Posts written by Bizio D. Trial

  1. .
    Da quello che sembra sto capitolo ha una regia notevole: tre fronti diversi, slegati che però sembrano connessi ma apposta per confonderci le idee.
    È molto positivo che Oda inizi a mischiare appositamente e BENE le carte, visto che più si va avanti e più la community inesorabilmente si avvicina a cosa ha in testa lui.

    La questione del frutto ad esempio è piuttosto intricata: c è il frutto gom gom, citato da Who's Who, rubato da Shanks per chissà quale motivo, che aspetta una grossa spiegazione; c è il frutto di Law che può dare l immortalità e in questa saga ne si vede il risveglio, e quindi diventa l'indiziato numero uno dopo le parole dei gorosei di questo cap; c'è il frutto di Kaido, clonato da Vegapunk e primo frutto nella storia a coesistere in due portatori: Kaido è "il Signore delle bestie" solo da soprannome o per l 'armata di smiles? Oppure il frutto del Drago, risvegliato, consente di avere il dominio su tutte le bestie del pianeta, comprese quelle ancestrali come Zunesha?

    Tantissima carne al fuoco.
    Chapeau.
  2. .
    Ma il tatuaggio di Viper è quindi un omaggio a quello dei Lunaria che mostra King qui, o solo coincidenze?
  3. .
    CITAZIONE (Travis. @ 3/12/2021, 10:16) 
    Deluso da questo combattimento.

    Innanzitutto questa introduzione del Germa in ogni singola vignetta la trovo esasperante da parte dell'autore, per non parlare della rimodulazione di Queen delle loro abilità, ma poi non vedo lo sfinimento per Sanji nè tanto meno il reale pericolo da parte del nemico (da me considerato una gag vivente ormai già in tempi non sospetti).

    Sarà già la 100esima volta che il biondino pronunzia sempre la medesima frase ormai è un disco rotto.

    Il DJ elettrico mi pare sempre na cosa da Power ranger e non alla OP, avrei sperato nel futuro.


    Altro scontro da cestinare a parer mio, sperando che il terzo uomo più potente di Kaido non sia stato eliminato con un calcio allo stomaco. :facepalm:

    Mi trovo in parte d'accordo devo dire.
    Certo, va pensato e capito che queen e Katakuri sono personaggi molto differenti.
    La portata di queen è su larga scala, uno come lui in battaglie campali come quella di Marineford ad esempio diventa devastante, da solo è una macchina da guerra e può annientare gli eserciti in ogni modo.
    Il vero problema è che Oda si è giocato male questa carta.
    Se sull 1vs1 Sanji può avere superiorità perché Queen non è e non sarà mai un mostro da combattimento come Katakuri, la vera difficoltà di questo scontro sarebbe stato il proteggere tutti gli altri da questa macchina da guerra vivente durante il combattimento.
    Il che gli avrebbe permesso anche di sfoderare piani e tattiche degne del miglior Mr. Prince ad esempio, o magari superare la difficoltà si con un suo power up ma eventualmente in tag team con i suoi compagni.

    Oda ha citato anche lo scontro con Odr di Thriller Bark qualche capitolo fa, con le parole di Luffy quando schianta il numbers idiota.

    Ecco, lo scontro con Queen poteva essere la riproposizione di quello scenario: tanta gente da salvare, un mostro fruttato cyborg con mille arsenali da guerra e tutti i poteri del germa, un tag team tra Sanji, Franky, Nami e Usop ad esempio, con un bel piano alla Mr Prince e poi power up finale con supremazia nel 1vs1.

    Sarebbe stato fantastico e avrebbe esaltato tutte le qualità di Queen.
    Che ci sono, il personaggio è poliedrico, potente.
    Il problema grosso è come male viene sfruttato in base a scelte di narrazione discutibili e superficiali.

    Il siparietto con la Oiran è una cosa goffa, super pretestuosa e fuori luogo in un 1vs1 così serrato come questo.

