Posts written by _Superfly_

  1. .
    CITAZIONE (lemax19 @ 3/11/2021, 13:15) 
    Chiamatemi quando un giorno si parlara` della profonda fiducia che hanno i Mugi verso l`uno con l`altro, della profonda amicizia tra Rufy e Zoro, del profondo rispetto tra Zoro e Sanji ecc....

    Hai perfettamente ragione e condivido come di più non sarebbe possibile.

    Purtroppo quel giorno non giungerà mai, per colpa di coloro che anche di fronte all'evidenza più disarmante hanno comunque l'ardire di negare e di dire che comunque è tutto interpretabile, il che come conseguenza inevitabile ha la tossicità delle discussioni.
    Questa cover non ci dice assolutamente niente di nuovo, e se è vero che mette una pietra tombale su una certa discussione, mette una pietra tombale su qualcosa che era nato morto e sepolto. E' un manga shonen, il secondo più forte a menare è anche il secondo a comandare. Semplice e lineare.
    L'unica distinzione possibile è semmai quella tra secondi più vicini ai primi in ciurme numericamente esigue e secondi meno vicini ai primi in ciurme numericamente molto ampie. Per il resto, negare lo status dei vari Killer, Zoro, Rayleigh, Marco, King, Ben e compagnia è negare l'evidenza. L'inclusione di Shiryu nel novero dei vice/bracci destri fa capire chiaramente come la pensa Oda sulla questione gerarchica, e cioè che la gerarchia discende dalla forza e la forza influenza la gerarchia.

    Ma, come vedi, si parla comunque di interpretazioni... ormai è evidente che anche se Oda mettesse un incipit testuale in materia all'inizio di ogni capitolo e volume, qualcuno comunque direbbe che non è detto, non è chiaro, non è sicuro, non si capisce e così via.

    CITAZIONE (Trébol @ 3/11/2021, 13:37) 
    Allora si, derubricando a vecchia scusa proprio ciò che fa capire che Oda dà il ruolo di vice a pochissimi personaggi (e lo ha dato più volte nel corso della storia a riprova che non se lo è dimenticato ma appunto a pochi di quei personaggi della cover) e che si evince soprattutto dalle VC il discorso allora fila.

    Già, e tutti gli altri personaggi che ha aggiunto alla cover (guardacaso guardacaso, tutti quelli assimilabili alla nozione comune di numero due, secondo più forte, braccio destro, vice) li ha aggiunti giusto per riempire spazio (guardacaso, proprio loro e non altri, tra tutti i millemila personaggi di One Piece).

    Dai... mi tiro fuori dalla discussione perchè a questo punto sarebbe come discutere se Luffy "Cappello di paglia" ha in testa un cappello di paglia.
  2. .
    CITAZIONE (Adriatico @ 3/11/2021, 13:02) 
    Ma quale autorità? Sui compagni Zoro non ha nessuna autorita.
    Ne senza Rufy impegnato su WKI Oda ha mai mostrato Zoro guidare il gruppo.

    Quando Luffy è a terra privo di sensi a TB, tra tutti i Mugi è Zoro che prende la situazione in mano e fa le veci di Luffy, incaricandosi di affrontare in 1 vs 1 il main villain del momento, Kuma. E l'autorità di cui Zoro si autoinveste viene riconosciuta sia da Kuma, che lo individua quale suo obiettivo escludendo gli altri (a cui pone attenzione solo dopo), che dai Mugi, che si fanno indietro e restano a guardare lo scontro fin quando non comprendono che il marimo non avrebbe possibilità di vittoria (fin quando la cosa è dubbiosa, obbediscono all'ordine che gli è stato intimato).


    Dopo un momento di difficoltà dovuto alla sua poca cautela, Luffy viene richiamato all'essere più sveglio da... uno che non è mica il suo vice capitano e braccio destro, no no... (da notare che nella scena sono presenti anche altri Mugi, Sanji e Usopp, ma l'autore praticamente li ignora e concentra il focus tutto sulla dicotomia Luffy-Zoro capitano-vice capitano). Ennesima dimostrazione del fatto che, sia in forza che in importanza, per Oda c'è Luffy, poi c'è Zoro e poi ci sono tutti gli altri Mugi.


