Posts written by Y o h .

  1. .
    Pensare che Croco sia più forte di Dofla, Boa e Jinbe per la taglia è assurdo :asd:
    Erano più forti di lui prima e anche adesso e l’unica differenza è che in ogni caso sarà un combattimento alla Jinbe vs WW o Dofla vs Law
  2. .
    Doflamingo fa a Croco esattamente quello che ha fatto a Law a DR, lo umilia :asd: su ogni aspetto possibile
    OP alla fine è questo coerenza (che non esiste) contro fan service e pericolosità scambiata per forza :look2:
  3. .
    Per me sono più vicini Zoro e Jinbe che Sanji e Jinbe. L’unico motivo e che i primi due si sono ritrovati contro i top del manga (Akainu, Big Mom e Kaido). Sanji non si è mai trovato in una situazione simile forse quando ha parato un attacco di Big Mom insieme a Rufy.
    La situazione Onigashima è un po’ come DR Zoro vs Pica, Jinbe ha affrontato qualcuno di nettamente più debole di lui.
  4. .
    Personalmente preferisco la coerenza al fan service cosa che non esiste più da molti anni in OP.
    La cosa più no sensé di questo capitolo sono le taglie di Robin e Croco. Dopo l’ultima saga in cui due imperatori e la CP0 la voglio catturare li dai meno del miliardo mentre a uno come Croco (guai genio a creare un’organizzazione come quella) una taglia superiore a Marco,King,Katakuri? Ma dai.
    Croco potrà essere migliorato ma mai nella vita potrà essere a quei livelli e anche se avesse combinato qualcosa è assurda soprattutto se non è un qualcosa di epocale.
  5. .
    Yamato, Jinbe e Zoro hanno una cosa in comune ovvero tutte e tre si sono trovati i top del manga davanti non sfigurando. Meritano tutte e 3 il miliardo? Si.

    Per anni non si è visto il limite di Zoro eppure nessuno si faceva problemi a porlo ai livelli dei primi comandanti mentre di Jinbe, nessuno ha mai visto il suo limite ma vi sciocca che abbia la taglia più alta di Sanji? Ok
    Ci sono molti più motivi per la taglia di Jinbe e l’unica che si ha per Sanji è “ha sconfitto Queen”. Bisogna guardare in ottica generale e molti nel manga hanno sempre elogiato Jinbe, anche i top.
  6. .
    L’unico modo per non far sembrare Sanji più debole di Yamato o Jinbe (si sono uno dei pochi che la vede così :asd: ) e farlo intrattenere /contrattaccare uno Yonkou!
    La vedo improbabile per Shanks o Teach ma magari per Buggy perché no?

    Sta saga si conferma una delle peggiori e Oda fino alla fine non è stato coerente con ciò che lui stesso ha scritto. Non mi stupisce sinceramente ora che è finita sta saga ha senso leggerlo per sapere come finisce.

    Non voglio fare l’hater ma questa era la Saga più importante, fino ad oggi, dell’intero manga e finisce con più punti di domanda e incongruenze.
    L’importante è che, dopo 4 anni di saga contro un Imperatore, Yamato non sia entrata in ciurma e Sanji sia il terzo :asd:
  7. .
    L’unica cose che avrei voluto da questa saga era della coerenza cosa che non è avvenuta. Oda ,come da diverse saghe, non è riuscito a gestire le cose dopo averle esaltate lui stesso. Sta saga si aspettava da PH per poi avere questo, bah.
  8. .
    CITAZIONE (Marshall D. Rufy @ 9/3/2022, 18:14) 
    Avresti dovuto avere qualche sospetto quando Oda ha affermato che una storia non deve essere coerente per essere bella.

