantaggio tenendo la Juve in difesa.
  2. .
    Che Sentomaru non potesse reggere era sicuro... Difficilmente da sano, figurarsi dopo aver rischiato di morire 5 minuti prima per Lucci.
    Zoro ai tempi di EL se non erro ebbe a dire che se Lucci non fosse stato trattenuto da Luffy sarebbero stati volatili per diabetici per tutti. Il fatto che ora ''basti'' lui per tenerlo a bada dimostra il salto di qualità fatto anche da lui e servirebbe anche a mostrare per una volta che non sempre lo spadaccino deve beccare un altro spadaccino. Come un picchiatore dovrebbe essere in grado di vedersela con uno spadaccino.

    Luffy vs Kizaru era telefonato e son curioso se effettivamente sarà scontro vero o scaramuccia, a questo punto della storia un pareggio onesto tra i due (con scontro interrotto) forse sarebbe la cosa più ovvia: non puoi far sconfiggere Luffy post Kaido da un ammiraglio, ma far cadere di già un ammiraglio sarebbe forse troppo. Si badi che fin ora gli ammiragli erano fuori portata (ancora a dressorsa fujitora appare pienamente superiore a Zoro, Luffy e Sabo) quindi combatterci alla pari sarebbe già uno step importante.

    Alla fine non credo che il punto di egghead siano i combattimenti quanto gli eventi: l'incidente può essere ancora qualsiasi cosa (continuo a ritenere la morte di Punk-stella la cosa più probabile con colpa data a Luffy)
  3. .
    se la juve regala iling jr per berardi è una follia quasi del livello dello scambio vlahovic\lukaku
    iling è un ottimo prospetto, a sto punto darei via soulè (infatti il sassuolo non vule l'argentino guarda caso)
  4. .
    Gli imbrogli di tettapunk e la libertà di S-Snake continuano verso la direzione delle macchine che alla fine se ne fregano del creatore e si ribellano, stile hal 9000
    Se Vegapunk però riesce ad hackerare la password dovrebbe dimostrare in qualche modo che il creatore resta una spanna avanti.
    Lucci sta spifferando tutto, vedremo come si mette, se ha spifferato notizie vere o, scocciato per come è stato trattato (perché pure lui ha rischiato di essere accoppato) ha dato notizie false e kizaru si ritroverà con un pugno di mosche... sarebbe l'ideale per evitare lo scontro tra luffy e kizaru\saturn
    ma mi sembrerebbe una decisione troppo codarda a livello di trama, visto che dopo la caduta degli imperatori deve darsi finalmente la cifra della vera forza degli ammiragli
  5. .
    CITAZIONE (Dud (Aka Coso) @ 14/8/2023, 10:37) 
    Per fare le lotte è necessaria una coscienza di classe e solidarietà con chi quelle lotte le vuol fare.
    Non mi pare ci sia nessuna delle due cose.

    e questo ho detto. il datore di lavoro fa il suo interesse e, bene o male, tutti si allineano perchè se per un lavoro un datore trova chi si accontenta di 500 euro al mese (dico per dire), data la gran domanda di lavoro, tutti i datori del medesimo settore avranno mano libera per cercare chi li farà risparmiare, pagando 500 quel che dovrebbe esser retribuito 800/1000
    l unico modo di fregarli è non accettare di lavorare a prezzi improponibili


    CITAZIONE (Argenn @ 14/8/2023, 14:02) 
    oltre a questo, il discorso è molto semplice.

    Ora il datore di lavoro che vende le Pere, paga il dipendente 4 euro l'ora, se si troverà costretto a passare ai 9 euro l'ora ( che comunque sono pochi, perchè con l'attuale costo della vita ce ne vogliono almeno 12) per rientrare della maggiore spesa dovrà in automatico aumenta il costo del prodotto finale.

    quindi, se il dipendente gli costa il doppio, in automatico le pere passeranno dei già altissimi 2 euro al KG, ai 4-5 euro al kg.


    e questo capiterà a tutte le categorie che hanno i dipendenti sottopagati ( praticamente il 98% in Italia) quindi il costo della vita andrà di pari passo, e la paga di 9 euro, varrà tanto quanto quella vecchia di 4 euro l'ora.