    Quando Usopp urla per richiedere di entrare in ciurma, e viene ignorato, c'è Chopper che disperato chiede che sia ascoltato. Tutti i Mugi sono presenti: Luffy, Zoro, Sanji, Nami etc etc. Chopper a chi chiede? Si rivolge, ovviamente, al capitano, a Luffy; il quale gli dice di no. Allora Chopper cosa fa? Si rivolge immediatamente a Zoro, il quale anch'egli gli dice no. Dopo di ciò, Chopper non si rivolge più a nessun altro.
    Questa è clamorosa: l'autore poteva disegnare Chopper che dopo Luffy non si rivolge a nessun altro, o che invece si rivolge a tutti i Mugi o uno dopo l'altro o indistintamente. Invece sceglie di disegnare Chopper che chiede prima a Luffy e poi a Zoro. Prima al capitano e poi al vice capitano. Un'indicazione più chiara dello status di Zoro rispetto agli altri Mugi non poteva essere data, è una dinamica che parla da sola riguardo all'autorità di Zoro sui Mugi, seconda solo a quella di Luffy e superiore a quella di qualsiasi altro. Ah: se Luffy non risponde è perchè Zoro gli aveva consigliato di comportarsi in quel modo, qualche capitolo prima.


    Ad Alabasta, in procinto di combattere contro Crocodile, Luffy si deve separare dalla ciurma: il capitano affida direttamente Vivi a Zoro. Tutti i Mugi dell'epoca erano presenti, Luffy poteva affidare Vivi genericamente alla ciurma, ma l'autore sceglie di farlo rivolgere specificamente a Zoro.
    Non solo: l'autore poi ci mostra Zoro che dà ordini ai Mugi (ordini subito eseguiti) ed i Mugi che si domandano come mai Zoro non vada a combattere insieme a Luffy. E' emblematico che la domanda sorga spontanea, e che venga ristretta al solo Zoro (non è "perchè non andiamo ad aiutare Luffy" e non è "Zoro, Sanji, Tizio, Caio, perchè non andare ad aiutare Luffy" ma, attenzione, è "Zoro, perchè non vai ad aiutare Luffy").


    Inoltre, non dimentichiamoci anche di Zoro che (Water Seven) vieta a Chopper di andare a medicare Usop menato da Luffy, che (Wano) comanda Franky sul coprirgli le spalle e Sanji sul tenergli Toko in braccio, e che (Zou) riceve da Nico Robin la richiesta su cosa fare e dove andare.
    Notare il modo in cui Zoro tratta i compagni (da superiore ad inferiori), sia il modo in cui i compagni accettano quel trattamento (volenti o nolenti) e a volte addirittura lo richiedono (da inferiori a superiore).

    Ma certo, Zoro, non ha nessuna autorità sui compagni e non è mai stato mostrato a guidare il gruppo. Dai...

    Che dite, frasi dei personaggi e scene nel manga ed attestazioni del databook siano presenti in enorme quantità (ed in modo anche molto diretto e preciso) solo e soltanto per Zoro, e per nessun altro Mugi, e ora pure questa cover esclusiva con i numeri due/vice/bracci destri... la domande è: Oda si diverte a riempire spazio tanto per, o la cosa che sembra più semplice e lineare è anche quella effettivamente vera?
  3. .
    CITAZIONE (èquasimagiajohnny @ 3/11/2021, 12:46) 
    CITAZIONE (Adriatico @ 3/11/2021, 12:40) 
    Fino a prova contraria Zoro é il primo compagno di viaggio e stop.

    C'è anche shilew che è una delle ultime entrare nei pirati di teach quindi la cover non riguarda i numeri 2/primi compagni ma proprio i vice capitani/bracci destri

    Già, la presenza di Shiryu ammazza davvero qualsiasi discussione e ci chiarisce una volta per tutte che per Oda il secondo più forte è il vice/braccio destro etc ed il motivo per cui uno è il vice/braccio destro è il fatto di essere il secondo più forte.

