Posts written by _Superfly_

  1. .
    Shiryu >> Lafitte >> gli altri

    Screen-Shot-2015-10-15-at-3.50.28-PM

    f06d653887cceaf2df646da806f6b6a3

    0-B95-D763-95-D7-4-B45-9-D30-2-E2-FFB089060

  2. .
    CITAZIONE (Doflamingo @ 22/12/2021, 14:29) 
    CITAZIONE (Akagami D Law @ 22/12/2021, 14:28) 
    Si Luffy in Boundman di WCI sarebbe stato squarciato dalla versione potenziata del canto del leone di Zoro, eppure King non viene nemmemo scalfito.
    Quindi no, finché King ha la fiamma attiva Katakuri, per quanto visto e ci è stato detto del funzionamento della difesa di King, non può fargli nulla.

    Non ricordo una cosa: ma King si stanca tenendo la difesa attiva?

    Mai detto da nessuna parte, né enfatizzato con gli "huff huff" (almeno che io ricordi).

    Nella traduzione iniziale del capitolo sembrava fosse detta una cosa del genere in questa vignetta, ma la traduzione ufficiale parla di tutt'altro:

  3. .
    King non solo non è lento: è velocissimo. E non solo nella "speed mode" in cui è talmente veloce da sembrare invisibile, ma anche quando combatte avvolto dalle fiamme.

    King schiva facilmente lo scatto + Rengoku Onigiri di Zoro. Non solo nei vari scontri di Zoro questo attacco aveva sempre blitzato l'avversario, ma abbiamo anche un paragone diretto.
    Hyozo in forma base, senza doping delle pillole ES, non solo non si fa speedblitzare ma anzi reagisce bene a Luffy in Gear 2: reagisce, para il colpo e in una botta sola contrattacca pure, ferendolo con il veleno.
    Un Hyozo dopato di ES così tanto da farsi venire i capelli bianchi, proprio come Hody, e quindi molto molto più forte di prima, viene blitzato da Zoro con il Rengoku Onigiri.

    Per cui la velocità di Zoro nello scatto breve con cui fa l'Onigiri è assai maggiore di quella degli attacchi di Luffy in Gear 2; e King senza speed mode schiva easy l'Onigiri di Zoro. Una feat di velocità, dunque, molto più impressionante di quella di Katakuri che supera il Gear 2.
    Poi Katakuri se le dà con il Gear 4, chiaro; ma se è per quello King può opporre la speed mode, per cui non teme il confronto.

    Oppure per dire King schiva facilmente il fendente del 360 Pound Ho di Zoro, mentre un banale fendente senza nome aveva blitzato Queen. O, ancora, King sorprende in velocità Sanji che deve essere protetto da Zoro.
    E parliamo sempre di King che usa le fiamme e non la speed mode.

    Poi, genericamente, King e Katakuri sono dello stesso tier, come con Marco. King è un po' più forte ma non di tanto.
    Katakuri schiverebbe molti attacchi grazie al CoO con la Future Sight, mentre King qualsiasi subisse lo incasserebbe con il potere Lunarian. Il fuoco di King (tanto potente da essere paragonato al magma) dovrebbe avere buon gioco sul mochi di Katakuri, e schivare attacchi di enorme area di effetto è problematico anche con la scomposizione.
    Alla fine (scontro che andrebbe per le lunghe) vincerebbe King con difficoltà alte/molto alte. Non credo estreme, però. Escludo un pareggio o un esito opposto: lo Zoro pre power up non era abbastanza forte da danneggiare King, e quello Zoro in quanto a potenza offensiva era già ben più forte di Katakuri; quindi non vedo come quest'ultimo possa infliggere danni pesanti a King. Contando anche l'interazione del fuoco con il mochi (e parliamo di un fuoco più forte del normale).
  4. .
    1) Shiryu
    2) Benn Beckman
    3) King
    4) Marco
    5) Katakuri
    6) Lucky Lou
    7) Ace
    8) Jozu
    9) Queen
    10) Vista
    11) Yasopp
    12) Cracker
    13) Smoothie
    14) Perospero
    15) Jack
    16) Snack

    Shiryu e Benn, King e Marco, Perospero e Jack sarebbero da intendersi pressoché alla pari. Ho messo Shiryu sopra Benn e King sopra Marco perché li ritengo leggermente più forti, mentre ho messo Perospero sopra Jack solo perché per forza di cose dovevo mettere uno sopra ed uno sotto.

