Posts written by _Superfly_

  1. .
    CITAZIONE (Yagihige @ 30/10/2021, 09:45) 
    Espediente di Oda che per me fu grottesco fu il Boar God ricucito, ma me l'ero completamente dimenticato fino alla scrittura di questo post, e mi tornò a mente solo chiedendomi se io avessi mai trovato Oda "grottesco".

    Quella fu veramente una roba assurda.
    Detto da uno che è praticamente vegetariano, quindi con la massima simpatia per l'animale e per il cucciolo, benché solo pezzi di carta. Ma è una cosa da far cadere le braccia.

    Non vuoi far morire l'animale? Beh, non disegnare che viene squartato a metà, allora.
    Perché se disegni una cosa del genere, e poi mi riproponi l'animale "ricucito"... dai su. Ok che è un manga e tutto, ma mica aveva avuto un taglio... era stato fatto a pezzi.
  2. .
    Ambassador Law Perdonami ma secondo me è proprio sbagliata l'impostazione. Il concetto di tier è quello di classificare in una stessa fascia dei personaggi o forti uguali o con una differenza di forza molto piccola, per cui qualcuno è più forte di qualche altro ma comunque rimangono comparabili tra loro.
    Insomma gente che se si scontrasse darebbe luogo ad un pareggio sostanziale, o farebbe emergere un vincitore solo dopo uno scontro di difficoltà estreme o perlomeno alte/molto alte.

    Se si creano dei tier in cui si inseriscono personaggi con enormi differenze di forza, gente che non ha proprio niente da spartire, dove non solo non ci sarebbe uno scontro più o meno equilibrato ma al contrario si assisterebbe ad un massacro a senso unico... beh diventa una roba diversa.

    Per cui a prescindere dall'ordine dei personaggi, chi sopra e chi sotto cambia poco: la cosa è impostata male in sé per sé. Faccio un esempio macroscopico per ogni "tier".

    Non ha senso mettere nella stessa fascia Roger e Sabo, se Roger può mandare Sabo sulla luna come e quando vuole.
    Non ha senso mettere Zoro e Cracker nella stessa fascia, se Zoro può scannare Cracker sedicimila volte.
    Non ha senso mettere Killer e Hawkins nella stessa fascia, se Killer è nettamente superiore e lo asfalta totalmente (canonicamente successo nel manga).
    Non ha senso mettere Vergo e Caesar nella stessa fascia se Vergo può stendere Caesar come e quando gli gira.
    Che uno stia all'inizio ed uno alla fine della fascia non cambia niente, se sono nella stessa fascia si intende che siano più vicini tra loro che rispetto ai personaggi più vicini in termini di ordine ma inseriti in una fascia diversa.

    Per cui poi non torna niente se, al contrario, dopo aver messo nella stessa fascia personaggi lontanissimi tra loro, metti in fasce diverse dei personaggi che (a prescindere da come la si voglia vedere su chi è superiore e chi inferiore) hanno forze simili; come Kidd e Sabo rispetto a Zoro, Law, e Yamato, oppure Vista e Smoothie rispetto a Yasopp ed Ace, oppure Pica rispetto a Vergo.

    Se magari intendi la cosa come "elenco di personaggi" e non come "classifica a fasce" per cui conta l'ordine e non le fasce, ma comunque i tier sono la seconda cosa, non la prima, conta chi sta in una determinata fascia, più che l'ordine di chi viene prima e chi dopo.
  3. .
    Forse Drake non è così tanto più forte di Apoo... :morgans:

    :queen:

    Anche perché non c'era migliore occasione di dimostrarlo che combattendo l'un l'altro, e pare che invece quello scontro sia stato sospeso in parità (con Apoo già menato da Kidd e steso e fatto svenire da Zoro, mentre Drake precedentemente menato da un personaggio meno forte, quale Queen, e senza essere fatto svenire, tant'è vero che si trasforma, scappa ed oneshotta un Number).

    Comunque a parte quello, sì, la cosa non ha molto senso.
  4. .
    Dai, non pensavo si potesse mai discutere sulla similitudine tra Zoro e Rayleigh. Hanno veramente tanti, tantissimi elementi in comune.
    Dai più importanti (omologhi, primi membri ad essere reclutato, bracci destri vicini in forza al loro capitano, spadaccini, Conquistatori in possesso dell'Haoshoku) ai più stupidi (vizio dell'alcool).
    Per fortuna c'è un minimo di differenziazione sia estetica che di caratterizzazione, che è necessaria e sacrosanta, o ci saremmo ritrovati dei veri e propri doppioni.