    L'unica distinzione possibile è tra vice/bracci destri etc che sono vicini o molto vicini alla forza del loro capitano, e che operano in ciurme numericamente esigue (cioè Zoro, Rayleigh, Ben, Killer etc) e vice/bracci destri etc che sono più forti di qualunque altro membro della ciurma ma comunque non troppo vicini alla forza del loro capitano, e che operano in ciurme numericamente molto nutrite (cioè King, Katakuri, Marco etc).

    CITAZIONE
    Ma infatti Oda fa le cose semplicissime, ha dato il ruolo di vice a pochissimi personaggi mentre a tutti gli altri no :asd:

    Il ruolo è una vecchia scusa che ormai può essere accantonata nell'angolo della roba da buttare. Killer è palesemente il vice di Kidd, Zoro è palesemente il vice di Luffy, Marco è palesemente il vice di Barbabianca, che il loro ruolo sia "combattente" o "medico" o "qualsiasi altra cosa" non ha nessuna importanza.
    Sono vice de facto.

    CITAZIONE
    Poi se preferisci considerare le VC non canoniche/sbagliate perché va estremamente contro il discorso dei vice e dei ruoli sei liberissimo di farlo, nessuno te lo vieta.

    Ma infatti sono canonicissime e sono il primo a dirlo, e ci mancherebbe che non lo fossero.
    E non contraddicono proprio nulla, anzi, al contrario, sono uno dei 83943549445 spunti che vanno nella stessa direzione coerente tra manga e databook, tra frasi di personaggi, scene e vignette del manga e classifiche di forza e dichiarazioni dei databook.

    CITAZIONE (Brodo D. Sanji @ 3/11/2021, 12:54) 
    E anche oggi si torna a misurare la proboscide di Zoro con un nuovo righello :ace:

    E la cosa bella è che ogni volta serve sempre un righello nuovo per misure più ampie! :brook: :patpat: :birra:
  4. .
    CITAZIONE (_Dragon_ @ 3/11/2021, 12:39) 
    Più che altro questa cover è una conferma di Shiliew (e quindi, direi, di Shiliew vs Zoro).

    Tutti lo abbiamo sempre pensato salvo poche eccezioni, ma con Oda non si sa mai :asd: .

    Mamma mia, quanti headcanon velleitari e cringe che Oda ha frantumato una volta per tutte in una botta sola, con questa cover.
    Che fa da apripista ad un capitolo eccellente, dopo il precedente capitolo pure quello eccellente.

    Avanti così.

    :*_*: :super: :hannyabal:

    P.S. Conferma anche dell'importanza di Law e dei Pirati di Law.
  5. .
    Dai ragazzi, però non andiamo a complicarci la vita rischiando veramente di cadere nel grottesco.
    Oda più chiaro di così non poteva essere. E ci conferma ennesimamente che di tutti gli onanismi (o viaggi, o voli pindarici, scusate, voglio definirli nel modo meno antipatico possibile perchè comunque nessuno si senta offeso) che una parte (per fortuna piccola) del fandom ama farsi... lui se ne fa un baffo.

    Il secondo più forte all'interno di una ciurma o di un gruppo è il vice/braccio destro/first mate. Che sia de jure. Che sia de facto. Questo è. Semplice e lineare. Chiaro ed evidente.
    La storiella del ruolo non regge più. Killer è definito come "fighter", ma è il vice/braccio destro etc dei Pirati di Kidd. Marco è un medico, ma è il vice/braccio destro dei Pirati di Barbabianca (se è per questo, poi, Law è un medico ma questo non gli impedisce mica di essere capitano della sua ciurma, nè, ovviamente, implica che gli altri capitani per essere capitani debbano essere anche medici). Bepo è navigatore e ciò non toglie che sia il vice/braccio destro etc dei Pirati di Law. Rayleigh è rivestitore di navi ma se è il vice/braccio destro etc per eccellenza.
    Zoro è "fighter" ma è, una volta per tutte, il vice/braccio destro etc etc dei Mugi. E, se qualcuno vuole negare che lui lo sia, fatto 30 faccia 31, e neghi anche che tutti quei personaggi sopracitati lo siano nelle rispettive ciurme.

