Posts written by _Superfly_

  1. .
    Ormai i Mugi sono diventati mostruosi a livello di forza, non si può negare. Del resto, stiamo entrando nella fase finale del manga, dove tutti i nodi verranno a pettine. Non siamo vicini alla conclusione, ma ormai non siamo più neanche troppo troppo lontani.

    Luffy è a tutti gli effetti un vero e proprio top tier.
    Zoro è un borderline top tier: più forte della fascia YC1 ma non ancora pienamente un top tier vero e proprio.
    Sanji è inferiore alla fascia YC1 ma assolutamente superiore a tutti i livelli inferiori (a questo punto è chiaro che c'è una marcata differenza tra YC1 e YC2/YC3).
    Jinbe equivale a uno YC3.
    Franky è tra i più forti della fascia tra veterani/ufficiali e comandanti.
    Nico Robin e Brook si aggirano tranquillamente nella fascia medio-alta dei veterani/ufficiali.
    Chopper e Nami sono paragonabili a veterani/ufficiali. Usop in qualche modo ci si avvicina, seppur magari non pienamente.

    Se entrasse Yamato e considerassimo anche gli alleati dei Mugi, sarebbero in paragone davvero più forti di qualsiasi ciurma degli Yonko.
    Luffy, Zoro, Yamato, Sanji, Jinbe > qualsiasi quintetto di Yonko, vice, e comandanti.

    P.S. Luffy ormai ha uno Zenkai che Goku levati ahah da essere spazzato via da Kaido a incassarlo a ripetizione, eppure dovrebbe solo aver poweruppato l'Haki. Ma del resto ormai funziona tutto come un battle shonen nella sua quintessenza, almeno per i top combattenti tra i protagonisti: quando ottengono un power up diventano a prescindere più forti in toto. Pure Zoro era passato da soffrire abbastanza la forza fisica di King a controbatterlo in estrema scioltezza, eppure il suo power up riguarderebbe appunto solo l'Haki. Però appunto ormai i top protagonisti hanno lo Zenkai. Lo abbiamo visto pure con Law e Kidd.
  2. .
    Koshiro Shimotsuki :rufy2:

    CITAZIONE (Doflamingo @ 12/1/2022, 14:43) 
    Anche Kiku, Raizo, ecc...personaggi nettamente inferiori a Sanji hanno l'armatura avanzata. Non mi stupirei se la avesse anche Jinbe.

    Ma è diverso, loro ce l'hanno perché provengono da un'area peculiare ed appartengono ad un gruppo peculiare.
  3. .
    CITAZIONE (Doflamingo @ 12/1/2022, 14:12) 
    Parlando dell'haki secondo me un altro personaggio ad averlo avanzato è Jinbe. Nello scontro con Who's Who, quest'ultimo si rompe un dito senza toccare il vero corpo dell'uomo pesce. Come se avesse impattato su una barriera :sisi:

    Ma no, escluderei proprio. Jinbe è troppo di secondo piano per avere un potere simile, è il quarto più forte della ciurma. Sanji è il terzo ed ancora non ha nessun Haki avanzato a nessun livello, anzi in realtà praticamente solo adesso ci ha mostrato qualcosa in termini di CoA, mentre il suo CoA è altalenante tra buone feats e cattive feats, ed il CoC è assolutamente assente.
    Se Sanji non ha poteri di quel livello, dubito Jinbe possa averli, soprattutto ora che Sanji è inequivocamente più forte di Jinbe e che si avvia pure a distranziarlo.

    Poi, una cosa del genere non so se indichi il CoA avanzato... ma allora Zoro ce l'aveva già da inizio Pre TS?

    nota



    Beh certo non sarebbe impossibile, considerando l'allenamento con Mihawk ed il fatto che fino a Onigashima non ha fatto altro che giocherellare. Inoltre le descrizioni del flusso di Haki da parte di Kyoshiro (il maestro di Zoro) e di Hyogoro sono praticamente identiche.

    U37nwsT

    Ryo-Hyogoro

  4. .
    CITAZIONE (Capitano Jack @ 12/1/2022, 09:35) 
    Prima di andare OT sul topic di Shanks e Mihawk circa il Reale, mi trasferisco qui.

