Posts written by _Superfly_

  1. .
    Non è propriamente un meme, ma volendo potrebbe essere inteso come un meme 🙈

    20211229-134131
  2. .
    CITAZIONE (Zukk @ 27/12/2021, 21:01) 
    Perché ho le notifiche in sto topic? :oo:

    Vabbè spero che da sti ultimi capitoli il pg di Zoro sarà in netta ascesa :comeno:

    Beh, molto spesso inconsciamente siamo attratti da ciò che diciamo di disprezzare.

    :morgans: :kizaru:

    CITAZIONE (Travis. @ 27/12/2021, 21:30) 
    Io rivoglio Shusuui, è sua di diritto!!

    Condividete? Horus-Eye _Superfly_

    Beh che sia sua di diritto c'è poco da dire: l'ha ottenuta guadagnandosela in combattimento, più meritata di così credo non si possa.
    Però dopo il capitolo 1033 mi pare difficile che la riprenda: la Wado Ichimonji è ovviamente intoccabile; la Enma è stata definitivamente associata a Zoro; ed anche la Sandai Kitetsu (tra l'altro usata in singolo per colpire King con lo Ittoryu: Yakkodori + adv CoC) è stata rafforzata come importante per Zoro.

    Alcuni ipotizzavano che la Sandai Kitetsu si sarebbe rotta durante lo scontro con King (sempre ritenuto improbabile... se non si era rotta quando ha affrontato l'Hakai!), e che Zoro poi l'avrebbe sostituita con la Nidai, ma ormai questa possibilità dovrebbe essere saltata.
    Difficile anche che Zoro sostituisca la Sandai Kitetsu con la Shusui solo in quanto spada più forte. E riguardo le altre, come detto la Wado è intoccabile e la Enma dopo il 1033 è parte integrante di Zoro che riconosce ed abbraccia il suo essere un Re ed un Conquistatore al fianco di Luffy (esattamente come Rayleigh al fianco di Roger); la Shusui potrebbe davvero rimanere a Wano.
  3. .
    La miglior battaglia (potenzialmente) della storia:

    image



    Il miglior quintetto della storia:





    Cioè, spettacolo.
  4. .
    Beh, ne ha fatta di strada! :zoro2:

    advanced-conqueror-haki-only-the-very-strongest

    zoro-then-and-now



    Con questo power up di Zoro e con lo scontro finale in corso tra Luffy e Kaido in 1 vs 1, si ha proprio l'impressione che stiamo per entrare nella parte finale della serie. Ci vorranno anni, ovviamente, però stiamo entrando in dirittura d'arrivo.
  5. .
    CITAZIONE (Passa la palla @ 24/12/2021, 16:09) 
    Ok, ora che King ha mostrato tutto possiamo dire che il suo ancestrale e solo un ornamento ? Cosa ne pensate ?

    Gli permette di spaccare pezzi di Onigashima con i suoi attacchi. Di essere superveloce in volo, con Oda che per enfatizzare la cosa lo disegna con i contorni sfumati. Di parare senza problemi gli stessi attacchi che tagliavano le scaglie di drago di Kaido e gli facevano sputare sangue dall'interno (il Tatsumaki di Zoro).

    Ornamento... molto fino ad un certo punto, insomma.
    Poi che i poteri Lunarian siano primari nel rendere King forte quanto è, quello ok. Ma pure lo Zoan fa la sua porca figura.
  6. .
    CITAZIONE (Ambassador Law @ 24/12/2021, 15:47) 
    Certo sono d'accordo, ma quella non era satira ma una carrellata di sfottò che rendono solamente più tossica la community.

    Tutti i meme sono sfottò.

    La community viene resa tossica dalle discussioni inutili su cose ovvie. Mica dai meme.
    È come dire (esempio nazionalpopolare) che il calcio viene reso tossico dagli sfottò tra tifosi, invece che dai due pesi e due misure degli arbitri su situazioni di gioco clamorose.

    CITAZIONE
    Beh ma è la verità. Questi meme che hai postato sono come gli sfottò tra tifoserie calcistiche, né più né meno.

    Basta essere onesti e non spacciarli come i migliori meme del mese per tutta la community di One Piece, perché fortunatamente gran parte della community è meno tossica di così.

    E chi li ha spacciati per estratti della Divina Commedia? Io ho solo detto che sono i meme più battuti del momento, né più né meno. E questo è facilmente riscontrabile facendosi un giro sui ben noti siti.

    Poi non si capisce cosa ci sia di tossico nel farsi due risate quando per tanto tempo discuti di dati argomenti, e poi finisce che il manga ti dà clamorosamente ragione. Cioè, concediamocelo uno sfizio, no? Non c'è niente di male a dire che qualcuno aveva ragione e qualcuno aveva torto e riderci su.
    Parliamo pur sempre di una serie di fantasia. Di pezzi di carta, semmai doppiati da attori. Nessuno dovrebbe sentirsi offeso, credo.

