Posts written by salas

  1. .
    7
    6
    tombola
  2. .
    7.5
    6
  3. .
    per colpa di sto computer senza audio e lento non ho potuto vederlo bene pero penzo di aver capito qual'è
    è quello in cui compaiono il deicmo dottore interpretato da tentenam e il quinto interpretato da non mi ricordo chi

    riguardo la sigla non hai ancora sentito quella della quinta stagione
  4. .
    oggi girando in rete ho trovato questo articolo:
    CITAZIONE
    La quinta serie della nuova era di Doctor Who, riportato in onda nel 2005 da Russell T Davies, si è conclusa il 26 giugno scorso con pareri indubbiamente contrastanti. C’è stato chi ha da subito amato il nuovo Dottore e la conduzione del talentuoso Steven Moffat, trovando in questa stagione tutti quegli elementi di “fantascienza ludica” che hanno reso grande lo show sin dalla sua nascita etichettato come “per ragazzi”; c’è, d’altra parte, chi invece non si è accontentato del sentimento nostalgico e pretenderebbe dalla storyline, se non più verosimiglianza, spiegazioni meno roboanti ma meglio giustificate.



    Lo show, tuttavia, deve prima di tutto rendere conto al numero dei telespettatori, in costante discesa per gli ultimi episodi, sino ad arrivare ai 5,1 milioni del finale di stagione.

    Un rating sufficientemente basso da mettere in agitazione i bookmakers britannici che ora giocano al toto-Dottore, mettendo in discussione la permanenza di Matt Smith (comunque già riconfermato per la sesta stagione) che ha saputo anche convincere in diversi episodi nonostante la giovane età. I nomi dei candidati che sarebbero in corsa per l’inaspettata sostituzione cadono però nel ridicolo quando uno di essi si chiama proprio Christopher Eccleston, lo stesso attore che ha lasciato il testimone a David Tennant, il Dottore precedente a Smith.



    Scommesse e azzardo a parte, è interessante cercare i motivi per cui Doctor Who sia stato abbandonato proprio durante gli ultimi episodi della serie. Gli addetti ai lavori della BBC pensano che il rating basso del finale sia dovuto alla concomitanza con il mondiale di calcio e il bel tempo, nonché un errore di valutazione dell’orario di messa in onda, anticipato alle 18.05.

    Bisogna anche aggiungere che il giovane pubblico inglese ha smesso di affidarsi unicamente alla visione in diretta del palinsesto televisivo; download illegale a parte, il pubblico può ad esempio affidarsi al servizio iPlayer, il video-on-demand della BBC che permette di godere dei programmi a qualsiasi ora del giorno.
    Un cambio di rotta nella conduzione e nell’interpretazione sembra in ogni caso veramente improbabile, se consideriamo che i 13 episodi della sesta serie sono già stati commissionati e in parte conclusi, come ha affermato via Twitter l’illustre guest-author che firmerà il terzo episodio della nuova stagione: nientemeno che Neil Gaiman, affermato scrittore e sceneggiatore britannico, premio Hugo 2002 e 2009, autore di romanzi già portati con successo su grande e piccolo schermo (ricordiamo la serie-tv Nessun Dove e i lungometraggi Stardust e Coraline). Così ha scritto: “Penso che finirò la bozza di Dr Who (stagione 6 episodio 3) questa notte. Un giorno prima del previsto. Lavoro pesante, ma ora è più veloce e migliore!”

    Il titolo provvisorio dell’episodio di Gaiman sarebbe La casa del nulla e dovrebbe essere girato ad agosto.



    E per alimentare ancor di più l’incertezza che gravita attorno a Matt Smith e Steven Moffat, nei giorni scorsi è trapelata voce di una possibile versione per il grande schermo di Doctor Who, commissionata a Russell T Davies proprio dalla BBC. Il nome associato al film dell’ultimo Time Lord è di quelli che lasciano stupiti, ma che fanno sognare: Johnny Depp.



