Posts written by Kira-dn

  1. .
    Davy Back Fight.
    Se Oda non farà qualcosa per farmi cambiare idea, la trovo una saga completamente inutile, oltre a non essermi piaciuta affatto.
  2. .
    Sono un po' indeciso sulla votazione a dire la verità, io sono uno dei pochi a cui già la saga dei pescioloni era piaciuta moltissimo (forse l'unico al mondo lol), per via delle varie tematiche, dei misteri rivelati e creati, per il flashback di Fisher Tiger e di Otohime e così via, e questa per motivi diversi si mantiene allo stesso livello.

    Innanzitutto Punk Hazard testimonia come nel Nuovo Mondo le cose siano profondamente diverse e conferma definitivamente l'ormai cambiato stile narrativo di Oda, secondariamente reinventa la tematica politica, che diventa centrale nel proseguo della storia, e probabilmente questa è stata la caratteristica che più mi è piaciuta. Poi ci sono molti altri motivi, che però sono i soliti che conosciamo, le emozioni, il bel flashback (quello dei bambini), i colpi di scena, i personaggi caratterizzati bene e così via. In più, a me i combattimenti sono piaciuti molto in questa saga (Zoro vs Monet *_*), anche se non la trovo una cosa troppo rilevante nel giudizio.
    Sceglierei un'opzione tra la seconda e la terza, ma non mi va di mettere "altro". D:
    Vabbe, vada per una delle migliori. xD
  3. .
    Secondo me è un discorso difficile, perché ancora non sappiamo se ci sono più tipi di Ambizione dell'Armatura (spero di sì perché la spiegazione "pre timeskip non faceva vedere il nero perché non si conosceva l'haki" non mi piacerebbe affatto), basta prendere l'esempio del Red Hawk, che non sappiamo bene come venga utilizzato da Luffy, ma anche il modo in cui l'Ambizione viene utilizzata da Sentomaru, completamente diverso da quello di Vergo e in generale degli utilizzatori dell'indurimento nero.

    Ad ogni modo, secondo me in uno scontro contano sia la potenza del colpo che viene sferrato, sia la forza della tua Ambizione. Di conseguenza, gli effetti di un frutto come quello di Law non sono annullabili semplicemente servendosi di una maggiore Ambizione, perché il Chirurgo colpisce il suo avversario anche con una certa potenza, che può dipendere sia dalla forza fisica sia da quella del frutto, ma serve un'Ambizione molto superiore. Teniamo presente poi che, nonostante la Room, i colpi sferrati da Law si possono comunque evitare, quindi per sconfiggerlo non è del tutto necessario avere un haki più potente del suo, e questo rende il suo frutto meno insidioso di quanto non sembri. Stesso discorso vale per i frutti di Boa Hancock e Magellan ad esempio...

    Gli effetti di un frutto come quello di Sugar, invece, secondo me sono contrastabili semplicemente superando la sua Ambizione, poiché si verificano solo con l'appoggio di una mano, e non con un colpo sferrato con una certa potenza. Nel caso della bambina, quindi, basterebbe usare anche soltanto una goccia di Ambizione dell'Armatura per eludere il suo potere.

    Ovviamente non ho alcuna sicurezza riguardo a quanto ho scritto, e secondo me non abbiamo elementi sufficienti per formulare una teoria che sia più di un'ipotesi un po' campata in aria. xD
    L'Ambizione dell'Armatura e il suo funzionamento purtroppo non sono ancora chiari, spero avremo qualche ulteriore spiegazione a breve. ò.ò
  4. .
    No, impossibile, Aokiji agisce contro la Marina di Akainu, non potrebbe mai stare nella Flotta dei 7, inoltre lui resta un uomo di giustizia, non diventerebbe mai un pirata.
  5. .
    Quindi voi pensate che Teach mangerà un altro frutto? Non vi sembra un po' eccessivo? D:
  6. .
    Certo, Vergo è fruttato e non ha usato i suoi poteri contro uno come Law... :oo:
  7. .
    CITAZIONE (nikli_kage @ 17/2/2014, 13:32) 
    CITAZIONE (Z e r o @ 17/2/2014, 12:52) 
    Teach con difficoltà.

    in base a che cosa? lo prende a pugni?

