Posts written by Bizio D. Trial

  1. .
    CITAZIONE (Gear 2nd @ 23/3/2022, 11:28) 
    Mi sono appena accorto che sto capitolo mi piace! E pure la piega che sta prendendo sto fatto del gom gom (avrei evitato solo la parte cartoonesca)

    Mi sa che, leggendo i vari commenti, sono l’unico 😅

    La vecchia guardia... :ohyes:
  2. .
    Nika è il pupazzo di gomma divino, il dio giocattolo, il portatore del sole, il Joyboy!

    Chapeau Odacchi sensei, troll dei troll, supremo blastatore dei musi lunghi, delle orde di criticoni e saccenti polentoni!

    Ti voglio bene Oda-San!
  3. .
    CITAZIONE
    Now comes a storm through the far-off sky
    Now the waves are dancing, Beat upon the drums
    If you lose your nerve this breath could be your last
    But if you just hold on, The morning sun will rise

    Yo-hohoho, Yohohohoo (x 4)

    Going to deliver Binks' Sake!
    Today, and tomorrow, our dreams through the night!
    Waving our goodbyes, we'll never meet again!
    But don't look so down, For at night the moon will rise!

    Scusate se la ricito per l'ennesima volta, ma ecco anche qui sia il palese riferimento alle "drums of liberation" che alla frase che Marco cita quasi direttamente a Nami.

    Sta maledetta canzone...
  4. .
    CITAZIONE (alligatore3 @ 11/3/2022, 10:51) 
    Per me non c'è nessuna reincarnazione in atto, solo il frutto risvegliato fa fare al cuore di Luffy lo stesso suono che faceva fare a quello di Joyboy.
    Poi che Luffy abbia ereditato la volontà di Joyboy, come Roger, era chiaro ormai da tempo, il cappello di paglia di Roger e poi quello gigante ad esempio erano "indizi" alquanto chiari.

    -Gli astri hanno detto che "quel" frutto non si risveglia da centinaia di anni e Zunisha dice di non aver sentito i tamburi da 800 anni.
    -La voce di Luffy è scomparsa, quindi il suo cuore si era fermato e poi riparte con il suono che Zunisha sente come i tamburi della liberazione (c'è proprio l'onomatopea del cuore che riparte e poi quelle del battito "musicale").
    -Gli astri hanno anche detto che il nome del frutto è stato cambiato, infatti vediamo che chiaramente quella alla fine non è gomma, ma si prefigura in modo simile al mochi di Katakuri per fluidità (insomma per me non ci sono dubbi che sia il risveglio).

    Insomma per me Zunisha sente "solo" il risveglio del frutto, che non si era risvegliato da quando era utilizzato da Joyboy.
    Poi Luffy potrà anche essere considerato "Joyboy" da qui in avanti, ma sarà sempre il solito Luffy (la volontà ereditata l'ha sempre avuta).

    Ovviamente sono pronto a essere smentito da Oda, ma non mi piacerebbe in caso che la persona del Joyboy originale venisse a menare Kaido, non avrebbe proprio senso secondo me narrativamente parlando.
    Cioè la persona che ha lasciato lo One Piece che si manifesta nel corpo del protagonista e fa fuori i nemici per lui? No dai.

    Ah allora c'è ancora chi legge il manga autentico e non spinoff vari ed eventuali creati dalle proprie menti :asd:
    Amen!
  5. .
    A quanto sembra le "drum of liberation" sentite da Zunesha sono proprio il battito cardiaco di luffy.
  6. .
    CITAZIONE (lemax19 @ 9/3/2022, 22:25) 
    Che poi sto pensando ad una cosa.

    Rufy ride--->e` una risara incoscia? Ha scoperto qualcosa da solo? E` il cappello/anima/frutto che ha preso il controllo su di lui....?

