Posts written by _Dragon_

  1. .
    CITAZIONE (Xhabaras @ 11/12/2019, 14:44) 
    Guarda che succede anche a doflamingo. E non è che serve la scienza a spiegarlo.
    Con il protrarsi dello scontro momenti di distrazion in cui non usano k’armatura capitano

    Sì, peccato che a Doflamingo succeda solo nei momenti appena successivi al GK, e vorrei vedere :asd: .
    Caso strano, subito dopo non gli succede più, così come non gli succedeva prima. Non solo, Oda gli fa perfino pronunciare quella specifica frase sull'inefficacia dei colpi di Rufy.

    Quindi o Oda è schizofrenico, e fare dire ai suoi personaggi frasi incoerenti (e per giunta disegna scene incoerenti), o la spiegazione è molto più semplice: ovviamente Dofla è indebolito dal GK e, nei momenti subito successivi, accusa alcuni colpi per poi riprendersi e deridere, una volta tornato normale, perfino colpi più forti di quelli che subito prima aveva subito.

    Invece Kata i colpi in G2 li subisce, quando viene colpito. Ma è logico: Katakuri è uno schivatore, non un incassatore.
  2. .
    CITAZIONE (masenko98 @ 11/12/2019, 14:07)

    Mi intrometto, ma è ovvio che lo Snakeman sia molto, molto meno potente, a livello offensivo, del Boundman. E credo proprio che fosse al Boundman che ci si riferiva, visto che si faceva il parallelo con Doflamingo.

    Che la potenza dello Snakeman sia estremamente minore è reso esplicito dalle stesse reazioni di Katakuri: colpo di Boundman--->scagliato via, colpo di Snakeman---> rimane sul posto.

    Ma credo che su questo nessuno abbia dubbi.

    CITAZIONE (Capitano Jack @ 11/12/2019, 14:13)
    Katakuri mi sembra più resistente di Dofla. Non di tanto però

    Sinceramente, a me sembra l'opposto.

    Doflamingo si prende in pieno petto un jet bazooka hakizzato e ride (prendendo pure in giro Rufy, per questo):


    Katakuri si becca un pugno anonimo e accusa (ne metto una a caso, ma ce ne sono mille):


    Per non parlare del fatto che Dofla si prende i colpi in Boundman, Kata quelli in Snakeman.

    Imho, Dofla è sicuramente inferiore in quanto a mantra ed, in parte, in potenza offensiva, ma in difesa/resistenza è certamente superiore.

    Edited by _Dragon_ - 11/12/2019, 14:38
  3. .
    CITAZIONE (Demone del Labirinto @ 10/12/2019, 20:26)
    Comunque ripeto la domanda di prima: boa vs Smhootie. Chi è la più forte. A che livello le vedete in generale.

    Per me, Boa è grossomodo al livello di Doflamingo.

    Quindi sì, potrebbe sconfiggere Smoothie con le ovvie difficoltà.
    Anche se, per ora, è tutto scritto sull'acqua visto che Smoothie non ha fatto una ceppa di niente.

    Edited by _Dragon_ - 11/12/2019, 11:08
  4. .
    Io non sono così sicuro che Vergo sarebbe venuto giù dopo un solo colpo di G4. Certamente non ci sarebbe stata storia, ma Vergo era il Vice Ammiraglio capo del G5, specializzato proprio nel combattimento fisico (e direi proprio in attacco e difesa, più che in velocità). Purtroppo per lui, si è trovato contro un potere che, se ti colpisce efficacemente, ti incapacita a prescindere dai tuoi attributi fisici.

    Immaginarlo con uno zoan è intrigante, visto che quel tipo di frutto sarebbe perfetto per il suo stile. Penso che nemmeno con un mitologico avrebbe raggiunto Doflamingo, ma certamente, a giudicare dal miglioramento avuto da Kaku, avrebbe guadagnato molto.

    Se avesse avuto uno zoan di valore, come ad esempio quello di Page One, secondo me sarebbe potuto tranquillamente essere uno dei più forti Flying six. Non al livello di Drake, ma comunque decisamente temibile.
  5. .
    CITAZIONE (Xhabaras @ 9/12/2019, 23:42) 
    Dissento perché, se ci fai caso, la forma animale mantiene alcune peculiarità fisiche dell’utilizzatore, come il naso quadrato per Kaku, la struttura del viso e la forma delle corna per Kaido etc.