    Perché si hanno buone basi per discutere questo scontro? A me non sembra...
    Si può fare un'ipotesi soltanto considerando la forza di Ace, l'eventuale Ambizione di quest'ultimo e sul ricordino lasciato da Teach a Shanks.
    Come ha detto anche gilgaladviola91 pochi commenti fa, Oda non ci ha lasciato basi per poter capire chi, tra Vergo e Barbanera, sia superiore.
  8. .
    Leggendo i primi commenti ero preoccupato di essere l'unico pazzo a cui piace molto Law come personaggio, e a cui non garba Vergo. Lol
    A Punk Hazard sono stati caratterizzati tutti bene, come quasi sempre del resto...
    Se dovessi fare una top 3 direi Law, Monet e Caesar in quest'ordine. Il mio preferito è stato sicuramente il Chirurgo, poiché ha orchestrato nei minimi dettagli l'intera vicenda e ha saputo far fronte agli imprevisti in modo egregio, mi piacciono il suo carattere e la sua "psicologia" (non vedo l'ora di vedere il flashback) e adoro anche il suo potere.

    P.S. Nel sondaggio mancano i veri personaggi migliori della saga, gli Yeti Cool Brothers. (?) :look2:
  9. .
    Se doveste chiedermi: "chi è più forte tra Ace e Kinemon?" La mia risposta sarebbe Ace tutta la vita.
    Tuttavia, in uno scontro tra i due, considerando che lo spadaccino può tagliare le fiamme, penso vincerebbe lui abbastanza agevolmente.
  10. .
    Prima del Timeskip non mi sembra si possa dire chiaramente chi potesse utilizzare l'Ambizione e chi no, ma se il comandante della seconda flotta di Barbabianca non sapeva usarla, allora come poteva solo pensare di essere degno di ricoprire un ruolo del genere? Chi si affida esclusivamente al frutto del Diavolo non può ritrovarsi in una posizione del genere, perché altrimenti potrebbe venire sconfitto da uno come Caribou, per fare un nome a caso, a causa dell'intangibilità. Se fosse così, non avrebbe senso che la condizione sine qua non per essere Vice Ammiraglio sia l'Ambizione, non avrebbe senso il fatto che Ace attacchi Akainu non potendolo colpire...
    Per quanto riguarda lo scontro con Teach, penso non ci siano ancora elementi a sufficienza per affermare che con o senza l'Ambizione Ace avrebbe fatto una figura diversa, poiché il frutto di Barbanera è ancora abbastanza misterioso.
  11. .
    Boh, da un commento del genere mi pare di capire che secondo te Ace non sapesse nemmeno utilizzare l'Ambizione...
    Credo che il comandante della seconda flotta dell'Imperatore per eccellenza, nonché uomo più forte del mondo, sia di un'altra categoria rispetto al miglior sottoposto di un flottaro. ò.ò
  12. .
    CITAZIONE (Argenn @ 14/12/2013, 00:56) 
    non posso altrimenti fare ciurma con Mihawk? in 2, giriamo per mare, ammazziamo tutti, megio di così? :oo:

    Concordo in pieno. ò.ò
  13. .
    CITAZIONE
    finora il Kurouzu ha attirato solo Fruttati, non si sa se può attirare anche i non Fruttati.

    Io credo sia scontato. Un buco nero può attirare sia fruttati che non, e io penso che il frutto Dark Dark sia proprio ispirato a quello.
    Ovviamente sono pronto ad essere smentito dal manga. xD

    Sullo scontro, credo vincerebbe Teach con qualche difficoltà, però è complicato da prevedere. D:
  14. .
    Secondo me Ace non batte Vergo, lo arrostisce per bene. :oo:
    Ace facile.
  15. .
    Considerando forza, pericolosità, rete politica e così via, quindi tutto ciò che ti alza una taglia, secondo me sarebbero, in ordine:

    1) Doflamingo: 800 milioni come minimo;
    2) Crocodile: 450 milioni;
    3) Moria: 400 milioni;
    3) Boa Hancock: 400 milioni;
    5) Mihawk: 300 milioni (su di lui sinceramente ci sono troppo poche informazioni, io penso sia entrato nella Flotta dei 7 in circostanze particolari. Se non fosse flottaro potrebbe anche non avere una taglia);
    6) Bagy: 200 milioni;
    7) Orso: 0 (ormai sarebbe agli ordini della marina anche senza far parte della Flotta dei 7)

    Ho messo questi, perché Law c'è entrato da poco e più o meno la taglia sarebbe la stessa di quando lo ha fatto, Teach ormai è imperatore e non so fino a che taglie possano arrivare gli imperatori e di Jinbe più o meno la sappiamo.
49 replies since 21/4/2011
.
Top