Posts written by AbuDehan52

  1. .
    Colpire alle spalle sono bravi tutti, specialmente in un contesto come quello di MF.

    Il fatto che doffy abbia preso di sprovvista Jaws, mentre era alle prese nel prendere a schiaffoni il coccodrillo... non mi pare poi questa grande prova di forza.


    Il diamantone ha dalla sua Forza, velocità, Haki ad altissimi livelli.... e pure una difesa tra le migliori del manga.

    Ora prima di tutto è da vedere se è ancora vivo :asd: secondo quanto la perdita del braccio abbia influito sulla sua forza.

    Ma teach è stato abbastanza "generoso" se voleva ucciderli, avrebbe come minimo ucciso il loro leader ovvero marco.


    Io personalmente al momento lo reputo sullo stesso livello di Cracker, anche se forse è pure più forte visto che è un combattente abbastanza completo.
  2. .
    CITAZIONE (AndjiiReal @ 25/9/2018, 21:45) 
    Leggo leggo...e leggo anche bene i vostri commenti.

    Se leggi come dici, non puoi dirmi che l'haki che hai visto prima e dopo i 2 anni è il medesimo.


    CITAZIONE
    Stai parlando di un fumetto che dura da 20 anni a livelli altissimi. Con un autore maniacale dal cap 1.

    Tu mi stai dicendo che oda ha tutto in mente dal capitolo 1 e non cambia nulla nel proseguire? Ma per favore.. è un umano anche lui.


    CITAZIONE
    E secondo te l' Haki , una delle cose più importanti del combat system nel manga sia nato e campato così dopo marineford.

    Vedi che non leggi un bel niente? Io ti ho detto che l'haki viene spiegato DOPO MF, e dopo i 2 anni lo vediamo in modo diverso... e questo che ti piacia o no è cosi.


    CITAZIONE
    SIAMO NOI che non avevamo la possibilità di vedere l' utilizzo dell' Haki fino ai 2 anni del TS. Ma nella testa di Oda quei pugnetti erano già neri.
    PER ME. Poiché guardando a ritroso non ci sono errori di sorta ...

    Tuo parere.

    CITAZIONE (Shogun Rikudou @ 26/9/2018, 00:00) 
    Mi sembra palese che l'haki nel pre timeskip fosse ancora un concetto grezzo e giustamente Oda non si è voluto sbilanciare troppo.

    Infatti alcuni episodi che riguardano l'haki, a Marineford, sono alquanto ambigui (forse volutamente), segno che Oda non aveva ancora bene in mente tale potere.

    Se ridisegnasse adesso Marineford, di certo non ci farebbe fare mille p***e mentali sul perché Aokiji non sia morto con il bisento di BB.

    Infatti è PALESE.

    Ma qui si pensa seriamente che oda, già 20 anni fa aveva tutto in mente e non cambi nulla nel corso dell'opera... :oo:
  3. .
    CITAZIONE (AndjiiReal @ 25/9/2018, 21:04) 
    Dire che Oda non aveva ben chiaro come funzionasse l Haki secondo me è da fuori di testa :asd:

    è fuori di testa parlare senza leggere.

    Prima di tutto, se guardi oda ha spiegato l'haki dopo MF.... seconda cosa la storia dell'haki nero spunta fuori dopo i 2 anni, pure i fulmini dell'haki del re... e pure le altre cose dell'osservazione MAI viste prime dei 2 anni.

    Non sono cose inventate.


    Pensi seriamente che oda a MF aveva tutto chiaro in testa? Forse dovreste smetterla di crederlo un dio :asd:
  4. .
    CITAZIONE (Capitano Jack @ 25/9/2018, 20:55) 
    CITAZIONE
    1) Doffy era in totale allerta, ha avuto tutto il tempo per concetrare l'haki... visto che prima viene avvisato

    2) Jozu viene preso di sorpresa

    3) Oda ai tempi al 99% non aveva le idee in chiaro con l'haki come oggi

    Aggiungerei un 4)

    Dofla è stato semplicemente ricoperto da una bordata di ghiaccio.
    Jaws è stato congelato a contatto, è quando (subito dopo) è crollato a terra si è rotto il braccio, sintomo che era già congelato in profondità.