    Oda fa le cose semplici semplici, è inutile cercare di complicarle, lo schema è sempre lo stesso.
    Il capitano è il più forte e proprio perchè è il più forte è il capitano (ed è sempre un tipo o scemotto o comunque con un vizio o un difetto "stupido"). Il vice/braccio destro è il secondo più forte e proprio perchè è il secondo più forte è il vice/braccio destro (ed è sempre un tizio serio, badass, di poche parole e quant'altro). Oda uccide qualsiasi dubbio su questo includendo ufficialmente tra i vari Killer, Zoro, Rayleigh, Ben, King etc anche Shiryu: uno che è palesemente il numero due/vice etc dei Pirati di Barbanera solo e soltanto per via della sua forza; e che proprio per la sua forza è il numero due/vice etc.

    Non è un caso che nei vari sondaggi su questo forum o in qualsiasi altro forum di qualsiasi parte del mondo alla domanda "chi è il vice capitano dei Mugi" la risposta dell'80/90% dei votanti è "Zoro", con la piccola parte rimanente divisa tra gli anticonformisti bohemien wanna be "nessuno, i Mugi sono una ciurma alternativa, non hanno un vice capitano" e quelli che votano per qualche altro Mugi.
    Questo dirà tutto e non dirà niente, ma andiamo, possibile che l'80/90% del fandom è cieco o di parte?

    Beh, quando Oda ti mette nel manga millemila scene in cui fa dire alla gente che Zoro è il vero capitano, o gli fa esprimere stupore che uno come Zoro segua Luffy o che non sia lui il capitano o che non sia il capitano di una sua ciurma. Ma va bene, non conta niente...
    E quando inserisce altre scene ancora in cui fa dichiarare testualmente ai personaggi che Zoro è il vice capitano/first mate etc etc e mette in bocca la stessa cosa anche a un personaggio che è la raffigurazione del fanboy di One Piece e di tutti i Mugi (di tutti i Mugi, non di Zoro, ricordiamocelo bene: di tutti i Mugi). E quando fa sì che gli altri Mugi obbediscano agli ordini impartiti da Zoro e addirittura vadano loro stessi a ricercare l'autorità di Zoro, e quindi ammettono, di fatto, che l'autorità del marimo è superiore alla loro, e che loro stessi sono i primi a riconoscere ciò. Ma nemmeno questo conta...
    E quando Oda traccia numerosi e notevoli parallelismi tra Luffy e Zoro, parallelismi che sono condivisi solo tra loro ed unici ed esclusivi per loro e che non includono nè riguardano nessun altro membro della ciurma. E quando Oda crea altresì evidenti parallelismi tra Zoro e Rayleigh e tutti gli altri personaggi palesemente numeri due, vice capitani etc della loro ciurma. Ma anche in questo caso non conta nulla...
    E quando Zoro è sempre e solo l'unico a combattere e vincere uno scontro con il numero due, vice capitano etc della ciurma o del gruppo nemico. E quando Zoro è l'unico dei Mugi ad essere messo sul livello di Luffy in diverse occasioni e momenti della serie, sia da un combattimento vero e proprio avutosi 1 vs 1 nel manga, sia dalle dichiarazioni e dalle classifiche di forza inserite nei databook. Ma, neanche a dirlo, anche qui non conta niente...
    E quando infine Oda ti disegna una cover speciale includendo "guardacaso" solo personaggi che sono palesemente e conclamatamente numeri due, vice capitani, bracci destri etc delle rispettive ciurme e dei rispettivi gruppi. Ma, che ve lo dico a fare... è ovvio che anche qua è un puro caso, non significa nulla.

    E una scena a caso e ok, e una frase a caso e ok... ma qua c'è una quantità di materiale gigantesca, tra manga e databook, tra frasi messe in bocca ai personaggi, scene, dichiarazioni testuali e quant'altro, che punta solo e soltanto in una unica direzione, che va a sostegno solo e soltanto di una unica tesi. Prendo in prestito una frase altrui e Adam Kadmon me ne perdonerà, ma... davvero è tutto solo una coincidenza?
    Lo dico con il massimo rispetto per l'opinione di tutti, ma oggi come oggi negare una roba del genere è come dire che la Terra potrebbe essere piatta perchè effettivamente quando ci affacciamo alla finestra non ne vediamo la curvatura. E ignorare l'enormità di materiale che invece attesta il contrario.

