Posts written by _Superfly_

  1. .
    CITAZIONE (Style @ 26/1/2022, 12:21) 
    Ora come ora anche l'assenza di Denjiro comincia a pesare, scomparso dal capitolo 1009.
    Quindi 30 capitoli fa praticamente

    Beh non è che la sua presenza abbia mai avuto un peso particolare 🙊🙈
  2. .
    1) Mihawk :mihawk:
    2) Zoro :zoro2:
    3) Sanji :sanji:
    4) Zeff :rules:
    5) Luffy :rufy2:

    La scena dell'addio di Sanji al Baratie è uno dei momenti più toccanti di tutto One Piece.
    Ogni volta mi dà dei brividi pazzeschi, qui Oda secondo me ha saputo racchiudere un'emozione incredibile in un paio di vignette. Bellissima, è una di quelle scene che non dimenticherò mai.



    P.S. Forse molti non lo sanno, ma Sanji è rimasto colpito sia da Luffy che da Zoro, e dal valore e dalla determinazione di entrambi è stato ispirato.


    Bello anche il tandem Luffy-Zoro sottolineato da Mihawk. Siamo ancora qua ad aspettare che quel momento arrivi...

    image0

  3. .
    Beh, dopo praticamente due capitoli in un mese e mezzo, magari questo poteva regalare qualcosa di più, però magari in realtà sarà meglio di come sembra dagli spoiler.
    Nel prossimo capitolo al 99.999999% ci sarà la conclusione dello scontro Kidd e Law vs Big Mom. Ovviamente la battaglia per diventare Hokage invece continuerà fino a fine saga (magari anche oltre, ormai questi non li stacca più nessuno, anche se Onigashima esplode o viene distrutta quelli rimangono là).

    CITAZIONE (Travis. @ 25/1/2022, 21:20) 
    Parola "Zoro" negli spoiler.

    Pag. 848558922.

    :iva:

    Beh, è normale. Parliamo del secondo personaggio più amato dal fandom mondiale, nonchè di uno dei personaggi più iconici della serie, e dei personaggi che più l'autore ama pompare e mettere sempre in risalto, e mai far sfigurare ("Never speak bad about Zoro", citazione by Oda nel 2011).
    A tutto ciò inevitabilmente corrisponde una porzione di fan che per i motivi più disparati non lo sopporta, e cerca di appigliarsi a tutto per sminuirlo. Cosa un po' infantile, chiaramente, ma ci sta eh: ognuno giustamente segue il manga ricercandovi gli spunti che meglio ritiene.

    Mi chiedo solo perchè combattere una battaglia puntualmente sempre perdente, senza imparare mai che evidentemente non è cosa. Cioè, perdente proprio in partenza. Provare a screditare un personaggio amato dalla stragrande maggioranza dei fan della serie è una roba un po' difficile, ma provare a screditarlo quando il primo fan del personaggio in questione è proprio l'autore stesso della serie, beh è un po' una perdita di tempo.

    Ripeschiamo un po' di "teorie" poi clamorosamente sconfessate da Oda nel manga.

    "Z-Zoro non può più usare Ashura" -> Zoro non aveva usato Ashura perchè non ne aveva mai avuto bisogno, lo usa contro Kaido ed infligge una cicatrice allo Yonko, cosa riuscita solo ad Oden e fallita miseramente alle forze unite dei vari Foderi Rossi.
    "Z-Zoro vs Queen, Sanji vs King" evolutosi poi in "Ok, Zoro vs King e Sanji vs Queen, però è un 2 vs 2 e sono quasi pari tra loro!" -> Zoro vs King e Sanji vs Queen sono due scontri totalmente separati, se non per l'inizio. L'unico altro punto in comune è rappresentato da... Queen che nel bel mezzo del suo scontro con Sanji prende a fangirlare su quanto è sgravo King. Manco a farlo apposta, Oda silura uno dopo l'altro tutti gli headcanon: la taglia di King è decisamente superiore a quella di Queen e non solo di 330 a 320, i due non sono sullo stesso piano ma King è confermato come braccio destro di Kaido (addirittura si scopre che "King" è un soprannome che gli è stato dato in ragione della sua forza superiore). Non infierisco sottolineando la totale differenza di trattamento riservata a King rispetto alla figura barbina di Queen... ma si potrebbe.