    Io spero solo che il Re non si limiti a essere un'armatura con gli steroidi che fa svenire le scartine e divide in due il cielo, anche perché nessuna di queste cose ci azzecca qualcosa con "il potere di erigersi al di sopra degli altri" :dubbio:
    Anche perché sennò non si spiega lo stupore di gente come gli Ammiragli e altri Re-user come Sengoku, visto che possono compensare con frutti che sono armi di distruzione di massa.

    Nessuno di loro divide in due il cielo? Estic***i nun ce li metti? BB poteva fare anche di meglio ma veniva temuto per il frutto :asd:

    Probabilmente Oda ha sacrificato il suo lato battle con Kaido e Rufy, ma il suo reale significato lo verremo a sapere proprio per bocca del Rosso. Magari il Re è prerogativa di chi è in grado di cambiare il mondo potenzialmente, ma può farlo solo chi è degno. Siccome quest'ultimo può essere un utilizzatore qualsiasi, allora va fermato ad ogni costo e per questo le persone si preoccupano quando ne salta fuori uno.

    Evidentemente Sengoku, Kaido, Big Mom ecc. non sono degni perché hanno compiuto certe scelte che li hanno sviati dal destino del vero conquistatore, mentre Roger è arrivato troppo presto per cambiare il mondo pur essendo qualificato a farlo.


    Magari a decidere chi è realmente degno è il pirata con la benda sull'occhio :trollface:
    Se lui reputa le persone che gli si presentano degne di vedere lo One Piece, allora traccia le congiungenti delle mappe nei loro punti giusti, noti solo a lui (ricordiamoci che Zunisha su muove e con esso il RPG, così come il RPG che era su FI è stato spostato(?), quindi l'intersezione cambia sempre). Ergo l'unico a conoscere la rotta giusta per Raftel potrebbe essere lui, per questo neppure il pirata più crudele sfiorerebbe l'idea di ucciderlo.

    Che dite?

    Shanks ha un Haoshoku talmente potente da poter parzialmente bloccare o influenzare il tempo, massima imposizione di volontà possibile.

    Ne riparliamo tra qualche anno.
    L'avete sentita qui per la prima volta :morgans:

    :shanks:

    Penso in ogni caso ci sia abbastanza ovviamente una distinzione tra CONQUISTATORI (Luffy, Zoro, Kidd, Roger, Rayleigh, Barbabianca, Shanks per dirne alcuni) che hanno cambiato o cambieranno le cose in modo incisivo, e Conquistatori (Katakuri, Doflamingo, Boa Hancock, Chinjao per dirne alcuni) che sostanzialmente non hanno alcun impatto realmente incisivo.
  5. .
    CITAZIONE (Katakuri22 @ 12/1/2022, 13:19) 
    Secondo voi se al posto di Zoro di Dressrosa ci fosse stato il Zoro attuale sull altopiano nel momento in cui Pica stava per massacrare Usopp e Re Riku, sarebbe riuscito a tagliare il golem gigante da tale distanza?

    Beh, considerando che questo è un fendente dello Zoro pre power up... figuriamoci cosa farebbe Zoro attuale che ha avuto un upgrade notevole con l'Advanced CoC, diventando tipo boh il doppio più forte di prima.

    20220112-134651



    Mostruoso :zoro2: :barto:
  6. .
    Certo che è meraviglioso tutto il circo che si genera intorno a Mihawk, Shanks e Zoro e che invece per qualsiasi altro personaggio non esiste...

    Personaggio X ha un power up "wow, figo"
    Zoro ha un power up "eeeeeh ma è Emma (Marrone!?) che fa tutto, tutto merito di Emma, c'è l'Haki di Oden, noooo Enma nooo"

    Personaggio W ha determinati poteri "figata"
    Mihawk ha determinati poteri "beh ma quello sicuramente ha trovato la spada annerita per terra"

    Dai.

    Ironia a parte, comunque, il livello di Mihawk è chiaro oggi più che mai, tramite la forza di Zoro.
    Oggi possiamo con certezza dire che Zoro è un borderline top tier, nettamente più forte dei vari King, Marco, Katakuri e personaggi di quel livello, ma ancora un po' inferiore ai top tier veri e propri, i vari Ammiragli, Imperatori e gli altri personaggi di quel livello. Bene, a meno che qualcuno non pensi che Zoro sia già pari a Mihawk o addirittura più forte di lui, cosa improbabile, è quindi inevitabile che Mihawk sia un top tier come Ammiragli, Imperatori et similia.