    Invece di discutere del niente, contentiamoci del fatto che abbiamo avuto la pietra tombale che chiude una questione che non aveva mai avuto ragion d'essere, e di cui finalmente si potrà smettere di discutere tossicamente. E, soprattutto, rendiamo grazie del fatto che Sanji è stato liberato dalla fetentissima Raid Shit... ehm pardon Raid Suit!!
  6. .


    Due gol di ottima fattura (il secondo difficilissimo) totalmente decisivi per trasformare una meritatissima sconfitta in un pareggio, in una serata in cui la sua squadra non ha quasi visto la palla.

    Cristiano Ronaldo si conferma per l'ennesima volta un campione semplicemente unico persino nella stessa ristretta élite dei campioni assoluti. Ci saranno giocatori ancora più raffinati e belli tecnicamente, ma nessuno è decisivo come lui, sia come efficacia ed incisività che come mentalità è pazzesco quello che riesce a fare nelle competizioni al più alto livello mondiale, in una fase che sarebbe comunque quella calante della sua carriera (36 anni, verso i 37 da compiere tra pochi mesi).

    E c'era chi aveva il coraggio di definirlo il problema della Juventus. Più di 100 gol in tre stagioni, per un attaccante ultra-trentacinquenne, al primo impatto in un campionato diverso ed in una squadra che a sostenerlo non aveva più Kroos e Modric ma gente che messa tutta insieme non fa una gamba dei sopracitati.
    In tre anni ha toppato solo nelle partite contro il Porto ed in alcune partite di Serie A, per il resto ha trascinato la squadra e messo la firma ed ha avuto gran parte del merito su tutti gli scudetti vinti dalla Juventus e sulle finali di Supercoppa. Ed in Champions League (tolto, ripeto, le partite con il Porto) ha letteralmente giocato da solo, segnando sette gol in sei partite ad eliminazione diretta contro Atletico Madrid, Ajax e Lione. Neanche a dirlo, quei sette gol sono gli unici sette gol segnati dalla Juventus in quelle sei partite.

    Ora al Manchester nonostante sia arrivato in ritardo ed abbia saltato alcune partite è già ampiamente il miglior marcatore ed il trascinatore della squadra. L'unico a salvarsi nella figuraccia contro il Liverpool, ha segnato gol decisivi in tutte e due le partite contro una squadra ostica come l'Atalanta (ieri sera praticamente ha giocato solo lui, anzi), contro il Tottenham è stato il mattatore tra gol, assist e gol annullati, ha segnato una doppietta all'esordio etc etc e via dicendo.

    Come si fa a criticare Cristiano Ronaldo? Solo un semi analfabeta come Cassano potrebbe farlo. Lo stesso soggetto che afferma che i tifosi della Roma tra vent'anni non si ricorderanno più di Totti. Cioè...
  7. .
    La wiki non fa altro che descrivere quello che avviene, né più né meno.
    Geppo e Sky Walk permettono all'utilizzatore di propellersi liberamente nell'aria, spinto dalla forza delle proprie gambe.
    Il Clear Lance permette all'utilizzatore di propellersi liberamente nell'aria, nello stesso identico modo, solo con lenergia generata da un fendente di spada invece che dalle gambe.
    Né più né meno.

    A voler essere pignoli, un singolo colpo di Clear Lance fa fare a Zoro in un attimo una distanza che per percorrerla con il Geppo gli ci vorrebbero non so quanti colpi ripetuti in sequenza.

