Posts written by nick2810

  1. .
    Certo, queste sono questioni che meriterebbero molto tempo per essere discusse.

    Però capisco da dove arriva tutta quella rabbia e come si sta manifestando. Inoltre trovo riduttivo dire che la violenza si condanna sempre, perché dietro c'è una lunga storia di oppressione.
  2. .
    La mia è un'iperbole anche perché non credo che si arriverà mai alla rivoluzione sociale per diversi motivi.

    Il problema che pongo è, se è possibile arrivare ad un cambiamento come quello che tu auspichi. Parlando degli americani, l'elezione di Obama sembrava quell'evento epocale che avrebbe risollevato una società corrosa dai giudizi razziali. Poi puntualmente sono ripiombati nell'oblio di cui è caratterizzata la loro storia. Io non pretendo di avere la verità in tasca ma non credo sia possibile arrivare a quella società utopica che troppo spesso viene sbandierata ma per cui non si fa mai niente di concreto.
  3. .
    Questa è la tipica semplificazione senza capo ne coda. E anche di chi non ha voglia di capire da dove arriva tutta questa rabbia.

    Come se andassero ad assaltare la pizzeria al taglio del quartiere.

    Una rivoluzione sociale è fatta da milioni di persone, pretendere che tutti questi siano degli idealisti puri e leali è da stupidi. Ci sarà sempre chi si approfitterà della situazione, ma questo non può macchiare la bontà di un movimento.
  4. .
    Semplicemente perché è una questione che doveva essere affrontata decenni fa invece di fare finta di niente, proclamando al mondo intero la farsa del sogno americano e della più grande democrazia della storia.

    Laddove chi ha avuto di più ha rafforzato il suo benessere sociale, sempre a discapito dei soliti.

    La storia dimostra che le parole non sovvertiranno mai la situazione, nemmeno se la grandi battaglie sono combattute da grandi uomini.

    E concordo che da europei non possiamo nemmeno immaginarci di cosa stiamo parlando. Posso solo cercare di comprenderlo nelle storie che ho letto nei libri, guardando i film e ascoltando la loro musica.

    Bakunin docet.
  5. .
    Io non ho mai nascosto di aver apprezzato MoS e BvS (versione estesa), quindi sono curioso di vedere questo film.

    Consapevole che alcune scelte sono molto discutibili in questi film.
  6. .
    Finalmente!!!
  7. .
    Pero bisogna tenere conto che oggi dovremmo essere molto più preparati ad affrontare un eventuale peggioramento dei dati. In particolare restringere il cerchio a zone limitate e a tracciare i contatti.

    Ci sono dei farmaci e terapie che danno riscontro oltre ad aver allestito degli spazi appositi per questi pazienti, ricordando che gran parte del disastro si è concentrato nelle rsa.

    Che poi è da capire se ad un aumento dei contagi ci sarà lo stesso numero di ricoveri in ospedale di due mesi fa.

    Il problema è cosa fare se questo autunno o l'anno prossimo dovesse ripresentarsi il problema. Io non credo ci si possa permettere un'altra chiusura totale, soprattutto per i commercianti e il turismo.
  8. .
    Va fatto di tutto per liberarli, senza se e senza ma.

    L'unica cosa è questa conversione all'Islam (poteva essere qualunque religione) che ha tempistiche e modi quantomeno strani, ma magari avrà modo di chiarire, se lo vorrà.
  9. .
    Qui a Verona devo dire che nonostante ci sia più gente in giro, ho visto la stragrande maggioranza con mascherine e guanti.

    Poi è chiaro che se esci in qualche zona periferica becchi dei gruppetti di ragazzi che si ritrovano, ma ho notato che la mascherina è onnipresente.

    Voglio vedere questo week end in montagna, sempre nella mia zona, in quanti si sposteranno dalla città per andare a farsi una camminata, è la cosa che mi preoccupa di più, anche se è difficile fare assembramenti in questi casi.
  10. .
    Lo ripeterò all'infinito ma il Governo deve lasciare alle Regioni la gestione delle aperture, sulle base di un programma condiviso. Poi devono tenerli d'occhio facendo redigere dei report settimanali e provvedere ad altre chiusure localizzate, se si renderà necessario.

    Il numero dei contagi sarà pure un indicatore, ma è fondamentale capire se l'aggressività del virus è la medesima, perchè se a parità di contagi le persone che vengono ricoverate sono meno, allora deve cambiare anche l'approccio delle restrizioni.
  11. .
    Dati anche i tanti commenti negativi che vedo sul web è giusto spezzare una lancia anche a favore dei provvedimenti presi.

    Ho fatto richiesta dei 600 euro e mi sono stati erogati in 15gg, inoltre, come studio tecnico di progettazione, abbiamo deciso di fare una richiesta per il micro prestito fino a 25mila euro (viste le agevolazioni e soprattutto perchè nessuno sa cosa succederà nel prossimo futuro) e nel giro di 3 settimane si è concluso l'iter, l'erogazione verrà fatta settimana prossima.
  12. .
    Comunque, in questa fase, il Governo sta dimostrando la sua debolezza, troppo lento e macchinoso.
  13. .
    Il problema è che le Regioni, per quanto mi riguarda, dovrebbero avere del margine per gestire la cosa, ma se poi fanno ordinanze tipo quella in Calabria, la cui Presidente mi sembra avere il carisma di un criceto, allora non va bene.

    Io sono di Verona e qui Zaia, tranne qualche tentennamento iniziale, si sta comportando bene, pur essendo della Lega.

    Poi ognuno dovrà rispondere del proprio comportamento, l'italia non si più permettere un nuovo lockdown e se in alcune zone ci sarà un incremento allora è chiaro che si dovrà chiudere totalmente quell'area.
  14. .
    Diciamo che manca un po di logica su molte scelte.

    Spero solo che i numeri continuino a migliorare perchè lavorare tutta la settimana e non poter manco vedersi con gli amici per una cena a casa di qualcuno è deprimente.

    Poi, se le terapie con i vari farmaci si rivelassero quantomeno efficaci per contenere le terapie intensive e i ricoverati, spero vivamente che si cominci a dare spazio alle persone. Ovviamente non si pretende di tornare alla situazione pre virus.
  15. .
    Direi che siamo sulla buona strada.
1027 replies since 28/7/2010
.
Top