    CITAZIONE
    Ma in realtà alcuni di quei meme sono bellissimi, così come quello che ha postato Akagami su Katakuri, che è di stampo simile. Quello che critico è la tossicità di parte della community, avrei detto la stessa cosa se ci fossero stati dei meme sfottò contro Zoro e pro Sanji.

    Ridurre One Piece ad un continuo Zoro vs Sanji è un po' fastidioso a volte, tutto qui.

    Non mi sembra intellettualmente onesto: nei rari momenti in cui c'è stato qualche cosa cui appigliarsi per sfotticchiare Zoro, né tu né nessuno si è improvvisato avvocato difensore.
    Ma infatti credo che nessuno dovrebbe farlo: sono tutti personaggi di fantasia, nessuno è toccato davvero.
    Sono meme, si fa per ridere. Una certa parte maggioritaria del fandom si sta godendo la sua evidente soddisfazione per il contenuto dei recenti capitoli, che glielo si lasci fare.
    Dato nei rari momenti in cui questa parte poteva essere "bastonata", chiunque ha potuto non si è certo fatto problemi.

    Dato che siamo a Natale: se Oda ama fare regali a certe fette di fandom piuttosto che ad altre, beh magari qualcosa vorrà pur dire... certo non che non ci si può fare due risate per dei meme che comunque non contengono in alcun modo niente che una persona adulta possa considerare offensivo.
    Insomma, facciamoci due risate e via. O, se non ci fa ridere, passiamo oltre. Ma per favore, senza fare la morale, che santi non ce ne sono...

  7. .
    CITAZIONE (Ambassador Law @ 24/12/2021, 14:45) 
    Fixed :sanji2:

    Mh, non si capisce perché a seconda dell'oggetto i meme passino da espressione di ironia spontanea riguardo qualcosa di evidente, a una sorta di crimine di odio.
    Un meme che prende in giro Zoro è sempre geniale e spassoso sarcasmo; un meme che esalta Zoro e prende in giro altri è sempre roba da perfidi odiatori... un metro di giudizio un po' strano.

    La satira dovrebbe essere dello stesso valore per tutti, no? Personalmente, poi, io mi sono limitato a condividere i meme che vanno per la maggiore sui siti più frequentati (WorstGen etc). Se i meme sono questi, bisogna farsene una ragione, evidentemente ci sarà un motivo...

    Poi se non piacciono, nessun problema. Ma prendere ed additare la gente con etichette da tifo calcistico è poco simpatico.
  8. .
    Sarò tardo o tard io, ma ancora non capisco... aspè, allora a scanso di equivoci.
    Siccome per quanto mi riguarda Luffy FI >= Zoro FI tenendo presente di tutto quello che sappiamo che possono fare in quel dato punto della storia (cioè Gear 4 compreso per Luffy, visto che lo inventa ed impara nei due anni, ed Ashura per Zoro, visto che è addirittura antecedente ai due anni, solo lo upgrada né più ne meno delle sue altre mosse), posso votare in tal senso?

    E lo stesso a Punk Hazard per loro due, o per dire anche per Law che mostrerà il Gamma Knife solo a Dressrosa, così come del resto faranno Luffy e Zoro con il Boundman ed il Daisensekai (trattenendo ancora lo Snakeman e l'Ashura)?

    Perché ripeto, per me Luffy di FI e di DR sono la stessa cosa, sostanzialmente. C'è una piccola differenza data dalla crescita negli scontri, con esperienza etc e tutto, ma Luffy il Gear 4 lo sapeva già usare a FI, semplicemente si astiene dal farlo.
  9. .
    CITAZIONE (Akagami D Law @ 24/12/2021, 14:28) 
    Il Re dei pirati e il Re dell'inferno


    :mihawk:

    Roger e Rayleigh -> Duo di Conquistatori, Re dei Pirati e Re Oscuro
    Luffy e Zoro -> Duo di Conquistatori, Re dei Pirati e Re degli Inferi

    Sempre la stessa dicotomia tra Conquistatore legato alla luce (al sole, Joy Boy, Nika Sun God etc) ed all'ombra (alla luna, Shimotsuki, Re Oscuro/Re degli Inferi).
    Chissà se è un riferimento alla mitologia greca, dove si riscontra qualcosa di, per certi versi, simile (Zeus ed Ade, ripresi poi dai romani in Giove e Plutone).

