Posts written by _Dragon_

  1. .
    CITAZIONE (Zukk_ @ 9/5/2024, 07:30) 
    Ripeto che è palesemente il mera mera contenuto da acqua marina :asd:

    Vega disse di non essere stato capace di replicare i Rogia quindi dubito.

    Senza contare che MF funziona con i laser (pare).
  2. .
    CITAZIONE (Nausi @ 9/5/2024, 00:48) 
    CITAZIONE (_Dragon_ @ 9/5/2024, 00:32) 
    Vero.

    Probabilmente le altre sfere sanno benissimo che sono troppo stupidi per affidargli anche la minima responsabilità :asd: .

    Kuzan così ferito contro garp suggerisce che kuzan:garp=kizaru: rayleigh?

    Beh, suggerisce che è stato uno scontro dove Kuzan le ha anche prese, cosa sensata.
    Per il resto Oda disegna sempre le bende post scontri; non mi stupisce.

    D'altronde è Garp, mica Smoothie.
  3. .
    CITAZIONE (Demone del Labirinto @ 9/5/2024, 00:31) 
    Comunque i dc minori non sanno nulla del secolo vuoto questo è effettivamente interessante

    Vero.

    Probabilmente le alte sfere sanno benissimo che sono troppo stupidi per affidargli anche la minima responsabilità :asd: .

    Edited by _Dragon_ - 9/5/2024, 00:53
  4. .
    CITAZIONE (-Guy Incognito - @ 8/5/2024, 11:22) 
    CITAZIONE
    L'unico voto anti sistema è il non voto, lo ripeterò fino alla nausea :saggio:. #boicott europe #embrace eurasia

    CITAZIONE (Capitano Jack @ 28/4/2024, 09:58) 
    Per l'amor di Dio, si vada alle urne. Sta gentaglia si crogiola nelle lamentele e nel menefreghismo altrui. Votate!

    Messaggio non recepito...

    Del non voto i politici se ne battono.
    L'unico effetto è che al potere invece del meno peggio ci va il peggio.
  5. .
    CITAZIONE (Demone del Labirinto @ 7/5/2024, 12:27) 
    No aspetta
    Quella di naruto è reincarnazione in senso stretto
    Letteralmente si vedono gli spiriti di indra e Ashura in Sasuke e naruto

    E qui abbiamo le volontà che in senso stretto vengono ereditate da personaggi che parlano allo stesso modo, vogliono le stesse cose e a volte si vestono pure allo stesso modo.
    Nemmeno in Naruto le "reincarnazioni" erano esattamente uguali ai predecessori, ma qui il senso è lo stesso.

    Comunque abbiamo detto, passerei oltre :asd: .
  6. .
    CITAZIONE (TBJ @ 7/5/2024, 12:03)
    Secondo me stai prendendo troppo alla lettera una mezza frase di Shanks. Shanks parlava dell'entusiasmo, del carisma, della convinzione: è fisiologico, è intrinseco nel loro avere lo stesso sogno, nell'essere entrambi delle D., nell'essere entrambi conquistatori, non significa che dicano letteralmente le stesse cose e pensino allo stesso modo. Anche perché poi di fatto, per quel poco che abbiamo visto di Roger nei flashback, a me non ha dato l'impressione di essere la copia carbone di Luffy.

    Erano un po' diversi soprattutto prima, ma in realtà chiunque lo abbia incontrato dice la stessa cosa.

    CITAZIONE
    Posto che vale quello che ho scritto sopra, sul discorso predestinazione infatti ripeto di nuovo: il problema lì era il contorno, il tema della predestinazione di per sé è un normalissimo tema come lo sono quello della guerra in Naruto o della libertà in One Piece. Però non solo il manga partiva da premesse completamente diverse, ma le manteneva pure fino a tipo 3/4 dell'opera, cosa che per One Piece non si può dire visto che Joyboy è stato introdotto nell'immediato post timeskip e se vogliamo infilarci anche Roger nel discorso dobbiamo tornare ai tempi di Loguetown probabilmente. Oda è 27 anni che ci parla di volontà ereditata, per me non sta facendo altro che approfondire il discorso. Poi ti ho detto, se venisse fuori che Joyboy era uguale a Luffy pure a me piacerebbe proprio poco poco poco, ma io credo che non lo sia, banalmente perché penso che i cittadini del Regno Antico fossero lunariani (ma qui chiaramente si entra nell'ambito delle illazioni).