    Questo è un ottimo spunto, ci stavo pensando anche io a qualcosa di simile.
    Finora ci è stato sempre detto che i frutti contengono "demoni" e l'unica azione diretta di queste entità che ci è stata spiegata è la trasmigrazione dal corpo del possessore morto al primo frutto nelle vicinanze.
    Forse, col risveglio del frutto del protagonista potrebbero venir fuori altre caratteristiche di questi demoni dei frutti.
  7. .
    CITAZIONE (_Dragon_ @ 9/3/2022, 10:49) 
    Se invece vuoi dire che non c'è alcuna prova o indizio, beh, non so come dirlo altrimenti ma proprio no:

    1) gli Astri parlano di un frutto che si potrebbe risvegliare ---> palesemente quello di Rufy si sta Risvegliando, visto che sta facendo la stessa cosa di Katakuri o Doflamingo;
    2) dopo quel discorso, per evitare che succeda cosa fanno? Chiamano Bombetta e gli dicono di uccidere Rufy. Non un altro, Rufy, che casualmente è quello che lo sta Risvegliando adesso;
    3) sempre guarda un po' il caso, chi è che compare dietro mentre gli Astri fanno il discorso sul frutto? Guarda caso Zunisha, che è proprio quello che adesso sta parlando di Rufy/Joy Boy (e questo spiega pure perché sia una "leggenda" anche per gli Astri);
    4) sempre il caso, il Gom Gom era un frutto talmente importante che il WG l'aveva fatto scortare e ha sbattuto in galera un agente governativo di alto livello per averlo perso, nonostante il ladro fosse Shanks in persona, e quindi la perdita fosse più che giustificata.

    Ma personalmente vorrei capire cosa c'è di "schifo" in questo.
    L'idea della predestinazione?
    E' dal capitolo 96 (la frase emblematica di Woopslap) che l'autore ha scritto nero su bianco la predestinazione nel cammino del protagonista.
    Per sfatare le "contraddizioni" del "eh ma il gomgom da quando luffy ha una taglia è sotto gli occhi di tutti": certo, ma non è il frutto specifico a spaventare il governo, è il suo risveglio che è palesemente legato a un'entità mostruosa come Zunesha e chissà a quante altre cose.
    Sono le condizioni che ne favoriscono il risveglio a preoccupare i Gorosei e, per citazione diretta dell'autore tramite il CP0, tutti erano convinti fino a pochi minuti prima degli eventi di questo capitolo, che nessuno potesse ingaggiare un 1vs1 decisivo con Kaido.
    Succede improvvisamente, in concomitanza con la comparsa improvvisa di Zunesha a Wano, ed ecco che le condizioni per il risveglio del frutto accadono di colpo.
    Tralaltro: finora non è che il governo sia rimasto con le mani proprio in mano , hanno mandato la CP9 a Enies Lobby, gli hanno dato ordine di eliminare la ciurma, hanno mandato Kizaru a Shabondy Island, Akainu a Marineford voleva eliminare sia Luffy che Ace, hanno mandato il G5 in missione specifica ad aspettare Luffy all'ingresso del Nuovo Mondo.
    Non è proprio passato inosservato.

    Ma le condizioni critiche per un risveglio che non avviene da secoli, si sono improvvisamente verificate tutte e tutte insieme qui e ora a Wano, dove, guardacaso, è stata inviato il più alto in grado gruppo di intelligence governativa.

    Che luffy sia JoyBoy era, come dici tu stesso, chiaro e molto pronosticabile.
    Che il frutto citato dai Gorosei sia la vera natura del GomGom anche.

    L'unico vero rischio potenziale è l'utilizzo che Oda darà al risveglio: questo può diventare una pecionata o meno, si. Ma questo è tutto da vedere.

    EDIT: aggiungo che c'è molto di più nel risveglio di questo frutto, che la sola abilità combattiva.
    Le parole di Zunesha trasmettono molto altro e per me la vera rivelazione del capitolo, come già dicevo in un post precedente, sono questi "tamburi della liberazione", un effetto palesemente legato al risveglio del frutto.
  8. .
    Sono queste "drums of liberation" a me a incastrarmi davvero.
    Perche zunesha "sente" un rumore simile e lo associa a Joyboy?

    Deve per forza essere legato al potere del frutto che si risveglia.

    Una prima illazione che mi viene a caldo è che trasformando in gomma l'ambiente circostante, i "tamburi" potrebbero essere l eco del battito cardiaco di luffy.

    Ma ammetto che è un idea tiratissima, seppur romantica e piuttosto epica.
  9. .
    CITAZIONE (Jons D. Dany @ 8/3/2022, 17:27) 
    Queste anticipazioni mi hanno caricato a mille!

    Kaido ha vinto, solo per ora!

