Posts written by Yagihige

  1. .
    CITAZIONE (Kaidou @ 1/5/2024, 22:12) 
    Ushio e Tora, dove è nato l'archetipo del power-up con la fluida chioma lunga km* :oo:

    *Potrebbe non corrispondere a verità

    Sansone. Libro dei Giudici. Dove è nato il power-down che avviene quando la suddetta chioma viene tagliata.
  2. .
    Or ci penso su e qualche capra apparirà.

    CITAZIONE (Ambassador Law @ 1/5/2024, 19:03) 
    Ma Argenn alla fine è rimasto senza l'avatar di Tao Bai Bai

    :usop:

    C'è la versione tarocca made in Capra a questo link #entry465458014
  3. .
    Intanto dovrò pensare alla mia ship, e trovarla secondo le mie regole e i miei criteri (solo capre e simili).

    Un gioco di parole ship-sheep come nume tutelare del set?

    Aberforth Silente?
  4. .
    CITAZIONE (Horus-Eye @ 29/4/2024, 11:58) 
    Volendo azzardare un paragone, provocatorio ma non troppo, con la Cross Guild, Zoro sarebbe Mihawk e Sanji sarebbe Crocodile :eheh:. Tra l'altro uno scontro tra Sanji e Crocodile spererei di vederlo sul serio in futuro.

    Sigaro contro sigaretta.
    Visto che Zoro fu posto contro Lucci mi parrebbe appropriato.
  5. .
    Io sono favorevole alla realizzazione dei Vegapunk. Stella MADS potrebbe in casi essere usato con un effetto seppia da vecchia foto, essendo un flashback.

    Per le ship penso si potrebbero usare immagini allusive a partire dalle serie, in modo tale da averne solo di canoniche.
  6. .
    CITAZIONE (-Ammiraglio Kizaru- @ 28/4/2024, 13:21) 
    Tra gli Ammiragli, se escludiamo Aramaki (Aramaki vs Fujitora), rimane solo Kizaru. Il problema è che dopo questa saga il lettore faticherebbe a vederlo come un "nemico".

    Secondo me Zoro affronterà Fujitora e Sanji affronterà Ryokugyu.
    Nel frattempo Rufy affronterà Akainu.

    CITAZIONE (Pin D. Style @ 28/4/2024, 13:42) 
    CITAZIONE (Yagihige @ 28/4/2024, 11:37) 
    Hyozou fu l'ultimo spadaccino a tutto tondo.

    Monet ogni tanto usava delle pseudo spade.
    Pica era effettivamente uno spadaccino ma usava la spada solo in casi estremi.
    Kamazo (se vogliamo aggiungerlo) era un falciatore.
    King usa una spada ma, come dice egli stesso, non è uno spadaccino.

    Sottolineo una riduzione del mio stupore. Anni fa sarei stato molto colpito se mi avessero detto che Zoro avrebbe potuto combattere un avversario senza spade, ma nel post-TS sembra che Oda non voglia fargli affrontare spadaccini.
    Poi ci sono vari mezzi per sopperire. Potremmo scoprire che uno degli astri è un maestro del rankyaku, ad esempio, pur senza portare una spada. O che zanne e artigli di qualcuno divengono ottime spade.

    Così come è possibile che uno scambio di avversari sia ancora programmabile, e che questo di Sanji con Venus Juro sia l'ennesimo clash che non porta a nulla di consolidato (accadde di recente anche con Kizaru).

    Così come è possibile che vi siano solo scambi brevi e che la saga si concluda senza che gli scontri con gli astri prendano definitivamente forma. E che Zoro debba accontentarsi di aver sconfitto Lucci.

    Se non ci fossero altri scontri centrali per Zoro avremmo un non-spadaccino che ha affrontato Zoro in un duello effettivo, e sarebbe valido anche se un nuovo scontro lo rendesse secondario.
    Monet, Pica, Kamazo e King avevano comunque delle lame.
    Ma Lucci cosa c'entra con spade e lame? Avrà i rankyaku ma sono parte decisamente minimale del suo repertorio.
    Abbiamo un avversario di Zoro senza spade con combattimento che non si è limitato a semplice clash: Lucci.