    Vedremo.

    Io a parte il fatto che forse era un gigante, mi aspetto la copia.

    CITAZIONE (Demone del Labirinto @ 7/5/2024, 12:22)
    Si ma non è per reincarnazione

    La cosa ha raggiunto un punto tale che è come se lo fosse.
  7. .
    CITAZIONE (TBJ @ 7/5/2024, 11:38) 
    Io continuo a non vedere dove sia il problema in questo dettaglio però ok, direi che abbiamo sviscerato il concetto e penso abbiamo capito i rispettivi punti di vista.

    Semplicemente per il fatto che è un elemento in più.

    Comunque su questo ognuno ha i suoi punti di vista.

    CITAZIONE
    Beh ma abbi pazienza, tre persone con lo stesso sogno come fanno ad avere personalità radicalmente diverse? Partendo dal presupposto che non parliamo di un sogno tipo "voglio fare il calciatore", per cui sarebbe pure possibile, ma di una questione ideologica, tipo la pace nel mondo. Ecco, se tre persone sognano la pace nel mondo difficilmente uno dei tre sarà un cinico egomaniaco, no?

    Ma non pretendo mica che uno sia BN e l'altro Joy Boy, ma Rufy e Roger parlano esattamente allo stesso modo: sono uguali. Non condividono solamente il sogno.

    CITAZIONE
    Oltretutto per quel poco che sappiamo Luffy e Roger non mi sembrano perfettamente sovrapponibili. Di Joyboy non sappiamo letteralmente niente.
    Poi vabbè, per quanto mi riguarda che una volta in tutto il manga (nel vero senso della parola, perché Roger adulto c'azzecca poco con Luffy) uno venga disegnato uguale all'altro (per altro soprattutto per via del dettaglio del cappello) mi importa veramente poco sinceramente, ma pure qui, a ognuno il suo. Certo se Joyboy fosse la copia sputata di Luffy il discorso cambierebbe, ma ad oggi è presto per dirlo.

    Spero che non lo sia, ma credo che sia molto probabile.

    Su Roger io ringrazio che Oda lo abbia disegnato ad inizio manga onestamente.


    CITAZIONE
    In Naruto non ricordo se la parola "reincarnazione" fosse mai venuta fuori esplicitamente ma era una roba molto più palese, cioè i due erano discendenti di Indra/Asura/Hashirama/Madara e parti integranti di un ciclo di odio che andava avanti da secoli. Che poi ripeto, il problema non era la predestinazione in sé ma come il tutto era stato messo in scena e anche il fatto che nella prima parte del manga si era calcato molto la mano sulla contrapposizione talento (Sasuke)/duro lavoro (Naruto).

    Ma anche qui: nel momento in cui parliamo di soggetti che hanno gli stessi sogni, fanno le stesse cose, parlano nello stesso modo, cosa c'è di diverso da Naruto?
  8. .
    CITAZIONE (TBJ @ 7/5/2024, 11:13) 
    Permetto tutto quello che vuoi, come ho detto la premessa da cui parto è sempre che de gustibus non est disputandum, il punto è che non ci vedo nessun nuovo "livello di predestinazione", come lo chiami tu, introdotto in questo capitolo. Se noti, tutti gli elementi che hai citato nell'elenco puntato sono stati introdotti decine o centinaia di capitoli fa e io questo quinto livello di predestinazione non ce lo vedo, qual è il problema se Joyboy è il primo pirata? Anche perché cosa ti aspettavi che facesse? Il cuoco? Io avrei capito questa critica quando è venuta fuori la storia di Nika a Wano, allora lì veramente per molti è stato troppo, ma se hai superato quello non capisco che problemi ti crei il fatto che Joyboy fosse il primo pirata. È solamente un dettaglio, come ha detto qualcuno, poetico.

