Posts written by Deuteros

  1. .
    È peggio di quando elessero Homer Simpson commissario dei rifiuti a Springfield
  2. .
    magari noi lo perc*liamo e poi questo fa una stagione in gran rispolvero :)
  3. .
    ahaha assai somigliante manco a farlo apposta
  4. .
    CITAZIONE (Deadpool the revolutionary @ 16/11/2023, 14:43) 
    La scusa della pioggia è storica, ma la mia preferita è “uno ha giocato con la diarrea” :xd:

    Non posso che unirmi a te

    Cmq ripeto a me mazzarri ispira in ogni caso ricordi felici perché fece un mezzo miracolo con la Reggina nel 2006-2007 portandola a salvarsi nonostante 11 punti di penalità

    Poi come allenatore del Napoli ha regalato le perle di cui sopra
  5. .
    le liti con adani, sacchi, sconcerti etc non sono mai dipese da pianti greci di acciuga, lì rispondeva (talvolta a ragione, talvolta no) a provocazioni o amenità
    era molto più piangina conte
  6. .
    CITAZIONE (Depp ! @ 14/11/2023, 19:22) 
    Dimentichi Allegri 🤣🤣💀💀😝😝

    Allegri per quanto attui idee vecchie come il cucco ha tra i pochi pregi quelli di non aver mai pianto nè per infortuni, nè per calendario, nè per altro.
    L'unica volta in cui è sbottato è stato all'ennesimo cambio di classifica tra sentenze e ricorsi, ma chiunque avrebbe fatto lo stesso
  7. .
    In vista del derby la Juve che è già, come si dice dalle mie parti muru cu muru cu spitali, potrebbe perdere Locatelli e Cambiaso.
    Soprattutto a destra, senza Weah, se non può schierare Cambiaso (che per me ha fatto bene) dovrà schierarci McKennie...Ma a centrocampo chi andrebbe a quel punto? Pogba e Fagioli out, lo statunitense dirottato sulla fascia, Locatelli con una costola rotta, resterebbero Miretti e Rabiot solamente. Arrivare ai match che contano con metà squadra fuori sembra una sciagura non evitabile nemmeno quest'anno senza coppe... Ah quando dicevo che la rosa è troppo risicata...
    Se l'Inter vincerà, la Juve nel giro di un paio di giornate si ritroverà rimontata da tutti... E' il classico canovaccio degli ultimi 3 anni...

    A Napoli torna Mazzarri, a cui da tifoso amaranto resto molto grato :D La scelta low cost premierà?
  8. .
    Dato il trapasso di Fuochi e Bestoso, direi anch'io Lombardo su Kaidone
  9. .
    Roswald potrebbe essere il padre di Bonney, del resto il figlio prende e licenzia mogli come nulla fosse. La sua famiglia è sempre tra i piedi, come contraltare alla famiglia di Homing, di cui fa parte anche la buonanima di Myjosgard.
    Forse Oda vuol suggerirci (in nome del pluralismo che gli sta tanto a cuore, visto che spesso ricorda come non si debba mai fare di tutta l'erba un fascio, vale nel rapporto tra umani e uomini-pesce, vale per la vita di Robin che ha sempre incontrato degli str***zi, etc) che persino tra i draghi celesti ci sono degli ''illuminati'' e che, nel momento in cui cercano di fare qualche cambiamento, vengono eliminati (da qui l'esigenza dei cavalieri divini, giudici delle controversie tra draghi celesti che ovviamente si schierano per i privilegi), per cui anche se c'è della brava gente tra loro è costretta a non fare nulla per non essere eliminata. Del resto anche i Nefertari erano tra i creatori ma non si sono mai voluti allineare alle altre famiglie regnanti.

    Chiusa questa parentesi, le sorti di Vegapunk non sono così scontate. C'è di mezzo un ''incidente'' che deve verificarsi a Egghead, può ancora essere qualsiasi cosa e la morte di Vegapunk da attribuire a Luffy penso resti una delle cose più verosimili. A diffrenza degli studiosi di Ohara, la fama di Vegapunk è troppo positiva per dire semplicemente che ''tramava contro il Governo Mondiale'', più facile dire che è stato ucciso da un pirata (come per Moria è stato più facile dire che è morto a MF piuttosto che ammettere i suoi fallimenti e l'assassinio di Stato).