    Hyozou vero spadaccino
    Monet pseudo spade
    Pica sarebbe spadaccino ma frutteggia
    Kamazo non aveva spade ma falcetti
    King non spadaccino ma la spada la ha
    Lucci...

    CITAZIONE
    Ora siamo ad EH e se Oda mantiene lo stesso canovaccio per Zoro ci sono tre avversari papabili come suo scontro finale di saga:
    -S Hawk (ha una pseudo Yoru)
    -Venus (specialmente se quella dovesse rivelarsi veramente la Shodai Kitetsu)
    - Kizaru (può crearsi una spada grazie al suo frutto)

    Kizaru è caso strano, potendo essere perfetto avversario per Rufy (scimmia contro scimmia), Sanji (calci alla velocità della luce) e Zoro (spada di luce). Con attuale rischio di non esserlo per nessuno. L'ammiraglio perfetto per Zoro mi sembra Fujitora, così come Sanji è adatto per Ryokugyu.

    S Hawk sta seguendo lo stile serafini, quindi con tratto carino. Premesse a partire dalle quali non sarebbe un buon avversario per un mugi, ma parte di un altro scenario in cui si toglie il controllo a chi lo gestisce mandandolo contro i mugi. Inoltre sarebbe una ripetizione di lunariano vs Zoro.

    Venus bisogna vedere come viene utilizzato.

    Come detto già il recente Lucci rompe lo schema.

    Non abbiamo neanche una gerarchia di forza tra astri che ci aiuti.

    Ma che Zoro abbia affrontato avversari non spadaccini ortodossi era una cosa presente anche nel pre Ts.
    Per dire a Skypiea combatte contro Graham che usava le pistole e Ohm che aveva un cane come compagno e la sua spada era fatta di nuvole.
    Kaku e Mr. 1 stessi sono molto atipici.
    Il più classico degli spadaccini che Zoro ha affrontato è stato Ryuma dall’ East Blue in poi e anche lui aveva comunque la gimmick dell’essere zombie e quindi instancabile.

    Fatto sta è che il mio punto era che nel post ts, spadaccino ortodosso o no, il nemico principale di saga di Zoro era in qualche modo un blade holder (Monet è il caso più particolare), tant’è che anche i Clash finali contro Pica e King sono fatti spada contro spada.

    Se dobbiamo proprio seguire lo schema del post ts a me verrebbe da dire che anche in questa saga il nemico principale di Zoro debba essere un blade user.
    Perché non voglio pensare che Lucci fosse il suo scontro di saga (poi tutto può essere eh). Lucci potrebbe essere il suo Graham e Kamazou, per dire. Anzi, lo spero

    Nel pre-TS Zoro affrontava spadaccini poco ortodossi, che occorrevano a fargli vedere tutti gli aspetti dell'uso della spada, per quanto peculiari.
    Solo che, con l'eccezione di Mr. 1 che era un uomo-spada anti-spadaccino e non uno spadaccino, gli scontri principali erano tutti spadaccini. Persino i rari scontri contro i non-spadaccini servivano a fargli superare un limite come spadaccino: Graham a farlo colpire a distanza.

    Nel post-TS invece dopo Hyozou non ha più affrontato spadaccini, con l'eccezione di Pica per cui però le abilità spadaccine erano decisamente secondarie rispetto al resto. Pica sarebbe stato assai più spadaccinesco sui generis se anche in forma golem avesse costruito una spada di pietra col frutto e avesse attaccato Zoro con quella. Le lame di vento di Kaku erano di vento ma quantomeno erano lame.

    Vero è che tendenzialmente quantomeno provavano a portare una lama.
    Tranne Lucci.
    Che potrebbe essere il Graham di saga ma non ha avuto la gestione di un Graham.
    Però potrebbe essere eccezione essendo ex-antagonista principale potenziato?

