Posts written by KageKageNoMi

  1. .
    CITAZIONE (Passa la palla @ 19/2/2024, 10:58) 
    Sasori l'avevo scelto io in versione hiruko, magari potresti prendere la versione "vera" ?

    Ah ok scusami, non l'avevo visto.

    Però sì, mi interessava la sua forma originale e non hiruko, se si può fare accetto più che volentieri. Altrimenti mi prendo Konan.
  2. .
    CITAZIONE (Yagihige @ 18/2/2024, 19:20) 
    Non dimentichiamoci della combo Vegapunk - Cross Guild.
    Cui aggiungere Kung Fu Panda per celebrar l'arrivo del quarto.

    Hazbin Hotel
    - Yagihige: Razzle e Dazzle
    - Amuro Tooru: Alastor
    - Guy Incognito: Adamo

    Akatsuki
    - Travis: Pain
    - RufyYonko: Itachi
    - Capitano Jack: Kisame
    - Re degli Spettri: Zetsu
    - Brodo: Tobi
    - Lord of Dreams: Orochimaru
    - Argenn: Kakuzu

    Gli altri set in preparazione.

    C'è posto per Sasori?
  3. .
    Concordo che Kimimaro sia sottovalutato, e che non abbia nulla da invidiare da un jonin, tra l'altro riusciva a resistere agli attacchi più letali di Gaara, e questo già denota un'enorme resistenza corporea.

    CITAZIONE (Heliodas @ 18/2/2024, 18:06) 
    CITAZIONE (Lord of Dreams @ 18/2/2024, 18:00) 
    Come detto, Gaara dice che sono stati sconfitti su tutta la linea (capitolo 217). E mi pare del tutto evidente anche senza bisogno di quel balloon che afferma l'ovvio. Dopodiché Lee dice che non è vero, perché secondo Gai anche la fortuna rientra tra le abilità di una persona.

    Come detto sopra, Gaara chiede se sarebbero stati sconfitti.

    Ma vabbè, al di là della semplice frase che in Naruto lascia il tempo che trova, io sottolineo solo che un'interazione tra sabbia e colpo di Kimi si era già vista e lì Gaara non aveva subito danni. Questo dico. Passiamo avanti comunque.

    Tralasciando i discorsi tra Gaara e Lee, che dovrebbero mettere a termine questo dibattito, anche nella prassi si capiva che sarebbero stati sconfitti.

    Il colpo con la trivella è senza dubbio di gran lunga il colpo più forte di Kimimaro, che detto da lui, ha la ricostruzione più robusta rispetto alle altre ossa del suo corpo, e che avrebbe trapassato facilmente qualsiasi scudo di sabbia(finché Gaara non ha tirato fuori la statua realizzata con i materiali più duri); ed anche l'esecuzione della medesima, è molto più pericolosa, perché se ti prende una volta vieni scavato internamente finché non ti ritrovi con il corpo fracassato, non si limita di certo solo a colpirti.
    Ergo, se l'avesse preso in testa, del suo cranio ci sarebbe rimasto ben poco.

    L'unico modo per fermare quella trivella una volta infilzati da essa, è di romperla, o sperare che Kimimaro sia abbastanza magnanimo da risparmiarti.
    Gaara necessitava di tutti i materiali più solidi che aveva raccolto per romperla, e per farlo, doveva creare una statua di sabbia di quelle dimensioni con tale materiali, se bastasse uno scudo random di sabbia(che sono in genere più piccoli dello scudo trapassato da un attacco nettamente più debole di Kimi) si sarebbe risparmiato la fatica di creare quella statua gigante.

    A me pare cristallino che sarebbero stati spacciati se Kimimaro non fosse stato ucciso dalla sua malattia stessa, anche l'espressione di Gaara prima di ricevere l'ultimo attacco dice tutto.





    Per la classifica degli Hokage:
    1)Naruto
    2)Hashirama
    3)Minato
    4)Tobirama
    5)Hiruzen
    6)Tsunade
    7)Danzo
    8)Kakashi(senza Sharingan)
    9)Shikamaru

    Edited by KageKageNoMi - 18/2/2024, 23:17
  4. .
    CITAZIONE
    Ora Kage, io non ho nulla contro di te, ma che c'entra che Argenn difende la CP9?