    Ancora peggio se dopo 20 anni te ne esci con una cosa del genere :asd:
  9. .
    Personalmente gli ultimi 60 capitoli infatti ho smesso di leggerlo e riprenderò forse la prossima saga. Ho smesso di leggerlo intorno al capitolo 1014 all’incirca. Mi ero ripromesso che se Oda non fosse stato coerente (livelli di forza in primis) avrei droppato e non mi ha deluso :rules:
  10. .
    La saga attuale, che ricordiamo è iniziata con Punk Hazard, si basa tutto sulla scelta di Kaido di invadere Wa (ancora non si sa perché) e Oden che sceglie di di inviare i samurai 20 anni dopo. Law è un caso esterno che ha legato il tutto.
    Ciò che sappiamo è che Roger dice di essere arrivati troppo presto, BB che parla di una grande guerra futura e Oden che avvia il tutto grazie all'aiuto di Toki. Rayleigh a differenza preferisce non interferire dopo la sua avventura sugli eventi.
    Che Rayleigh poteva battere un'ammiraglio da giovane viene detto ma siete così sicuri del fatto che Oden non potesse farlo?
    Quando avremmo il quadro completo sono quasi sicuro che i nomi di Roger, BB e Oden usciranno di nuovo e Rayleigh sarà incluso nei pirati di Roger.
  11. .
    [QUOTE=Argenn,9/9/2021, 17:50 ?t=61357276&st=300#entry453197569]
    CITAZIONE (Y o h . @ 8/9/2021, 23:41) 
    Oden è oden, non è i Kozuki o Wa, è semplicemente un compagno temporaneo di Roger, nè più nè meno.

    Ray è il mentore di Rufy, lo ha allenato per affrontare gli uomini più forti del mondo, è colui che lo porta a suonare la campana ox per dare il via alla nuova era, è arrivato a Raftel e conosce esattamente tutte le cose che conosce Oden su Raftel e co.

    Ray ha quindi legami più forti con il protagonista, ha legami più forti con Roger, è un personaggio ritenuto più "leggendario" nel worldbuilding di OP, ed è ancora in vita, questo comporta che le sue azioni nel presente hanno avuto un peso enorme diretto per tutti i protagonisti, Oden no.

    Oden è semplicemente legato al passato, ha un peso minore sotto ogni punti di vista per il presente della storia.

    in più il personaggio di Oden è fatto e finito a Wa, mentre Ray potrebbe avere ulteriori approfondimenti in passato e potremmo vederlo approfondito tanto quanto Oden nelle sue abilità di lotta.

    quello che Oden ha fatto a Kaido lo avrebbe fatto anche lo Zoro attuale, il livello di Oden è qualcosa che Rufy ha già raggiunto e probabilmente supererà in questa medesima saga, al contrario al livello di Ray prime Zoro deve ancora arrivarci, sarà un livello che raggiungerà probabilmente solo verso fine manga.


    CITAZIONE
    È di Oden che si parla da 100 capitoli a questa parte non di Rayleigh, è con la spada di Oden che Zoro ha anche ferito Kaido non Rayleigh, è la sagoma di Oden che si vede dietro Rufy insieme ad altri. È come dire che Sengoku non era ai livelli dei vari Garp, Roger e BB nonostante Roger in un capitolo dica esplicitamente di mandare "o Garp o Sengoku".

    per forza che si parla di Oden, siamo nella saga di Wa, come fa ad essere nominato Ray?

    non c'è neanche Akainu fra le sagome dietro Rufy, nè Teach, nè BM, eppure aprirebbero Oden come una cozza.


    Oden rimane comunque l'individuo che non può stare al livello dei top, Oda è una cosa che ci delina bene nel flashback, Oden sta ad un livello, BB e Roger sono da lui stesso considerati come guerrieri di ben altra portata.

    la medesima cosa vale per Ray, ma rimane il fatto che Ray nel worldbuilding ha un nome più grosso, ha un aura di leggenda più elevata e famosa. Ray è conosciuto ovunque, Kizaru lo tratta con rispetto, addirittura nella saga di shabody viene detto che la marina non può permettersi di affrontare due leggende in contemporanea, paragonando per un attimo l'aurea di Ray a quella di BB, perchè comunque di fatto anche se un braccio destro rimane il Re Oscuro.