    fintanto che il mercato libero non viene limitato, le categorie di venditori si metteranno d'accordo per continuare a speculare come e quando vogliono e ad ogni rialzo del costo del dipendente si rifletterà un rialzo sul costo dei beni e quindi della vita.


    quello che va assolutamente fatto, ma che nessun governo ha la palle di fare, è semplicemente combattere l'evasione, che è il cancro di questo paese. Perchè le tasse andrebbero dimezzate, solo così facendo tutti guadagneranno di più e si eviteranno continui rincari senza motivo.



    Oltre a questo andrebbero regolamentati i prezzi medi di tutti i Beni in base al costo della vita regione per regione e soprattutto imporre limiti agli affitti. Perchè per le attività così come per le famiglie, i salassi vengono anche da affitti spropositati.


    ovviamente al discorso degli affitti è anche legato il contesto di abbassare pure lì la tassazione e dopo 3 mesi che un affittuario non paga via a pedate nel popo' :asd:

    calmierare i prezzi è ormai praticamente impossibile, sulla questione dell'evasione sono d'accordo ma, d'altro canto, è pur vero che in Italia c'è una pressione fiscale asfissiante a cui non corrisponde un ritorno di servizi pubblici decenti, quindi è pure difficile invogliare la gente a pagare le tasse quando sa che poi non solo non riceverà servizi in cambio ma, anzi, se avrà problemi dovrà mettere mano al portafogli e rivolgersi al privato (esempio classico, quello della sanità)
    con questo lungi da me istigare all'evasione fiscale, ma è pur vero che c'è già un prelievo molto consistente (perchè mica tutti evadono, non tanto per virtù ma perché di fatto c'è chi non può materialmente farlo) e dei soldi pubblici non si capisce bene cosa faccia lo Stato. L'idea è che lo Stato può anche incassare tuttii soldi degli italiani in tasse, ma se poi non li usa come si deve e li sperpera in amenità, clientele e appalti truccati, i soldi si perdono, i buchi di bilancio non si risanano e le infrastrutture non si realizzano.
    ma si torna sempre alla passività di base del popolo italiano a cui piace questa situazione di politici di ogni colore che poi fanno sempre le stesse cose con nomi diversi.
    per come la vedo io dubito che qualcuno possa davvero fare una legislazione che risolva qualcosa perchè a essere fallimentare è la mentalità italiana media. quindi che facciano controlli anti evasione, che facciano salari minimi, che facciano qualsiasi legge sulla carta giusta per me varrà a poco perché si troverà sempre il modo di saltare l'ostacolo. come quando hanno riformato l'isee danneggiando magari chi avrebbe avuto davvero diritto a un minimo di prestazione pubblica con sconti su tasse o servizi, mentre chi risultava fittiziamente nulla tenente prima e continua a risultare tale anche adesso, pappava prima e pappa anche ora. può suonare come un discorso disfattista forse, ma per me è così
    non vedo in politica idee vincenti e concrete nè persone in grado di realizzare delle rivoluzioni vere e proprie
  6. .
    Perdita di tempo inutile
    Esistono già i contratti collettivi e l'art. 36 della Costituzione
    Il mondo del lavoro è come il mercato, piaccia o no, fin quando ci sarà gente che accetterà una retribuzione inferiore a quella minima prevista dalla legge, a prescindere da quale sia la fonte, se il ccnl o una norma sul salario minimo, non cambierà nulla.
    Purtroppo non c'è più lo spirito di quando i lavoratori, con sacrifici e lotte, hanno ottenuto determinati diritti.
    Anche se fai una legge, nessuno la applicherà in determinate realtà (che son quelle che più di tutte necessiterebbero l'imposizione del salario minimo) e quindi non si risolverà nulla
  7. .
    quindi sembra si confermi la mia idea per cui sentomaru figura meglio contro kizaru perchè il marine non sta combattendo per ucciderlo, a differenza di lucci
  8. .
    CITAZIONE (johnnycagewins @ 10/8/2023, 10:45) 
    Io cmq rivaluterei lucci molto al rialzo