    Ciopper rimane peloso, ma di fatto diventa umano.

    Comunque sposerei la tesi delle due entità distinte a questo punto.
    Effettivamente il frutto FORNISCE, una vera e propria vita ad oggetti inanimati, come se si fondessero un con animale. Solo che in un oggetto esiste solo la bestia, in un umano c’è lo scontro tra le due personalità in cui DI SOLITO, vince quella umana (anche se il cp9 stesso spiega come potenzi l’aggressività, quindi rimane comunque), nel caso di Ciopper, e il frutto ad avere la maggior influenza, rispetto alla base che è la renna

    Vero, ma credo che il rimanere di alcuni tratti umani, salvo elementi come la forma del viso o degli occhi lasciati per motivi di "riconoscibilità" del personaggio, siano frutto di una scelta consapevole degli utilizzatori: danno vita ad una sorta di forma mista molto spinta (Jack, Page One) che controbilancia la diminuzione del loro potere.

    Anche perché abbiamo visto molti personaggi trasformarsi in maniera completa e pressoché irriconoscibile in animale (Drake, Lucci, Jabura, perfino Dalton, ecc...) e, se per Kaku la giustificazione dell'inesperienza può sicuramente valere, per Kaido direi certamente di no.
    Kaido avrà perfino risvegliato il suo frutto ed è quindi abbastanza difficile pensare che non possa fare una cosa che Drake pre-TS o perfino Dalton facevano.

    La teoria delle due identità mi piace.
  6. .
    CITAZIONE (style. @ 9/12/2019, 23:08)
    L'unico Zoan che da il suo massimo nella forma full mi pare che sia quello di Marco, anche perchè Marco non sembra averla una forma ibrida, sembra più potere trasformare parti del corpo

    Sembra anche a me, anche se è da capire bene la questione della trasformazione parziale (che potenzialmente hanno dimostrato di avere anche altri).

    In linea teorica, gli Zoan mitologici rappresentano, forse, le uniche eccezioni possibili a questo paradigma: trattandosi di animali assolutamente eccezionali e per giunta dotati di poteri sostanzialmente magici, è possibile, a certe condizioni, che anche ad un utilizzatore super-umano, soprattutto se medio-basso, convenga la forma animale, ma la cosa lì si ferma.

    Per i top o addirittura i top assoluti nemmeno gli zoan più forti reggono il passo, per quello che riguarda la forma full-animal.
    Nemmeno lo Zoan del Drago, che verosimilmente ha la forma animale più potente di tutte, regge il confronto con Kaido umano, come si è visto.

    CITAZIONE (Xhabaras @ 9/12/2019, 23:10)
    io vedo che tutti spiegate cose indimostrare e indimostrabili, un preconcetto che date per verità ma di cui non potete trovare una singola vignetta che lo dimostra.

    E basta un unico caso contrario per negare una tesi, quindi se Ciopper ha potenziato il suo heavy point, la tua teoria e sbagliata, punto. Almeno potresti modificarla, tipo “ le qualità delle due forme si Sviluppa in maniera indipendente” , come appunto fossero completamente due entità distinte,questo avere già più senso

    Permettimi, ma più che spiegazioni indimostrate si è fatto un discorso logico su come le cose dovrebbero essere se la situazione fosse quella e si è constatato che non ci sono i riscontri che dovrebbero esserci.

    Poi potrei anche essere d'accordo con te sullo sviluppo: è possibile che gli utilizzatori, soprattutto quelli che hanno portato lo zoan alle massime conseguenze come Chopper, possano in qualche modo influire sulla loro forma animale.
    Sarebbe poi da capire l'influsso delle medicine sulla forma "umana" di Chopper.

    Anzi, se vuoi la più grande differenza, che ci mette subito all'erta sulla particolarità del caso di Chopper, è proprio quella: Drake, Lucci, Jack, Kaido, chiunque abbia mangiato uno zoan è riuscito a trasformarsi completamente nell'animale di riferimento, Chopper no; non è mai riuscito a trasformarsi completamente in umano. Questo lo differenzia da tutti gli altri.
  7. .
    Perdonami se ti rispondo a tono, ma visto che l'hai detto a me: qui sei tu, tra tutti, quello che li ignora :asd: .