    Sembra infatti che Davies e la produttrice Julie Gardner siano stati richiamati a Los Angeles per sviluppare progetti per BBC America. Lo stesso Russell T Davies ha rilasciato dichiarazioni che attribuiscono la sua dipartita dallo show proprio per studiarne un progetto cinematografico: “Portare il franchise di Doctor Who nei cinema rappresenterebbe una rigenerazione del personaggio ancor più grande. L’uscita nelle sale ha una distribuzione più ampia e raggiungerebbe milioni di persone oltre ai fan. Ci saranno tematiche totalmente innovative e il film sarà avventuroso, spaventoso e ironico come il programma televisivo. Nessuno di coloro che ci lavorerà, però, dimenticherà cosa rende grande e interessante il personaggio; e i fan non saranno delusi perché sì, appariranno anche i Daleks”.

    La notizia, pur essendo stata prontamente smentita dalla BBC, lascia parecchi interrogativi. Sembra proprio che Davies abbia rilasciato queste affermazioni, senza contare che la voce di un film sul Dottore circola già da parecchio tempo in rete.

    Fa parte del business televisivo, in ogni caso, che una notizia non ancora ufficialmente annunciata venga smentita dal network. Così come era accaduto per Eccleston, quando la voce che avrebbe lasciato la serie alla fine della prima stagione venne prima smentita e poi confermata dalla BBC.


    Il Dottore, qualsiasi cosa venga decisa, tornerà comunque nel suo Tardis per lo speciale natalizio di fine anno, in attesa di aprile 2011 e di una stagione tutta nuova.

    ora sappiamo quando verra rilasciata la nuova stagione spero pero che non ricambino dottore perche anche se all'inizio non mi sembrava molto simpatico verso il finale si è ripreso.

    per quanto riguarda il film spero che lo faccino ma se l'autore ha gia rilasciato commenti dicendo che nel film ci sarebbero stati anche i dalek vuol dire che comunque una sottospecie di progetto potrebbe esserci anche se la BBC ha smentito
  5. .
    se vuoi vedere qualcosaltro sul dottore se non le hai gia viste guardati le prime serie la prima dovresti trovarla in italiano ma le altre o le trovi sottotitolate o non le trovi affatto io personalmente ho trovate buone anche se ancora in bianco e nero almeno le prime serie molto meglio delle avventure di sara jane e k 9

    SPOILER (click to view)
    lo special di natale da come viene presentato alla fine della stagione sembra interessante
    orient express nello spazio con dei
    e poi l'anno prossimo speriamo che inzi la sesta stagione che ci togliera i dubbi lasciati in sospeso alla fine
  6. .
    SPOILER (click to view)
    bhe in relta l'hanno fatto rigenerare non tanto per la storia ma perche tentennan era impegnato con il teatro e non ha potuto continuare la serie poi penso che il tardis si sia distrutto nella rigenerazione perche il dottore era da un po che la stava trattenendo e quindi deve essere stata piu violenta comunuqe nella quinta stagione non cambiera solo dottore
  7. .
    SPOILER (click to view)
    sta tranquillo che verso una delle ultime puntate di quella serie migliora, quella della quinta serie comunque è peggio io ho finito di vederla domenica e ora non so piu cosa guardarmi dovro aspettare fino a natale quando daranno lo special sull orient express poi mi sono ricreduto su questo nuovo dottore non sembra essere intelligente come quello vecchio ma è simpatico con il suo farfallino
  8. .
    SPOILER (click to view)
    dicamo che donna alla fine di stagione (intendo il primo finale senza contare gli speciali)diventa un poco piu simpatica pero sempre meglio di quella lagna che si porta appresso nella quinta stagione(giudizio per ora basato solo sulle prime 5 puntate della serie)


    comunque girando su internet ho trovato un sito in cui vi sono alcuni giochini sul dottore e anche un maker che ti permette di creare un tuo fumetto personale del dottore certo non si puo ne copiare ne salvare ma si puo solo stampare pero è molto divertente
    ora non so se posso dire il sito ma comunque è facile da trovare
  9. .
    nella nuova serie non mi pare venga mai accennato pero eccelston viene considerato il nono dottore essendo che tecnicamente questa è il continuo della vecchia serie .
    poi non so questa potrebbe anche essere una serie che non ha niente ha che fare con la vecchia pero hanno lo stesso titolo quindi io penso che questa sia una sorta di continuo della vecchia serie
    leggendo su vari siti ho trovato scritto che sia questa che il film sono una continuazione della serie originale