    Probabilmente il fb finirà col prossimo capitolo... E l'arrivo di Kuma ad Egghead per tentare il sacrificio pur di salvare Bonney è telefonatissimo.
    E al problema che mi pongo sul ''come fa a fare ciò visto che non è più cosciente'' mi viene una soluzione romantica e già vista, quindi ammissibile: potrebbe essere il suo corpo che si oppone agli ordini con cui è stato programmato, come Victoria Cindry si oppone all'ombra che ha dentro e disubbidisce ad Hogback pur non potendolo fare. Sarebbe una bella scelta, poco razionale ma molto poetica.
  10. .
    Tornando brevemente a Urouge, non è che a me non interessi, ma penso non avrà grande spazio essendo stato sconfitto di recente da un comandante minore di Big Mom... E' vero che lo stesso Kid è stato sconfitto da Beckman, ma appunto Beckman è il n. 2 dei pirati del Rosso e non è chiaro quando si collochi temporalmente questa sconfitta... Non vedo spazio per un miglioramento rapido (solo Luffy si può permettere certe cose) quindi il suo ruolo, se mai ne avrà uno, sarà solo di contorno (come appunto Hawkins o lo stesso Drake al momento) magari legato alle sue origini, ma non penso ci possa essere un approfondimento alla Bonney

    Non credo che Saturn abbia ingravidato Ginny, anche perchè essendo sicuramente non un comune mortale non avrà bisogno di riprodursi per portare avanti la sua stirpe... Aveva già l'attuale aspetto ai tempi di God Valley, quindi magari è immortale (nel senso che non corre il rischio di morire di vecchiaia).
    Non so se Kuma avesse all'epoca un'abilità tale da consentirgli di espellere la malattia della figlia: quando visitava i derelitti nella sua chiesa, riusciva a curare solo dolori reumatici o roba non legata a vere patologie (almeno così ho capito), a meno che il problema non fosse del ''dove'' proiettare le malattie (che, a differenza del dolore, non poteva assorbirle lui). In questo secondo caso allora è verosimile che proietti la malattia di Bonney nel re o in un altro nemico.
    Bonney quanto meno non corre rischi di persecuzione non essendo una buccaniera\baccaniana quindi almeno per questo Orso può essere sollevato. Un'altra ipoteso sul come sia guarita può essere che il frutto abbia funzionato un po' come l'ope ope per Law. Se il male dipende dalla crescita, una conoscenza del frutto può aver inibito il male pur consentendo a Bonney di assumere un corpo da adulta.

    Non so, infine, se la reverenzialità a Shanks dipenda dal suo rango di imperatore o dal fatto che sia un ex drago celeste... Dubito che i 5 astri avrebbero ricevuto Doflamingo... In sostanza l'essere di fatto un drago celeste non credo abbia granchè valore, perché i draghi celesti stessi non sono che una ennesima facciata del mondo di OP... gli apparenti sovrani del mondo... ma quando uno di loro dà fastidio non esitano a espellerlo (Homing) o ucciderlo (Myjosgard). Se Shanks ha scelto di fare il pirata (o è stato buttato via dentro a un forziere) evidentemente non ha più la dignità di drago celeste. Al più possono temerlo per quel che sa (se sa qualcosa) ma dubito che il suo sangue gli dia privilegi, quanto meno la vedrei come una cosa molto incoerente proprio per la vicenda di Doflamingo (seppure anche la vicenda di Doflamingo sia stata gestita male sotto questo profilo, perché in fondo ai Gorosei frega nulla di lui e dei suoi presunti segreti, altrimenti lo avrebbero già ucciso essendo di gran lunga più debole degli ammiragli e degli stessi vecchiacci)
  11. .
    Mi è sembrato che Sengoku sia tornato a Luca Semeraro sebbene abbia usato un tono alla De Santis, mentre Garp resta ad Albertini (anche perchè Ubaldi ormai è fisso su Jimbei)
  12. .
    Dubito che ci sarà un grosso approfondimento per il monaco pazzo... Penso sarà trattato come Hawkins
  13. .
    Sì, penso che Amazon tenda a mantenere i doppiatori già esistenti, ma su one piece sarebbe un grosso investimento, parliamo circa 300 episodi almeno...
    Non credo che Toei si preoccupi più di tanto, del resto l'anime è rimasto arenato per anni... la mole di puntate credo scoraggi abbastanza considerato il riscontro di pubblico non certo (perchè c'è sempre una fetta di persone che è contraria dogmaticamente all'edizione italiana di OP)
  14. .
    Osservazioni assortite:

    1) Oda sta perdendo tempo? Rispetto a cosa? Il manga è quasi alla fine come arco narrativo, ovvio debba svelare adeguatamente i retroscena adesso... Kuma è il salvatore della ciurma, li ha salvati a Thriller Bark e a Sabaody, ha custodito la Sunny per due anni... E' uno dei più importanti rivoluzionari assieme a Ivan e Dragon stesso... Non mi pare ci sia tanto da aggiungere per capire il motivo dell'attenzione su di lui (che poi mica c'ha dedicato un volume, sarà il terzo capitolo mi pare ed è ovvio che sia alla fine della narrazione, al prossimo giro si tornerà a Saturn)... Bonney è l'ultima superonova da approfondire ed è legata a lui... Non stiamo mica vedendo il flashback sulla vita del re di Sorbet... Tutti vogliamo vedere le mazzate contro Saturn, contro Kizaru etc... Ma di mazzate ne stiamo vedendo ininterrottamente da Wa... Mi pare una gestione equilibrata. Kaido paradossalmente è di fatto meno importante, come Big Mom... Due villain principali, ma a parte che qualcosa ancora sarà detta nel prevedibile flashback su God Valley, di fatto saperne di più su di lui non ce ne frega nulla. Se Barbabianca non fosse stato il padre adottivo di Ace (fratello adottivo del protagonista) probabilmente anche di lui ce ne sarebbe fregato poco. Poi che come personaggi piacciano è ovvio, a me piace Crocodile, piace Smoker, piace Sengoku... Ma non mi aspetto chissà che approfondimenti su di loro perchè il loro ruolo di trama è quel che è.

    2) il rango di Bonney e di Ginny non esiste. Abbiamo già visto a Sabaody Charloss dire ''licenzia le mie mogli X e Y e metti una nuova''... Quindi sono solo delle schiave con un ruolo formale ben preciso (di far drenare la prostata ai mariti, verosimilmente) ma niente di più. Il ''riguardo'' verso Bonney dipende probabilmente dal patto stipulato con Kuma, ma ora che non esiste più la Flotta dei Sette né la sua coscienza, evidentemente non serve più a nulla. Kizaru ha riguardo solo per umanità, come lo ha per Vegapunk e Sentomaru, ma ciò non gli impedisce di ubbidire agli ordini (anche perché c'è Saturn con lui e non può certo giocare). Il legame biologico con il drago celeste penso sia irrilevante. La famiglia di Mingo è stata buttata fuori e basta anche se Mingo stesso non la pensava come il padre. Verosimilmente la stessa cosa è accaduta alla eventuale famiglia di Myjsgard dopo che ha preso le parti di comuni mortali.

    3) Che Bonney abbia biologicamente un'età diversa da quella apparente conta poco e di certo non fa sorgere alcun tipo di imbarazzo per le pose volutamente ammiccanti. E' rappresentata come una ventenne, quindi quello è. E' il caso inverso di Sugar che appare essere una mocciosa ma è una donna. Magari Teach nemmeno sapeva che è una bambina, non credo sia una cosa di dominio pubblico, lo sapranno giusto i revs, Vegapunk, Kizaru e il padre.

    4) Sul mancato intervento di liberazione di Ginny da parte di Dragon, probabilmente non avevano le forze necessarie a fare una cosa del genere, a stento riescono a liberare Kuma ma solo perché c'erano guerrieri che oggi sono fortissimi (Sabo, Karasu, Morley etc) e anche perchè Issho si è messo di mezzo a quanto pare, ma con altri ammiragli probabilmente la cosa sarebbe andata diversamente.

    Detto questo, ribadisco che immagino la fine del fb nel prossimo capitolo, magari Kuma appresa la notizia di Ginny avrà un'esplosione di rabbia e commetterà quelle gesta che gli valsero il titolo di tiranno, o si porrà dispoticamente (secondo il governo) a guida di Sorbet defenestrando il re cialtrone. Credo che il cerchio si chiuderà con lui che entra nella flotta e stringe amicizia\complicità con Vegapunk, consapevole della conoscenza tra il dottore e Dragon.
  15. .
    CITAZIONE (Brodo D Sanji @ 6/11/2023, 10:55) 
    Rimane una rosa inadeguata per la difesa a 4, considerando che l'unico terzino di ruolo che abbiamo è Cambiaso ormai

    Comunque ieri sembrava il remake di Milan-Juve :ace:

    In teoria Danilo nasce terzino, quindi potrebbe ancora farlo, ma di fatto sono convinto pure io che si debba restare a 3 dietro con Bremer, Gatti e Danilo, con sostituti Rugani o Sandro (il meno possibile)
    Il problema è davanti dove Chiesa è un esterno offensivo, come Iling, come Weah stesso.... Sarebbe naturale giocare 3-4-3 (anche perché non c'è un vero play da mettere davanti alla difesa con un centrocampo a 5)
2327 replies since 22/1/2010
.
Top