    Comunque se c'è Shiryu, a 'sto punto si potevano classificare anche Lafitte, Burgess e gli altri di Barbanera.

    Edited by _Superfly_ - 21/12/2021, 14:19
  5. .
    Letto lo spoiler completo... capitolo eccezionale!

    Kidd e Law, tra i miei preferiti, alla grandissima.
    Big Mom fa un rip off dello Shadows Asgard di Moria?

    La parte di Sanji è stata quanto mai azzeccata. Bellissimo il dialogo con Zoro che mostra l'affiatamento e la fratellanza dei due, oltre gli specchietti per le allodole.
    Sanji dopo la figura barbina si riscatta e toglie di mezzo Queen (abbastanza deludente, in realtà) e secondo me lo fa pure con grande stile.

    Adesso rimangono solo i megascontri Zoro vs King, Kidd e Law vs Big Mom, Luffy vs Kaido.*
    Andiamo così!

    * E lo scontro per diventare Hokage tra Raizo e Fukucoso, più i vari altri personaggi in corsa/in fuga.
  6. .
    CITAZIONE (Lord of Dreams @ 4/11/2021, 01:12) 
    Comunque per me, posto che Zoro è il secondo di Rufy, lui e Sanji hanno pari autorità in ciurma e credo che questo sia dovuto alla capacità di entrambi di mantenere il sangue freddo anche in situazioni difficili, nonché alle doti di leadership di entrambi. Non a caso vediamo sia Zoro che Sanji posti a capo di un sottogruppo di Mugiwara in più occasioni e risulta difficile, se non impossibile, immaginare che l’uno possa eseguire di buon grado gli ordini dell’altro.

    Zoro e Sanji sono chiaramente gli SC o le Calamità di Rufy. Forse diventeranno noti come Ali del Re anche al di fuori della ciurma, un giorno.

    Non credo che sia così,* né per i Mugi né per nessun'altra ciurma, almeno tra quelle di primo piano. Lo stacco tra numero due e numero tre è sempre ben netto sia in forza che in importanza (che nel 99% dei casi vanno di pari passo in questo manga tanto meraviglioso quanto semplice, ma che non si capisce perché cerchiamo sempre di complicare).

    * Tra l'altro nel manga Sanji esegue ordini di Zoro (a TB ed a Wano), i membri della ciurma riconoscono autorità solo in Zoro dopo Luffy (Chopper a Water Seven), e Luffy affida la ciurma e la missione al solo Zoro pur essendo presente anche Sanji (ad Alabasta). Sanji comunque ha una certa autorità (è evidente, basta vedere la scena dei Guruwara), però inferiore a quella del vice e ovviamente inferiore a quella del capitano.

    Infatti nella cover Oda sceglie di rappresentare solo Rayleigh e non anche Gaban, solo Ben e non anche Lucky Loo, solo Zoro e non anche Sanji, solo King e non anche Queen, solo Marco e non anche Jozu e via dicendo.
  7. .
    Ad oggi sicuramente Perospero. Burgess non ha fatto vedere niente di meglio del livello di Inu e Neko senza Sulong, contro i quali abbiamo visto che Perospero vince.

    Ma in futuro molto probabilmente Burgess dovrebbe superare quel livello, dato che c'è la forte implicazione che si potenzierà di parecchio tramite l'ingestione di un frutto del diavolo, per essere l'avversario conclusivo di Jinbe o di Franky. Nell'eventualità per lui più rosea potrebbe essere l'avversario di Sanji, ma più probabilmente Sanji combatterà contro Lafitte, mentre ovviamente Zoro si scontrerà con Shiryu e Luffy con Barbanera.