    Ma infatti mi pare di essere stato decisamente pacato nel mio primo messaggio. Le reazioni al Nika Nika furono ben più radicali :asd: .

    Quì è solo un "more of the same", perché tale è.

    E certo che mi aspettavo che fosse un pirata, ma che fosse pure il primo pirata no; è un ulteriore elemento che si aggiunge al castello, direi in maniera oggettiva visto che, appunto, non era affatto scontato che Nika/Joy Boy fosse il primo di tutti.

    CITAZIONE
    Ma molto probabilmente sì, perché è letteralmente il concetto di volontà ereditata :asd:
    Però continuo a non vederci una questione di reincarnazione/predestinazione, è semplicemente quello: una volontà che si trasmette nei secoli.
    A maggior ragione se fosse come dici tu che Luffy e Joyboy (e quindi Roger) hanno lo stesso sogno verrebbe meno il discorso della predestinazione, perché Luffy riuscirà dove Roger e Joyboy hanno fallito.

    Perché, appunto, siamo all'annullamento della personalità. Ecco perché parlo di reincarnazione.

    Non hanno individualità, sono uno la copia dell'altro, con varianti, e Rufy è pure la copia come poteri. E quando può, come detto, Oda li rende cloni di fatto:


    Questa non è reincarnazione in senso stretto, anche se la storia della volontà ci si avvicina, ma poco ci manca.

    Del resto nemmeno quella di Naruto lo era.
  9. .
    Il cambio del frutto di Teach sarebbe anche stato sensato, ma dopo quello di Rufy anche no, grazie.
    Senza contare che c'è una differenza grossa con quello di Rufy.

    Poi va beh, mentre il frutto di Teach veramente non si comportava da Rogia, quello di Rufy si comportava da paramisha. Ma va beh, acqua sotto ai ponti.
  10. .
    CITAZIONE (Horus-Eye @ 7/5/2024, 11:02) 
    Mi pare abbastanza telefonata come cosa, credo che più o meno chiunque ci avesse pensato a Joyboy pirata. Non che fosse il primo della storia magari, ma in fin dei conti non è che togliendo questo particolare (pure poetico secondo me) Luffy risulterebbe meno predestinato di quanto già non sia. La trasformazione del gom gom nel god god è stata molto più dura da digerire.

    Ma seriamente, infatti io per primo ho detto che era scontata.

    Nondimeno è l'ennesima.
  11. .
    CITAZIONE (TBJ @ 7/5/2024, 10:46) 
    A me no :asd:
    È da FI che associano Luffy a Joyboy, sarebbe una novità il fatto che abbia il frutto di Nika? È realmente un problema il fatto che l'uomo che ha risvegliato il frutto della libertà sia il primo pirata? De gustibus, tutto può piacere e tutto può far cagare, ma non c'è nessuna reincarnazione (e questo è un dato di fatto) e la questione è stata messa sul tavolo 500 capitoli fa.
    Anche parlando di Naruto, a volte mi sembra che la gente si dimentichi il senso delle critiche: il problema non è il tema della reincarnazione (di cui ripeto, in One Piece non si è mai parlato, ma facciamo finta), che è un tema come un altro che per qualche motivo agli occidentali sembra stare sulle balle ma ricordiamoci sempre che questo è un prodotto di giapponesi per giapponesi, ma come il tutto è stato introdotto e raffazzonato.
    E comunque, concludo, per quanto mi riguarda non è niente di diverso dal tema della volontà ereditata che è presente dal primo capitolo di One Piece.

    Fermo restando che ognuno apprezza liberamente quello che vuole e non c'è assolutamente nulla di male, per me no, non è la stessa cosa.