    Era un modo per dire che se Rob Lucci(o un altro agente) fosse stato in una situazione identica a quella di Itachi(di tenere testa un personaggio super forte), dubito fortemente che lo avrebbe nerfato, altroché, il più delle volte vengono pompati all'inverosimile sulla base di micro interazioni o conversazioni che hanno poco a che fare con il loro livello di forza, basti vedere le discussioni di quando Shanks+ciurma avessero incontrato la CP9, Teach e ciurma con i CP, o Cracker vs Enies lobby pre-ts.

    Al contrario, su Itachi vs bee e naruto ne sappiamo molto di più di come fosse andato lo scontro, a differenza di scontri come Teach vs CP in offscreen, ma per qualche ragione non deve essere considerato, se questi non sono doppi standard, non so cosa siano.

    Fine OT.
  5. .
    CITAZIONE
    Per il resto, dire che uno sia felice di qualcosa, in italiano, significa che la cosa gli faccia piacere, non certo che stia pasteggiando a champagne e ostriche inebriato da un sentimento incontenibile. Ma apprezzo il tentativo. Ah, apprezzare non vuol dire che sto organizzando una festa per celebrare la cosa, giusto per evitare letture eccessive, non si sa mai.

    Ahahah, mi hai steso! :xd: :xd: :xd:
  6. .
    Kizame viene massacrato unilateralmente da quel Gai, direi che non sia una bella feat.. contro Bee era un match-up 100 a 0 per Kizame, ma ormai ho capito che per te le interazioni siano irrilevanti.

    Va bene così Argenn.

    CITAZIONE
    E dovrebbe bastarti questo a farti capire il livello di obiettività. In questa come in tutte le altre discussioni.

    Stai cercando di convincere un no vax dell’utilità dei vaccini o un terrapiattista che la Terra non sia piatta. Puoi portare tutte le prove che vuoi, quello le ignorerà sempre e continuerà a parlare del nulla. Il meccanismo è identico, fortuna che qui parliamo di puttanate però e non di cose serie.

    Avevi ragione... non c'è modo di discutere... 🙈

    quando invece c'è di mezzo la CP9, li pompa all'inverosimile, anche quando non hanno fatto niente di che/o non si conoscono le dinamiche dello scontro...
  7. .
    CITAZIONE (v3kk1 @ 17/2/2024, 11:30) 
    Ripropongo un vecchio classico del 2007:

    Deidara vs Sasori, chi vince?
    Deidara vs Sasori, quale concetto di arte preferite?

    Vince Sasori, più esperto e più letale.

    Per quanto riguarda l'arte, sono intriganti entrambi, ma credo che sposerò quella di Sasori, in quanto possa essere vissuta all'infinito da altri, anche quando un giorno l'artista non la prova, non la pensa o non la immagina più.
  8. .
    Mah.. il bello è che nella classifica degli Akatsuki lo avevi pure messo al secondo posto. In pratica, senza MS viene shottato da quasi tutti i membri dell'alba, e con la MS magicamente riesce a vincere :comeno:

    CITAZIONE
    certo, ci sono differenze ovvio, ma Itachi non è neanche lontanamente un personaggio che ha capacità sovrumane.

    Se fai finta di ignorare le feat di quanto combatte contro bee e Naruto contemporaneamente, o di quando un suo clone al 30% senza MS fa meglio di Kakashi mica è colpa mia...

    Sono buoni tutti ad ignorare ciò che non ci piace, ma i fatti non cambiano.

    Sulla forza sovrumana già il rocklee della prima serie aveva dato la prova di sradicare facilmente una radice di quelle dimensioni, se un suo parigrado viene umiliato da 2 schiaffi di Itachi, non ci vuole tanto a capire che possa fare abissalmente di meglio sul piano fisico.

    CITAZIONE
    le capacità sovrumane sono ben altre nell'opera, vedasi Tsunade che con un pugno spacca la terra. Se gli tira un pugno a Itachi lo trapassa.

