Posts written by Kira-dn

  1. .
    Ho deciso di votare già a questo turno. ò.ò

    MAGU MAGU

    Potenza distruttiva: 9.4
    Direi che come potenza distruttiva ha ottimi livelli, superiori al Foco Foco, ma non alla pari del Pika Pika e forse del Goro Goro. Penso sia la sua caratteristica migliore;

    Velocità: 5.0
    Non causa alcun aumento di rapidità nell'individuo, e uno leggero negli attacchi. Do un 5 in questo parametro, non di più. Cioè, aumenti come quelli di Goro Goro e Pika Pika manco se li sogna xD;

    Difesa: 9
    In questo campo torna a essere tra i migliori, abbastanza più forte del Foco Foco. Secondo me rimane inferiore al Goro Goro e all'Hie Hie, però è ottimo. Non conosco abbastanza bene le interazioni tra gli elementi per sapere se ha debolezze, quindi presuppongo non ne abbia. Forse tanta acqua? Lol;

    Letalità: 8.7
    Ero indeciso se tenerlo un po' basso qui o in potenza distruttiva, e ho deciso per quest'ultima. La lava è senza dubbio potentissima, però penso che se un avversario è munito di una difesa abbastanza forte possa contrastare l'attacco, a differenza del Gasu Gasu e del Suna Suna ad esempio, che possono eliminare chiunque con un colpo solo. Penso sia più che altro l'abilità di Akainu a renderlo letale come lo abbiamo visto;

    Versatilità: 7
    Di certo non è la sua caratteristica migliore. Può effettuare attacchi alla distanza e da vicino, per il resto poco altro. Sto pensando a possibili utilizzi a un livello superiore rispetto a quelli di Akainu, ma conoscendo l'ammiraglio credo lo faccia già rendere al 100%.

    Raggio d'azione: 8.5
    Può raggiungere ottime distanze. Non gli do 9 perché non so fino a quanto possono essere controllati gli attacchi a lunghissima gittata.

    Totale: 47.6

    Edited by Kira-dn - 8/3/2014, 00:31
  2. .
    Sinceramente mi pare che molti di quelli che votano valutino il frutto per quello che si è visto grazie a chi lo utilizzava, non in generale.
    Cioè, se io penso per esempio al Bomu Bomu di Mr. 5, una persona intelligente può utilizzarlo in modo diverso da lui, sviluppando la sua forza fisica, difendendosi in modo tale da contrastare attivamente gli attacchi avversari sfruttando la loro forza fisica e l'esplosione, ma pensiamo anche al gomu gomu, che senza Gear sarebbe un frutto infinitamente più scarso di così. ò.ò
    Poi ovviamente i rogia elementali danno un potere impressionante anche senza svilupparli...
    Vabbe, al prossimo giro voto anche io. xD
  3. .
    Duval: non mi piace come personaggio, ne avrei potuto fare a meno, non mi ha trasmesso nulla, né con il suo flashback né con ciò che ha fatto nel corso della trama.
    La valutazione aumenta un po' per la gag della faccia uguale al manifesto di Sanji, che mi è piaciuta, ma non basta per farlo andare oltre al 5;

    Wanze: anche qui, devo valutarlo come personaggio gag e poco altro, perché per il resto non mi piace. Sicuramente è più simpatico di Duval e di altri simili a lui, però mi manterrei su un 5.5.
  4. .
    CITAZIONE
    io e Gil pensavam di aprire un sondaggio simile nel quale bisogna votare qual'è la vittoria più forzata secondo (escludendo gli scontri con Rufy)

    Potreste almeno leggere il topic prima di commentare e votare. ò.ò
  5. .
    Il Barbabianca giovane li fa a pezzi, il Barbabianca della guerra, dopo la ferita di Squardo, viene sconfitto facilmente. Secondo me Garp è alla pari o superiore agli ammiragli, quindi con altri 15 avversari oltre a lui non ha alcuna speranza.
  6. .
    Zoro è il mio personaggio preferito di OP, e l'Asura è una delle poche cose che non mi piacciono di lui. Preferisco il Diable Jambe.