    Addirittura hanno le stesse cicatrici negli stessi posti, solo specularmente opposti l'uno all'altro.

    20211029-140151

    E vengono disegnati nelle stesse identiche pose, anche in questo caso specularmente opposte.
    Non solo, addirittura pure con gli stessi vestiti (l'abito lungo con la fascia sulla vita).

    7FUk9vV

    Cioè, quanti personaggi hanno così tante similitudini e cose in comune come questi due? Ben pochi, direi.
    Se pensiamo che Zoro e Rayleigh condividono la stessa caratterizzazione (badass stoico e di poche parole), uno stile di combattimento molto simile (potente spadaccino ed utilizzatore di Haki, magari Zoro più specializzato nella spada e Rayleigh più specializzato nell'Haki) e lo stesso aspetto esteriore (volto, cicatrici, pose, espressioni).

    Se prendi Zoro e lo invecchi esce fuori Rayleigh.
    Se prendi Rayleigh e lo ringiovanisci esce fuori Zoro.
  5. .
    CITAZIONE (Trébol @ 29/10/2021, 12:15) 
    Però al netto di questi problemi oggettivi (spesso minori ma qualche volta più macroscopici), One Piece era ed è (imho) una grande storia.

    Lo era e lo è. Assolutamente d'accordo.

    Il problema è che se quei problemi non levano spazio a situazioni e personaggi portanti, allora chissenefrega, si storce il naso ma finisce là. One Piece ha 100000 motivi per essere apprezzato e goduto, qualche stupidaggine evitabile non cambia nulla.

    Se però quelle scene "inutili" o "ripetitive" rubano spazio a ciò che davvero vale il prezzo del biglietto, allora è un problema.
    Le fughe, le maratone ed il sedere di Kinemon non mi pesano se sono un di più. Se invece mi levano pagine e capitoli ai misteri, all trame e sottotrame, ai combattimenti tra personaggi di primo piano, alle rivelazioni... allora abbiamo un problema.

    E cito pure io Naruto come già era stato fatto: a prescindere che piaccia o no, ma ci sono stati tanti allungamenti semifiller durante la guerra, per poi ipervelocizzare Team 7 vs Kaguya, Naruto vs Sasuke ed il finale.
    Siamo sicuri che valga la pena di raffazzonare Shanks, il WG, Luffy vs Barbanera, Zoro vs Mihawk, Laugh Tale ed i 100 anni di buio per il lottatore di sumo, i semi filler fino al capitolo 1000, Sanji con Black Maria, le corse con i bambini di Punk Hazard, le robe di Fishman Island, la torta di WCI?
    Perché se coesistono ok, ma se ci fosse una sperequazione a favore dei secondi sarebbe un peccato...
  6. .
    Per spezzare una lancia a favore di Sanji, a me pare che lui non sia scappato. Semplicemente dopo il power up a lui gradito (nei fatti, gli salva la vita) ma anche sgraditissimo (non vuole essere come i Vinsmoke) è preso dalla riflessione e dal conflitto interiore, ma Queen gli spara i laser addosso, e allora lui è costretto a scappare via per evitare di essere colpito.
    Mi pare che sia per quello che si sposta, ed infatti adesso l'abbiamo visto combattere contro Queen né più né meno di prima.
    Poi boh, magari ho capito male io invece.

    Semmai la cosa criticabile ed in effetti imbarazzante è (ma ormai lo sappiamo da un sacco di tempo) il fatto che Sanji avesse esordito con "non metterò mai la Raid Suit, la mia forza non dipenderà dalla scienza dei Vinsmoke" per poi mandare in vacca tutti quei proclami e mettere la tuta qualche capitolo dopo in una situazione stupidissima (perché passi salvare Momonosuke, ma per contrastare Page One anche no, dai).
    Per cui fa un po' ridere che ora faccia tanto il difficile rispetto a qualcosa a cui in realtà ha già ceduto di sua spontanea volontà.

    CITAZIONE (Travis. @ 29/10/2021, 11:49) 
    Mi da il voltastomaco vedere ancora Kinemon e quella sciagura di Kanjuro ancora in vita.
    Sono stati shottati innumerevoli volte e sono ancora li ad occupare spazio e rubare pagine su pagine. Maledetti!