    Immagino che trapassi pure Naruto e bee messi insieme :eheh:

    CITAZIONE
    non rispondi perchè sai benissimo che Itachi senza MS viene preso a pesci in faccia da qualunque membro medio-alto di Alba.

    non c'è un modo in cui possa battere un Sasori o un Kizame, semplicemente perchè non può, non ne ha le capacità.

    il suo arsenale è composto da due tecniche Katon e qualche shhriken, fine.

    -Da 10 pagine che ti diciamo che abbia un Taijutsu superiore a loro.

    -Che poi, come dice LoD, in Naruto non è più forte colui che lancia una tecnica più grossa, bisogna considerare anche l'abilità e la velocità di esecuzione, la natura della tecnica e l'uso strategico della medesima. La stessa tecnica in mano ad un determinato personaggio può valere molto di più nelle mani di un altro personaggio.
    Itachi è tra i personaggi con la battle IQ migliori del manga, ed ha una velocità di esecuzione che pure i Jonin rimangono a bocca aperta, ed avevano già capito fin da subito di non avere speranze, anche prima di usare lo tsukuyomi.

    -Che il Genjutsu senza MS funzioni su di loro, ed anche se riuscissero a liberarsi, un secondo di più sarebbe fatale contro un avversario come Itachi. Su Sasori è un discorso a parte perché come ti ho già detto è uno dei personaggi che potrebbe ribaltare la partita se ti mette a segno di striscio una volta.

    ecc...

    CITAZIONE
    non c'entra niente, tutti i membri di Alba o i Kage hanno le capacità per conquistare un villaggio.

    ma poi come? Itachi, il Dio dei Genjutsu, che gli basta muovere un dito e distrugge l'universo, ora è un pg " più fisico" ?

    in teoria a sentire voi con un Genjutsu sconfigge un intero villaggio e nessuno al mondo può fare nulla per impedirlo.

    Itachi è palesemente molto più esposto dagli attacchi di gruppo, non avendo il vantaggio di volare tenendosi a distanza, o marionette che impediscono ai nemici di circondarlo, è oggettivo che abbia un quadro visivo limitato, almeno che tu non mi posti una tavola in cui abbia gli occhi dietro la nuca o tra le tempie :eheh:

    Nonostante ciò, è riuscito a massacrarli senza un graffio ed eccessive difficoltà.



    Non per attaccarti eh, ma a me sembra che tutte queste pignolerie non le tiri fuori quando c'è di mezzo la CP9, anzi.. con quest'ultimi li pompi all'inverosimile anche quando non hanno fatto niente di eclatante, come quando "spaventano" la ciurma di Shanks o i pirati di BN, quando in realtà nel primo caso shanks era del tutto fuorché spaventato, e nel secondo caso, non sappiamo le dinamiche dello scontro.

    Qui invece abbiamo una tavola inconfutabile di Itachi che tiene testa a 2 mostri, e quello non va bene, ok :oo:
  9. .
    Auguri jack :sese:
  10. .
    Ti rispondo per l'ultima volta, poi basta :asd: perché molti di quei punti ne avevano parlato anche gli altri, e non mi pare che tu abbia capito le loro argomentazioni, soprattutto sul genjutsu.

    CITAZIONE (Argenn @ 16/2/2024, 11:15) 
    il discorso l'ho già spiegato, non è che hanno capacità uguali alla realtà, intendo che all'interno dell'opera sono umani comuni.

    Ci sono umani ed umani, anche all'interno dell'opera. Non tutti gli umani di Naruto hanno le stesse capacità fisiche di Rock lee, così come non tutti sono forti come Itachi.

    E' inutile razionalizzare su un fumetto, quando c'è pure un ragazzo di 45 kg (RockLee) ad aver dato prove sovrumane.

    Anche in One Piece, i top tier fruttati dovrebbero stare su un'altra categoria rispetto ai top non fruttati, eppure stanno sulla stessa fascia... Shanks è addirittura un disabile (senza offesa per i disabili) eppure riesce a pareggiare l'alabardata di BB sferrata con 2 braccia...