    P.S. Come power up non mi piace nessuno dei due.
  7. .
    Assolutamente Skypiea. Mi è piaciuta tantissimo, dall'inizio alla fine. E' stata commovente come nessun'altra, soprattutto il flashback di Noland e Calgara.
  8. .
    Allora confermo che non si può valutare la forza di Akainu e Aokiji dal loro scontro, perché si è giocato esclusivamente sull'Ambizione.
  9. .
    Raizen, sinceramente non so risponderti, non so come siano i rapporti tra ghiaccio e magma. Secondo me quest'ultimo e il fuoco sono da considerarsi elementi sostanzialmente diversi. Per fare un esempio, l'acqua batte il fuoco che è alla pari con il ghiaccio, ma non si può dire batta anche quest'ultimo.
  10. .
    Secondo me Aokiji e Akainu non sono alla pari, il secondo è più forte del primo, il problema è che tra i Rogia esiste anche un "fattore elementale" da non trascurare. Si presuppone che magma e ghiaccio siano alla pari, o almeno così ci hanno fatto intuire le condizioni di Punk Hazard, quindi ciò che ha fatto la differenza può essere soltanto l'Ambizione, mentre negli altri scontri (come ad esempio marineford) il frutto di Sakazuki fa la differenza rispetto a quello di Kuzan. E' possibile che l'Ambizione dei due Ammiragli sia circa alla pari, ma in condizioni normali il frutto di Akainu è più devastante secondo me.
  11. .
    Viste tutte le considerazioni fatte da voi, e come si è sviluppata la guerra secondo quanto ho visto io, ci sono troppe incognite per dare con certezza una risposta. La mia sensazione è che i comandanti tutti assieme potrebbero vincere senza troppi problemi, quindi voto la quarta possibilità. Come dico sempre, la saga di Marineford non permette di comprendere le reali capacità di chi l'ha combattuta, per cui mi fido del mio istinto. ò.ò
  12. .
    Secondo me vince Ener facile. Laxus non può colpirlo in alcun modo, se non mangiandolo (e non è nemmeno detto che possa farlo, anche se penso di sì), ma il rogia colpirebbe il mago subito come ha fatto con Luffy, senza dargli tempo di reagire. A quel punto si renderebbe conto che il suo avversario riesce a nutrirsi di fulmini e ad aumentare il suo potere, quindi starebbe alla larga del rivale per paura di essere mangiato. Di conseguenza Ener penserebbe di usare lo stesso metodo utilizzato contro Luffy, ovvero il tridente d'oro, con il quale potrebbe ferire Laxus tranquillamente, e si servirebbe della sua velocità infinitamente superiore (non credo che il mago raggiunga 50000 km/s lol) per evitare di essere mangiato e colpire ripetutamente l'avversario.
    Se Ener non fa il demente come nello scontro con Luffy, che poteva battere nonostante l'inferiorità elementale, e presta un minimo di attenzione, vince senza problemi.

    Riguardo Ace, credo anche io verrebbe mangiato da Natsu. ò.ò
  13. .
    Gigla, non hai capito quello che dice bla. E' ovvio che è l'Ambizione a rendere tangibile il rogia, ma posto questo, un'Ambizione abbastanza debole può battere, grazie a un frutto sufficientemente forte, un'Ambizione molto forte.
  14. .
    Sinceramente non posso arrivare a credere che un ammiraglio da solo, anche se il più forte, sia in grado di sconfiggere l'intera flotta dell'uomo più forte del mondo, ma neanche di metterla troppo in difficoltà. Qui si presuppongono troppe cose, mentre in realtà non possiamo essere certi che solo tre/quattro comandanti sappiano utilizzare l'Ambizione, quali siano i limiti nei poteri di Marco, quanto possa Akainu ferire Jaws e che tutti gli altri sarebbero inutili alla causa. Per come la vedo io Marco e Jaws non sono molto più deboli di un ammiraglio, quindi già solo loro due insieme potrebbero tenere testa ad Akainu. Se poi ci metti Vista e tutti gli altri, con la possibilità di attacchi a sorpresa e così via, allora si arriva a una vittoria della flotta di BB con qualche difficoltà. Sono comunque indeciso tra le ultime due opzioni, quindi per ora non voto.

    Edited by Kira-dn - 24/2/2014, 19:34
  15. .
    Mmm... Di vittorie ingiuste ce ne sono state, ma di forzate se non c'è stato Luffy di mezzo non ne ho viste. Ho ripercorso tutto il manga mentalmente, e sinceramente non ne ho trovate.
49 replies since 21/4/2011
.
Top