    Certo è che gli accostamenti tra Zoro e Rayleigh (Conquistatori e Re a modo loro così come i loro capitani), e tra Zoro e King (bracci destri votati a portare in alto i loro capitani), uccide qualsiasi residuo dibattito sulla questione vice.
    Non che avessero mai avuto ragione d'essere; del resto c'era anche un motivo se la schiacciante stragrande maggioranza era a favore della tesi più ovvia.

    Però fa piacere vedere che Oda in questi ultimi capitoli abbia ucciso ogni diatriba in tal senso. 'Sti capitoli sono proprio un bel regalo di Natale.
    Tra cover del 1031... Zoro pompato come Conquistatore sia come utilizzatore di Haoshoku (non solo base ma anche avanzato, quello che "only a handful of the strongest can") e sia come essere Re in quanto Re degli Inferi (implicando che il WSS è il Re degli Spadaccini)... ed i palesi accostamenti nel ruolo e nella figura tra Zoro/Rayleigh e Zoro/King... e poi tutte le innumerevoli scene, vignette ed attestazioni che già avevamo tra manga e databook... direi che delle tante che ancora mancano, almeno una conferma Oda ce l'ha data.

    E, visto che tempo fa si parlava di "Queen vero vice" "King e Queen litigano, quindi sono pari" o "Scontro alla pari in 2 vs 2 tra King e Queen e Zoro e Sanji"...
    Adesso, a scontri conclusi, possiamo oggettivamente dire che Oda ha trattato King in modo molto diverso ed anni luce migliore di quanto non abbia fatto con Queen. Epic flash finale (perso, ma sempre meglio che perdere per distrarsi con una tizia), doppio flashback con Kaido (con hype da parte di Kaido e conferma dell'essere il numero due), addirittura Queen stesso nel bel mezzo della sua battaglia che si mette a hypare King come membro di una razza di dei e quant'altro.
    In confronto a King, Queen è stato trattato come una barzelletta. Sempre meglio del povero Jack, comunque...
  10. .
    Una raccolta speciale dei migliori meme degli ultimi capitoli.
    Pare che il web ed il fandom (o almeno una buona parte di esso) se li siano proprio goduti :ooasd:

    Part 1











    Part 2











    Part 3







  11. .
    X Drake... :homer2:



  12. .
    Eh non sono sicuro che sia una buona idea votare Luffy e Zoro "solo per quanto mostrato"...
    Non è veritiero (nella testa di Oda, Luffy è sempre almeno >= rispetto a Zoro, mai inferiore; ma votando secondo questo criterio, non potremmo che andare in senso opposto per tutta la parte iniziale del Pre TS).

    Può creare confusione (Luffy non usa il Gear 4 fino a Dressrosa, dove comunque usa solo il Boundman e non lo Snakeman; senza Gear 4 sicuramente Zoro è più forte di lui e neanche di poco, ma, oltre al fatto che dubito che Oda voglia far passare quest'idea; e poi si potrebbe dire che neanche Zoro usa Ashura prima di Wano, e l'Ashura Post TS non è la stessa del Pre TS così come il Sanzensekai diventa Daisensekai etc... oppure anche che il Daisensekai non viene mostrato fino a Dressrosa e quindi comunque pure Zoro andrebbe votato al ribasso etc etc... ne esce fuori un discorso impiccioso).

    Poi, comunque è incongruente: abbiamo votato tantissimi personaggi in base ad una stima generica di quella che sapevamo essere la loro forza (la maggior parte degli Shichibukai, dei Comandanti etc). Mi pare che con loro abbiamo usato un criterio diverso da quello che si userebbe ora per Luffy e Zoro, no?

    Io voterei semplicemente per Luffy, Zoro e chiunque altro con tutte le capacità a disposizione in quel momento, a prescindere da quello che mostra concretamente o che non mostra ma che sappiamo bene che già può fare.
    Proprio perché noi non ci troviamo nel 2010 ma nel 2021 e quindi abbiamo un quadro preciso di come stanno le cose, mi sembra un peccato fare come se non ce lo avessimo.

    Non mi pare opportuno votare Luffy di FI come marcatamente inferiore a Zoro (che, comunque, pure lui, se si usa questo criterio, andrebbe ribassato) e circa pari/poco inferiore a Jinbe (che comunque alcune sue feats ce le dà molto dopo, e quindi non andrebbero contate, no?).
    Quando noi sappiamo bene che non è un ranking che corrisponde al vero, Luffy è un gradino più forte di Zoro ed un bel po' più forte di Jinbe, altro che dietro di loro...
  13. .
    CITAZIONE (Akagami D Law @ 22/12/2021, 15:46) 
    CITAZIONE
    Perdonate, io non vedo re avanzato negli ultimi colpi di Zoro.