    Siamo in quattro a dirti la stessa cosa ed io stesso ti ho spiegato, in riferimento ad un singolo caso, perché non può essere come dici: non combaciano per nulla i valori, così come non combaciano per nessun altro. Tanto è vero, e mi ripeto, che l'allosauro di Drake ha dato un singolo morso, non ha fatto praticamente alcun danno ed è stato immediatamente messo da parte.

    Fosse come dici tu, non solo i combattimenti dovrebbero svolgersi pressoché solo in forma animale, ma le forme animali stesse dovrebbero avere delle forze, rapportare ai super umani in questione, che colpi di Zunisha levati. Invece non è mai stato così, anzi.
    I colpi più forti, guarda caso, li abbiamo sempre visti in forma mista.

    Edited by _Dragon_ - 9/12/2019, 23:08
  8. .
    Dopo anni di abitudine a parlare del T-Rex di Drake, non mi entrerà mai in mente questa semi-retcon dell'allosauro :asd: .

    Comunque, con tutto l'ovvio rispetto per l'opinione, penso proprio di no. Senza soffermarmi sul perché di quegli esempi, che sono già stati spiegati molte volte, le manifestazioni non quadrerebbero proprio.
    Se, come sostieni, il T-rex l'allosauro fosse proporzionalmente più forte di un esemplare normale tanto quanto Drake lo è rispetto ad un umano normale, data l'enorme differenza di base tra la forza di un umano e quella di un dinosauro, Drake avrebbe dovuto spazzare via il PX, cosa ovviamente non successa. Ma dico di più: si parlerebbe di un livello fisico talmente alto da essere tranquillamente equiparabile a BM o Kaido in forma umana.

    Dato che così non è, come non lo è stato in nessuno degli altri casi, la soluzione è presto trovata.

    Del resto, l'allosauro di Drake è stato in grado di dare un morsicino al PX, far uscire qualche goccia di sangue ed essere subito messo da parte perché inutile.
    La verità è che Oda ci fa vedere le forme animali perché sono molto scenografiche (leggasi per motivi narrativi), ma appena le cose si fanno serie ripiega immediatamente sulla mista.
  9. .
    Io prima ho citato la teoria opposta, ma sono assolutamente convinto che lo zoan, in forma animale, ti trasformi nell'animale e basta. Drake, in forma dinosauro, è un "semplice" T-Rex, lo stesso per Page One, Lucci e qualsiasi altro zoan.

    Ci sono una serie di casi (Lucci, Drake, Jack, Kaido) che lo provano senza troppi dubbi.
  10. .
    Secondo me, la questione è presto detta, sebbene rimanga irrisolta: tutto dipende dal se l'animale in cui l'utilizzatore si trasforma divenga un "super-animale" parametrato al "super-umano" (se è quello il caso) che ha mangiato il frutto o se, a prescindere da tutto, rimanga un animale "normale".
    Per capirsi, se io mangiassi lo Zoo-Zoo del bisonte, in full animal mi trasformerei in un normalissimo bisonte. Ma se lo mangiasse Akainu, un super-umano molto più forte di qualsiasi essere umano normale, in cosa si trasfomerebbe?

    Si trasformerebbe nel bisonte più forte possibile, ma sempre nei limiti del normale o si trasformerebbe in un "super-bisonte" che sarà, ad esempio, forte 1000 volte di più di un esemplare normale visto che Akainu è 1000 volte più forte di un umano normale?

    A seconda della risposta potrebbe dipendere dalla situazione o essere sempre -molto- più forte la forma mista.

    Imho, per una buona parte del manga Oda ha optato per la prima alternativa. Ultimamente ha mescolato le carte e non si riesce più a capire quale sia, se l'una o l'altra.

    Certamente questo discorso risulta più sfumato per gli Zoan ancestrali, che di base, visti gli animali di riferimento, risultato decisamente più temibili (e quindi meno distinguibili). E questo stesso discorso trovo sia addirittura privo di senso per i mitologici.