    Nel complesso davvero deludente e, quando ce vo ce vo, qualunque di noi avrebbe potuto pensare a una narrazione diversa e migliore.
    Ne sono certo.
  4. .
    Queen come design è figo, è un potente e caricaturale insieme in pieno stile OP.
    Continua gravemente a mancare però una delle prime caratteristiche con cui Oda lo ha presentato, ossia quella di essere un "pallone di muscoli", lo dice nella canzone con cui si presenta a Udon mi pare.
    Ok tecnologie varie della scienza, ma cavolo da un mostro simile avrei voluto vedere anche una prova di forza bruta.

    E invece... L'invisibilità :facepalm:
    Cacciata fuori a membro di segugio dai...
    Odio le scelte pretestuose di Oda, sempre palesemente forzate con menefreghismo.
    Credo non riuscirò mai a farmele andare giù :asd:
  5. .
    Riguardatevi la Wado personificata (in particolare il monociglio :ooasd:) di qualche sbs fa...
    E riguardate Kozaburo...
  6. .
    CITAZIONE (Horus-Eye @ 23/11/2021, 20:56) 
    CITAZIONE (Trébol @ 23/11/2021, 19:22) 
    Erano i lunaria ad essere venerati come dei a detta di Barbabianca (dai pensieri di Marco) il quale disse che sulla red line c'era un certo "Regno degli dei" nel passato antico.

    Appunto, i Lunariani, ovvero gli Dei originari, sono stati sterminati, e in cima alla Linea Rossa ora ci vivono i Draghi Celesti (che sono i nuovi Dei). Ma siamo sicuri che gli antenati di King fossero degli esseri così illuminati e benevoli? Oppure ogni fazione detiene la sua congrua quota di responsabilità? I D quali Dei combattevano? Personalmente credo che qualcuno si sia opposto al massacro indiscriminato dei Lunariani, perché uccidere degli esseri così straordinari avrebbe richiesto (ed effettivamente richiese?) l'impiego di armi di distruzione di massa.

    Quoto perché ottima riflessione.
    Se tanto mi da tanto, da quanto si percepisce dall'essenza di King i lunaria non erano affatto benevoli.
    E se i D erano i nemici degli dei, e gli dei erano effettivamente i lunaria, l'essenza dispostica di King come esempio della sua razza la si può riscontrare nel mito di Nika, come liberatore degli schiavi" (umani oppressi da una razza dominatrice superiore) e come "dio del sole" (in quanto sole possibilmente associato alla conquista del "fuoco" lunariano).

    In tutto ciò vanno collegati i Draghi celesti e il poi sorto governo mondiale.
    Come ho già ipotizzato, la condotta qui a wano può essere un chiaro esempio all opera di come possano aver approfittato dello scontro D vs lunaria, ergendosi sui resti.
  7. .
    Rileggevo meglio la parte su Zoro e le parole del sensei Kozaburo e il discorso fila: generazioni di spadaccini hanno temuto le spade che sono finite per diventare piu potenti dei loro branditori, cosa facilmente accaduta a Rougue Town con la Sandai; quindi, se temi una spada e il suo "potere", sei scarso.
    Zoro finora ha temuto Enma, cercando di tenere sotto controllo la quantità di haki con cui "nutrirla"; ora se ne sbatte e dice "ah si, vuoi l'haki, prendilo". Non ha piu paura e riuscirà a brandirla come Oden.
    Esattamente come sosteneva Kozaburo.
  8. .
    Momento, momento, momento.

    Quindi gli "dei" sono i Lunaria.
    Quindi i draghi celesti sono vermi che si sono approfittati dello scontro fra i D e i Lunaria e hanno razziato tutto come iene.
    Beh mi torna, è esattamente la strategia che il governo sta usando ora su wano.

    E azzardo di più.
    Se Teach "non è colui che Roger sta aspettando" può voler dire che, pur essendo un D, non eredita la volontà di Joyboy.
    Ovvio, eredita quella di Xebec che a sua volta probabilmente eredita una volontà diversa della tribù della D.
    Forse c è stata, fra i D, una frangia che si è alleata con i Lunaria???
    Quel nero di Xebec lo so io che è andato a fare a God Valley... A strappare dal trono gli "usurpatori"!