    Excuse me, what a hell? :franky:

    Vabbè, se la si mette così, è negazionismo puro.
    Se questo non è Haoshoku Haki avanzato, allora non lo è nemmeno quello di Kaido, Big Mom, Roger, Barbabianca, Shanks, Luffy e Yamato.

    zoro-advanced-haoshoku-haki

    jpg

  14. .
    CITAZIONE (_Dragon_ @ 22/12/2021, 15:37) 
    Certo, perché messo come era con pochissimo tempo a disposizione doveva tirare giù King con pochi colpi: buon per lui, ma questo non significa che Katakuri non farebbe lo stesso in 3 volte tanto il tempo non venendo, a differenza di Zoro, mai colpito da King e non avendo una spada che gli risucchia l'haki.
    Ci metterebbe di più quindi? Chiaramente, ma non credo che nessuno dica il contrario.

    Ma se i colpi di Zoro pre power up non facevano nulla a King (si vede ed è lo stesso Zoro che lo riconosce testualmente) come potrebbe mai Katakuri danneggiare King, figuriamoci danneggiarlo in modo tale da sconfiggerlo?
    Quando King intanto spacca pezzi di Onigashima con i suoi attacchi Zoan, si fa autoesplodere rimanendo incolume ma generando esplosioni grosse quanto il teschio gigante di Onigashima (Zoro ammette che se non si fosse protetto con il CoA sarebbe morto), nel corpo a corpo è fortissimo, quando usa le fiamme è invulnerabile e comunque molto veloce, e quando non le usa è velocissimo e comunque molto tosto difensivamente?

    Senza contare che King dispone di attacchi di fuoco minimo del livello del Mera Mera (Zoro li assimila al magma: ovviamente non vuol dire che sono forti quanto quelli di Akainu, ma allo stesso tempo se Oda ha fatto usare quelle parole un motivo ci deve pur essere) e che in quanto fuoco hanno gioco favorevole sul mochi di Katakuri. Del resto per parare una mossa di fuoco Lunarian, Marco ha bisogno della stessa tecnica usata per parare lo Yasakani no Magatama di Kizaru; ed era una mossa logicamente più debole della finisher usata nello scorso capitolo.
    Per giunta, gli attacchi ad ampia area di effetto sono problematici da schivare anche con la FS + scomposizione.

    CITAZIONE
    Scoperto il segreto, Zoro ha sconfitto King in un capitolo, come è giusto che sia.

    Perché è molto più forte di prima.
    Cosa evidente (ottiene il potere dei top tier, mica un upgrade da niente, direi), e rimarcata (nei dialoghi) e mostrata visivamente (Zoro con l'adv CoC mid diffa King, lo stesso tizio con cui prima era in grande difficoltà).
    Senza il power up Zoro poteva capire quello che voleva, ma non avrebbe mai sconfitto King. Se non (fooorse) utilizzando Ashura.
  15. .
    CITAZIONE (_Dragon_ @ 22/12/2021, 15:21) 
    CITAZIONE (Akagami D Law @ 22/12/2021, 15:11) 
    Vero, ma questo probabilmente perché anche se può superare la sua difesa parte del danno viene assorbito, per fare tanto deve ricorrere agli attacchi più potenti.

    Verso la fine dello scontro comunque Zoro fa notare come King stesse schivamdo e bloccando tutto nonostante la fiamma attiva, dicendogli "hai forse paura di quello che posso fare"

    Perché poco prima era stato colpito (a fiamma spenta) e non se lo aspettava, ma è lo stesso Zoro che ci dice che attaccarlo a fiamma accesa non ha senso nemmeno ora con il Re:



    E infatti la chiave di tutto è il segreto.
    Come Zoro assesta un colpo potente a fiamma spenta, lo shotta o quasi shotta.

    E diciamo niente... lo shotta (che poi non è vero che lo shotta: è il terzo colpo con adv CoC che King subisce) con un colpo con una quantità di adv CoC assurda (mai viste delle scie di Haoshoku Haki così lunghe!). Un colpo tranquillamente paragonabile al Togen Totsuka di Oden. Niente di detrimentale, anzi: se per sconfiggere King c'è voluta una roba del genere, è tutto hype per lui.

    Se Zoro non avesse avuto bisogno dell'adv CoC per fare ciò, lo avrebbe sbloccato in un altro momento e avrebbe sconfitto King già così com'era senza bisogno di un power up (tra l'altro il power up certificato come il potere dei top tier, quello che "only a handful of the strongest can").
    Eppure lo stesso Zoro che pure anche senza usare Ashura aveva tagliato le scaglie di drago di Kaido e gli aveva fatto vomitare sangue (dunque inflitto danni interni), per poi infliggere una ferita profonda con annessa cicatrice con Ashura, si ritiene incapace di sconfiggere King: quella potenza non gli basta, deve aggiungerci una roba del calibro dell'Haoshoku avanzato.
783 replies since 18/10/2010
.
Top