    Personaggi accantonati e bistrattati ovunque e ci vengono ripresentate sempre le stesse dinamiche e personaggi. Dressrosa 2.0

    Di sto passo leggerò OP come l'ultimo capitolo, dove sono Rufy e Zoro? No perchè degli altri e della trama non me ne frega assolutamente più nulla.

    Ahahah vero. Però vabbè non esageriamo, la macrotrama (con tutte le microtrame che si intrecciano) ed il world building di One Piece con personaggi ed ambientazioni sono qualcosa di eccezionale.

    È solo che magari dopo tanti anni uno ha fame della roba seria, e si scoccia ancora di più di questi espedienti che non è che inficiano il gradimento generale dell'opera, ma che comunque sono grotteschi e soprattutto decisamente evitabili.

    La mia paura, come ho sempre detto, è che per tutte le fughe, le corse, le maratone, i sederi di un personaggio secondario/terziario che corrono allegramente in mezzo ad una battaglia... potremo rischiare che Oda finisca per affrettare e raffazzonare i momenti e le vicende importanti.
    E se ci fate caso, a volte questo è già successo.
  7. .
    CITAZIONE (superpizzetto @ 29/10/2021, 08:16) 
    È un riferimento alla quotazione sul mercato di oro, argento e rame? (Copper è rame, non bronzo, a meno che Gaban non significhi stagno in qualche lingua a me non nota).
    Perché alle Olimpiadi (ad esempio) vale oro>>argento>bronzo, quindi credo tu debba dare una caratterizzazione più specifica alla tua scala dei metalli, che ora che ci penso potrebbe anche essere riferita alla conducibilità elettrica o al peso specifico.
    Potrei poi chiederti in che modo si associa Zoro all'argento e Sanji al bronzo? Perché per Rufy abbiamo il Golden Rifle di Skypea, ma per gli altri due non ricordo riferimenti metalliferi così diretti :dubbio:

    Oddio mi son confuso. Non mi chiedere perché ma ho scritto bronzo invece di rame, assurdo.
    Comunque i metalli ovviamente non c'entrano niente con i personaggi del Monster Trio, ma c'entrano con i loro predecessori (Gol D, Silvers e Scopper, tutti metalli, oro e argento metalli preziosi, oro ancora più prezioso dell'argento, il rame è un metallo ma non è prezioso), dei quali Luffy e compagnia sono palesemente gli eredi ed il cui rapporto palesemente ricalcano (un trio di personaggi forti, però il Re e lo Spadaccino Più Forte sono su un altro livello rispetto al terzo che non ha un titolo come l'oro e l'argento rispetto al rame, ed il Re è superiore allo Spadaccino come l'oro all'argento).

    Quindi, Roger e Rayleigh oro (GolD) e argento (Silver-s), metalli preziosi tutti e due ma con uno più prezioso; Gaban rame (S-copper), metallo comunque di valore ma non paragonabile ai metalli preziosi. Le corrispondenze tra Luffy e Roger e tra Zoro e Rayleigh penso che le conosciamo tutti, sono talmente evidenti che non credo serva elencarle.

    Tra Sanji e Gaban non c'è solo il mero paragone tra terzo e terzo, ma anche un altro fatto (forse sconosciuto ai più). Il nome Gaban* viene da Space Sheriff Gaban* che è una sorta di agente di polizia, di sceriffo conosciuto anche come Cop, che è un altro modo per dire agente di polizia (mai sentito Robocop?), e che guardacaso richiama Copper, o meglio S-copper. Come se non bastasse poi Space Sheriff/Cop Gaban è ispirato ai Power Rangers ed alle loro tute colorate.
    E chi altro si ispira (a mani basse) ai Power Rangers ed alle loro tute colorate?


    * Le lettere B e V in giapponese sono la stessa cosa.
    Scopper Gaban = スコッパー・ギャバン, Sukoppā Gyaban
    Space Sheriff Gaban = 宇宙刑事ギャバン, Uchū Keiji Gyaban, also known as Space Cop Gabin

    Luffy (capitano, futuro Re) > Zoro (fedele braccio destro e primo compagno, facente funzione di vice capitano, futuro Spadaccino Più Forte) >> Sanji (braccio sinistro, consigliere, è anche lui molto forte ma non ha un obiettivo per forza legato al raggiungimento di un titolo e di un livello di forza da top del panorama mondiale, come gli altri due).