    Edited by _Superfly_ - 4/11/2021, 01:01
  8. .
    CITAZIONE (Yagihige @ 3/11/2021, 21:07) 
    Killer è un vice ben più chiaro di lui.

    Ma davvero? Perchè Killer non viene mai definito vice, da nessuna parte.
    Ovviamente lo è perchè è il secondo più forte dopo Kidd, nonchè quello con il legame più stretto con il capitano (sono amici fin da bambini). Ma visto che amiamo tanto lambiccarci sullo 0.1% ed ignorare il 99.9%, allora questa perversa abitudine coltiviamola sempre, non solo quando ci viene lo sghiribizzo.

    CITAZIONE
    Non l'ho visto gestire gli altri, che anzi gli danno indicazioni a loro volta.

    Svariate volte Luffy ha ricevuto indicazioni dagli altri Mugi. Sai mai che Luffy non è il vero capitano? Luffy a volte viene anche menato dai compagni. Anche Roger scherza alla pari con Crocus.
    Dai, mi cimento anche io con le interpretazioni fantasiose... Luffy e Roger falsi capitani, lancio la bomba!
    CITAZIONE
    Nel capitolo 913 sembrano gli altri a dar ordini a lui, più che il contrario...

    Non so che dirti, sta di fatto che Zoro (tanto sempre là si va a parare, inutile menare il can per l'aia) ha palesemente impartito ordini esercitando autorità sui suoi compagni, ed i suoi compagni quegli ordini li hanno eseguiti, riconoscendo così la sua autorità. Inoltre, a volte sono stati quegli stessi compagni a ricercare l'autorità di Zoro.
    Di Bepo mi frega poco, ma è evidente che se Oda lo ha inserito in un contesto in cui tutti gli altri personaggi, scelti sui millemila personaggi della serie, hanno una sola cosa in comune, cioè essere i numeri due/i secondi/i vice della loro ciurma/del loro gruppo, beh allora Bepo rispecchia quelle stesse caratteristiche. Meglio la via più semplice e logica che l'onanismo intellettuale più fantasioso.

    CITAZIONE
    Killer è vice confermato, perché non mettere lui in primo piano ma tra le immagini dietro? Sarebbe stato ben più chiaro.

    Perdonami, sei proprio male informato. Niente di più falso. Killer non è confermato da nessuna parte come vice. Anzi, al contrario l'unica sua attribuzione ufficiale è quella di "combattente" (la stessa di Zoro).

    ... Killer ovviamente è il vice dei Pirati di Kidd, essendone il secondo più forte. Ma non è confermato da nessuna parte che sia il vice, ce lo ricaviamo noi utilizzando il buon senso. Esattamente come facciamo per Zoro (che è pure confermato dal databook come vice capitano de facto).
    Per coerenza, quindi, se Killer è vice, è vice anche Zoro per gli stessi identici motivi (anzi, ne ha pure di più). Oppure non è vice nessuno dei due. Ti sei cacciato in un brutto pasticcio...


    CITAZIONE
    Questo per dire che l'argomentazione può essere anche capovolta.
    Le immagini dietro sono dei vice effettivi. I due in primo piano sono i primi compagni in ciurme che ne sono prive.

    Ma andiamo, ma siamo arrivati a questo? Si può davvero cavillare fino a questo punto su un manga per adolescenti? Ti rendi conto che il resto del mondo 'sti problemi non se li fa? Il tizio degli spoiler ha visto la cover e per spiegarne il contenuto ai fan secondo te si è inventato chissà quale interpretazione fantasiosa da arrampicamento sugli specchi, o ha descritto quello che più banalmente appare al povero Cristo medio che legge One Piece e spera prima o poi di vederne il finale?

    More information, thanks to redon from Arlong Park Forums.
    In Jump cover we can see Luffy, Yamato and Momonosuke (adult dragon form).
    In cover Color Spread we can see some characters that are No. 2 of their groups. Zoro and Bepo appear in the front in full body. Then we can see the faces of these characters in the background: Marco, Killer, Katakuri, King, Ben Beckman, Silvers Rayleigh, Sabo, and Shiliew.