    Ora ok che kizaru non sta facendo sul serio ma parliamo di uno che anche con le mani in tasca dovrebbe avere una potenza di attacco tot volte superiore a quella, che si pensava, di lucci

    In fin dei conti lucci si misura un po con il g5 ha un risveglio zoan che non hanno mostrato nemmeno kaido e ufficiali e trafigge la difesa piu forte

    Su questa difesa piu forte avrei molti dubbi cmq non tanto per le dimostrazioni contrastanti di egghead ma che tra kaido, bm, king ecc... direi che sentomaru ha una convinzione sbagliata imho

    Inviato tramite ForumFree Mobile


    Dubito che Luffy anche col g5 possa ridicolizzare Kizaru alla stessa maniera di Lucci
    Il gattone è mostruosamente forte ma dubito sia a livello ammiraglio
    Sono scelte di copione, dovremo vedere Kizaru contro i Mugi per poter dire se Lucci va rivalutato o no.... Anche perché il fatto che Luffy ''avverta'' la presenza di Kizaru mentre non dica nulla di Lucci può dimostrare che la forbice tra l'agente segreto e il marine è ancora bella ampia
  9. .
    sula questione kizaru\sentomaru non mi farei troppe pippe mentali
    kizaru e sentomaru sono stati compagni per decenni, il secondo è pure ferito, probabilmente anche borsalino ha un cuore e non sta facendo sul serio col vecchio sottoposto. come aokiji non congela subito sauro a ohara
    penso che con luffy non ci andrà affatto leggero
    cmq la prossima tappa sarà senz'altro elbaf e lì o becca shanks o becca kid. o becca entrambi
  10. .
    sembra che la7 abbia comprato i diritti del campionato arabo ... come ai tempi di tmc che trasmetteva la liga :evilasd:
    al momento mi sa che inter e napoli restano le migliori in Italia come rosa, forse l'Inter ha perso qualcosa in più ma ha preso Sommer, Thuram, Frattesi e Cuadrado che scarsi non sono
    Il Napoli, se non perde Oshimen, al netto di aver perso Kim mi pare ancora molto forte se riesce a confermarsi anche senza Spalletti
    Il Milan ha cambiato tanto e credo avrà bisogno un po' per trovare l'affiatamento
    La Juve è quella che mi pare messa peggio, non ha fatto praticamente mercato e ha perso ulteriore qualità nella rosa. Penso che alla fine la società sarà costretta a ricapitalizzare perchè se ti privi di vlahovic ti indebolisci ulteriormente e Lukaku è ormai sul viale del tramonto. Resta senza un terzino sinistro decente (ancora Alex Sandro grazie a Allegri), senza un vero sostituto di Dybala (doveva essere Di Maria e han fatto scappare pure lui), deve trovare un erede di Bonucci (ha due centrali, Bremer e Gatti, con Danilo adattato. rugani non vale la pena manco contarlo), ha perso Cuadrado, Pogba non credo giocherà più di 10-15 partite... In più si è ritrovata n'altra volta mckennie che Allegri vuole tenere ... Insomma se non parlano di scudetto non hanno torto, con sta rosa è più da 4-5° posto
  11. .
    CITAZIONE (Rufy97 @ 1/8/2023, 13:08) 
    CITAZIONE (Deuteros @ 1/8/2023, 12:36) 
    Non credo che l'assedio in sé possa dare problemi... Il vero intoppo è costituito da Saturn e kizaru... magari Zoro con un paio di spadate a distanza affonda easy le navi in poco ... Idem jimbei con le trivelle marine... Le navi sono sempre carne da cannone