    "Z-Zoro non ha mobilità e non può sconfiggere un nemico versatile e che magari vola!" -> Zoro sconfigge un nemico versatile (forte in tutti i tipi di combattimento ed a tutte le distanze, mobilissimo e molto veloce, semi invulnerabile etc) e che vola. Ironia della sorte... lo sconfigge proprio a mezz'aria, mentre il nemico è in volo. E questo personaggio non è uno scappato di casa, ma giusto giusto il vice di uno Yonko.
    "Z-Zoro ormai è rimasto anni luce dietro Luffy" -> Roof Piece e fino al capitolo 1010 a momenti Zoro sembra più forte di Luffy. Poi Luffy si distacca grazie all'Adv CoC, il potere esclusivo dei Conquistatori più forti del mondo, e ... niente, Zoro sblocca anche lui lo stesso identico potere e rientra anche lui nel club esclusivo degli "only a handful of the strongest can". Chiaramente è indietro a Luffy, ma altrettanto chiaramente rimane in scia al capitano e gli è più vicino di chiunque altro, come è sempre stato e sempre sarà.

    "Z-Zoro non ha l'Haki del Re, Kaido si era sbagliato!" -> Viene confermato che Zoro ha l'Haki del Re, anzi Zoro viene pure esaltato come Conquistatore, viene palesato che il WSS è un Re e viene tracciato un palese paragone tra Rayleigh e Zoro, Re Oscuro e Re degli Inferi, quale Conquistatore che fa da braccio destro al Re dei Pirati. Ah, a proposito, Zoro sblocca pure l'Adv CoC, guadagnandosi così di diritto un posto nel club dei top tier. Ma l'Haki del Re non ce l'aveva... ops.
    "Z-Zoro non fa niente, è Enma che fa tutto, dentro Enma c'è Oden pronto ad uscire fuori, l'anima di Oden dà l'Haki a Zoro!" -> Zoro utilizza Adv CoC ed Adv CoA per conto suo in tutte le sue spade. Overkill. O magari anche Sandai Kitetsu e Wado Ichimonji sono possedute da Oden?

    Cioè, a un certo punto, fail dopo fail, si dovrebbe capire che non è cosa...
    Anche se in fondo è divertente vedere il puntuale fallimento della battaglia contro i mulini a vento.

    :kizaru:
  4. .
    CITAZIONE (Style @ 22/1/2022, 12:15) 
    Qualcosa mi dice che questo post è fatto con l'esclusivo intento di punzecchiare ma comunque no, non è una discarica.
    Ci vuole fantasia a pensare che quel luogo sia una discarica :asd:

    Forse...
    Però, effettivamente, ha ragione.

    Prima che ci mettessero la statua di Zoro, quel posto era una discarica.
    Adesso è patrimonio dell'UNESCO.

  5. .
    CITAZIONE (-Guy Incognito - @ 21/1/2022, 21:51) 
    Gattovipera era appena reduce da un pestaggio di Kaido.

    Sì ma era stato parzialmente curato. Non stava al 100%, ma comunque neanche da schifo, quindi. Se è per quello anche Perospero aveva subito diversi colpi (tra cui una prima sfuriata di Neko Sulong).

    A me pare Oda sia stato proprio semplice e schematico: Inu/Neko base perdono contro Jack/Perospero e ci vincono in Sulong. Senza fare la conta di chi aveva subito più danni e chi meno.
    Tant'è vero che nè Neko per terra davanti a Perospero, nè Carrot e Wanda, né Perospero stesso, nessuno commenta che se Neko fosse stato in piena forma le cose sarebbero andate diversamente: tutti parlano solo del Sulong come discrimine per l'esito dello scontro.

    CITAZIONE (Jack D. Lannister @ 21/1/2022, 21:53) 
    Posso darti un consiglio spassionato?
    Prenditi 20 secondi in più per leggere prima di rispondere, non c’è sempre bisogno di puntualizzare su tutto.

    La considerazione era sul livello sommario dei due e su come Drake viaggi tra livelli troppo ampi per avere una risposta precisa.

    Scusa, ma era una considerazione campata per aria se mi dici che uno ha pareggiato uno scontro che ha palesemente vinto.

    E che Drake potrebbe essere pari a un tizio che incute timore a uno con cui Drake combatte per mezza saga senza riuscire a prevalere nè dare l'impressione di essere di un livello diverso.
  6. .
    CITAZIONE (Jack D. Lannister @ 21/1/2022, 19:09) 
    Perospero ha:
    - vinto/pareggiato contro i duchi base

    Eh non direi vinto/pareggiato: Perospero ha vinto contro Neko "base", senza se e senza ma. Così come senza se e senza ma ha perso poi contro Neko in Sulong.
    Oda ci disegna Perospero che torreggia sull'avversario steso, brandendo la sua arma e ridendo e schernendo Neko, che è a terra visibilmente malmesso e ferito. Tutt'intorno c'è il caramello di Perospero (risveglio?).
    Più chiaro di così...