    Che flash cavolo, iniziamo a danzare nella tempesta.
  9. .
    Confermo la mia personale zero empatia per come Oda sta costruendo il conflitto interiore di Sanji.
    Tutto troppo pretestuoso. Nah.

    Anche la chiamata a Zoro, in un combattimento come quello, un secondo di distrazione ti costa la morte, anche Katakuri disse qualcosa di simile e li Oda lo costruì a regola d'arte con l'episodio della cerbottana di Flambé.
    Ora? Zoro si può mettere a rispondere al cellulare mentre lotta contro una macchina della morte come King? Meh.
    Si capisce che probabilmente Sanji diventerà un guerriero Germa-like ma con le sue emozioni, forse, come diceva qualcuno, sarà l'haki l'ingrediente segreto per miscelare il tutto? Meglio di sta pantomima senza senso.
    Mischiare il potere del fuoco con la tentata retcon Dell invisibilita sta producendo un misto fritto prevedibilmente macchinoso.
    Insomma, Queen Vs Sanji, voto MEH.
    Poteva essere di tutto, è un polpettone informe.

    Poi, insisto: quindi l'ha menata a quella poveretta? Non si capisce, quando dovrebbe capirsi. Aspetto approfondimenti.

    Big Mom devastante, criticata senza motivo alcuno, è un personaggio incredibile.

    Altra domanda per Oda: che cacchio ci devi combinare con sto benedetto Apoo? Davvero non capisco dove vuole arrivare con lui.

    Queen Vs Sanji, scontro senza criterio.
  10. .
    CITAZIONE (WaZoro @ 4/11/2021, 07:48) 
    Bella la parte di Sanji, Oda è stato bravo, il suo disagio è stato perfettamente percepito, con disegni impeccabili,e la sua reazione contro Queen resa magnificamente.

    Perché io non empatizzo niente di questa scenetta?
    Non capisco, ha menato la geisha senza accorgersene?
    Boh, non mi è chiaro al momento
  11. .
    Più che crticihe, pagine sprecate e quant altro, mi sto davvero scervellando a dare un senso al titolo.

    Cioè, cosa vuole dirci Oda citando la lirica dell'Heike Monogatari? :dubbio:
    L'unico "senso di impermanenza di tutte le cose" evidente è dato dalla variabile impazzita Kanjuro.
    O meglio, la lirica cita che "sia i giusti che i potenti sono destinati alla caduta", parafrasando, dunque l'intervento di Kanjuro e Orochi qui può realizzare questo fato.
    Onigashima salta per aria grazie al demone di fuoco e che siano i "giusti", che siano i "potenti", tutti verrebbero annientati.

    Va bene, fosse questo ci sta, ma boh, poi ci vai a pensare e ti viene il "are you kidding me?" :eheh:
    Dalla maledizione Pell sappiamo che le esplosioni non hanno mai fatto male a una Mosca nel mondo di Oda; in più c'è palesemente Yamato sulla strada del demone di Kanjuro, e Yamato ha un potere legato al ghiaccio.
    Ergo,ok senso "lirico" del momento a parte, poi la ciccia è poca.

    Magari però sbaglio io a interpretare...

    Il capitolo comunque sembra interessante, due risvegli in azione non è poca roba, affatto.
    Appaiono i Numbers forti inoltre è tac... Riappare Usop...ti osservo Odacchi, ti scruto... :sese:
  12. .
    Vabe Orochi ha puntato lo stesso obiettivo di Yamato, la sala d'armi con gli esplosivi e ha la miccia gigante disegnata da Kanjuro.
    Guarda caso c è uno Yamato selvatico diretto proprio lì e col potere del ghiaccio...
    Orobaka sta finalmente pagando una bad luck dopo un ventennio di botte di cul :asd:

    O forse no?
    Onigashima salta davvero per aria?
  13. .
    CITAZIONE (Lord of Dreams @ 22/10/2021, 10:43) 
    Io credo di essere uno dei pochi a schifare la soluzione di Big Mom che diventerebbe O-Lin fissa. Un personaggio riempitivo e dimenticabilissimo elevato a destino di uno dei pezzi più grossi di OP, peraltro uno dei migliori personaggi del post-TS, mi sembrerebbe davvero una roba scritta coi piedi. Spero in un risvolto più imprevisto e soddisfacente, perché così sarebbe davvero una soluzione indegna.

