Posts written by Deuteros

  1. .
    CITAZIONE (Nausi @ 27/2/2024, 22:50) 
    Penso che akainu e Aokiji siano più forti di kizaru di abbastanza, non credo di troppo, ma nemmeno uno scontro da dieci giorni

    Potrebbe essere, ma in fondo prima di questa saga molti avrebbero detto che Borsalino è pari agli altri due, anche perchè ha un rogia molto insidioso, probabilmente uno dei più forti in assoluto (e ne ha dato ampia dimostrazione).
    Non avendo mai visto un ammiraglio contro un imperatore in uno scontro pulito, possiamo solo fare ipotesi.
    E' vero che Garp e Sengoku se la battevano alla pari con Roger e Barbabianca prime, ma penso fossero delle eccezioni (difatti Garp regge a 78 anni uno scontro con Aokiji e per indebolirlo devono usare il trucco alla Barbabianca)

    CITAZIONE (Yusuke @ 28/2/2024, 03:24) 
    Comincio a pensare che saturn non sia fisicamente presente sull'isola, ma il suo vero corpo sia da un'altra parte, per questo sembra invulnerabile. Peccato per questi spoiler, avrei preferito qualche info sul discorso di vega ma me lo immaginavo che sarebbe andata cosi :rufy2: .
    Comunque, qualcuno è ancora convinto yonko=ammiragli? :garp: ormai fa ridere come paragone