    Rufy presto si rialzerà, anzi si risveglierà!!!

    Ah, allora qualcuno a cui piace One Piece su un forum a tema One Piece esiste ancora :asd:

    Anticipazioni da brividi, stavolta sarebbe stato quasi meglio non leggerle...
  10. .
    Doppio richiamo, dunque.
    All'episodio di Kaido contro Oden, all'episodio di Luffy contro Katakuri.

    Luffy ha già dimostrato di esserne uscito da una situazione del genere, ma pur sempre con un moto di orgoglio eccessivo da parte di Katakuri.
    Copione già visto?
    Oda mi spiazza qui, a questo punto non so davvero dove vuole arrivare...
  11. .
    Cavolo ero sicuro potesse riuscire fuori qualcosa come l'episodio della vecchia contro Oden!
    È interessante, ma ora uno speed recovery di Luffy diventa improponibile.
    E visto che il vero villain della saga di Wa sta diventando il governo, mi viene in mente che la mossa di bombettaman possa avere solo che un effetto boomerang: luffy trascende ancora una volta se stesso e caccia fuori un qualcosa di estremo (il "risveglio" tanto temuto?)
    Mi viene quasi logico da pensar così...
  12. .
    Qualche nota sparsa:

    Perche Komurasaki dorme nella prima scena di questo capitolo? :ooasd:

    Dove cacchio sta Denjiro???
    Sara il protagonista delle "preparazioni" di cui parla Raizo?

    Dico una cosa senza senso se dico che il pathos dello scontro Luffy vs Kaido è quasi zero?
    Non percepisco tensione né di trama né di momento,personalmente.
  13. .
    Qualcuno in thread ha già detto la cosa giusta, ossia che il risveglio di Law con la K-Room è analogo al Haki avanzato che danneggia l avversario dall'interno.
    Ecco come Oda se l'è cavata.
    Gran paraculata ma gli va dato merito di coerenza qui.
    Poi chiaro, Big Mom indebolita pesantemente dagli attacchi interni di Law non ha più la pellaccia solita e gli attacchi di Kid colpiscono a pieno.

    La vera incoerenza è non aver fatto usare K-Room contro doflamingo verso il quale Law aveva un grudge pesante e dichiarato.
    Oda gli ha fatto usare qualcosa di simile contro Vergo, ma il K-Room doveva saltar fuori con doffy...
    Invece il luffy-centrismo porta a queste incoerenze.

    Peccato.

    Ma tutto sommato qui cade finalmente il primo Imperatore, in uno scontro senza Haki e con i poteri dei frutti portati alle estreme potenzialità.
    Bene così direi, ci sta.
  14. .
    Uscite le scan e da prime traduzioni più affidabili sembra proprio che il frutto di cui parlano i Gorosei sia uno dei risvegliati, quindi Kidd o Law.
    Anche se il fatto che qualcuno glielo abbia comunicato dal campo di battaglia è una forzatura enorme, se il frutto in questione non veniva risvegliato da secoli chi può accorgersene nel bel mezzo della battaglia?
    cp 0, risposta banale, ma sarebbe una forzatura lo stesso.

    Detto ciò, credo si tratti del frutto di Law a sto punto.
  15. .
    CITAZIONE (Jack D. Lannister @ 13/1/2022, 10:32) 
    Due domande su vostre impressioni.

    - come si configura il non utilizzo del G4? Secondo me pure senza Rufy resta un ottimo combattente per via della sua completezza e resistenza, inoltre con il Re è abbastanza potente. La mia domanda però è, con il G4 non dovrebbe aprire Kaido malamente?
    - a me pare che Rufy stia combinando contemporaneamente sia il G2 che il G3, questa cosa è già successa nel post Ts? In tal caso si potrebbe giustificare il non utilizzo del G4. G2/G3 <<< G4 > G2 + G3

    Qui combina g2, g3 e Haki del Re.
    Ma comunque Oda sta facendo un po' di casino secondo me.
    Prima ha introdotto il ryou con Hyogoro, non lo ha mai fatto usare a luffy contro Kaido, mettendo poi in mezzo l Haki del Re.
    Il famoso "attacco che distrugge dall interno l'avversario" che fine ha fatto?
338 replies since 3/11/2010
.
Top