Posts written by Deuteros

  1. .
    CITAZIONE (Brodo D Sanji @ 6/11/2023, 10:55) 
    Rimane una rosa inadeguata per la difesa a 4, considerando che l'unico terzino di ruolo che abbiamo è Cambiaso ormai

    Comunque ieri sembrava il remake di Milan-Juve :ace:

    In teoria Danilo nasce terzino, quindi potrebbe ancora farlo, ma di fatto sono convinto pure io che si debba restare a 3 dietro con Bremer, Gatti e Danilo, con sostituti Rugani o Sandro (il meno possibile)
    Il problema è davanti dove Chiesa è un esterno offensivo, come Iling, come Weah stesso.... Sarebbe naturale giocare 3-4-3 (anche perché non c'è un vero play da mettere davanti alla difesa con un centrocampo a 5)
  2. .
    Partita brutta, ma di fatto la Fiorentina avrà fatto 2-3 tiri oggettivamente pericolosi. La Juve ha avuto 3 occasioni e in una l'ha buttata dentro. E' senz'altro il ''trionfo'' di Allegri, che con il suo pragmatismo ha fregato il ''guru'' Italiano. Arthur ha fatto l'Arthur e non ha fatto verticalizzazioni decenti (come non le faceva da noi).
    La Juve ha una rosa inadeguata, come dissi a inizio anno prima che si sapesse di Pogba e Fagioli. Serve davvero un centrocampista di qualità, che sia De Paul, che sia Phillips o gente di questo livello. Anche tornasse Soulè non credo risolverebbe granché anzi penso sia meglio lasciarlo a Frosinone perché dovrebbe giocare esterno offensivo ma Allegri di 3-4-3 o 4-3-3 non ne vuole sapere (anche se Chiesa, Kostic, Iling, Weah dovrebbero giocare a tre davanti).
    Rabiot quest'anno è lontano parente di quello dello scorso anno, McKennie sta facendo invece bene (sebbene io non sia un suo fan), Vlahovic ancora inconsistente, Rugani, tanto criticato, sta lavorando al meglio senza far rimpiangere Danilo, Kean continua a giocare bene e merita al momento di partire titolare
  3. .
    CITAZIONE (RufyYonko @ 29/10/2023, 21:38) 
    CITAZIONE (Keyseth @ 29/10/2023, 21:29) 
    che ci manca mezza squadra ovviamente facciamo finta di non vederlo... :oo:

    è il prezzo da pagare per avere un rottame come dybala in squadra , noi juventini ne sappiamo qualcosa

    Dybala non è affidabile, per questo è finito a 0 alla Roma... Qualche juventino ancora non l'ha capito e non lo capirà mai.
    La gara di ieri doveva finire 4-0... Mi è piaciuto Kean, mi è piaciuto molto Miretti, bene anche Locatelli, Vlahovic sembrava aver iniziato bene la stagione ma è tornato un fantasma... Se entro dicembre non torna sui livelli di inizio stagione può essere tranquillamente venduto perchè vuol dire che è un mezzo bidone. Chiesa sempre molto attivo invece, idem Milik, poco spettacolare ma molto pragmatico e sempre sul pezzo.
    Comunque l'Inter è tornata avanti come ovvio... Penso che le velleità di scudetto si decideranno con lo scontro diretto
  4. .
    CITAZIONE (RufyYonko @ 19/10/2023, 10:55) 
    Nessuno lo merita + di Messi , visto il mondiale strepitoso che ha fatto , Haaland ha fatto una stagione mostruosa , ma in finale e in semifinale ha toppato, oltre al fatto che non ha giocato ai mondiali perchè la sua nazionale è scarsa, quindi Messi stramerita di vincerlo

    Sull'altro piatto della bilancia va tenuto conto che
    1) non giocando più in Europa ha mollato il vero calcio, a Buffon non diedero il pallone d'oro 2006 proprio perchè se n'è andato a giocare contro nessuno in B
    2) Messi ha vinto già troppe volte il pallone d'oro non sempre meritandoselo al 100% nelle singole edizioni
    3) Al netto delle singole partite, Haaland ha fatto una stagione complessivamente da mostro, 56 reti... Messi non ha questi numeri dal 16/17...
    Poi se dev'essere un premio alla carriera che tiene conto sempre di tutto allora fin quando gioca deve vincerlo lui...