    Perchè la stra-stra-stragrande maggioranza dei fan non si pone nemmeno il problema. E fa bene!
    Altro che l'argomentazione può essere capovolta... bene, ricapovolgiamola nuovamente. Perchè se c'è Bepo, c'è Zoro invece di Chopper che è un animale come lui, o invece di Sanji che è un combattente che usa i calci come lui? Perchè c'è Shiryu che non ha niente in comune con gli altri se non essere il secondo più forte? Perchè non ci sono altri personaggi e ci sono invece solo e soltanto personaggi la cui unica caratteristica comune è quella di essere il numero due/il vice? Sarà mai che forse è proprio perchè sono i numeri due/i vice?
    No, non sia mai, corriamo a cercare un'interpretazione alternativa, la più stramba possibile!

    CITAZIONE
    I mugi non hanno un vice, la cosa più simile ad un vice effettivo nel pre-TS era Nami (salvo alcune scene particolarmente memorabili che fondano prospettive differenti) ma nel post-TS è crollata terribilmente.

    Databook di One Piece: Zoro è il secondo più forte e quando necessario esercita le funzioni di vice capitano.
    Manga di One Piece: 73438592 vignette, scene e frasi che danno fortissimo sostegno all'idea di cui sopra.
    Random Guy on Internet: I Mugi non hanno un vice.
    Ok!

    CITAZIONE
    Nelle altre ciurme il secondo più forte è sempre il vice, ma mi piacerebbe se i mugi non si affidassero a tale criterio abbastanza dubbio e criticabile.

    Ma purtroppo i Mugi si affidano proprio allo stesso criterio. Che poi questo ti piaccia o meno risulta del tutto indifferente a chi scrive, disegna e struttura il manga, temo.

    CITAZIONE
    Quindi non c'è un vice, ma nel primo bozzetto di ciurma il vice era chiaramente Usop, vice capitano e cecchino. In quel bozzetto c'era persino un timoniere uomo-pesce, le differenze sono date dal klabautermann (che ha cambiato funzione) carpentiere e dal pre-Franky divenuto carpentiere da botanico. C'è persino Brook già musicista.

    Tutto bellissimo, peccato che conti zero.
    Non contano i bozzetti con idee ipotetiche ma contano i capitoli del manga con la realizzazione concreta finale.
    Chissà come mai Oda ha ritenuto di inserire Zoro e non Usop in questa cover... ah no, dimenticavo, ha scelto dei personaggi a caso che casualmente hanno una unica caratteristica in comune, ma non è mica per quello che ha ritratto proprio loro e solo loro.
    E poi dicono che le discussioni diventano tossiche... ma per favore, se neanche quando Oda ci sbatte in faccia la realtà invece di accoglierla ed accettarla stiamo ad arrovellarci su come rovesciarla! Tra un po' verrà fuori che non è stato Luffy a menare Doflamingo, è stato Doflamingo che si è sconfitto da solo andando contro i pugni di Luffy... magari scopriremo pure che il cappello di paglia di Luffy Cappello di Paglia non è di paglia, tanto, perchè no.
  9. .
    CITAZIONE (lemax19 @ 3/11/2021, 16:36) 
    Nono, anzi. Neanche mi aspettavo che avrebbero ridotto BM in quello stato. Sono piacevolmente sopreso che ora BM dia il 100%...ed appunto spero che ora vediamo uno Yonko in modalita` Berserk cosa e` capace di fare :jinbe:

    Alla fin fine quello di BM e` un tier che Law e Kidd raggiugeranno a fine Manga, quindi che vengano battuti solo sul piano della forza lo trovo lineare.

    Del resto sono in 2 vs 1.
    Due 5 anche messi insieme non possono mai far niente contro un 10, ma due 8 messi insieme invece almeno qualcosa possono farlo.
    Non so se mi spiego in quello che intendo.
  10. .
    CITAZIONE (Zukk @ 3/11/2021, 16:22) 
    Sai Superfly che se 17 pagine di messaggi 4 sono su Zoro in cui vengono ripetute le stesse cose che vengono dette da secoli e in ogni topic un po' le balle mi cascano :oo:

    Rispettabilissimo gradire o non gradire qualcosa.
    Ma non penso si possa pretendere che gli altri parlino di ciò che vogliamo noi.