    CITAZIONE
    ok, allora mi stai dicendo che Itachi è nato Jinchuuriki :oo:

    bene, me lo appunto, Itachi ha è nato con capacità fisiche che gli altri personaggi ottengono solo con skill sgravatissime, la aggiungiamo alle innumerevoli skill di Itachi, assieme a quella di essere il miglior marionettista ed il miglior user di ogni cosa nel manga.

    No, sto dicendo che Itachi non sia un comune essere umano come lo dipingi tu, ha dato prove di capacità sovrumane, poi uno giustamente può non piacere o definirlo insensato, ma non saranno di certo le opinioni di due tizi sul forum a cambiare le vignette del manga.

    Personalmente ha comunque senso, sicuramente più dei recton di One piece, almeno viene chiarito che durante lo scontro di Sasuke fosse debilitato fortemente dalla malattia, e nonostante ciò, quella versione era sufficiente per battere Sasuke ... viene sempre dipinto come un ninja trascendentale e ricco di pregi in base alle imprese compiute nella sua giovane età.

    E' inutile inventarsi scuse, dovete accettare la realtà dei fatti, anche se non vi piace.

    CITAZIONE
    Sasori, Deidara che non sono certamnte i più forti del mondo :asd:

    Devi considerare anche il match-making, loro 2 sono più avvantaggiati negli scontri di gruppo, e nemmeno di poco. Deidara può tenersi lontano ad una distanza dove non tutti possono colpirlo, e può spammare bombe, mentre Sasori ha con sé 100 marionette che lo proteggono, e dispone di un'offensiva da oneshot, oltre ad essere semimmortale.

    Al contrario, Itachi è un combattente molto più fisico di quei 2, ergo nella maggior parte degli scontri se li porta nel corto/medio raggio, non gode di un quadro visivo o distanze di sicurezza come Dedara, e non è immortale o "numeroso" quanto Sasori, il fatto che sia riuscito a sterminare un clan da solo senza affaticarsi troppo o aver subito chissà quali danni è impressionante.

    e poi non parliamo di certo di un clan qualunque... ma il clan degli Uchiha, tutti ninja formidabili muniti di Sharingan (quindi saprebbero anticipare le sue mosse).

    Ergo, non aveva il lusso di avere spalle coperte da marionette/immortalità o distanze di sicurezza...

    CITAZIONE
    Itachi anche fosse al 100% non cambierebbe nulla, le sue skill le conosciamo

    Ottimo, allora la prossima volta che andrai a fare una gara di pugilato (so che pratichi la boxe) vacci con la febbre a 40.

    Intanto non cambierebbe nulla, sono sempre quelle le skill, no? :ooasd:


    Sul resto non rispondo, le risposte le trovi nei post precedenti, anche da parte degli altri utenti :sese:

    CITAZIONE (-Guy Incognito - @ 16/2/2024, 11:22) 
    Ma Itachi fisicamente non è un umano comunque, è molto, ma molto al di sopra dei ninja medio.

    Cioè, umilia sul piano fisico un Sasuke più o meno al livello del Lee della prima serie (quello che come si vede nell'immagine postata da Kage sradica una radice enrome a mani nude) e che nel flashback di Karin stende un orso gigantesco con un calcio..

    Cioè, Itachi fa questo:

    .............

    Blocca a mani nude un colpo in grado di distruggere il cemento come se fosse creta e la cui onda d'urto apre un buco abbastanza grande da farci passare Kisame un altro po' XD

    Magari pecca in resistenza, ma penso che Itachi fisicamente sia ben oltre il superumano.

    Che poi, quel Sasuke era sicuramente più pericoloso di RockLee base senza pesi, in quanto era munito di Sharingan + chidori.

    La facilità con la quale lo ha contrastato, dimostra quanto fosse mostruoso Itachi.. :asd: e questo già smentisce il fatto che fosse speciale solo per la MS, ed è solo la punta dell'Iceberg..
  11. .
    Caribou sembra il Bartolomeo di Teach :asd:

    CITAZIONE
    poteva tranquillamente tenere Caterina al terreno e invece niente...boh :oo:

    Credo che sia stato Van a teletrasportarla da un'altra parte, e non sappiamo ancora come funzioni il suo potere.
  12. .
    CITAZIONE
    ma guarda che non siamo inOP dove i personaggi hannoforze sovrumane. in Naruto i personaggi hanno un corpo con capacità comuni a meno che non abbiano boost derivanti da jutsu particolari.

