Posts written by Bizio D. Trial

  1. .
    Che Hawkins venga liquidato non mi disturba, impatto pari a meno di zero sul manga.
    Mi disturba, e non poco, che per farlo ci venga speso un capitolo intero, quando scontri nettamente più importanti (tipo Jack vs Inu) sono stati sbrigati off screen e in un paio di vignette.
    Queste sono le conseguenze da pagare per l introduzione delle supernove, forzata dagli editor all'epoca.

    Speriamo di non vederne altre, a me la situazione Trafalgar Law ancora spaventa molto.
  2. .
    Ma quindi, non ho ben capito, Lucci e compagnia parlano da Marijoa, non stanno andando a Wa. Giusto?
    Da una parte è interessante perché vedere i nuovi CP0 mi incuriosisce molto, e soprattutto sembra che Oda stia preannunciando che sarà Brook a proteggere Robin.
    Spero tantissimo di sì e spero che ci finiscano in mezzo anche altri membri della ciurma, vedo Franky ancora in forma e soprattutto spero che Usopp abbia il suo stage.

    Detto ciò, capitolo che con i dialoghi acquista tutto anche la parte di Queen e Sanji decisamente meglio.
    Molto curioso di sapere chi siano stati gli Haki users crashati dal Brachioserpensauro di Queen... Potrebbe essere una domanda da SBS, sapete come faccio a farla arrivare ad Oda? :asd:
  3. .
    Interventi di Queen circostanziati al mostrarci il power up di Sanji, e poco più, bella solo la coerenza con le movenze assurde dei dinosauri già citate da Sasaki.
    Per il resto Katakuri si è mostrato in grado di surclassare tutte le stupidate da Power Rangers dei Germa, mi aspetto ben altro che queste mosse da circo da parte di Queen.
    La speranza è che la sollecitazione a far mettere la tuta a Sanji sia anche promessa indiretta di mettersi a fare sul serio.
    Queen per come è stato costruito sembra dare l impressione di essere un distruttore totale, mettesse in gioco qualche tipo di Haki potenziata anche dalla durezza dei dinosauri e facesse sul serio, diamine.
  4. .
    A mente fredda, l'intervento diretto di quei parassiti del governo è davvero un bel coniglio dal cilindro da parte di Oda.
    Mega climax in arrivo, con la sconfitta di Kaido in odore serviva una botta di tensione in più.

    Add: avevo chiesto qualcosa in più da Queen piuttosto che la solita figura da babbominkione e Oda mi ha accontentato a quanto pare. Bene!
  5. .
    Bam, Lucci. :oo:
    Caspita, mi ispira molto.
  6. .
    King personaggio strafigo in tutto, devo dire che avevo storto il naso per il frutto dinosauro su di lui, personaggio già possessore di un paio di ali, invece il design e l'applicazione combattiva a mó di lame è devastante.
    Peccato che a Sanji è toccato il palla di lardo che finora è solo materia da action figures o da Mai dire banzai...spero chiuda al più presto la farsa del cyborg e inizi a menare come si deve quantomeno
  7. .
    CITAZIONE (Lord of Dreams @ 22/9/2021, 20:41) 
    Gestione di Jack assolutamente incomprensibile per quanto mi riguarda. Ha avuto un decimo dello spazio dei TR pur essendo un personaggio più importante ed è stato liquidato come l’ultimo dei fodder. Un pessimo lavoro da parte di Oda.

    Trovo pure abbastanza scemo il legame tra il solito cielo diviso e la luna rivelata. Per non parlare del fatto che un personaggio come Perospero avrebbe potuto dare ancora tanto alla saga.

    Purtroppo, assolutamente d'accordo, su tutto.
    Aggiungo anche la gestione assolutamente incomprensibile di Nami e Usopp, surclassati da Chopper che ha comunque fatto a botte con una calamità e totalmente privati di un progresso degno della ciurma del Re.
    Usopp per giunta ne esce completamente privo di power up da questi scontri.

    Oda si è costruito avversari forti e degni di nota, per farli abbattere dai mink, da Big Mom o dai samurai. Bah.

    Gestione dei versus forse il vero tasto dolente di questa saga.
  8. .
    Bene, come pensavo Momo se la sta facendo sotto, ci sono anche altri spoiler in giro che lo confermano :asd:
    Ma mi aspetto un salto di qualità da parte sua, anche se personalmente non ne sarei soddisfattissimo. Però me lo aspetto per esigenze di trama.

    Il "fagiano" che completerebbe la referenza a Momotaro è sicuramente Marco che casualmente ora non ha niente più da fare.
    L'aspettativa qui è che agisca da medico/curatore di supporto ai combattenti, ricordiamoci che fra gli ultimi ordini del babbo è stato di proteggere l'eredità di Ace, ovvero Luffy.
    Anzi, questo potrebbe dargli lo "scopo" che lui stesso mette in dubbio nella battaglia di Wano.