  10. .
    bhe mica è detto che debbano cambiare per forza attore e poi comunque possono avere un massimo di dodici rigenerazioni e quindi in totale alla fine ci saranno stati 13 dottori.
    comunque mi pare di ricordare che in una puntata (da wiki classificata come andata perduta) il dottore spiega che il massimo di dodici rigenerazioni erano state imposte dal consiglio dei signori del tempo e quindi è possibile che possa fare piu di doci rigenerazione infondo il capo dei signori del tempo aveva un ciclo di rigenerazioni illimitate(sempre secondo wiki anche se non ricordo la puntata in cui cio viene affermato)
  11. .
    intendevo dire che di norma gli special li fanno per anticipare una nuova stagione vedi l'episodio speciale il viaggio dei dannati che anticipa la quarta serie.
    comunque se fosse stato uno special non vedo dove è il difficile della realizzazione visto che ne hanno gia fatti 4 o 5
    io vedo probabile che facciono o come quello del 96 o che lo faccino nei cinema anche ha livello internazionale per dare risalto ha livello mondiale alla serie (e sopratutto perche ci si uadagna di piu)
  12. .
    tecnicamente un film per il cinema lo hanno gia fatto anche se quando lo visto non mi è sembrato un granche peche stravolge parte della trama della serie.
    ma comunque uno special non è perche li fanno solo per natale un film tv non so ma se fosse stato sarebbe stato specificato e poi penso che se voleva depp come spalla per il dottore è piu probabile che fosse un film per il cinema (anche perche con quelli ci si fa piu soldi)
    comunque come si chiama questa rivista?
  13. .
    CITAZIONE (AnarchyInItaly @ 5/8/2010, 16:10)
    Mi son comprato le converse nere come il dottore... ora mi manca solo un cuore, una macchina del tempo, la capacità di rigenerarmi e un cacciavite che non li vende neanche mastrota...
    Apparte scherzi Tennant mi ha impressionato, recita davvero bene... ho visto qualche altro suo sketch comico su youtube... molto molto belli tutti.. e poi quell'accento scozzese al dottore gli calza a pennello... Una domanda... ma la quarta serie l'hanno mai strasmessa? io sono rimasto allo special del Titanic :(

    Ps è tanto che non scrivo sul forum e non ho mai scritto molto, spero di non dovermi ripresentare :P

    in italia l'ultima trasmessa è quella del titanic quell0altre della quarta serie te le puoi vedere sottotitolate su megavideo o cercarle da qualche parte in rete sempre sottotitolate
  14. .
    CITAZIONE (Capo 93 @ 4/8/2010, 14:12)
    Sono arrivato alla 3x06 anche se devo dire che questa non mi è piaciuta moltissimo...
    Solo che guardando le puntate 3x04/3x05 mi è venuto un dubbio abbastanza stupido, però non ne sono così sicuro, spero che Skull o Salas magari possano rispondermi
    SPOILER (click to view)
    Non sono sicuro di aver capito come hanno fatto i Dalek ad arrivare lì, hanno fatto che l'ultimo Dalek alla fine della puntata, hanno attivato il teletrasporto di emergenza durante la battaglia di Canary Wharf, giusto?

    Certo che però qualche volta non mi dispiacerebbe se facessero una puntata sulla terra ma al di fuori dei paesi anglofoni, caspita sono capitati sempre a Londra al massimo New York! In fondo non dovrebbero esserci problemi ad andare ai tempi dell'impero romano per esempio, perché il Tardis tradurrebbe tutto!

    SPOILER (click to view)
    si hanno usato una sorta di teletrasporto di emergenza che li ha fatti finire in quell'epoca comunque se non ricordo male la 3 06 è quella dell'esperimento lazarus che neanche ha me è piaciuta molto ma poi quando guardi il finale di stagione ha un po piu senso
  15. .
    bhe fra le categorie degli emmy non vi è una categoria per una serie fantascentifica come dr who
    mi pare che le categorie erano comedy series e drama series(ovviamente ce ne saranno anche altre che non riicordo) e sinceramente dr who non si puo definire nessuna di queste due
8634 replies since 11/7/2010
.
Top