    Roger (Gol D, metallo prezioso dell'oro, capitano, Re) > Rayleigh (Silvers, metallo prezioso dell'argento, fedele braccio destro e primo compagno, vice capitano, Re Oscuro) >> Gaban (Scopper, metallo semi prezioso del rame, braccio sinistro, consigliere, è anche lui molto forte ma non come gli altri due dei quali infatti non ha la fama).

    superpizzetto
  8. .
    Ma il problema non è tanto che Kinemon sia vivo. Che è un qualcosa che penso non stupisca nessuno e che nemmeno mi dispiace visto che Kinemon mi è simpatico.

    Il problema è il come. Che è aberrante.
    Che va ben oltre qualsiasi sospensione dell'incredulità.

    Law usa un potere magico, se ti taglia ti taglia, se ti riattacca ti riattacca, punto. Mica sono spadate che lasciano ferite aperte o cicatrici, l'Ope Ope fa proprio un lavoro diverso.
    È pure un chirurgo esperto e dobbiamo immaginare che non si è accorto di aver riattaccato Kinemon non alla peefezione come tutte le altre 83859353 cose e persone che ha tagliato? Strano...
    Aggiungiamo che Kaido lo ha infilzato e non tagliato "casualmente nello stesso punto", etc etc.

    Bastava far rimettere in piedi Kinemon con la forza di volontà e stop. E magari non rubare tutte quelle pagine a Law e Kidd vs Big Mom, se possibile.

    Edited by _Superfly_ - 29/10/2021, 10:49
  9. .
    CITAZIONE (_Dragon_ @ 29/10/2021, 01:38) 
    Al massimo si potrebbe dire che se Zoro non fosse stato ferito avrebbe potuto usare l'Asura più volte, questo sì, ma sul singolo colpo, come peraltro dice Zoro stesso, quello era il massimo che poteva fare.

    Ovviamente intendo quello (e non mi pare poco).

    CITAZIONE
    Che però non ha particolare rilevanza nel momento in cui si stanno valutando due colpi uno contro l'altro e non le due situazioni.

    Ha una rilevanza immane nel valutare la forza dei due.
    Portare a segno un colpo attaccando frontalmente un avversario che cerca di contrattaccare è "leggermente" più difficile (e quindi più meritorio ed impressionante) che portare a segno un colpo su un avversario girato di spalle che sta combattendo un altro tizio.

    Cioè, se Zoro avesse usato Ashura su Kaido distratto e di spalle, la sua feat non sarebbe mica impressionante come lo è nel modo in cui lo ha fatto.

    CITAZIONE
    A me non pare, oggi.
    O comunque potrebbe essere, ma non Risveglio vs Asura, che paiono decisamente paragonabili.
    Poi sulla valutazione globale dei due, a presiedere da questi colpi, se ne può parlare.
    Con quest'ultimo capitolo mi paiono decisamente vicini, anche se è lecito vedere un vantaggio di Zoro.

    Il risveglio di Law (ad oggi) ha fatto a Big Mom tanto quanto il Tatsumaki di Zoro a Kaido. Sputare sangue e nel caso di Zoro un taglio. Danni veri e propri, danni concreti, realmente debilitanti, nessuno.

    CITAZIONE
    Lo considero anche io un elemento secondario, ma dato che è Oda stesso che il secondo dopo fa sbattere a terra Kaido con due pungi, un Kaido decisamente più stupito rispetto all'Asura, il fatto che la vignetta prima non caschi per terra e quella dopo sì mi pare registicamente rilevante: l'Asura non era abbastanza per riuscirci, a prescindere da cosa capiti ad altri big in altre situazioni.

    A maggior ragione per quello non conta nulla. Non solo un taglio è diverso da un pugno (infatti Zoro, nonostante una forza fisica paragonabile a quella di Luffy, quando taglia la gente non la spedisce lontano, mentre Luffy quando la prende a cazzotti la sparaflesha lontano in stile Team Rocket).
    Ma, soprattutto, se fosse stata una questione di forza "coerente", se in base Luffy sbatteva Kaido per terra, con il Gear 4 doveva mandarlo sulla luna. Eppure ha straperso e senza infliggere a Kaido chissà quali danni più di prima.

    CITAZIONE
    Se Kaido trema, BM viene seprata con la forza dai suoi Homies, che per loro bocca sono assolutamente stupiti.
    Le due situazioni mi paiono decisamente simili, considerando che non c'è un cronometro per dirci quanto BM sia rimasta con gli occhi bianchi e il fumo dalla bocca.