    Il primo motivo per cui non è la stessa cosa è che siamo al quinto livello di predestinazione:

    - e prima Rufy copia sputata di Roger, e va bene;
    - e poi Rufy volontà della D., e va bene;
    - e poi Rufy nuovo Joy Boy che finalmente realizzerà la promessa, e va bene;
    - e poi Rufy nuovo Nika, dio di Erbaf e leggendario nemico del WG;
    - poi viene fuori che in quanto reincarnazione di Joy Boy, che è Nika, è pure reincarnazione del primo pirata.

    Lascio fuori alcune altre, che pure ci sono, perché queste bastano.

    Permetti che alla quinta possa non reagire come alla prima o mi deve andare bene per forza :asd: ? Dire che questo tema c'è sempre stato - cosa vera - e quindi le polemiche sono sterili è come dire che se uno ti ha dato uno schiaffo poi non ti devi lamentare se dopo ti spara con un mitra.
    Questo poi tralasciando che la volontà della D., essendo una predestinazione diffusa, era molto meno ingombrante sul singolo personaggio.

    Sul tema della reincarnazione, parliamone, perché la cosa è ben più complessa di così. Non esiste la reincarnazione nel vero senso della parola, ma Oda non si limita affatto a dire "personaggio X ha ereditato di sogni di personaggio Y": crea dei veri e propri cloni.
    Spero che non ci sia bisogno di citare Shanks che dice che Rufy parlava esattamente come Roger e Roger stesso che viene disegnato esattamente uguale a Rufy con cappello e tutto.
    Ora la stessa cosa sta succedendo con Nika e/o Joy Boy, che chiaramente saranno la copia/clone di Rufy ancora una volta. In questo caso pure con gli stessi poteri.

    Mi ci gioco quello che volete che il sogno segreto di Rufy sarà lo stesso di Joy Boy.

    Edited by _Dragon_ - 7/5/2024, 11:03
  12. .
    CITAZIONE (Lord of Dreams @ 7/5/2024, 09:25) 
    Tutto ciò che amo scivola inevitabilmente verso il cacca-level. :duval:

    Purtroppo.

    A sto punto aspetto Akainu erede spirituale, non so, del capo della Marina ai tempi del WG e Koby di non so chi.

    CITAZIONE (TBJ @ 7/5/2024, 10:24) 
    Infatti mi sembrano le solite lamentele sterili. È da vent'anni che si parla di volontà della D.

    La differenza mi pare abbastanza evidente, ma comunque.
  13. .
    CITAZIONE (Pin D. Style @ 7/5/2024, 07:35) 
    Avvocati di Oda 10 anni fa: meno male che One Piece non è come Naruto


    Avvocati di Oda oggi: One Piece è sempre stato legato al tema del destino

    lutto

    CITAZIONE (Demone del Labirinto @ 7/5/2024, 09:03) 
    No aspetta in che senso?
    joy boy e rufy sono nika per il frutto allo stesso modo in cui marco è una fenice
    Non credo si tratti di una reincarnazione

    Parlo del fatto che Rufy è la loro copia e ne ha ereditato poteri e volontà.

    Non bastava che fosse la copia di Roger, non bastava che fosse il nuovo Nika/Joy boy, ma chiaramente doveva pure essere l'erede del primo pirata. E che fai, te ne privi?
  14. .
    Ora pure la reincarnazione del primo pirata.

    Non che fosse inaspettato, ma stiamo scivolando in Naruto con Indra, Ashura e il saggio.
  15. .
    CITAZIONE (Nausi @ 5/5/2024, 23:49) 
    CITAZIONE (_Dragon_ @ 5/5/2024, 18:38) 
    Io credevo Kaido, ma si sono ricreduto.

    Al massimo è il contrario. Luffy è stato depotenziato nella stamina

    Quella trovo che sia la solita gestione ballerina di Oda. Il G5 dura quanto deve durare, alla fine.
12657 replies since 4/1/2011
.
Top