    "penso" che la congelazione è stata meno profonda perchè contrastata dall'haki forse? Boh.

    Comunque l'haki richiede concetrazione e tempo lo stesso, doffy ha avuto tutto il tempo per caricarlo... Jozu era in panico per il vecchio newgate.
  5. .
    CITAZIONE (Shogun Rikudou @ 25/9/2018, 20:39) 
    Più che altro si continua a considerare DD che stoppa Jozu come una prova a favore della superiorità del Fenicottero quando, a conti fatti, la scena vale quanto quella di BB che colpisce Saka alle spalle.

    Ossia meno di zero, per un confronto

    Ma il punto è questo, oda a quei tempi non aveva ne l'idea completa del frutto filo filo.. ne tanto meno quella dell'haki.

    "il colpo" è stato inferto alle spalle, lo blocca va bene... noi non sappiamo se si sarebbe liberato per esempio.

    L'unica cosa che si potrebbe dire, è la seguente... Doffy si libera dal ghiaccio mentre jozu per poco ci muore .... però:

    1) Doffy era in totale allerta, ha avuto tutto il tempo per concetrare l'haki... visto che prima viene avvisato

    2) Jozu viene preso di sorpresa

    3) Oda ai tempi al 99% non aveva le idee in chiaro con l'haki come oggi
  6. .
    Ci sono da precisare diverse cose.


    Il moster trio della ciurma del bianco, erano Marco, Jaws e Vista.

    Quando si parla di quanto è potente/fiera/pericolosa/ignorante/stupida quello che volete la ciurma di baffibianchi.. vediamo le sagome di loro tre.

    Quando vediamo il capitolo 0, chi si vede? Sempre loro 3... e teach futuro imperatore/nemico finale per il trono di re dei pirati.

    A MF sono LORO 3 che tra tutti spiccano.


    Marco a MF fronteggia (non vuol dire battere, non vuol dire combattere, vuol dire essere abbastanza forte da far perdere un po di tempo ad un ammiraglio) tutti e 3 gli ammiragli, viene neutralizzato solo dal momento che si distrae (come un pirla si) e si ritrova con tanto di due belle manette .... una volta senza poteri, debole per l'effetto dell'agalmatolite si fa sfondare da ben 4 laser... quando gente come le supernove con 1-2 la prendeva molto male... rufy a MF era drogato... quindi la sua resistenza era pompata di conseguenza.

    Jozu tratta come un peluche un personaggio del calibro di Croccodile, non certo la prima pippa di turno.

    Dimostra forza, velocità e haki titanici, elogiati dallo stesso crocco... ma nero su bianco contro aokiji... che okey che li fa un mini danno... ma rufy con un calcio non lo aveva nemmeno spettinato se ricordate... Lo stesso kuzan dopo combatte 10 giorni con saka... dunque sul piano fisico è una belva.

    Oda non penso aveva in mente le capacità del frutto filo filo già così tanto tempo fa, comunque doffy ha colpito alle spalle.

    Si distrae (come un pirla) e viene neutralizzato, rimettondoci pure un braccio (quanto è stato sfigato?)... Tra l'altro sono sicuro che si è trovato di fronte all'unico dei 3 ammiragli che poteva neutralizzarlo così facilmente e facendoli un danno simile in così breve tempo... questione di interazione tra i poteri.


    Vista sembra essere l'unico dei 3 con un minimo di cervello, infatti non perde mai per distrazione... ha un attimo di pazzia quando vuole attaccare BN e i suoi... li sarebbe morto male già contro il solo della pioggia :asd:


    Fronteggia (ho spiegato cosa intento per fronteggiare) Mihawk, e lo stesso drakul non solo lo fa fuori con un colpo... Cosa che fa contro tutti i pidocchi che si trova davanti a MF... okama, mr.1 e contro rufy stesso lo ferisce diverse volte....