    Io lo sostengo fin dall'inizio, ci sono vari indizi che ce lo lascerebbero credere (i marines si chiedono ''quando sia sbarcato'', non lo vediamo trasformarsi normalmente ma emergere dal pentacolo).
    Potrebbe essere sulla nave al sicuro e quindi le legnate che riceve il suo sembiante non sono decisive ma si riflettono comunque sul suo potere (come Marco che a via di rigenerarsi esaurisce le forze) . Se anche gli altri sbucano fuori dal pentacolo, è ancora più probabile che siano solo delle loro proiezioni. Ma si pone il problema di capire perchè Saturn ci sia andato in carne e ossa invece che lavorare in smartworking. Forse per impartire gli ordini ai px\serafini e vigilare in prima persona affiché Kizaru non avesse scrupoli con Vegapunk...
    E se quello copiato da Caterina fosse solo un avatar, magari la sua missione non si è affatto completata :brook:
  2. .
    Luffy superiore a Kizaru era abbastanza scontato
    Al di là delle gag (si ricordava Kaido usato come corda per saltare che però non indicava il divario tra i due, lo scontro si è comunque protratto oltre) bisogna capire quanti danni ha ricevuto sul serio l'ammiraglio. Del resto, per avere chance di sconfiggere Barbabianca vecchio e malato a MF hanno fatto ricorso al colpo a tradimento... Che un imperatore giovanissimo possa legnare Kizaru ci sta perfettamente, non sono gli ammiragli i nemici finali, era chiaro da un pezzo... Semmai lo sarà Im o i gorosei o i god knights
    A meno che Kizaru non sia molto più debole di Aokiji e Akainu, ma lo escluderei
  3. .
    Su sanji forse bisogna attendere che uno scontro sia finito per esaltarsi 🤣
  4. .
    Im anche, ma difficilmente potrebbero arrivare a lui/lei... Le azioni dei neri mi paiono mirate alla lettura dei PG, hanno rapito Pudding, forse hanno combattuto contro Robin off screen (in alternativa all'ipotesi che siano stati i serafini a ferirla)... Sta di fatto che non vedo cosa possano fregarsene i neri di andare a fare casino a Maryjois, non hanno interesse a fare cadere il governo, non sono revs... L'unica sarebbe se nella terra sacra ci fosse qualche indizio sui PG o qualcosa per raggiungere raftel... Resta comunque il problema per i neri di leggere i PG... Idem per shanks, a meno che non abbia imparato da oden da piccolo, ma ne dubito...
  5. .
    È stato specificato da qualche parte? Io non lo ricordo... Si suppone che nessuno tranne Robin, la gente di Wa e forse i treocchi possa leggerli, ma suppongo che gente come vegapunk e appunto gli astri di saggezza invece lo possano fare
  6. .
    Bisognerebbe capire quale sia il potere di Devon... Non può limitarsi a una copia estetica del soggetto toccato, altrimenti sarebbe la stessa cosa del mimo mimo... Se consentisse di acquisire anche le abilità del possessore, sarebbe più interessante... Che abbia acquisito tutte le abilità di Saturn, compresa quella di leggere i poigne griffe?
  7. .
    Io non credo stiano giocando contro Allegri. Molto semplicemente sta succedendo quello che ho pronosticato dopo l'Inter: fine corsa scudetto=giocatori staccano la spina.
    Alla Juve non si gioca per il secondo posto perché non gliene frega niente ai calciatori, quindi non ci stanno più con la testa.
    Lo hanno fatto anche con Pirlo e non credo ce l'avessero con lui, è solo un grosso limite caratteriale che Allegri evidentemente non è stato in grado di risolvere nel nuovo ciclo. In verità se lo portavano dietro anche nel primo lustro, ma solo in Champions.
    Io non so se Allegri rimarrà davvero, potrebbe avvicendarsi con Spalletti in Nazionale se l'Europeo va male. Allegri vuole sicuramente la Nazionale, Spalletti potrebbe tentare l'ultimo colpo della propria carriera (ha 64 anni e penso non gli resti molto tempo per provare a vincere tutto con un top club) e c'è già un ottimo rapporto con Giuntoli.
    La rosa della Juve ha dei limiti evidenti, ma sappiamoa anche che i pochi che ci stanno vengono spesso messi fuori ruolo (su tutti Chiesa e Locatelli) e che con quegli uomini sarebbe più naturale giocare col 3-4-3/4-3-3 che non con l'attacco a 2 e il centrocampo a 5 (soprattutto perché non c'è un vero playmaker, anche viste le assenze di Pogba e Fagioli)... Spalletti potrebbe valorizzare gente come Chiesa e Iling Jr
    In alternativa ci sarebbe Motta, ma in quel caso chi lo caccia Allegri? senza una destinazione a lui gradita è difficile che resti, ma d'altro canto Giuntoli è stato chiamato per programmare e non ha senso programmare con un allenatore in scadenza, quindi o va via a maggio o viene rinnovato... e qui sarebbero catsi
  8. .
    Potrebbe pure riservare sorprese eh... Anche se nel doppio confronto penso sia quasi impossibile il passaggio
  9. .
    Secondo me la missione era trovare qualcuno che decifrasse i PG... Han rapito Pudding per questo fine, forse hanno tentato di rapire Robin (e la lotta è stata con loro e non contro i serafini) e possono aver messo le mani su uno dei cloni di Vegapunk ... Il resto è grasso che è colato... Caribou è molto pericoloso, soprattutto per Poseidon (Wa è comunque difficile da espugnare a prescindere da Kaido) ... Devon potrebbe assumere le fattezze di Luffy e introdursi senza problemi sull'isola e poi distruggerla (da qui la famosa visione di Sherley).
    Sanji forse a furia di prenderle, sta affinando in modo più decente l'armatura (Luffy già a PH aveva detto che lui, Zoro e sanji lo possedevano) e per quello riesce finalmente a fare qualcosa contro Borsalino
  10. .
    CITAZIONE (v3kk1 @ 13/2/2024, 10:25) 
    Allegri è da inizio campionato che fa miracoli tenendo la juve in corsa scudetto con ragazzini della primavera con nomi che non vedevi nemmeno nella master league di iss pro evolution, cambiasse allenatore la juve con sta squadra non arriva nemmeno nelle prime 4.

    Il guaio dell'Allegri del secondo ciclo è che le partite decisive le ha sempre sbagliate.
    L'anno scorso ha sbagliato clamorosamente le partite decisive del girone Champions, il campionato era già fuori discussione sapendo della penalizzazione incombente.
    Quest'anno ha sbagliato con l'Inter perchè è inconcepibile difendere l'1-0 avversario sperando nelle ripartenze, perchè questa Juve non ha il miglior Douglas Costa, non ha Dani Alves, non ha il miglior Cuadrado, non ha il Pirlo o il Pogba che ti inventavano la giocata, soprattutto non ha davanti un bomber da 25/30 gol come Higuain, Tevez o Ronaldo, quindi quell'idea di difendersi a tutti i costi sperando che Vlahovic sfrutti la sola occasione che hai, è fallimentare.
    L'organico non è al livello dell'Inter, ma non si può vedere una squadra che insegue e che prende schiaffi da 3 anni, nell'occasione di rivalsa, ca**eggiare a centrocampo con passaggi da 93', sperando che gli avversari scendano spontaneamente dalle loro posizioni senza avere le p***e di proporre qualcosa di più.
    L'idea che appare è quella di gente rinunciataria che non ha il sangue agli occhi a differenza degli uomini di Inzaghi, al di là delle cifre tecniche