    Nella vignetta dopo Big Mom sembra più arzilla di prima. Paradossalmente.

    CITAZIONE
    Ci sta vedere l'Asura superiore, ma questo nuovo colpo di Law mi pare chiaramente sullo stesso piano.
    Poi uno può considerare un po' più forte il primo o il secondo.

    Ma ad oggi proprio no. Poi se ci saranno effetti ulteriori successivi, in stile Gamma Knife a Dressrosa, vedremo.
    Sempre tenendo conto dell'apporto di Kidd.

    CITAZIONE (_Dragon_ @ 29/10/2021, 01:13) 
    Già, è una scelta che risulterà sbagliata in ogni caso.
    Soprattutto Law avrebbe già dovuto usarlo sul tetto, praticamente nella stessa situazione in cui Zoro ha usato l'Asura.

    In ogni caso è una fase totalmente momentanea, secondo me.
    Tanto Law e Kidd quando Zoro hanno uno se non due Power up ancora da ricevere prima che arrivino al loro livello di fine saga.

    Ma speriamo che ne abbiano!
    Li adoro tutti e tre, per cui più sono forti più certo la cosa non mi dispiace, anzi.

    worst-generation-Zoro-Kidd-Law


    Raggruppato direttamente da Oda, il trio dei più forti alleati del futuro Re. Forti e badass come pochi. E con dinamiche fresche e ganze quando interagiscono.

    Tuttavia rispetto a voi che paventate dodici power up a cranio, non riesco a vedere questi sviluppi per Zoro, Kidd e Law. Sperando di sbagliarmi e che escano da Wano tutti e tre come dei Low Top Tier veri e propri, chi più chi meno.
  10. .
    Comunque la mancanza di Jinbe non si sente di certo, noioso com'è l'ingombrante timoniere dei Mugi (almeno secondo me, oh).
    Comunque, probabilmente andrà insieme a Killer, Marco, Denjiro, Izo e Kawamatsu a correre su e giù combattendo fodder. Oda ce lo mostrerà ogni tot capitoli in una posa in cui sembra preso dalla smania di chissà che cosa (tipo la pagina del capitolo odierno con Marco etc). Insomma quelle belle scene in cui tutti corrono, fanno cose etc.

    P.S. Nella pagina dopo la CP0 ci intratterrà con un imperdibile report su quanti fodder di una fazione stanno combattendo contro quanti fodder della fazione opposta.

    Nel frattempo, il virgin Drake ha faticosamente firmato una tregua armistiziale con l'invitto chad Apoo.
    Mentre la battaglia tra Raizo Uzumaki e Fukucoso Uchiha si è spostata direttamente alla Valle della Fine!
  11. .
    CITAZIONE (_Dragon_ @ 29/10/2021, 01:03) 
    Dipende dagli effetti che avranno questi colpi.

    L'Asura di Zoro è stata una dimostrazione impressionante, ma concretamente ha fatto veramente poco: ha ferito Kaido, gli ha lasciato una cicatrice praticamente ininfluente, nemmeno tanto da farlo cascare per terra o da far scucire a Kaido più di un "per te è abbastanza".
    Il colpo di Law, che addirittura porta BM a separarsi dai suoi Homies, potrebbe tranquillamente essere paragonabile a livello termolio di Kaido colpi d'Asura. Nel caso di Law sono gli Homies stessi a sottolineare la specialità della cosa. E anche BM, così come Kaido, quasi immediatamente dopo è pronta a riempire di mazzate chi l'ha ferita. Nel caso di Law sono gli Homies stessi a sottolineare la specialità della cosa.

    Ovviamente quanto detto potrebbe essere vero come no, ma questa KRoom non mi pare, negli effetti, particolarmente inferiore all'Asura, se poi lo è. Vedremo il colpo di Kidd invece.

    Diciamo che col prossimo capitolo forse capiremo un po' meglio, ma già con quelli di questa settimana direi che le distanze Law-Kidd-Zoro si siano decisamente ridotte; non dico ancora azzerate, ma sicuramente drasticamente ridotte.

    Zoro si era beccato prima l'Hakai. Law no.

    Zoro attacca frontalmente e vince un confronto 1 vs 1 per portare a segno il suo attacco.
    Law in un 2 vs 1 attacca da dietro approfittando di un avversario girato concentrato sul suo compagno.