    I mitologici hanno a fondamento degli animali già di loro totalmente eccezionali (il drago, la fenice, ecc...) che la maggiore o minore "forza" della forma animale dipenderà esclusivamente dalle caratteristiche della bestia.
    Poi è ovvio: se Saitama mangiasse uno zoan mitologico, rimarrebbe, probabilmente, molto più forte in forma umana che in full-animal, a meno che non si sposi la teoria di cui sopra per cui l'animale diventa "super" tanto quanto lo è chi ha mangiato il frutto.
  11. .
    CITAZIONE (matteo951 @ 8/12/2019, 20:57) 
    Weeble secondo voi invece??

    Io l'ho sempre immaginato come l'anello di congiunzione tra i primi comandanti e gli Imperatori.

    Insomma il famoso livello intermedio tra top e top assoluti. Tipologia che, ad oggi, manca completamente.

    Però potrebbe essere sia di più (viste le parole di Kizaru ed il braccio di Z) sia di meno.
    In ogni caso, trovo che il minimo sindacale sia il livello primo comandante. Meno di quello mi sembrerebbe davvero difficile e, soprattutto, deludente, viste le parole usate per descriverlo, le azioni compiute e la (finta) discendenza attribuita.
  12. .
    Personalmente, do quasi per scontato che Zoro ferirà Kaido.
    I paralleli con Oden si sono sprecati per capitoli e capitoli ed il fatto che abbia ceduto la Shusui per Enma (Oda maledetto), vuoi il caso proprio la spada che ferì l'Imperatore, ha spazzato via ogni tipo di dubbio.

    CITAZIONE (style. @ 8/12/2019, 16:33)
    Se per Kaido posso anche immaginare più o meno chi lo affronterà per Big Mom proprio non riesco ancora ad inquadrare chi potrebbe essere il suo avversario.

    Io continuo a pensare nell'intervento esterno, Marina o BN che sia.
    Al momento, è scontato dirlo, non c'è nessuno che possa impensierire la mamma. Nemmeno lontanamente, a dire il vero. Se poi consideriamo che tutti quelli che avrebbero potuto impensierirla in un ipotetico scontro tutti contro uno hanno già Kaido e la sua ciurma per le mani, questo rende chiaro quanto sarebbe difficile, per non dire impossibile, venire a capo della vicenda senza interventi esterni.

    Purtroppo, a prescindere dalla soluzione che Oda effettivamente adotterà, non credo che BM sia destinata ad essere sconfitta su Wano. I suoi legami con Erbaf, altra tappa obbligata dei mugi, sono troppo rilevanti e soprattutto Rufy ha promesso non so più quante volte che l'avrebbe sconfitta personalmente; lo ha promesso perfino in conclusione dello scontro con Katakuri:



    In sostanza, immagino un intervento esterno che -ahimé- non porti alla sconfitta della Mamma, ma che la incapaciti per tutto il corso della battaglia finale e che la costringa alla fuga.
    Dico ahimé perché, personalmente parlando, pur non essendo tra quelli che soffrirebbero particolarmente un'altra saga con obiettivo finale BM, gradirei vedere almeno un altro Imperatore sconfitto dalla Marina, e questa volta in una situazione differente dal pastrocchio di MF.

    Se invece l'intervento esterno fosse di BN, allora non mi importerebbe granché. BN immagino appenderà al caminetto la testa Shanks, non gli serve anche quella di BM.

    O magari non interverrà nessuno e Oda se la giocherà chissà come :asd: ; sperabilmente senza forzature galattiche.
  13. .
    Imho, tra gli Ammiragli del vecchio trio Kizaru è l'avversario più difficile che BM possa affrontare .

    Se BM non brilla in velocità, Kizaru possiede proprio il frutto che permette di spostarsi più velocemente in assoluto, o almeno uno dei.

    Laddove la più grande risorsa di BM è l'enorme difesa, non solo Kizaru padroneggia l'armatura evoluta, ma il Pika-Pika è proprio, tra tutti i Rogia, l'unico che potenzia (ed enormemente) i colpi fisici. E grazie allo stesso Pika-Pika, che oltre al potenziamento dei colpi fisici fornisce una notevolissima potenza d'attacco a distanza, potrebbe bersagliarla continuamente con attacchi tutt'altro che trascurabili.