    Il galleggiamento non c'entra proprio niente: Zoro non staziona in aria, si muove autolanciandosi.
  8. .
    CITAZIONE (lemax19 @ 1/11/2021, 13:37) 
    scena dopo Sanji va di Skywalk lasciando Zoro a terra con lo spadaccina che gli urla dietro :zoro:

    zoro-geppo

    20211101-152820

    :rufy2:
  9. .
    CITAZIONE (Doflamingo @ 1/11/2021, 15:14) 
    CITAZIONE (Akagami D Law @ 1/11/2021, 15:05) 
    Oven e Cracker che competono con Kid non ci credo nemmemo se lo vedo

    :rufy2:

    Oven potrebbe rendergli il metallo bollente (tra cui anche la stessa protesi del braccio sinistro), mentre Cracker a suon di armature potrebbe danneggiarlo.

    Kidd si è dimostrato tostissimo, capace di incassare colpi su colpi da Big Mom. Cracker e Oven gli fanno ridere in confronto.

    Oven me lo immagino proprio rendere incandescente il metallo di Kidd e dichiarare arrogantemente la propria vittoria sulla Supernova...
    ... per poi trovarsi due secondi dopo spiaccicato per terra da un Kidd che gli ride in faccia "pensavi che bastasse un po' di caldo per fermare uno come me?"

    Ci sono mondi di differenza tra Kidd e Oven. E Kidd è comunque molto ma molto più forte anche rispetto a Cracker.
  10. .
    CITAZIONE (Jack D. Lannister @ 30/10/2021, 15:45) 
    Giochino classificoso.

    Ordinate i Mugi in quattro classifiche, con questi parametri:
    - velocità di attacchi e spostamento
    - difesa intesa come non subire danni
    - resistenza
    - forza fisica (in questo caso no frutti, no Haki, no armi)

    Eh velocità di attacco (breve/media distanza) e velocità di spostamento (media/lunga distanza) sono proprio due cose diverse. Si dovrebbe fare una specie di media, o come?

    Anche il concetto di difesa non mi è chiaro. Si intende proteggersi attivamente, o incassare passivamente? O un mix di entrambe le cose?

    Anche quantificare la forza fisica di Luffy senza Haki e senza Gomu Gomu e quella di Zoro senza Haki e senza spade mi risulta difficile.
  11. .
    CITAZIONE (Akagami D Law @ 30/10/2021, 14:10) 
    Si proprio Sasuke vs Naruto dopo la valle fine vibes _Superfly_

    :asd:

    Raizo vs Fukucoso è Kakashi vs Obito.
    Lotta tra ex compagni.*
    Abbiamo pure la chicca che il doppiatore di Raizo nell'anime è lo stesso che dava la voce a Gai Maito!

    Kinemon vs Kanjuro è Naruto vs Sasuke.
    Lotta tra ultimi rappresentanti dei loro clan.*
    Kiku è Sakura che cercava di mettersi in mezzo con sentimenti contrastanti.

    Che ti ho creato Akagami D Law :urouge:

    * Con un po' di libertà narrativa possiamo considerarli così.

    CITAZIONE
    Una redenzione di Kanjuro sarebbe spazzatura cosmica.

    Ma allo stesso tempo non è nemmeno quotata. :urouge:

    Travis.
    Si sono ripresi tutti... tranne i Tobi Floppo, gli unici che teoricamente avevano titolo a farlo, grazie agli Zoan.

    CITAZIONE
    Al momento l'unica cosa positiva è lo scontro sul tetto, il resto tutta una farsa.

    Yonko-vs-supernovas

    Non sarei così caustico. Però sì in quei capitoli si va su livelli proprio alti. Per quel po' che è durato, è stato l'assortimento perfetto.
    Peccato che prima e dopo ci sia tanta melma.
  12. .
    CITAZIONE (Ambassador Law @ 30/10/2021, 13:36) 
    Ma infatti quella che ho postato non è una tier list ma una top 100. Ho semplicemente messo 4 fasce per non creare una confusione visiva e per poter subito vedere chi si trova in top 25, chi in top 50, ecc.
    È chiaro che non penso che Roger e Gaban siano nella stessa fascia, ad esempio :asd:

    Beh in quel caso ti basterebbe limare e rendere più elastici gli stacchi numerici per evitare quei paradossi che ti avevo evidenziato.
    E tutto sommato fare anche una cosa carina.