    Inoltre, sapessi come cascano le balls che citi (cascano tanto) a chi si trova a leggere i giri più periferici e le interpretazioni più arzigogolate, innalzate per non accettare la semplicità e la banalità di un battle shonen.
    Dove tranne l'eccezione che conferma la regola è chiaro che quello che mena di più comanda, quello che mena per secondo è il secondo in comando, e poi via via tutti gli altri.

    Ma no, questo non si può accettare... ed ecco le pagine su pagine a parlare del niente.
    Di un discorso che doveva nascere e morire con "figa 'sta cover con i vice/numeri due" e stop.

    CITAZIONE (lemax19 @ 3/11/2021, 16:29) 
    CITAZIONE
    Il mio sogno è quello di vedere Napoleon in versione antropomorfa che trattiene Kidd mentre Mamma lo sfascia di mazzate, tipo pestaggio mafioso dietro al vicoletto del cinema. :cc:

    La Mamma che sfascia di mazzate Kidd e Law potrebbe essere alle porte :croco:

    Mh, non ci giurerei. Non sottovalutate Kidd e Law.
    Che messi insieme in 2 vs 1 contro uno dei top meno forti possano vincere non mi pare così fantascientifico, anzi.

    Edited by _Superfly_ - 3/11/2021, 16:34
  11. .
    CITAZIONE (Lord of Dreams @ 3/11/2021, 10:49) 
    A me pare chiaro che Fujitora sia il meno forte tra i big. Primo, perché è sostanzialmente un rimpiazzo; secondo, perché, per sua stessa ammissione, non ha la perfetta padronanza dei propri poteri. Il che lo pone in automatico sotto a gente che i propri poteri li usa da decenni, quando non addirittura da oltre mezzo secolo.

    Vero ma anche non necessariamente vero.

    Sabo nel giro di qualche tempo ha padroneggiato il Mera Mera e ce l'ha sicuramente da dopo che Fujitora ha lo Zushi Zushi.
    Kaku aveva il frutto da due minuti prima ma tira fuori una combo dopo l'altra e Jabra dice testualmente che lo utilizza molto bene nonostante ce l'abbia da poco tempo.
    Poi per carità, può anche essere che ci sia una disparità nella difficoltà di utilizzo dei frutti.

    Allargando il concetto all'Haki, i vari Luffy, Zoro etc utilizzano determinati poteri ma molto meno tempo di altri personaggi ma anche in modo infinitamente più incisivo di loro.

    Secondo me quindi dipende da come gira a Oda caso per caso.
  12. .
    CITAZIONE (Zukk @ 3/11/2021, 15:46) 
    Ancora a fangirlare su Zoro? :oo:

    1) Ma perché, è vietato avere simpatia per Tizio o Caio e quindi avere più interesse a discutere di quello invece che di altri?
    Non lo sapevo.

    2) Ma perché, affermare che Zoro sia il numero due/il secondo più forte/il vice dei Mugi sarebbe "fangirlare"?
    Va bene. In tal caso è "fangirlare" pure dire che Luffy è il capitano/il più forte dei Mugi e che tiene in testa un cappello di paglia. E la prima fangirl è Oda, quel maledetto autore prevenuto e parziale che non è altro.

    Non c'è peggior conformista di chi vuol fare l'anticonformista per partito preso. Se Zoro piace praticamente a tutti e polarizza le discussioni, c'è da farsene una ragione.
    Dato che il primo a cui piace è l'autore del manga che gli ha dato lo status che ha e che lo tratta con i guanti bianchi come pochi altri personaggi.
    Deal with it. Pace e bene.