    Perospero-vs-Nekomamushi


    Un po' difficile vedere questo come un pari :look2:

    Tra l'altro c'erano pure Carrot e Wanda che o facevano da spettatrici o davano una mano a Neko, che comunque le stava prendendo di brutto (magari, appunto, anche nonostante l'aiuto delle due).

    CITAZIONE
    Drake è difficile sbilanciarsi, viaggia tra poco sopra WW e poco sopra Queen.

    Oddio, che Drake sia sul livello di Queen è proprio impossibile. Apoo è intimorito da Queen e Drake è sul livello di Apoo. Poco sopra, poco sotto, suppergiù alla pari, comunque è più o meno forte quanto Apoo. Quindi due buoni gradini pieni sotto Queen.
  7. .
    CITAZIONE (Akagami D Law @ 20/1/2022, 15:05) 
    Oden vs Fujitora?
    :fujitora:

    Vincerebbe Fujitora o con difficoltà molto alte, o, forse, addirittura con difficoltà estreme.
  8. .
    CITAZIONE (Fabio non il rosso @ 20/1/2022, 14:46) 
    siccome Oda odia i pirati (piccola premessa)
    se al posto di Kaido , ci fosse akaino, a quest ora rufy sarebbe morto?


    :akainu:

    Comunque in realtà Oda "odia" i marines, basta pensare a come ha clamorosamente maltrattato Smoker "il nuovo Garp" e Drake, usati come scendiletto da chiunque se li sia trovati davanti.

    Edited by _Superfly_ - 20/1/2022, 14:57
  9. .
    Che meraviglia il God Thread annichilito dal Gear 4 di Dressrosa Pre Adv CoA e Pre Adv CoC...
    ... ma comunque capace di far male agli YC1 o addirittura a Yonko ed Ammiragli, che pure tankerebbero easy un Gear 4 più forte di quello che aveva annichilito il God Thread.
    Godflamingo insegnaci :idolo: :hannyabal:

    CITAZIONE (Marciano @ 20/1/2022, 13:11) 
    CITAZIONE (Ambassador Law @ 20/1/2022, 12:44) 
    Col power up del re avanzato ha vinto con 3 colpi e ricordiamo, tutti colpi messi a segno quando King aveva la fiamma spenta. Nulla vieta che Zoro senza usare il re avrebbe potuto vincere con molti più colpi, conoscendo già il segreto.

    Sanji con un colpo, ma ancora viene tenuto al livello di Queen :asd:

    Mi sembra un lagnarsi senza senso: nessuno considera Sanji al livello di Queen (e chi lo facesse, sbaglierebbe, è chiaro). Il 99.9% della gente lo considera più forte di Queen, a metà tra il livello di Queen (di cui è chiaramente superiore) e quello di Katakuri/Marco/King (di cui è chiaramente inferiore, tranne forse per Katakuri, cui è inferiore ma in maniera un po' meno marcata rispetto agli altri due).

    Poi, è clamorosamente falso dire che dopo il power up Sanji contro Queen vinca con un colpo. Mica è andata così eh.
    A partire dal power up, Sanji per vincere deve colpire Queen con due colpi in Diable Jambe con nome (Hell Memories e Flanchet), un altro colpo di Diable Jambe senza nome, un colpo in Ifrit Jambe con nome (Collier), una raffica di colpi in Ifrit Jambe tutti con nome, ed infine il Boef Burst, la finisher dell'Ifrit Jambe. Totale: sei colpi, quasi tutti con nome, la maggior parte in Ifrit Jambe tra cui anche una raffica di colpi multipli in sequenza.
    Ah, e per due volte su tre dopo il power up comunque non riesce a evitare gli attacchi di Queen, e subisce due colpi che, pur senza fargli danni troppo incisivi, comunque non riesce a schivare e che male gli fanno (Henry Queen e Winch Queen). Un altro colpo invece riesce a schivarlo (Sparkling Queen).
    Inoltre, nello scontro Sanji ha esaurito tutte le energie, completamente, tant'è vero che due secondi dopo la fine del combattimento sviene mentre sta parlando, senza riuscire a finire la domanda che aveva iniziato: segno che non ne aveva proprio più nemmeno per reggersi in piedi. Non è lui a lasciarsi andare, ma è lo svenimento per esaurimento delle forze a coglierlo a prescindere dalla sua volontà.