    CITAZIONE
    Credo che d'ora in poi non farò più tier list ma mi limiterò a fare delle classifiche, sono molto più semplici da fare. Con le tier list ci sono sempre delle ingiustizie per alcuni personaggi, per fare le cose per bene bisognerebbe creare decine di sotto tier, ma sarebbe inutilmente complicato.

    Oddio, a me pare il contrario. La classifica uno sopra l'altro è velleitaria perché troppo aleatoria, non può mai essere esatta. Invece la classifica a fasce è più sensata perché richiede meno precisione stringente e perché è più rispondente all'impostazione del mondo di One Piece dove si possono chiaramente riscontrare delle categorie, delle fasce, ma all'interno di esse non è facilissimo dire chi è al 100% più forte o meno forte.
  13. .
    CITAZIONE (-Guy Incognito - @ 30/10/2021, 13:33) 
    Per quanto riguarda Smoker, secondo me molta gente sbaglia a considerarlo un personaggio finito....

    Nulla vieta che Oda lo ripeschi adeguandolo ai nuovi livelli di forza.

    Può tornare anche 1000 volte più forte di prima (e ti dico anche che non mi sorprenderei se accadesse). Ma ha comunque, purtroppo, perso ogni credibilità. E lo dico imprecando perché Smoker è il mio personaggio preferito e secondo me uno dei personaggi che aveva maggior potenziale (sia di forza che di caratterizzazione).
  14. .
    Scommettere contro Zoro è sempre una mossa perdente, penso che oggi sia chiaro più che mai.

    Basti pensare a quello che si pensava prima di Roof Piece (lontanissimo da Luffy etc etc) a quello che poi si è visto nel manga che ha smentito tutte quelle supposizioni.
    Scalare uno come Zoro al ribasso è una pia illusione, quando l'autore se ha due occasioni di pomparlo lo fa tre volte. Zoro perde solo rispetto al Luffycentrismo, ma è anche l'unico che ogni tanto riesce a interrompere, seppur momentaneamente, quel monopolio.

    Certo se poi si continua a pensare che Rayleigh fosse lontanissimo da Roger e che Oda abbia scelto di mettergli come soprannome "Re Oscuro" non in richiamo alla vicinanza al Re dei Pirati ma così per sport, ok.
    Garp, però, che è un personaggio che qualcosa dovrebbe saperne, considera la minaccia-Rayleigh non dissimile dalla minaccia-Barbabianca (il che non vuol dire che siano forti uguali, cosa che non sono, ma che non c'è una differenza enorme, questo sicuramente sì; l'alternativa è che Oda avesse bevuto troppo sakè quando ha disegnato e scritto il capitolo).
  15. .
    Killer è troppo veloce e letale. Jinbe è tosto e saprà incassare qualche colpo e creare qualche difficoltà, ma Killer ha sia la forte fibra per incassare gli attacchi di Jinbe sia l'agilità per schivarli.
    Alla fine della fiera, Jinbe viene squartato in malo modo. Killer è un personaggio su un livello di forza diverso.

    Jinbe ha il portrayal di essere inferiore al Sanji Pre 1028 (Monster Trio > resto dei Mugi).
    E quel Sanji Pre 1028 ha il portrayal di essere inferiore a Killer (il quale è uno dei "potenti pirati che guidano la nuova generazione" mentre Sanji, pur essendo un pirata e pur essendo di nuova generazione, invece che a farsi valere contro gli Yonko insieme agli altri pesi massimi era impegnato in una esecrabile sessione di bondage con un Tobi Floppo).

    Anche perché rendetevi conto quanto sarebbe ridicolo se il secondo e vice dei Pirati di Kidd, Supernova della WG in rampa di lancio, fosse inferiore al quarto uomo dei Mugi, ex Shichibukai quindi comunque pezzo grosso, ma con non altrettanto potenziale. Passi essere superato dal terzo, nel momento in cui questi riceve un consistente power up, ma quella è una situazione diversa, appunto.

    Sanji Post 1028 >= Killer > Sanji Pre 1028 > Jinbe
783 replies since 18/10/2010
.
Top