    Capisco la speranza e in parte la condivido.
    Però non la trasformerei in probabilità, perché sono aspetti su cui Oda ogni tanto sembra voler andare apposta in senso opposto.

    Condivido la speranza solo in parte non perché non mi piacerebbe ma perché in parte ho perso la speranza di vedere Zoro crescere confrontandosi con i migliori spadaccini, visto che non accade da troppo tempo.
    E le situazioni in cui Oda avrebbe potuto permetterglielo (Wano è il paese degli spadaccini, sarebbe stato semplicissimo avere degli spadaccini eccellenti) furono usate in senso opposto (tutti i grandi spadaccini rimasti sono morti, Wano tra l'altro vive della fama di pochi samurai ormai defunti che uscirono dal paese).
  7. .
    CITAZIONE (Pin D. Style @ 28/4/2024, 10:22) 
    CITAZIONE (Yagihige @ 28/4/2024, 07:56) 
    Per quanto concerne la katana: Oda ha passato il post-TS a far sì che Zoro non combattesse con gli spadaccini. Inclusa la saga del paese dei samurai.
    Il mio stupore oramai dunque sarebbe minimo.

    Si ma intanto anche a Wano Zoro ha combattuto contro la calamità che aveva la katana nonostante in molti volessero per Sanji un high speed aerial battle con la suddetta calamità.

    Potrebbe benissimo essere che questo clash con Venus (katana holder) sia l’equivalente del clash King vs Sanji di Onigashima: ovvero Sanji che interviene per salvare qualcuno e poi viene rimesso al suo posto dal suo avversario subito dopo.

    Alla fine non è che mi ci ritrovo con la tua osservazione, spadaccini tradizionali o no, Oda ha sempre fatto si che l’avversario di Zoro avesse qualche lama.

    Hyozo: aveva 8 katane
    Monet: ecco lei è il caso più problematico, ma anche lei aveva delle pseudo lame
    Pica: nonostante tutto aveva una katana gigante con se
    King: abbiamo visto come possedesse una spada

    Hyozou fu l'ultimo spadaccino a tutto tondo.

    Monet ogni tanto usava delle pseudo spade.
    Pica era effettivamente uno spadaccino ma usava la spada solo in casi estremi.
    Kamazo (se vogliamo aggiungerlo) era un falciatore.
    King usa una spada ma, come dice egli stesso, non è uno spadaccino.

    Sottolineo una riduzione del mio stupore. Anni fa sarei stato molto colpito se mi avessero detto che Zoro avrebbe potuto combattere un avversario senza spade, ma nel post-TS sembra che Oda non voglia fargli affrontare spadaccini.
    Poi ci sono vari mezzi per sopperire. Potremmo scoprire che uno degli astri è un maestro del rankyaku, ad esempio, pur senza portare una spada. O che zanne e artigli di qualcuno divengono ottime spade.

    Così come è possibile che uno scambio di avversari sia ancora programmabile, e che questo di Sanji con Venus Juro sia l'ennesimo clash che non porta a nulla di consolidato (accadde di recente anche con Kizaru).

    Così come è possibile che vi siano solo scambi brevi e che la saga si concluda senza che gli scontri con gli astri prendano definitivamente forma. E che Zoro debba accontentarsi di aver sconfitto Lucci.

    Se non ci fossero altri scontri centrali per Zoro avremmo un non-spadaccino che ha affrontato Zoro in un duello effettivo, e sarebbe valido anche se un nuovo scontro lo rendesse secondario.
    Monet, Pica, Kamazo e King avevano comunque delle lame.
    Ma Lucci cosa c'entra con spade e lame? Avrà i rankyaku ma sono parte decisamente minimale del suo repertorio.
    Abbiamo un avversario di Zoro senza spade con combattimento che non si è limitato a semplice clash: Lucci.

    Hyozou vero spadaccino
    Monet pseudo spade
    Pica sarebbe spadaccino ma frutteggia
    Kamazo non aveva spade ma falcetti
    King non spadaccino ma la spada la ha
    Lucci...