    Zoro fa sputare sangue con un attacco esterno che non necessariamente avrebbe quell'effetto.
    Law fa sputare sangue con un attacco interno che per sua natura deve avere quell'effetto a meno di non avere la potenza di una carezza.

    Il confronto per Law rispetto a Zoro è perdente su tutta la linea. O almeno lo è per ora.
    Se poi nel prossimo capitolo Big Mom esplode in mille pezzi o boh qualcosa del genere, beh si rivedrà tutto, allora. Tenendo comunque conto che metà dei meriti dovranno essere divisi con Kidd.

    Che poi, Kaido si rialza in un istante anche dal colpo di Oden e sembra non avere postumi immediati. Barbabianca non va per terra nemmeno quando Akainu gli stacca mezza testa.
    L'Ashura di Zoro non butta Kaido per terra ma è abbastanza forte da infliggergli una cicatrice, l'attacco con le forze unite dei Foderi non è potente nemmeno per riuscirea riaprire la cicatrice vecchia ma butta Kaido per terra. Zoro in Ashura non butta per terra Kaido, Big Mom viene buttata per terra da gente che per l'Ashura morirebbe sedicimila volte.
    Per cui non mi baserei su quello.
    Sta poi di fatto che Kaido dopo l'Ashura trema e si deve appoggiare, Big Mom non dico nella scena dopo, ma proprio nella vignetta immediatamente dopo, sembra identica a prima di subire l'attacco di Law.
  12. .
    CITAZIONE (Zukk @ 29/10/2021, 00:32) 
    Intanto Zoro sta combattendo contro un vice e Law contro un imperatore :comeno:

    Hai omesso il piccolo dettaglio che Law sta combattendo uno Yonko insieme a Kidd, uno forte quanto lui se non di più. Mica è 1 vs 1. Kidd + Law messi insieme sono più forti di Zoro, mi sembra ovvio.
    Inoltre, comunque non implica nulla. Jinbe ha combattuto contro Who's Who. A TB Sanji ha combattuto contro Absalom. Killer ha combattuto contro Hawkins. A Skypiea, Robin ha combattuto contro Yama mentre Chopper contro Gedatsu.

    Poi, è importante l'avversario ma conta pure l'esito. Sai quanta gente ha "combattuto" contro uno Yonko o un Ammiraglio. Ma bisogna vedere cosa ha saputo fare. E Zoro, Kidd e Law li abbiamo visti tutti nella stessa situazione contro gli stessi avversari giusto pochi capitoli fa.

    E quello che è successo pochi capitoli fa mica va in prescrizione. Visto che da allora pare non esserci stato alcun potenziamento per i personaggi in questione rispetto ad allora.
    Law poteva già utilizzare il risveglio, rimane comunque a bocca aperta quando vede Zoro contro Kaido. Kidd poteva già utilizzare il risveglio, comunque contro l'Hakai non è in grado di fare altro che ringraziare Zoro per avergli salvato la vita.

    CITAZIONE (Lord of Dreams @ 29/10/2021, 00:39) 
    È evidente che Kidd e Law siano attualmente molto più forti delle rispettive versioni di Rooftop Piece, tanto che parlano espressamente del Risveglio come di una conquista recentissima. Se dovessero arrivare a sconfiggere nientemeno che Big Mom, poi, ci andrei molto piano a darli inferiori a Zoro, il quale si sarebbe limitato a infliggere una ferita a Kaido da cui l’Imperatore si è ripreso nel giro di un paio di vignette e dopo la quale ha continuato a combattere senza problemi contro gente pure più forte di Zoro.

    Certo, se dovessero sconfiggerla in modo fair and square, insomma in una battaglia pulita e non con espedienti di trama, sarebbero da considerare sul livello di Zoro. Recupererebbero il gap che fino ad oggi si è palesato.
    Su avanzamenti ulteriori però andrei piano.

    Visto che comunque vincerebbero in 2 vs 1 e che Kaido è più forte di Big Mom, e che non hanno combattuto dopo essersi beccati una "robetta" quale l'Hakai.
    Inoltre, va considerato Zoro + un altro Zoro contro Big Mom se si vuol fare il paragone, non credo abbia senso paragonare Zoro da solo con Kidd + Law messi insieme. I due si dividono i meriti, in caso di vittoria. Mica sono in 1 vs 1 come Luffy, o come lo è stato brevemente Zoro.
  13. .
    CITAZIONE (Adriatico @ 29/10/2021, 00:10) 
    Pero gomu gomu si fa un po sorridere :smoker:

    Ma non quanto "Pugno Gam Gam in azione"!