    Nota su BM: la sua presenza qui è tuttaltro che inutile, imho, anche per come Oda ha velatamente sottolineato diverse volte come stia partecipando alla distruzione di Onigashima stessa. E' chiaro che non può morire e infatti i suoi avversari sono coloro che finora sono riusciti a "contenerla".
    Gestione dei figli senza dubbio orrida, Perospero compreso. Però il loro scopo è facilmente pronosticabile come quello dei suoi salvatori che la riportano a casa.
  9. .
    Momotaro, Cane e Scimmia sono sul campo di battaglia...manca solo il fagiano :eheh:

    Sul fatto che possa combattere, ci andrei piano, vediamo prima che accade.
    Oda poteva risolversela in quale modo permettendo a shinobu di far invecchiare anche la personalità oltre che il corpo, ma si è un po' complicato le cose separando le due come ha fatto. Momo tecnicamente essendo ancora bambino dentro, dovrebbe farsela sotto di brutto, anche se forse la paura di Kaido che aveva prima dovrebbe averla un minimo superata dopo gli eventi di Onigashima accaduti.
    Poi voglio dire, se il frutto di Vega è un capolavoro (come le parole contrarie dei CP0 ci fanno intuire) allora anche lui dovrebbe essere inscalfibile in quanto drago...Il che da potere e infonde molto coraggio se ci si pensa.
  10. .
    C'entra qualcosa secondo voi questa ipotesi di legame fra il fuoco di Sanji e la razza di King, con l'attraversamento della Red Line del Germa visto nel flashback? :dubbio:
  11. .
    Uhm, Yamato lupo leggendario eh..?

    Luffy, la scimmia.Yamato, il cane.
    Il fagiano? Beh, un uccellaccio a wano c è: Marco.

    Momotaro returns?

    Copioincollo da wiki:
    CITAZIONE
    Il bambino venne chiamato Tarō ("figlio grande", un nome molto comune per i primogeniti). Una volta cresciuto, il ragazzo lasciò la famiglia per andare ad affrontare gli oni, sorta di orchi che vivevano nell'isola di Onigashima; lungo la strada incontrò un cane, una scimmia e un fagiano, che accettarono di aiutarlo nella sua missione. Insieme ai suoi amici animali, Momotarō penetrò nel forte di Ura, sconfisse il capo degli oni e sottrasse alle creature il prezioso bottino, grazie al quale la sua famiglia e i suoi nuovi amici poterono vivere per sempre negli agi.

    :eheh:
  12. .
    Apprezzabile la nascita del mito delle "Ali del Re".
    Bella scelta iconografica.

    A tal riguardo mi è venuta subito in mente la scena epica a Fishman Island, quando Oda disegnó Sanji e Zoro aprire la strada a Luffy contro gli scagnozzi di Hodi Jones.
  13. .
    Ulti non era stata sconfitta dal mega laser di BigMom e Sasaki cede al radical beam di Franky?
    Uhmmmm.....
  14. .
    CITAZIONE (Amuro Tooru @ 14/7/2021, 11:36) 
    :eheh:

    IMG_20210714_113522

    Pure le corna sono quelle. Avrei preferito di gran lunga la tigre, che è sta gazzella :robin2:

    Ah non avevo visto questo post.
    Interessante: dunque il Kirin può essere sostituito o paragonato, come figura mitologica, alla tigre bianca.
    Che trollaccio maledetto odacchi :xd:

    EDIT
    Ho curiosato al volo:
    CITAZIONE
    Phoenix vs. Red Bird, Ch’i-lin (Kirin) vs. White Tiger. Why the Confusion ?
    In the same book, Walters explains: “However, it seems that before the adoption of the Four Celestial Emblems, there were only three -- the Feng Bird (or Phoenix), the Dragon, and the Ch’i-lin (or unicorn). Bronze mirrors usually portray cosmological patterns and symbolism on the back. Those of the Tang period (618 - 906 AD) show all twelve, or sometimes the 28 or even 36 animals of the Chinese Zodiac, and those of an earlier period depict the four celestial emblems referred to above. But the very earliest mirrors show only the three: the Ch’i-lin, the Feng-huang, and the Dragon. Because of the astronomical significance, the White Tiger replaced the Ch’i-lin, and the Phoenix gave way to the Red Bird, which is of uncertain identity. Thus the Tortoise was a later but not the last addition, for many mystical texts refer to the northern constellation not as the tortoise, but as the Black Warrior.” < end quote from Derek Walters >

    NOTE: The Chinese Ch’i-lin is known in Japan as KIRIN. Many web sites replace the White Tiger with the mythological KIRIN in groupings of the four animals. Many web sites also list the Phoenix, not the Red Bird, as the celestial emblem of the south. This confusion is entirely forgivable, as the composition of this group of four has changed over the centuries to reflect ever-changing traditions.

    Da: www.onmarkproductions.com/html/ssu-ling.shtml

    Edited by Bizio D. Trial - 14/7/2021, 14:45
  15. .
    Quindi se Yamato ha l ancestrale del Kirin, Oda ci ha ritrollato con la faccenda della tigre e il drago :ooasd:

    ... Almeno a me :eheh:
338 replies since 3/11/2010
.
Top