    Infine né Zeus né Prometheus, ammettendo che Linlin combatta con loro appresso, possono fare alcunché contro un rogiato del tipo ("molto intangibile") e del livello di Borsalino. Insomma, a questo scontro mi sembra decisamente più adatto Kizaru che non Akainu o Aokiji.

    In conclusione darei la vittoria a Kizaru, pur con le elevatissime difficoltà di tutti gli scontri Ammiraglio vs Imperatore.
  14. .
    CITAZIONE (Capitano Jack @ 7/12/2019, 11:59)
    Tecnicamente sono Kaido e Big Mom a non sembrare umani, a causa della loro eccezionale difesa fisica.

    Tutto il resto dei Super Big - per quanto forti, resistenti e hakizzati - sono comuni umani con una pelle umana.

    Vero, ho (mal)generalizzato.

    Solo loro 2 hanno quella particolare predominanza fisica, tra l'altro essendo inferiori nel resto.

    CITAZIONE (Marshall D. Rufy @ 7/12/2019, 12:06)
    Per me, come ho già avuto modo di dire, gli Imperatori sono su un gradino leggermente più alto.
    Nessun Ammiraglio mi sembra in grado di abbattere da solo un Imperatore, a parte forse Sakazuki con Shanks o il Teach attuale che personalmente vedo un passo indietro rispetto ai colleghi.
    È una sensazione che deriva dal fatto che Oda sembri enfatizzare di più gli incontri/scontri fra Yonko.
    Ma non c'è dubbio che a Marineford Marina e Flotta avrebbero vinto anche se al posto di BB ci fossero stati gli altri tre.

    Questo, secondo me, è un "problema" derivante dalla fase del manga in cui ci troviamo.

    Siamo in pieno svolgimento della saga degli Imperatori ed è normale che il focus narrativo sia spostato su di loro, con tutto quello che ne consegue. Abbiamo avuto paginate di approfondimento su quello che era in grado di fare BM e ne avremo altrettante su quello che sarà in grado di fare Kaido, ma non ne abbiamo avuta quasi nessuna sugli Ammiragli, se non il minimo indispensabile e tutte in situazioni narrativamente insignificanti o "blindate" (contro Rufy, che per ovvi motivi non poteva essere catturato, o contro Doflamingo, che per altrettanto ovvi motivi non poteva essere sconfitto in quel momento).

    Il motivo è che, ora come ora, sono loro i nemici ed è necessario "pomparli" agli occhi dello spettatore.

    Quando si avvicinerà la fase fianle del manga, e nello specifico lo scontro con il GM e la Marina, sono sicuro che lo stesso trattamento sarà riservato all'Akainu o al Ryokugyu di turno.
  15. .
    CITAZIONE (Arlong the $aw lll @ 6/12/2019, 23:57)
    Se non era per ace Barbabianca li portava tutti con se nella tomba.. Figuriamoci se era in piena salute ed escludendo le trappole trappoloni e sotterfugi vari
    Marineford dimostra che per la marina sarebbe impossibile un confronto di pancia con 2 imperatori alleati

    Veramente credo che Marienford ci abbia detto l'esatto opposto, visto il modo in cui la Marina ha obliterato BB e ciurma :comeno: .

    Ma comunque è già stato detto.

    CITAZIONE (Barbabionda90 @ 7/12/2019, 00:01)
    Non scherziamo, gli ammiragli sono nello stesso tier degli imperatori, sarebbe ridicolo che una Marina che può reclutare in tutto il mondo non riesca a trovare due-tre elementi capaci di raggiungere il top, soprattutto quando hanno frutti sgravi da fargli mangiare per potenziarli. Il fatto che prima BB e poi Kaido detengano il titolo da 1 VS 1 non significa che un ammiraglio non li farebbe arrivare al limite estremo, o che magari non vincerebbe 2-3 volte su 10 scontri (non sappiamo se Oda con il titolo intende che il possessore vinca sempre e comunque).

    Quoto in toto.

    Gli Ammiragli, ad oggi, sebbene sembrino più "umani" fisicamente (ma nemmeno tanto, visto che Akainu resiste senza problemi ad un pugno spacca isole), hanno mostrato una potenza offensiva semplicemente incredibile.

    Peraltro è stato più e più volte fatto intendere che Ammiraglio=Imperatore, mentre mai si è detto il contrario.
12656 replies since 4/1/2011
.
Top