    Guarda un po', è capace che alla fine sia vero quello che ho sempre sostenuto, cioè che Mihawk e Shanks siano praticamente forti uguali, e tra i top tier più forti in assoluto...
  7. .
    CITAZIONE (BooM @ 11/1/2022, 18:27) 
    Riproponiamo la sacro santa verità:

    (IMG:https://image.forumcommunity.it/5/7/4/0/7/...24664.jpg")

    Io ne ho tre su sei (Mugi preferito = Zoro, Shichibukai preferito = Mihawk, Yonko preferito = Shanks), chissà come sarei da inquadrare secondo questi sottili conoscitori della psiche umana 💁‍♂️🤭

    The Lurking Legend :mr2:



  8. .
    CITAZIONE (Argenn @ 11/1/2022, 21:56) 
    anche il fatto che Rufy impari prima il Re avanzato del risveglio la dice lunga secondo me :sese:

    Beh, se è per questo Doflamingo, Katakuri e Kidd pur possedendo l'Haoshoku hanno imparato il risveglio prima dell'Haoshoku avanzato, ed i primi due probabilmente neanche lo impareranno mai...

    :brook:
  9. .
    Beh ma non vedo il problema, King e Katakuri sono omologhi praticamente forti uguali o quasi, se c'è il versus di Law con uno ci può stare anche con l'altro, giudicando in base a quanto visto fin'ora.
    Poi se mostrerà altro di nuovo tanto meglio (può essere come no, non possiamo saperlo, potrebbe avere un mirabolante power up così come non avere nessun upgrade, nessuno lo sa cosa accadrà). Proprio per questo c'è l'opzione del voto annullabile e modificabile in seguito, che infatti ho inserito nel topic.

    Se è per questo nemmeno di King sappiamo bene precisamente come funzioni il potere (e se non lo sappiamo ora probabilmente non lo sapremo mai), ma ci sono i versus con King.
    È un manga, non un trattato di astrofisica, non si può avere la certezza totale di quasi niente.
  10. .
    Ciao, ho preparato il topic per King vs Law, spero sia approvato in fretta. Mi sembra un versus interessantissimo da discutere, inoltre del resto c'è già Katakuri vs Law che è sostanzialmente molto simile se non praticamente uguale come caratura dei contendenti.
  11. .
    CITAZIONE (lemax19 @ 10/1/2022, 15:13) 
    CITAZIONE
    Long Ring Long Land 24,00

    Ma e` una saga bellissima :ener:

    Io l'ho votata come terza preferita.
    1) Skypiea 2) Alabasta 3) Long Ring Long Land.
  12. .
    CITAZIONE (_Dragon_ @ 10/1/2022, 15:48) 
    CITAZIONE (_Superfly_ @ 10/1/2022, 15:44) 
    Certo, se King rimane fermo immobile a dormire, ma mi pare un po' utopistico pensarlo.
    Il Mes è un colpo magico che ha bisogno di essere portato a segno con un attacco fisico ravvicinato, e per Law fare ciò contro un avversario fisicamente più veloce e più prestante e più abile nel corpo a corpo, mi pare quantomeno molto difficile.

    Mi sembra uno scontro interessantissimo. Tra l'altro è tra due personaggi fighissimi, due dei miei preferiti, quindi già che ci sono ho proprio aperto il topic specifico su Law vs King, così chi vuole ne può discutere meglio. Mi pare sprecato parlarne solo in questo topic generico con millemila pagine.

    Non è necessario che rimanga fermo, basta che lo scontro arrivi ad un certo punto.

    King è stata ripetutamente colpito da Marco, Zoro e forse pure Sanji; prima o poi anche Law, che ha appunto parato un colpo di Kaido e sta combattendo con BM al 100%, riuscirebbe. Si teletrasporta pure, tra l'altro.

    Facile no, ma fattibile sì.