    Chissà se ci sarà anche il tuo avatar su una di quella navi

    Mah ne dubito... L'avrebbero mostrato come hanno fatto vedere subito tashigi ad hachinosu... Magari starà allenandosi o svolgendo qualche missione da un'altra parte. Di certo quello smoker di pH è troppo scarso e dopo l'ultimo capitolo forse superato persino da coby
  12. .
    Non credo che l'assedio in sé possa dare problemi... Il vero intoppo è costituito da Saturn e kizaru... magari Zoro con un paio di spadate a distanza affonda easy le navi in poco ... Idem jimbei con le trivelle marine... Le navi sono sempre carne da cannone
  13. .
    ma io me lo auguro anche perchè bremer gioca meglio a 3
  14. .
    CITAZIONE (Brodo @ 22/7/2023, 14:18) 
    Purtroppo sono convinto che sarà un altro anno di 3-5-2 perché altrimenti dovresti acquistare 4 terzini, purtroppo ci siamo fatti scappare l'occasione Parisi che era perfetto per la Juve sia a livello economico che di talento imho e difficile che da qui a fine agosto si possa riuscire a prendere 4 giocatori da piazzare sulla fascia

    Se guardiamo con gli occhi di Allegri, i terzini ci sono: Danilo, Weah, De Sciglio, Alex Sandro e forse uno tra Cambiaso e Pellegrini. Per questo sono quasi certo che tornerà al 4-4-2 che penalizza Chiesa.
    Se Mbappè va al Real Vlahovic potrebbe diventare appetito davvero e finanziare l'acquisto di qualche giocatore (si parla tanto di David, che ritengo più verosimile di lukaku perché prende molto meno di stipendio)
  15. .
    CITAZIONE (Rufy97 @ 20/7/2023, 09:36) 
    Pensa alla Juve invece, non abbiamo ancora preso nessuno a parte Weah JR :nami:

    la juve deve vendere tanti giocatori prima di poter spendere
    la lista penso sia nota, i vari Pellegrini, Frabotta, Arthur (forse rifilato alla Fiorentina pagandogli metà ingaggio), Pjaca, Zakaria, ai quali si possono aggiungere Bonucci, McKennie e almeno uno tra Chiesa, Vlahovic e Bremer
    Ha già speso praticamente 85 milioni per i vari Locatelli, Kean, Milik e Weah, incassando solo i soldi di Kulusevski (appena 30 milioni)
    E' chiaro che se non va via un pezzo grosso questi mercato non ne possono fare e dovremo tenere una squadra scarsa
    Ci sono tifosi che sostengono già dalle convocazioni della tournee in USA la Juve ha uno squadrone... Non so cosa si fumi certa gente
    La squadra, di fatto, è la stessa dell'anno scorso ma senza Paredes, Di Maria e Cuadrado che, al di là del rendimendo (specie del primo), davano comunque una cifra tecnica alla rosa
    Resta il portiere che ti para 10 rigori di fila ma poi ti prende gol da pollo per cali di concetrazione (infatti chissà perché nessun top club è mai stato interessato a Szczesny);
    la difesa sarà quasi certamente a 4 Weah-Danilo-Bremer-Alex Sandro (!), con ancora l'attesa di un vero terzino sinistro degno di questo nome (lasciando stare le pippe De Sciglio e Pellegrini, utili magari per qualche partita di terz'ordine e con l'incognita Cambiaso che secondo me verrà prestato al massimo a gennaio);
    il centrocampo è quello messo peggio, a parte Rabiot, con tutte le incognite del caso: Pogba quanto potrà giocare? per me non più di 20 gare in tutta la stagione. Rovella resta? In quel ruolo sarebbe vice Locatelli (sebbene Locatelli sia una mezz'ala) e forse Fagioli (che Allegri disse di voler arretrare quest'anno) e persino Pogba potrebbe giocare davanti alla difesa. Miretti discontinuo, buon giocatore ma a me non entusiasma più di tanto, McKennie è uno che ti gioca una partita su 10 buona e le altre una schifezza. Terrei Zakaria piuttosto. Reparto sovraffollato come quantità ma qualitativamente una grossa incognita.
    Davanti restiamo con Chiesa che non viene mai schierato nel suo vero ruolo, Kean che è solo un buon panchinaro, Vlahovic che è lontano parente di quello di Firenze, Milik buono ma non tol player

    Insomma al momento vedo di gran lunga meglio Napoli e Inter, il Milan con molti cambi, Lazio da confermarsi
2327 replies since 22/1/2010
.
Top