    Ah sì? Mandami subito un video di un essere umano che riesca con una mano a tirar fuori una radice di quelle dimensioni dal terreno di pura forza fisica, almeno che tu non consideri anche questo una "feat-creep", perché per qualche strana ragione bisogna aspettare il tuo permesso per sapere se sia CANON o meno... :eheh:



    Oppure dimostrami che esista qualcuno che possa eguagliare la velocità di Sasuke/rock lee nella prima serie di Naruto, o che riescano a muovere con la stessa agilità usando i pesi di Rock Lee.

    Nessun arte marzialista più forte al mondo riuscirebbe a replicare ciò che ha fatto Rock lee con i pesi, figuriamoci quello che farebbe Itachi, il quale ha umiliato estremamente facilmente un parigrado di Rock lee base a suon di schiaffi.

    Altro che "uomo di 60 kg con un Kunai" :asd:

    CITAZIONE
    Itachi ha solo scambiato un paio di colpi con Naruto, ma non è che ci ha fatto uno scontro e lo ha sottomesso.

    perchè è incoerente? perchè è impossibile chw Itachi abbia le capacità fisiche per reggere un jinchuuriki nel corpo a corpo. Itachi non ha nessun tipo di jutsu per potenziare le proprie abilità fisiche.

    Sasuke viene totalmente aperto da un singolo colpo di Bee, perchè? perchè ha un corpo normale.

    Non c'è scritto da nessuna parte che bisogna per forza avere dei jutsu per disporre un tale livello di Taijutsu, Itachi poi non è un pinco pallino qualunque, e potrebbe essere l'eccezione alla regola.

    Il fatto che lui riesca a combatterci di puro Taijutsu vuol dire che per Kishimoto ha un alto livello di esso, e che non fosse scarso come lo dipingano gli hater.

    Poi, durante lo scontro con Sasuke, l'autore ci ha fatto capire in tutti i modi che quello che vedevamo non fosse la vera forza di Itachi, e che in una condizione più salutare con l'intento di ucciderlo avrebbe chiuso lo scontro abbastanza agevolmente, negare questo vuol dire andar contro i fatti del manga.

    CITAZIONE
    il fatto che Kakuzu possa uscire da un genjutsu è dimostrato da una marea di fatti che il manga spiega ovunque, l'autore non lo ha disegnato, ma è chiaro che sia così.

    Non ci sono prove che le maschere di Kakuzu dispongano di coscienza autonoma, ed anche se ci riuscissero, nell'asso di tempo che tentano di svegliare Kakuzu dal genjutsu di Itachi, viene piallato male..

    CITAZIONE
    Kizame se lo mangia a colazione, ha steso Killer Bee :asd:

    spiegami come fa Itachi senza MS a battere gente come Kizame, Kakuzu o Sasori, quando sono meglio di lui, abissalmente in ogni cosa.

    state pompando Itachi a livelli inverosimili, l'uchiha senza MS è nel medesimo tier di Kakashi.

    Contro Killer bee Kizame aveva un match-making favorevole, contro Itachi verrebbe arato male anche senza MS.

    Contro Sasori dipende, Itachi è generalmente più forte, ma Sasori effettivamente è uno dei personaggi che potenzialmente potrebbe battere anche avversari molto più forti di lui per via del suo veleno straletale, e quindi è lecito presumere che possa avere qualche possibilità.

    CITAZIONE
    molto semplicemente Nagato può essere forte nel taijutsu perchè crea braccia meccaniche, assorbe il chakra ecc..quindi è tutto perfettamente sensato che possa battere chiunque gli si avvicini in poche mosse.

    Itachi è un comune essere umano.

    Il motivo per il quale ti avevo tirato in ballo Nagato, era perché nelle altre discussioni facevi spesso delle speculazioni di quanto sarebbe stato forte nella sua forma originale (con le gambe sane).