    Invece, a partire dal power up, Zoro per vincere deve colpire King tre volte. Solo tre colpi, di cui, a parte la finisher, uno è un colpo senza nome e l'altro è un fendente a spada singola, cioè uno dei colpi più deboli dell'intero repertorio di colpi con nome di Zoro. Non sono state necessarie le versioni potenziate in Adv CoC nè dell'attacco più forte dello stile Santoryu, il Daisensekai, nè tantomeno dell'attacco in assoluto più forte di Zoro, l'Ashura. Viene usato anche un altro attacco, l'Onigiri (uno degli attacchi più basilari del repertorio di Zoro) in versione potenziata in Adv CoC, che però King riesce a schivare.
    Zoro dopo il power up riesce anche a parare o schivare tutti, ma proprio tutti i colpi, tentati da King: mitragliate di fuoco, colpi con le ali, una spadata di CoA + fuoco Lunariano, il Karyuudon, il tentativo di sottrargli le spade durante il clash (respinto con il CoC). In più para/tanka un calcio e devasta la finisher di King con una sua finisher.
    A fine scontro ha ancora energie per concedersi una auto-incensazione in posa da badass per il pubblico (che non c'è, lol) e per usare una mossa con cui si riporta dal pieno vuoto di nuovo sulla superficie di Onigashima. Dopo lo vediamo privo di sensi, ma appunto solo un bel po' dopo: al termine dello scontro comunque aveva ancora almeno una certa quantità di forze, questo è evident. Per cui lo svenimento successivo o è un volontario lasciarsi andare del vincitore dello scontro (come successo più volte nel manga), o è un risentire dei postumi delle ferite subite (e sappiamo bene che non avrebbe subito il Tempura Udon se non fosse stato distratto da Enma che gli rubava l'Haki).



    King è palesemente molto più forte di Queen, e Zoro contro King fa decisamente meglio di Sanji contro Queen.
    Zoro, dopo il power up, ha completamente dominato King. Sanji, dopo il power up, ha sopraffatto Queen, ma non in modo altrettanto totalitario. La differenza è netta: Zoro per vincere contro King ha bisogno di molti meno colpi e di colpi meno seri rispetto a Sanji vs Queen, e subisce molto meno da King di quanto Sanji non subisca da Queen.
    Del resto Zoro partiva da una base molto più alta (Zoro Raid/Rooftop >> Sanji Raid) ed ha un power up molto maggiore (Adv CoA consapevole ed Adv CoC consapevole >>> Ifrit Jambe e geni Vinsmoke).

    Perdonami la correzione, ma mi sembrava il caso di farti notare quanto eri stato inesatto.
    Visto che di solito vuoi essere molto preciso.
  10. .
    CITAZIONE (_Dragon_ @ 20/1/2022, 13:23) 
    Allora il Dragone di King lo taglia in due senza alcun problema, imho :asd: .
    Ha tagliato molto di più, molto prima e con con molto meno.

    Senza contare che ha le tecniche taglia fuoco e ha tagliato Prometheus.

    Praticamente è il peggior avversario per King.

    In realtà il fuoco Lunariano di King è cosa ben diversa dal fuoco del Mera Mera o delle mosse di Big Mom e Kaido.
    Quando Zoro si trova davanti il fuoco di King lo paragona direttamente al magma, che sappiamo che in One Piece è più forte del fuoco del Mera Mera. Invece quando affronta e taglia il Boro Breath di Kaido e Prometheus di Big Mom non gli viene di fare lo stesso paragone.

    E prima che si dica "eh ma Zoro che ne sa del magma" non è Zoro, che è un pezzo di carta, è l'autore che gli mette in bocca quelle parole, cosa che invece non fa per le mosse di Kaido e di Big Mom.
  11. .
    Avevamo un po' sopravvalutato i bros di Roof Piece ed un po' sottovalutato i vice degli Yonko.
    Ora penso abbiamo un quadro più preciso.

    Kaido
    Big Mom
    Luffy attuale
    -
    Luffy Post 1010
    Zoro attuale
    -
    Kidd attuale
    Law attuale
    Luffy Roof Piece
    King
    Marco
    Zoro Roof Piece
    Katakuri
    Luffy Post Katakuri
    -
    Kidd Roof Piece
    Law Roof Piece
  12. .
    CITAZIONE (Adriatico @ 19/1/2022, 18:40) 
    CITAZIONE
    King colpisce in modo più pesante di Katakuri

    King l unica volta che ha colpito Zoro fisicamente, per bene, non lo ha fatto sbalzare di nulla, nemmeno un buco nel pavimento...

    Vero. Infatti qui possiamo proprio vedere come quando King ha colpito Zoro fisicamente, per bene, non lo ha fatto sbalzare di nulla, nemmeno un buco nel pavimento...
    Neanche un buchetto, proprio.
    Solo pezzi di Onigashima spaccati qua e là.