    Soprattutto non si può sentire parlare ancora di Alex Sandro, per il quale scommetto premerà per il rinnovo, che è un giocatore totalmente bollito da anni.
    Se sei con l'acqua alla gola e devi vincere, metti il tridente almeno contro una provinciale invece di aspettare l'ultima mezz'ora per proporre qualcosa di diverso.
    Magari perdi ugualmente, ma almeno ti batti invece di fare sempre la stessa minestra che, ripeto, senza il centrocampo (pogba, pirlo, marchisio, vidal) e l'attacco (ronaldo, tevez, madzukic, higuain) del primo ciclo, non può funzionare
  11. .
    Come pensavo, la Juve ha esaurito l'elettricità... Dopo la legnata con l'Inter (1-0 anche stretto per i padroni di casa) altra sconfitta... Ormai è dall'epoca di Pirlo che al primo passo falso la squadra si scioglie e inanella 3/4 partite da pari\sconfitta.
    Scudetto praticamente consegnato già all'Inter che virtualmente è a +10 con un Milan che scalpita per scavalcare i bianconeri e più sotto Roma e Fiorentina pronte all'assalto della zona champions
  12. .
    Al momento Ancelotti, poi Guardiola e ultimo Mourinho
    Ma parliamo comunque di gente ai massimi livelli
  13. .
    Che i giganti sappiano di Luffy\Nika potrebbe essere la conferma (se mai servisse) che Shanks sapeva che il gom gom era il frutto di nika (e forse anche del fatto che andò a parlare di Luffy ai Gorosei), non credo che loro in sé possano sapere queste cose... E' vero che Elbaf sembra sia diventata un po' una seconda Ohara, ma questi dovrebbero esser tornati di recente e non so se hanno avuto tempo e modo di essere aggiornati sulla vicenda.
    Vedremo dove andrà a parare tutto questo.
    Interessante che finalmente il robot ancestrale sembra si stia muovendo, potrebbe essere uno dei deus ex machina necessari per andare via da lì, con i giganti che aprono la via marittima per far scappare tutti con la Sunny
    Potrebbe essere la fine di vegapunk, anche se abbiamo visto già ferite pure peggiori non essere letali (certo, non a gente così anziana)
  14. .
    Sembrerebbe che Redon abbia aggiunto che gli spoiler in circolazione non rendono conto di tutto ciò che si vede nel capitolo e che il finale è addirittura "brutale"

    Detto ciò, Kizaru vs Luffy resterà uno scontro come i tanti irrisolti visti a MF... Non è ancora il momento per far cadere un ammiraglio, ma mi pare abbastanza chiaro che il gommoso non abbia più problemi a combatterci contro... E il fatto che stiamo parlando di Kizaru vuol dire che è ormai vicinissimo al livello di Akainu di MF... Visto che i tre ammiragli sono grosso modo alla pari.

    Il cambio di rotta dei PX non so a quanto possa servire al momento visto che il problema sono le cannonate imminenti della buster call special edition
    I px di certo non possono sconfiggere né Kizaru (coi laser) né Saturn... e d'altro canto credo chi i viceammiragli possano tenerli a bada senza troppi sforzi
    Se Saturn attacca Vegapunk potrebbe anche ucciderlo o ferirlo a morte a questo punto, non essendo un guerriero dovrebbe resistere poco o nulla contro un mostro del genere.

    La storia dei giganti è abbastanza strana, Shanks suppongo abbia già lasciato Elbaf, chi avrebbe informato i giganti che Luffy e soci sono su EggHead? magari l'hanno appreso dai giornali? Shanks l'ha letto e ha chiesto loro di andare a aiutarli a EggHead? Son partiti sponteneamente per aiutarli dopo l'avventura a Little Garden? Comunque essendo che Elbaf è vicina, ha senso che arrivino loro piuttosto che i Revs o che la flotta di Luffy (che sarà sparsa per il mondo)
  15. .
    Se già Ray ammette di non poter vincere contro Teach, difficile che ci possa riuscire Sengoku
    Al massimo potrebbero andare lui e Tsuru sull'isola in assenza di Barbanera per riprendersi Garp... Contro i presenti dovrebbero essere sufficienti
2327 replies since 22/1/2010
.
Top