    Se tali speculazioni le facevi con Nagato, perché allora non si può considerare Itachi sano al 100%? (che poi quelle di Itachi non sono nemmeno speculazioni dato che è CANON il combattimento tra lui vs Naruto CRM, Killer bee)

    Se mi arrivi con discorsi come "l'Itachi contro Sasuke è quello che conosciamo" per concludere "Sasuke=Naruto CRM" per forza di cose devo fermati....perché da come lo descrivi sembra quasi che il suo livello originale era sempre stato quello, quando in realtà, nel manga viene più volte detto che nello scontro con Sasuke combatteva molto peggio del solito.

    Poi... non per dire eh.. lui ha pure sterminato il clan degli Uchiha da solo senza subire un graffio... e non sembrava nemmeno affaticato. Gli Uchiha sono tutti degli abili guerrieri con gli Sharingan, mica pizze e fichi...

    A parte Pain e Madara... quanti altri personaggi della serie hanno fatto uno sterminio di massa?
  13. .
    ^Quando c'è di mezzo Nagato però tiri fuori tutte le ipotesi più assurde, come costui che riesce a battere Madara :look2: Con lui si può scusarlo per le sue gambe debilitate e che fosse stato controllato da Kabuto nella versione Edo, facendo speculazioni di quanto sarebbe stato forte da sano. Con esso... si può accettare il fatto che avesse umiliato Naruto + Bee messi insieme, e che non fosse power-creep...

    Come mai con Pain si possono fare questi ragionamenti e non con Itachi?

    CITAZIONE
    Itachi con MS è sempre malato, da quando è comparso al villaggio la prima volta con Kizame.

    ma anche se vuoi considerarlo perfettamente sano, il sostenere che Itachi possa lottare alla pari in Taijutsu con Naruto mantello di volpe non ha senso, quel Naruto se la può vedere fisicamente con il Raikage.

    quindi mi vuoi sostenere che Itachi senza alcun Jutsu nè niente tiene testa fisicamente al Raikage? ma chi è Goku?

    Le parole di Zetsu non erano messe a caso, se le ha dette, vuol dire che aveva visto un Itachi abissalmente più forte di quello che si scontrava contro Sasuke.

    Era malato pure quell'Itachi? Probabilmente sì, ma la malattia non era concretizzata a tal punto da compromettersi come nello scontro con Sasuke, nel quale non riusciva manco a schivare 2 shuriken.

    Comunque, L'Edo Itachi non è una sua versione malata, che ti piaccia o meno, è riuscito a tener testa (non a battere) Naruto CRM e Killer bee, non capisco perché bisogna ignorare certe cose già disegnate nero su bianco, e dare per CANON cose che non sono mai successe nel manga, tra le quali, la liberazione illusoria di Kakuzu grazie alle sue maschere.

    Per te non avrà senso, ma francamente, mi sembra più che sensato se consideriamo che un suo clone al 30% riusciva a combatterci contro Kakashi, e che la sua versione gravemente malata aveva vinto contro Sasuke high-diff.

    CITAZIONE
    ma io onestamente consiglierei a tutti di rileggersi tutti quello che fa Kakuzu, perchè è palese che vi ricordate si e no il 5% del pg :asd:

    senza offesa, ma sentire robe come Itachi che si confronta nel Taijutsu e nei Ninjutsu con Kakuzu non dovrebbe proprio esistere.

    Kakuzu se lo mangi in 10 secondi netti, ma nemmeno 2 Itachi avrebbero possibilità di battere Kakuzu.

    Itachi senza MS non va da nessuna parte, i membri di Alba di livello medio-alto come Kakuzu, Kizame, Sasori e Orochimaru se lo mangiano come e quando vogliono.

    Adesso non allarghiamoci, ti ho dato ragione sul fatto che Kakuzu fosse nettamente più forte di Kakashi nel Taijutsu, e non superiore ad Itachi :asd:

    Mi pare che sottovaluti un po' troppo Itachi, addirittura non basterebbero pure 2 Itachi per battere Kakuzu? :oo: Io boh...