    Lo elogia, e preferisce non preseguire lo scontro = Vista ottimo spadaccino, mihawk avrebbe dovuto un minimo impegnarsi per batterlo... che è diverso da dar la vita per batterlo :asd:


    Va beh, poi vengono massacrati nella battaglia della vendetta **** era poi :asd: ma li non sappiamo ancora i dettagli.
  7. .
    Mihawk non possiede ne una ciurma ne alleati a quanto pare, come poteva diventare imperatore? :oo: non poteva :asd: nemmeno se è forte quanto roger... senza ciurma e alleati non si va da nessuna parte.
  8. .
    CITAZIONE (Demone del Labirinto @ 24/9/2018, 15:55) 
    CITAZIONE (AbuDehan52 @ 24/9/2018, 12:40) 
    Bellamy... pensi che i pugni di quella pippa abbiano fatto chissà che danni a rufy? Sicuro i pugni di bellamy in confronto ai danni causati da law a doffy non valgono nulla.

    Okey che rufy poteva essere più stanco di doffy, ma doffy era NETTAMENTE più ferito di lui.

    Ovviamente non hanno fatto chissà quali danni però non sono certo nulla.
    Anzi si è fatto colpire molte volte da Bellamy per distrazione.
    Poi df ferito dipende.
    La ferita più grave era quasi nulla per vila della rigenerazione dei fili.
    Poi non sottovalutarei troppo Bellamy.
    Utilizzava comunque l haki dell armatura in quegli attacchi quindi un po' lo hanno stancato

    Quando inizia il vero scontro tra rufy e doffy, il secondo non è particolarmente ne stanco e ne ferito... .l'altro 5 minuti prima era uno spiedino con tanto di organi spappolati... vedi tu :asd:

    Doflamingo ha fermato il danno, questo non vuol dire che era nuovo di zecca.

    L'haki dell'armatura lo usano cani e porci, poi c'è haki e haki... bellamy è scarso come la morte... un pugno e a momenti ci lascia le penne.


    Bellamy è una super schiappa, ora non è perchè sa usare un po l'haki allora è fortissimo... guarda come viene preso a calci a destra e sinistra per tutta la saga da chiunque :asd:
  9. .
    CITAZIONE (Demone del Labirinto @ 24/9/2018, 11:45) 
    però biosgna considerare anche quello che ha subito rufy.

    ora è vero dofla ha subito vari attacchi prima di rufy ma rufy a dr era immensamente più stanco che a wci con kata.
    Ha combattutto di fila al colosseo, bellamy( facendosi colpire più volte per riuscire a non fargli del male), poi tutta la scalata, poi il clone , poi lo scontro 2 vs 2 con law con dofla e il coso di muco lì.
    a Wci rufy ha avuto ore. molte ore per riposarsi dopo cracker e la fuga dalle prigioni. Si è rifucillato e prima di kata ha avuto solo scaramucce e cose minori.
    a Dr rufy era molto più stanco e ferito che alla seconda parte di Wci ( certo anche kata rispetto a dofla ma kata si ha inferto una grave ferita da solo al fianco e ha vinto ben 2 scontri con rufy prima di arrendersi al 3 round. e ovviamente rufy nei vari raund ha analizzato kata e trovato delle soluzioni)

    Bellamy... pensi che i pugni di quella pippa abbiano fatto chissà che danni a rufy? Sicuro i pugni di bellamy in confronto ai danni causati da law a doffy non valgono nulla.

    Okey che rufy poteva essere più stanco di doffy, ma doffy era NETTAMENTE più ferito di lui.
  10. .
    CITAZIONE (Capitano Jack @ 24/9/2018, 11:08) 
    CITAZIONE
    Anche perchè, katakuri dice proprio appena vede rufy in gear 4.... "adesso capisco perchè cracker ha perso" quindi per me come livello potrebbe benissimo essere lo stesso di doffy.