    Intendiamoci, non sarebbe uno scandalo come darlo a un Bernardeschi qualsiasi, ma la stagione di Haaland è stata complessivamente superiore per qualità del campionato dove gioca (premier vs liga francese e mls), trofei (la champions mai vinta dal City) e rendimento personale.
  5. .
    CITAZIONE (Doflamingo @ 19/10/2023, 13:08) 
    Comunque è uno scandalo vergognoso. A questo punto mi chiedo quante partite siano state falsate...

    Dipende da cosa scommettevano... se scommettevano per la vittoria della propria squadra non c'è pericolo
  6. .
    Lo daranno a Messi... Evidentemente ha talmente tanto potere da dover beccare anche questo pallone d'oro, per dire che è il primo a vincerlo fuori dall'Europa (ma in MLS, non in Arabia)
    Del resto, ha fatto un sacco di gol al mondiale, quindi è meno forzato di altre occasioni
    Lo meriterebbe Haaland per una stagione pazzesca... Credo che il podio sarà Messi, Haaland (sui 56 gol 2022-23), Mbappè (55 gol 2022-2023)
  7. .
    sono curioso per zaniolo che continua a professarsi innocente (dal lato sportivo)... o davvero è innocente (nel senso che non ha mai scommesso sul calcio) o è molto sciocco
    poi ricordiamoci sempre che non basta un'accusa per fare un colpevole: beppe signori docet
  8. .
    CITAZIONE (Capitano Jack @ 14/10/2023, 21:54) 
    Ultimamente ho rivisto anche La parola ai giurati e confermo: è nella mia top 10 dei film preferiti, dalla prima volta che l'ho visto anni fa :sese:

    Consigliatissimo.