    CITAZIONE
    Ora siamo ad EH e se Oda mantiene lo stesso canovaccio per Zoro ci sono tre avversari papabili come suo scontro finale di saga:
    -S Hawk (ha una pseudo Yoru)
    -Venus (specialmente se quella dovesse rivelarsi veramente la Shodai Kitetsu)
    - Kizaru (può crearsi una spada grazie al suo frutto)

    Kizaru è caso strano, potendo essere perfetto avversario per Rufy (scimmia contro scimmia), Sanji (calci alla velocità della luce) e Zoro (spada di luce). Con attuale rischio di non esserlo per nessuno. L'ammiraglio perfetto per Zoro mi sembra Fujitora, così come Sanji è adatto per Ryokugyu.

    S Hawk sta seguendo lo stile serafini, quindi con tratto carino. Premesse a partire dalle quali non sarebbe un buon avversario per un mugi, ma parte di un altro scenario in cui si toglie il controllo a chi lo gestisce mandandolo contro i mugi. Inoltre sarebbe una ripetizione di lunariano vs Zoro.

    Venus bisogna vedere come viene utilizzato.

    Come detto già il recente Lucci rompe lo schema.

    Non abbiamo neanche una gerarchia di forza tra astri che ci aiuti.
  8. .
    Per quanto concerne la katana: Oda ha passato il post-TS a far sì che Zoro non combattesse con gli spadaccini. Inclusa la saga del paese dei samurai.
    Il mio stupore oramai dunque sarebbe minimo.
  9. .
    .Rika. disculpe, cancellossi l'immagine di riferimento che avevo trovato (assai simile alla richiesta di Argenn).



    Il risultato potrebbe essere qualcosa di simile a questo (selezionando una parte più o meno ampia dell'immagine):

    r-I1rq-HM-Copia-3
  10. .
    Aprii un sondaggio sui vari finali:
    https://devilsfruit.forumcommunity.net/?t=63026797#newpost
  11. .
    Tre finali, una sola scelta.
    Quale finale di Evangelion vi piace di più?
    O, in alternativa, quale vi dispiace di meno?

    Votate.
  12. .
    CITAZIONE (<PIERO>92 @ 24/4/2024, 08:20) 
    Beh… se la Red Line crolla, gran parte del suo volume finisce in acqua e… il livello del mare si alza :oo:

    Non teorizzo un crollo della Red Line.

    https://devilsfruit.forumcommunity.net/?t=62076192

    Tuo fu il commento di come la mia ne sia forse l’opposto.
  13. .
    Forse però fu momento assai memorabile della sua vita.

    L’innalzamento delle acque ben si concilia con la Wano antica sommersa.

    Chissà se farà fungere anche la mia ipotesi sullo One Piece come ciò che fa sì che il mondo torni ad essere un unico pezzo.
  14. .
    CITAZIONE (PGV 2 @ 23/4/2024, 12:16) 
    Mentre per quanto riguarda Kurapika a Re dei Fantasmi, effettivamente a Shiraoshi potremmo toglierlo dato che non si collega da un anno e quasi sicuramente non ci sarà quando toccherà a quel Set... chiamo Yagihige a raccolta, se lui è d'accordo metterei Kurapika a Re dei Fantasmi per perdita del diritto di prelazione di Shiraoshi su Kurapika :sisi:

    L'ottima Scira non si connette da maggio 2023.
    Direi che possiamo passare l'avatar a Re dei fantasmi.
    Se tornasse (già accadde in passato) potremo ripassarglielo o si troverà un altro eccellente personaggio per lei.
  15. .
    Per HxH ce ne sono già alcuni con liste pronte.

    Punterei su Kung Fu Panda o sui Vegapunk/CG.

    Per Egghead (attenzione SPOILER)
    attenderei che le ultime forme viste per i cinque siano utilizzabili.


    CITAZIONE (Argenn @ 20/4/2024, 12:17) 
    Grazie Yagi, da li quella della lingua è perfetta :asd:

    Sempre un piacere :)
7897 replies since 3/2/2010
.
Top