    Sanji!? Nell'unico confronto che hanno avuto, i due si parano reciprocamente un calcio a vicenda e poi King blocca Sanji e lo spazza per terra. Non so dove mai sarebbe stato colpito dal Mugi.
    Che tra l'altro era in Raid Suit quindi amplificato rispetto alle sue normali capacità; è vero che inizialmente doveva proteggere Momonosuke, ma, appunto solo inizialmente; inoltre, se è per quello, King usa una piccolissima parte delle sue potenzialità, tra l'altro i calci, guardacaso lo stile di Sanji (se avesse usato la spada hakizzata o le scariche di attacchi in forma ibrida, sarebbe stato un massacro).

    Ma che Law possa colpire King prima o poi infatti non è certo in discussione, quello che è in discussione è con quali colpi sì e con quali no e che cosa avverrebbe.
    Comunque per me Law >= King. Ad oggi, almeno. Spero che il topic con il versus sia approvato presto (del resto c'è già Law vs Katakuri, non vedo perché non anche Law vs King) così magari ne possiamo discutere là.
  13. .
    Ah, ma bene, che figata, davvero eccitante vedere Zunisha in azione, non sto più nella pelle, altro che tutte quelle teorie sfigate con cui ci eravamo gasati...

    :rufy3:
  14. .
    CITAZIONE (superpizzetto @ 10/1/2022, 15:22) 
    la difesa di King che ad oggi è una difesa fisica, particolare finché vuoi ma sempre bypassabile dall'Ope Ope

    King veramente non si capisce bene che poteri abbia, ma non ha una semplice difesa, ha una sorta di semi invulnerabilità. La difesa è quella delle ali con cui per esempio blocca il Tatsumaki di Zoro (feat notevolissima, visto che lo stesso Tatsumaki aveva tagliato pulite pulite le squame di drago della pellaccia di Kaido, tagliando abbastanza in profondità da far sputare pure sangue allo Yonko, dunque producendo anche danni interni).
    Ma quando King si fa esplodere e ne esce come nuovo, o quando Zoro affetta King con lo Shi Shishi Sonson e questo comunque due secondi dopo è come nuovo, beh quella non è semplice difesa forte, è qualcosa di più particolare. Cosa di preciso, poi, quello non l'ho capito bene neanche io.

    CITAZIONE
    ha avuto riflessi per parare un TB di Kaido

    Non era un Thunder Bagua, ma una randellata "semplice". Per carità, rimane una feat eccellente, però è solo con il Thunder Bagua che Kaido scatta superveloce, con le mazzate semplici no.

    CITAZIONE (_Dragon_ @ 10/1/2022, 15:18) 
    Ma non ne ha nemmeno bisogno: va di Mes e basta così.

    Certo, se King rimane fermo immobile a dormire, ma mi pare un po' utopistico pensarlo.
    Il Mes è un colpo magico che ha bisogno di essere portato a segno con un attacco fisico ravvicinato, e per Law fare ciò contro un avversario fisicamente più veloce e più prestante e più abile nel corpo a corpo, mi pare quantomeno molto difficile.

    Mi sembra uno scontro interessantissimo. Tra l'altro è tra due personaggi fighissimi, due dei miei preferiti, quindi già che ci sono ho proprio aperto il topic specifico su Law vs King, così chi vuole ne può discutere meglio. Mi pare sprecato parlarne solo in questo topic generico con millemila pagine.
  15. .
    Come livello generale, Law (così come Kidd) è un po' più forte di King (così come di Marco, e un po' ancora in più rispetto a Katakuri).

    In 1 vs 1, da una parte Law ha l'enorme vantaggio di poter bypassare la semi invulnerabilità Lunarian grazie alle mosse sgrave dell'Ope Ope. Ma bisogna vedere fino a che punto: se King è totalmente intonso dopo essersi fatto autoesplodere, se King è totalmente intonso dopo essere stato squartato in due da uno Shi Shishi Sonson, non è ben chiaro cosa succederebbe da un Gamma Knife o da una Kroom. Mosse come i fendenti spaziali le escludo, non andrebbero a segno, most likely.

    Soprattutto, poi, per Law sarebbe difficile mandare a segno i suoi colpi su King, che è uno dei peggiori tipi di avversario per Law: cioè un personaggio capace di incalzarlo e metterlo in difficoltà ed alle strette nel combattimento ravvicinato e nei riflessi.
783 replies since 18/10/2010
.
Top