    Kisame può giusto fargli una doccetta ad Itachi :asd:

    Edited by KageKageNoMi - 15/2/2024, 11:25
  14. .
    CITAZIONE
    Ah anche se so che pure questo verrà ignorato, la storia dei partner e dei cuori che libererebbero automaticamente dai genjutsu in tutti i casi è ancora meno credibile visto che Obito lancia genjutsu abbastanza potenti da soggiogare un Jinchuuriki perfetto come Yagura, il Mizukage. Questa è la prova provata che nemmeno un Jinchuuriki può liberarsi da un genjutsu, se il genjutsu è abbastanza potente. Sono le parole testuali di Kisame.

    Un altro punto a favore per Itachi :sese:

    CITAZIONE
    sono robe senza senso, Itachi nel Taijutsu pareggiava a fatica con Sasuke, semplicemente è puro power-creep non-sense oppure la sua versione Edo è nettamente più forte di quello in vita.

    quindi Sasuke pre MS = Naruto mantello di volpe finale :asd:

    ragazzi, Itachi è una persona di 60 kg che combatte con un Kunai, facciamo i seri su...

    CITAZIONE
    ma infatti non ha assolutamente senso come cosa. Itachi non riusciva neanche a menare Sasuke.

    Itachi non è mai stato particolarmente forte nel Taijutsu, è una pura invenzione dei fan, ma ripeto che è normale. E' già molto che non sia stato detto che sia più forte Sasori nel controllare le marionette.

    ancora oggi la piaga dell'Itachi forte in tutto e più di tutti in ogni cosa è ancora viva e vegeta :asd:

    Però parliamo di un Itachi seriamente debilitato dalla sua malattia, infatti Zetsu ci esplicita che solitamente avrebbe schivato con scioltezza i colpi che aveva incassato. Nonostante questa grande pecca, avrebbe vinto lo stesso, ma ha deciso di trasmettere il suo MS a Sasuke perché il suo obiettivo non era quello di ucciderlo seriamente.

    Come ti hanno fatto notare pure gli altri, un clone di un Itachi (30%) malato teneva testa al gruppo di Kakashi, e nel Taijutsu riusciva a tratti a superare il leader del gruppo stesso.

    Quindi ha perfettamente senso se la sua versione in salute riusciva a combattere contro Naruto CRM o Killer bee.

    CITAZIONE
    ma dove? in che scontro? :oo:

    Kakuzu atterra Kakashi con un colpo nel Taijutsu, e gli stava per cavare il cuore se non fosse stato per Hidan.

    Kakuzu a Kakashi lo massacrato ogni volta che sono venuti in contatto.

    Mi son riletto lo scontro, ed effettivamente hai ragione su questo, perché mi ricordavo le dinamiche dell'anime.
  15. .
    CITAZIONE
    ah, ma dire che Itachi senza MS meni Kakuzu nel Taijutsu o che lo batta nei Ninjutsu non è tanto diverso eh?

    Kakuzu era forte più o meno quanto Kakashi nel Taijutsu, infatti hanno pareggiato più volte nel corpo a corpo, Kakuzu doveva ricorrere l'aiuto delle maschere per poterlo immobilizzare a terra.

    Almeno che non si creda che quel Kakashi fosse vicinamente forte quanto Naruto KCM e Killer bee nel corpo a corpo, dubito che riesca a pareggiare o addirittura superare Itachi.

    Sul Ninjutsu credo che Kakuzu abbia un arsenale più completo e tecniche su scala nettamente maggiori, ma secondo me Itachi è più bravo a valorizzare i suoi ninjutsu, mi pare molto più cauto ed anche veloce nell' esecuzione delle tecniche, e di conseguenza più abile a coglierti di sorpresa.
    Cioè.. muovendo 2 dita in croce era riuscito a mettere in difficoltà Kakashi + gli altri Jonin :asd: l'espediente dello Tsukuyomi serviva a introdurre dei nuovi concetti sullo Sharingan al lettore, ma si capiva benissimo che li avrebbe umiliati anche senza lo Sharingan ipnotico....

    Edited by KageKageNoMi - 14/2/2024, 12:32
6127 replies since 26/3/2010
.
Top