    :homer2:

    CITAZIONE
    non ha mai usato il fuoco su zoro

    Vero, l'esplosione a tradimento grossa come il teschio gigante di Onigashima l'ho fatta io, non il fuoco di King, effettivamente.



    Il fuoco Zoro o lo ha parato (attacchi a distanza in varie fasi dello scontro) o schivato (il penultimo attacco) o lo ha overpowerato (nell'attacco finale). Che doveva fare, farsi colpire per vedere che si prova a diventare uno spiedino?
    Tra l'altro il fuoco Lunariano di King viene direttamente paragonato al magma, che ben sappiamo che in One Piece è più forte del fuoco "normale".
    Ma vabbè.

    :homer2:
  13. .
    CITAZIONE (Marciano @ 19/1/2022, 14:16) 
    Il procedimento può benissimo essere diverso, ma l'haki deve essere lo stesso. Zoro dice chiaramente che non lo è :sisi:
    Non avrebbe senso il suo commento altrimenti

    Ma infatti non dice chiaramente proprio niente: è solo un commento dal senso ambiguo che come tante cose non si capisce bene cosa voglia significare ed è interpretabile in una pletora di modi diversi. Noi dobbiamo però attenerci a quello che vediamo e quello che vediamo è che prima il CoA di Zoro è nella forma di Ryuo, punto, prima del power up solo tramite Enma, dopo il power up in modo consapevole e volontario tramite tutte e tre le spade. Senza che mi metta a postare le immagini, è proprio un'evidenza visibile, salta immediatamente all'occhio.
    E' un po' come quando Brook e Kaido implicano che Zoro abbia usato il CoC, e questo risponde come dando l'idea quasi di non avere quel potere, quando in realtà nel 1033 si capisce benissimo che lui è consapevole di avere quel potere (cosa che del resto si poteva capire già da Fishman Island quando come commento a Luffy che usa il CoC, Zoro dice "se non fosse in grado di fare almeno una roba del genere, dovrei prendere il suo posto come capitano").
  14. .
    :rufy: :zoro2:

  15. .
    CITAZIONE (_Dragon_ @ 19/1/2022, 13:55) 
    CITAZIONE (_Superfly_ @ 19/1/2022, 13:51) 
    insomma a ognuno la sua esagerazione ahahah

    C'è da dire che non sono due esagerazioni nemmeno paragonabili :asd: .

    Kata è più forte di Dolfa per vari motivi e gli è sopra in maniera netta, ma tra Brook (o Nami) e Doflamingo c'è un universo di mezzo.

    Sì sì chiaro.

    CITAZIONE (Marciano @ 19/1/2022, 13:56) 
    CITAZIONE (Akagami D Law @ 19/1/2022, 13:45) 
    A parte il disguido tra le diverse applicazioni dell'armatura, che ad oggi non è chiaro pure se Oden avesse, ma logicamente sì, Zoro ha l'armatura avanzata e non è solo grazie ad Enma.
    Lo vediamo come tutte e le 3 spade hanno quello specie di fumo-flusso d'haki ci sono tutte le volte che Enma risucchia il suo haki e che quindi simbolizzano il Ryuo.

    Semplicemente più una diverso uso, gli spadaccini mica distruggono gli oggetti internamente, il Ryuo a loro permette di tagliare più profondamente e di bypassare difese, sono usi diversi non accomunabili

    Non credo :asd:

    1001__1_

    Ma che Zoro utilizzi il Ryuo è incontestabile. Enma letteralmente "exudes the user's own Ryuo". Questo prima del power up.

    Ora lo stesso fumo che prima si generava solo intorno ad Enma, si genera intorno a tutte le spade.
    Appunto perché, come fa capire chiaramente il capitolo 1033, Zoro ha compreso che per realizzare la promessa e diventare il WSS deve non trattenere timorosamente le sue energie, ma rilasciare tutta la sua forza, senza remore, ed assumersi la responsabilità di essere un Re in proprio, in prima persona.
    Quindi l'Haki che prima centellinava in Enma, ora lo usa a tutta potenza attraverso tutte e tre le spade, in entrambi i casi, sia CoA che CoC, a livello avanzato. È proprio abbastanza chiaro: quello che prima Enma gli faceva fare forzandoglielo fuori, ora lui lo fa consapevolmente e su scala superiore.

    Poi il Ryuo per gli spadaccini è chiaramente diverso, nell'applicazione, dai picchiatori, come diceva Akagami D Law . Zoro il CoA a livelli elevati e variegati lo usa sin da inizio Post TS tra barriera (contro Hyozo) ed emissione a distanza (contro Monet).
783 replies since 18/10/2010
.
Top