    In realtà, Katakuri non dice questo appena vede il G4, non attribuisce la sconfitta di Cracker al mero uso del G4, ma al fatto che Rufy ha sfruttato al meglio uno spiraglio concessogli dall'avversario.

    Partiamo dal fatto, che rufy è stato aiutato da nami... altrimenti non avrebbe mai vinto.

    Ma ti ricordo, che rufy è stato in primis aiutato da law... che ha ferito in modo GRAVE doflamingo con più colpi e anche stancato, e poi pure alla fine dagli abitanti di DR.
  11. .
    CITAZIONE (-Ammiraglio Kizaru- @ 24/9/2018, 05:32) 
    Concordo con i post di Jack: Katakuri fascia differente, DD non la vede, si è dimostrato più completo e forte in tutto e non di poco.
    Considerare questo distacco dovuto solo al Mantra non rende giustizia a quello che Oda ha disegnato: di certo è il suo asso nella manica, la cosa che ha migliorato più di tutto il resto, ma ha dimostrato di essere un mostro anche in altre cose, per esempio un Haki e una potenza di colpi che gli permetteva di superare quello base di Rufy e poi far sputare sangue anche al G4. E questo non è dovuto al Mantra, ma alla sua mera potenza e ad una armatura.
    Certo, non può essere forte come lo è con il Mantra in tutti i campi, altrimenti sarebbe un Ammiraglio/Imperatore, questo è ovvio.

    Complessivamente, sono d'accordo.

    CITAZIONE
    Ed anche per me DD sta sotto a tutti i Comandanti visti in azione, Cracker incluso.

    Personalmente, qua se ne potrebbe parlare.

    Anche perchè, katakuri dice proprio appena vede rufy in gear 4.... "adesso capisco perchè cracker ha perso" quindi per me come livello potrebbe benissimo essere lo stesso di doffy.

    CITAZIONE
    Metterlo sopra il secondo vuol dire metterlo troppo vicino a Katakuri, cosa che per me non esiste. Lo metto nella fascia Comandanti, ma più deboli di tutti loro. Per Jack si vedrà, non ha mostrato niente, solo una stamina quasi infinita per uno del suo tier, ma non basta.

    Jack è un guerriero ignorante, ovvero fa della forza e resistenza i suoi punti forti... quindi non vedo perchè aspettarsi altro :asd: al massimo tirerà fuori un haki dell'armatura assurdo.

    Ma questo non fa di lui uno scarsone, è un hulk tutto qui.

    CITAZIONE
    I Duchi idem: se fossero forti come un quarto, per me Jack avrebbe sicuramente vinto prima delle 12 ore.
    Se fossero forti come un Cracker, Jack avrebbe perso, pur con tutta la sua stamina si sarebbe troppo stancato.
    Magari sono un quarto ma più vicini vicini ad un terzo, seppur con una considerevole differenza.

    Non sono vicini al livello di Jack, se lo erano così tanto... con un vantaggio simile avrebbero vinto.

    CITAZIONE (Argenn @ 24/9/2018, 10:56) 
    infatti come ho detto qualche post fa, Katakuri dimostra una miglior risposta ai colpi subiti, ma alla fin fine come tetto massimo di resistenza sono simili, considerando che c'è voluto un colpo nettamente più forte per battere Dofla.

    Considerando anche, che doflamingo era già pesantemente ferito da law prima di scontrarsi con rufy.


    CITAZIONE
    Katakuri ha la potenza offensiva per fargli male, ma senza mantra avrebbe continuato a prenderle, infatti per i primi 4-5 colpi, non riesce in alcun modo a risponde al G4, proprio come Doflamingo, e comincia la sua risposta solo DOPO che riattiva il mantra. Poi magari avrebbe potuto fare qualcosa ugualmente, ma non lo sappiamo.