    :iva:

    20211028-142723

    Ahia. Non uno spettacolo edificante :ener:
  14. .
    Il fatto che nella ciurma di Roger ci fossero due re è emblematico.
    Oda poteva tranquillamente scegliere di chiamare Rayleigh "Spadaccino Superpotente" oppure "Bestiale Maestro di Haki" e dargli una connotazione di figura leggendaria, di tizio fortissimo, ma non oltre. Invece no, ha deciso di chiamarlo Re Oscuro.

    Questo credo dica tanto.
    Rayleigh non era al pari di Roger, ma non gli era neanche lontano, o tale definizione non avrebbe avuto senso.
    Non era potente quanto lui, ma gli era abbastanza vicino da poter essere ritenuto "non da meno" (ed è questo che intende Garp nelle sue parole: Rayleigh non valeva Barbabianca al pelo, ma gli era sufficientemente vicino da poter essere considerato genericamente dello stesso calibro).
    Stesso identico rapporto c'è tra Luffy e Zoro.

    Anche lo schema del trio scelto da Oda è lo stesso: Roger (Gol D., oro) > Rayleigh (Silvers, argento) >> Gaban (Scopper, bronzo), così come Luffy > Zoro >> Sanji.
  15. .
    CITAZIONE (Ambassador Law @ 28/10/2021, 21:52) 
    Comunque dopo questo capitolo c'è da rivalutare Kid e Law rispetto a Zoro, è chiaro che sul tetto i due capitani non avevano mostrato il loro 100% mentre adesso abbiamo visto il loro "Ashura" e molto probabilmente mostreranno altro visto che mi sembra impossibile che Big Mom sia già stata sconfitta. Ci sta dire che Zoro sia più forte di Kid e Law ma occhio a non esagerare con i ">" :asd:

    Oddio, insomma. L'Ashura di Zoro è stato sentito da Kaido molto di più di quanto Kroom + Anesthesia di Law non sia stato sentito da Big Mom.

    Zoro con un attacco esterno infligge una ferita tale da lasciare una nuova cicatrice (le forze unite di Neko Sulong + Denjiro + Ashura Doji + Kinemon non sono bastate nemmeno a riaprire la cicatrice vecchia), e fa sputare sangue a Kaido, che trema ed è costretto ad appoggiarsi.
    Law con un attacco interno fa sputare sangue a Big Mom... che mezza vignetta dopo sembra stare come se niente fosse (mi pare assurdo sia così, ma è letteralmente quello che si vede nella scan).

    E Zoro ha portato a segno il suo attacco in 1 vs 1 frontale, addirittura annunciandolo apertamente e vincendo un clash pulito pulito. Mentre Law ha attaccato alle spalle una Big Mom concentrata su Kidd.
    Inoltre, se è vero che Law è reduce da colpi potentissimi; beh Zoro quando ha affrontato Kaido era con le ossa sfondate dall'Hakai... facciamo passare Law o Kidd per l'Hakai e vediamo se dopo sono in grado di camminare, altro che far male ad uno Yonko.

    Ad ammazzare ogni discorso infine è il fatto che Kidd e Law avevano già sviluppato queste abilità (viene detto nel capitolo) eppure Law, pur avendo quelle tecniche in serbo, rimane a bocca aperta davanti a Zoro che attacca Kaido.
    Direi che la reazione di Law non è certo la reazione che fai quando puoi fare altrettanto o persino di meglio.


    Poi magari l'attacco di Kidd farà malissimo a Big Mom, o quello di Law avrà un effetto devastante a scoppio ritardato, o ancora faranno altro di più. In quel caso ovviamente si vedrà.
    Tenendo conto che non si può comunque fare un paragone tra Kidd + Law messi insieme e Zoro preso da solo (dovremmo fare con un ipotetico Zoro + Zoro) e tenendo conto che comunque Kaido è superiore a Big Mom.

    Comunque concordo. Zoro è più forte di Kidd e Law (lo ha dimostrato oggettivamente), ma la distanza tra lo spadaccino ed i due capitani non è mica fantasmagorica.
    Zoro è superiore, ma non è certo di un'altra categoria rispetto a loro. Credo che li batterebbe con difficoltà alte, se non altissime (estreme non credo).
783 replies since 18/10/2010
.
Top