    Ora se invece di discutere se l'acqua è bagnata, magari invece vogliamo metaforicamente accendere un cero per ringraziare Oda dell'averci liberati di quell'orribile tutina, che rischiava di macchiettizzare uno dei Mugi principali più di quanto già non lo fosse di suo... secondo me sarebbe il caso.
  13. .
    CITAZIONE (Brodo D. Sanji @ 3/11/2021, 14:54) 
    il discorso è un altro, semplicemente a nessuno interessa ogni singolo capitolo sentire sempre gli stessi discorsi ridondanti su un personaggio solo

    Ma siamo in democrazia dunque ognuno discute di ciò che vuole, nel limite delle regole, che mi pare vengano rispettate. E se evidentemente ci sono discorsi che attraggono più di altri beh ce n'è da farsene una ragione, del resto aspettarsi che il secondo personaggio più amato dal fandom mondiale non polarizzi le discussioni è un po' utopistico.
    Sia chiaro che sono il primo a pensare che non ci sia niente da discutere in questo caso. Infatti questo avevo detto:

    CITAZIONE (_Superfly_ @ 3/11/2021, 12:33) 
    Invece di discutere del niente, contentiamoci del fatto che abbiamo avuto la pietra tombale che chiude una questione che non aveva mai avuto ragion d'essere, e di cui finalmente si potrà smettere di discutere tossicamente. E, soprattutto, rendiamo grazie del fatto che Sanji è stato liberato dalla fetentissima Raid Shit... ehm pardon Raid Suit!!

    Il fatto è che in un mondo normale si sarebbe detto "bon, che figa questa cover con i numeri due/vice, veramente una bomba" e stop. Invece vengono fuori le solite teorie alternative a metà tra il negazionismo dell'evidenza e la ricerca ossessiva di un'interpretazione alternativa, sempre e solo con lo scopo di non prendere mai per buona l'evidenza più semplice ma di ricamare sempre un qualcosa di diverso*. E così nascono le discussioni tossiche.

    * sia chiaro che non intendo in questo caso con Zoro, ma in tutta una pletora di discorsi sui personaggi e le situazioni più disparate.

    CITAZIONE
    io non vedo nessun fan di Nami, di Sanji, di Usopp fare così tanta pressione su sto discorso del vice

    E ti credo, scusa, mi pare pure logico, non hanno niente a che spartire.
    Il vice è il secondo più forte. Il secondo più forte è il vice. Che sia de jure o che sia de facto, sempre quello è.
    E' così con Killer (combattente), con Bepo (navigatore), con Marco (medico), con Shiryu (ultimo arrivato), con Rayleigh, Ben, King, Katakuri... è così anche con Zoro. E' semplice e scontato, facciamocene una ragione.

    CITAZIONE
    e sembra quasi che se uno la vede diversamente deve essere istruito sul perché Zoro è il Vice, sinceramente è una situazione pesante perlomeno per me, da che mi piaceva tanto sto cominciando ad essere quasi stufo di leggere solo questi tipi di discorsi

    Dati alla mano, dai sondaggi di questo forum e di qualsiasi altro forum e sito di qualunque parte del mondo, la stra-stra-stragrande maggioranza della gente ritiene Zoro il vice o comunque colui facente funzione del vice, e solo sparute minoranze dicono che un vice non c'è (non si capisce perchè) o che è un altro personaggio (opinione rispettabilissim, ma, alla luce di diverse tavole del manga e di varie dichiarazioni dei databook, sembra un po' assurdo sostenerla, però).
    O è una maggioranza di matti oppressori al servizio dei poteri forti del pensiero unico, oppure semplicemente quell'opzione è quella che appare più lampante e più ragionevole a quasi tutti i fruitori della serie.

    CITAZIONE
    Non penso che serva ogni volta ribadire perché Zoro è il numero 2, tanto dopo 1031 capitoli chiunque si può essere fatto la sua opinione in merito, poi anche un bambino di 6 anni vedendo gli esempi di Vice ufficiali che ci sono nel manga arriverebbe alla conclusione

    Appunto. Allora perchè negarlo?