    Certo ma è un discorso fine a se stesso, con un mantra del genere ci mancherebbe che non lo sfrutti :asd:


    CITAZIONE
    non mi pare che Dofla venga picchiato dal Rufy base, alla fine tira fuori il G4 proprio perchè non poteva fare nulla, idem con Katakuri.

    Qua hai ragione, finche non tira fuori il gear 4... nonostante doffy non sia al pieno delle forze.. le stava prendendo.


    CITAZIONE
    sta sopra in potenza offensiva e Haki, sulla versatilità e letalità sta sotto, ma questo a me non pare gli conceda di stare su una fascia superiore.

    Più versatile concordo, risveglio anche migliore... secondo me.

    Ma più letale... l'unico colpo veramente letale di doffy è il trancia arti che usa contro law.
  12. .
    Mah.


    A me è parso palese, la superiorità di kakaturi nei confronti di doflamingo. (non è netta, potrebbe essere la medesima che c'è tra un zoro e sanji)


    Il primo le da a rufy fino all'ultimo, e sembra quasi che alla fine lo fa pure vincere di proposito.

    Da testa al gear 4 sia boundman che sneakman.

    Doflamingo, per quanto non fosse al pieno delle forze... viene ARATO su tutti i fronti ... appena rufy va in gear 4....

    CITAZIONE (Érebos-puro @ 24/9/2018, 10:29) 
    Come Doflamingo post GK, counter shock e colpi vari subiti subito dopo. Sempre liberissimi di pensare siano cose ininfluenti o irrilevanti

    Lo sono eccome invece.

    Doflamingo è stato indebolito pesantemente da law, questo è innegabile.
  13. .
    Francamente, l'haki dell'osservazione non mi è sembrato l'unico campo nel quale denti aguzzi è superiore al pennuto.


    Comunque doflamingo aveva già i danni (non lievi) e la stanchezza per aver affrontato law, questo va tenuto conto.
  14. .
    CITAZIONE (Capitano Jack @ 19/9/2018, 19:02) 
    Mihawk è un Imperatore mancato, imho Vista per lui vale quanto Marco per Barbabianca: un combattente degno di nota, ottimo passatempo in caso di scarso impegno, ma ben lontano dal suo livello. :sisi:

    Quello che ho detto pure io, se hai letto il post.


    Nessuno sta dicendo Vista è vicino al livello di Mihawk, semplicemente Vista è uno spadaccino degno di nota.
  15. .
    CITAZIONE (Shogun Rikudou @ 19/9/2018, 16:18) 
    Vabbè ma Mihawk lo abbiamo visto combattere col Zoro di inizio manga e con dei fodder di Iva :asd:

    Pensi seriamente che siano in molti gli spadaccini che possono vantare i complimenti dal Nr.1 in persona e non venire arati in 3 secondi da esso?

    Mihawk per battere vista non dico sarebbe quasi morto, ma non lo avrebbe di certo steso come un mr.1 qualunque.


    Poi, i complimenti erano riferiti alla sua fama/forza... non al suo carattere/carisma/quello che vuoi :asd:


    CITAZIONE
    Non metto in dubbio che sia fortissimo, ma scambiare dei colpi con un Mihawk non al 100% credo potrebbe farlo anche lo Zoro attuale (che comunque è su quel livello lì) e credo sia il minimo per un Commander.

    Nessuno dei due si stava impegnando, tieni presente i complimenti del falco.

    Non sto dicendo che vista si avvicini al suo livello, ma che è uno spadaccino abbastanza forte da venir preso in considerazione e poterlo trattenere.


    Anche perchè, Drakul ha arato qualsiasi pidocchio si è trovato davanti senza pensarci 2 volte... guarda gli okama, bornes e lo stesso rufy che le stava prendendo di brutto.... invece con Vista non fa questo... non perchè non poteva farlo, semplicemente non era così facile farlo come gli altri...


    Drakul >>> Vista che sia chiaro.
346 replies since 17/6/2011
.
Top