    Se è quello con Fonda, l'ho visto per la prima volta qualche giorno fa per curiosità... Molto bello :D
    La cosa l'ho scaricato da anni ma non ho ancora avuto l'ispirazione di vederlo
  9. .
    Sì tra gli assenti ovviamente c'erano ragioni ... Bonucci e Chiellini ancora in attività (il primo è anche in causa con la Società), Nedved è stato defenestrato e non essendoci Andrea Agnelli non c'è andato manco lui... Buffon probabilmente non c'è andato perché 1) ha detto che non ama questo genere di celebrazioni in quanto si complessa pensando al passato di calciatore 2) è un uomo della FIGC quindi avrà voluto mantenersi super partes. BBaggio penso non sia andato per la presenza di Lippi oltre al fatto che tanta gente non ha ancora capito le sue vicende del passaggio da Firenze a Torino. Dybala non lo considero un simbolo della Juve ma lo metto assieme a Ronaldo, Thuram, Dani Alves etc
  10. .
    penso se fosse vero potrebbero prendersi una squalifica anche dove sono
  11. .
    Penso sia passato abbastanza tempo da poter fare un ''doppio'' post
    Vedendo la festa del centenario Agnelli viene tanta nostalgia per la storia recente della Juve rispetto alla china presa dal 2020 in poi.
    Al netto della parata di stelle (Platini, Del Piero, Zidane, Peruzzi, Davids, Marchisio, Evra, Ravanelli, Ferrara, Barzagli, Mandzukic) e dei tanti assenti (Baggio, Buffon, Nedved, Trezeguet, Camoranesi, Higuain, Inzaghi, Chiellini, Bonucci, Cannavaro), escludendo chi non ha legato eccessivamente coi colori ma è passato da Torino (Ronaldo, Vieri, Viera, Emerson, Ibrahimovic...), si è respirata l'aria di altri tempi, dove c'era una mentalità che spingeva a rendere al meglio anche comprimari come Torricelli, Lombardo, Di Livio, Iuliano, più di recente Pepe, Padoin e altri.
    Dopo l'anno orribile della scorsa stagione, anche stavolta si stanno abbattendo varie sciagiure: prima il doping di Pogba, adesso l'affare di Fagioli che ha ammesso l'illecito e temo sarà fermo almeno per un anno. Forse sono anche queste fragilità psicologiche ad aver spinto Allegri a metterlo spesso da parte.
    Al momento mi pare irrinunciabile un intervento sul mercato a gennaio visto che a centrocampo due giocatori-chiave sono saltati: restando Locatelli (mezzala, ma gioca quasi sempre male da play), McKennie (ormai dirottato fisso in fascia), Rabiot, Miretti (anche lui troppo spesso sposato in varie posizioni), Caviglia (ma credo sia lì per numero), con Kostic, Iling e Weah che sono esterni. Insomma, in mezzo al campo il piatto piange decisamente. Si aggiungano le condizioni sempre con punto interrogativo di Chiesa, Vlahovic e De Sciglio.
    In generale manca anche un vero play (c'era Rovella ma è stato venduto per fare cassa), quindi ci vorrebbero 2 innesti buoni. Forse anche un vero esterno destro.
    Poi vabbè, per i giocatori che ha la rosa dovrebbero giocare con 3-4-3 senza playmaker vero e con chiesa e uno tra Weah e Iling a supporto di Vlahovic o Milik... ma Allegri non ne è convinto... Spero non intendavo davvero riprendere quella pippa immonda di Bernardeschi
  12. .
    Sulla questione dei livelli di forza, mi pare ci sia troppa ansia di assegnare etichette su chi è più forte di chi.
    La storia dovrebbe aver insegnato che non sempre si possono fare operazioni artmetiche, basti pensare a Kuzan e Sakazuki che a MF sembrano su piani differenti mentre poi stallano 10 giorni con ferite definitive (Aokiji perde una gamba ma anche Akainu è pieno di cicatrici oltre il pezzo d'orecchio che è il segno più evidente), segno che sono a livello quasi pari.
    Il tempo in cui questi fatti si stanno svolgendo è questione di attimi, luffy potrebbe tranquillamente rialzarsi prima di Borsalino, anche perchè l'ammiraglio sembra aver accusato abbastanza il colpo.
    Il potere di Saturn sembra legato a qualche frutto come suggerisce Vegapunk, e anche l'immobilizzazione potrebbe dipendere dal raggio d'azione del pentacolo (un po' come essere nella room di Law).
    Per trarre conclusioni penso sia il caso di attendere la fine della saga, come per me è anche troppo presto per etichettare, ad esempio, lo stesso Aramaki solo perchè se ne va subito appena percepisce Shanks... Se manco Kizaru sta attaccando direttamente Luffy nonostante sia lì per una specifica missione governativa, figurarsi se Aramaki, andato a Wa senza autorizzazione, poteva mettersi a rompere le balle a Shanks... Senza contare che affrontare da solo tutta la ciurma di un Imperatore più la gente di Wa sarebbe stato un suicidio. Secondo me anche lui si dimostrerà forte almeno quanto Issho e a livelli simili a quanto Borsalino ci sta mostrando.
  13. .
    Nel frattempo nuovi guai per la Juve e Fagioli... che sia questo il motivo per cui Allegri non lo ha cagato? per punirlo preventivamente di qualcosa che evidentemente la Società già sapeva? :look2:
    alla juve ormai non è dato avere un minimo di pace, appena sembra riprendersi un attimo arriva qualche mazzata
    ovviamente dovrà essere tutto dimostrato, ma se si son spinti a dare la notizia vuol dire che un fondo di verità minimo ci sarà... se sarà squalifca sarà l'ennesimo talento buttato al cesso, perchè tre anni di inattività nel momento in cui sta crescendo son proprio una mazzata
  14. .
    Interessante che la ferita inferta a Saturn svanisca... Che davvero il suo corpo sia ancora sulla nave e il ragno gigante sia solo una proiezione? Non ho capito se Kizaru è a terra per l'effetto dell'ultimo attacco di Luffy o per il potere di Saturn (che quindi va contro tutto e tutti indistintamente)
  15. .
    Non ditemi che si ferma di nuovo lo scontro su egghead proprio ora che è comparso Pennysaturn
    Forse si tornerà agli eventi di Akainu e al luogo di esecuzione di Myosgard, o ci sarà qualche comunicazione ai cavalieri sacri sul fatto che uno dei gorosei si è messo a combattere.
    Spero non ci siano troppi risvolti alla beautiful su Shanks e il suo presunto padre (il tizio con l'acconciatura di luna) ma credo si vada verso Shanks ex drago celeste rinnegato alla Doflamingo
2328 replies since 22/1/2010
.
Top