    Assolutamente d'accordo, sarebbe una potiomkin.

    Non esiste dai, c è ancora elbaf, dobbiamo necessariamente portarcela fin lì, almeno.

    Spero tantissimo nel combattimento strategico, sarebbe una ventata d'aria fresca nello stradominio ormai dell Haki urbi et orbi
  14. .
    CITAZIONE (Horus-Eye @ 20/10/2021, 18:38) 
    CITAZIONE (Bizio D. Trial @ 20/10/2021, 17:46) 
    Che era esattamente la mia polemica a cui tu hai polemizzato :asd:
    Deciditi :asd:

    Ti lamentavi del fatto che Killer vs Hawkins abbia avuto più panel time rispetto a Inu vs Jack (a tuo dire nettamente più importante), al che io semplicemente rispondevo che il problema per me non è tanto lo spazio concesso a Killer/Hawkins (che è pure poco), quanto piuttosto quello non concesso a Inu/Jack. Ci sarebbe stato ben altro da tagliare in 120 capitoli di saga imo.

    Ad ogni modo il mio post non voleva essere un attacco personale, anche se mi rendo conto di essere stato un po' caustico. Puoi legittimamente continuare a ritenere che anche mezza vignetta di Killer vs Hawkins sia uno spreco di inchiostro.

    Ma il punto è che siamo d'accordo, quantomeno quasi su tutto. :asd:

    Concordo anche sul togliere spazi ridondanti a personaggi minori come Tama o il panzone che lottava a sumo con Luffy, anche questo è sacrosanto.
    Non l'ho esplicitamente detto ma è incluso nella polemica, che poi alla fine porta a queste gestioni senza senso degli scontri.
    Come ha scritto anche superpizzetto, non conosciamo a modo lo stile di lotta di Jack, ma tocca sorbirci un capitolo intero di killer e Hawkins (perché questo capitolo è interamente dedicato a loro, con riflessi sullo scontro di Kid e Law).
    Neko che è stato giustamente caricato di hype da design e dialoghi, è stato dirottato a Perospero con mezza vignetta.
    I foderi, gli abitanti di Wano, le calamità sono personaggi "autoctoni" dell'opera, ste cacchio di supernove sono personaggi indotti.
    Tra i primi e i secondi personalmente preferirei vedere capitoli dedicati ai primi e offpanel ai secondi.
    Senza neanche pensarci.
    Posso accettare il rilievo dei capitani, una delle supernove approfondite... Ma poi anche basta.
    Bege a Whole Cake ad esempio é stato gestito bene.
    Qui invece c è il misto fritto con tutti dentro che porta a scelte squilibrate.
  15. .
    CITAZIONE (Horus-Eye @ 20/10/2021, 11:45) 
    Beh, prima di strapparci le vesti aspettiamo di leggerlo il capitolo, o quantomeno di avere sottomano il riassunto dettagliato.

    Ad ogni modo il problema a mio parere è Jack vs Inu offpanelizzato, non mezzo capitolo (sacrosanto) dedicato a Killer e Hawkins. Bisognerebbe lamentarsi piuttosto del poco spazio dedicato agli scontri in generale che boh, quando deve disegnarli (dopo averli rimandati il più possibile) sembra che a Oda gli brucino le chia**e dalla fretta.

    Che era esattamente la mia polemica a cui tu hai polemizzato :asd:
    Deciditi :asd:
338 replies since 3/11/2010
.
Top