    CITAZIONE
    Poi se uno vuole spammare a propulsione "Zoro vice perché Urouge" o "perché Usopp a W7" decontestualizzando tutto allora io sono liberissimo di dire Sanji vice perché Rufy a WCI ha detto che senza di lui non può diventare Re dei Pirati, finché nel manga nessun altro Mugi si sentirà dire quelle esatte parole nessuno si avvicinerà mai a Sanji. :trollface:

    Ma possibile che i millemila spunti ed esempi che si possono prendere e che guardacaso vanno tutti in una sola e singola direzione sono tutti decontestualizzati, tutti sbagliati, tutti male interpretati? Possibile che Oda abbia ficcato tutta quella roba tra frasi, scene, vignette, cover e databook giusto per riempire spazio?
    Possibile eh, ma improbabile. Un tantino improbabile...

    P.S. Dal momento che c'è qualcun altro che viene definito come tale da tutte le fonti possibili ed in tutti i modi possibili, impliciti ed espliciti, diresti una cosa chiaramente non vera, ma penso tu questo lo sappia benissimo e volessi fare una battuta, tuttavia è una battuta un po' senza senso (quella sul righello che avevi fatto prima invece era geniale).

    CITAZIONE (Horus-Eye @ 3/11/2021, 15:32) 
    Proprio per questo sarebbe il caso una volta per tutte di accettare l'evidenza anziché trincerarsi dietro ai cavilli. Non mi rivolgo a te in particolare eh, solo che pure io sono stufo di sorbirmi le polemiche che si ripropongono a cadenza regolare pur non avendo senso di esistere (e che puntualmente avvelenano le discussioni).

    Esattamente.
  14. .
    CITAZIONE (Brodo D. Sanji @ 3/11/2021, 14:13) 
    Io penso che nessuno discuta Zoro come "numero 2" della ciurma, è proprio la necessità di affidargli un ruolo che palesemente non è pane per lui (perché semplicemente non gliene frega niente, ci sono un sacco di altre situazioni diversa da "USOPP A W7" (cavolo, il manga è arrivato a 1031 capitoli e Zoro è Vice perché *Usopp a W7*)

    Cioè a me personalmente non frega nulla, ho sempre detto che Zoro è il numero 2 e tutto ma a livello di interazioni tra Mugi (che è quello che più conta, non quello che ha detto Urouge che avrà penso 3 baloon nel manga) sta cosa non c'è e non ci sarà mai, perché è una cosa di cui veramente non c'è bisogno :asd:

    Se n'è parlato tanto nel topic del Vice, tanto chi vede Zoro uber alles continuerà a vedere una cosa, gli altri un'altra :comeno:

    E ZKK, e Zoro Vice, e Zoro qui, e Zoro lì, raga ma createvi uno spin off su Zoro e bona, addirittura in un capitolo dove l'unica cosa che fa è accettare un ordine di un compagno ci si sta a fare i rasponi sul fatto che "se l'ha chiesto a lui è perché Sanji sa che Zoro è più forte, anche lui finalmente lo riconosce come vice sisisi"

    Sembra che se non venga riconosciuto qualcosa a Zoro ad ogni capitolo qualcuno non è contento, a me sinceramente da quando in ogni capitolo si passa a discutere su Zoro che bonifica le paludi e fa arrivare i treni in orario il personaggio mi è sceso un botto, cioè è veramente dall'inizio di Wano che la situazione è così

    E non è che il personaggio non sia interessante, ma non si può spostare la discussione sempre sugli stessi argomenti pure in capitoli belli e interessanti come questi perché c'è la coverina su Zoro :bleah:

    Hai ragione, sono tutti ossessionati da Zoro.
    Soprattutto Oda, che proprio in ragione di questa ossessione sente il bisogno di disegnare una cover in cui gli unici personaggi presenti sono solo i numeri due/secondi/bracci destri dei capitani/vice...e Zoro.
    Il quale ovviamente non c'entra mica niente con i suddetti, mica è là perché ha le stesse identiche attribuzioni e caratteristiche... è stato disegnato così tanto per.

    :rufy2:
  15. .
    CITAZIONE (Kaisertony @ 3/11/2021, 13:42) 
    Comunque io qualcosa da Bepo in questa saga me l’aspetto ancora :sese:

    0ba06600f8ed508214d2227b39bd68413cf2bef6



    :bepo:
783 replies since 18/10/2010
.
Top