    Oden non viene trattato nel medesimo modo, quando Akainu e Sengoku lo nominano a MF Oda non mette la medesima enfasi di quando viene nominato Ray le prime volte.

    a me da l'impressione che nella testa di Oda nella ciurma di Roger c'era un solo n2, Ray e non certo Oden, proprio perchè mentre il primo è un pilastro storico nella ciurma più forte di sempre, l'altro è una mera aggiunta temporanea.

    Oden con la sua vita e il suo lascito ha influenzato e sta influenzando il presente dimostrandosi un leader e una figura importante per molti. Per non parlare dei 20 anni.
    Rayleigh sarà pure il braccio destro di Roger e maestro del protagonista ma essendo un personaggio non di punta, ricordiamo che è comunque un vice capitano, è più ancorato al passato perché decide di non intromettersi.
    Per me Oden > Rayleigh sia a livello di forza che di importanza, lascito e volontà poi sono punti di vista
  12. .
    CITAZIONE (Lord of Dreams @ 9/9/2021, 00:14) 
    Faccio presente che la forza con l’importanza nella storia non c’entra una mazza, benché l’adagio da queste parti reciti spesso il contrario. Altrimenti dovremmo concluderne che Robin > Big Mom, ma non mi pare sia questo il caso.

    Non è la stessa cosa perché Oden ha dimostrato di essere forte. Non si può prendere un esempio come Robin per smorzare una cosa. È di Oden che si parla da 100 capitoli a questa parte non di Rayleigh, è con la spada di Oden che Zoro ha anche ferito Kaido non Rayleigh, è la sagoma di Oden che si vede dietro Rufy insieme ad altri. È come dire che Sengoku non era ai livelli dei vari Garp, Roger e BB nonostante Roger in un capitolo dica esplicitamente di mandare "o Garp o Sengoku".
  13. .
    CITAZIONE (Argenn @ 8/9/2021, 21:58) 
    Ray è più forte di Oden semplicemente perchè ha un ruolo più importante, sia nella storia che all'interno del wourldbuilding. Era il braccio destro del Re dei Pirati, il "vecchio Zoro". Sta un gradino più in alto di Oden.

    ma c'è una traduzione ufficiale sulla pagina che parla dell'haki del Re si Oden? Perchè mi sto un attimo confondendo, dove precisamente viene detto che sa usare l'haki del Re?

    Caso mai è Oden che ha un ruolo più importante nella storia e non Rayleigh. I Kozuki e Wa c'entrano con la storia di OP, Rayleigh è solo il braccio destro di Roger, che non è neanche il protagonista del manga, di una ciurma e di una avventura che ha avuto termine. Sono su due livelli diversi in termine di peso (e non solo) per la storia dell'opera.
    Poi boh se Kaido affronta 16 personaggi di cui uno non è stato in grado di metterlo in difficoltà come Oden, con un colpo, ci sarà un perché.
  14. .
    L'idea di fare crescere Momo forse è una delle poche cose decenti di questa saga. Ottima l'idea ma gestita male visto che il potere di Shinobu lo conosciamo da inizio saga.

    Situazione Sanji, uscita all'ultimo, è un castello di sabbia. Il PU non sarà mai come il mera mera ed essendo un esperimento non potrà nemmeno superare quella della razza in questione. È come credere che il veleno di Reiju sia più forte di quello di Magellan o possa esserlo.

    Il collegamento Zoro/samurai forzato e non necessario.

    In sta saga, di coerenza e di bei momenti ce ne sono stati pochi per me. Soprattutto di cose e situazioni che potevano essere accennate prima e gestite diversamente poi es. animale protettrice di Wa.
  15. .
    CITAZIONE (Doflamingo @ 10/8/2021, 14:14) 
    Secondo voi Rufy pre-ts e Lucci pre ts hanno qualche possibilità vs i F6? Per me no. Le prendono da tutti e 6.

    Vincono i F6. Rufy MF ha dei limiti infatti si rimpicciolisce dopo un uso eccessivo del G3 e con il G2 andava in condizioni pietose dopo un uso prolungato. Ulti, che non è stata shottata da un colpo con nome di BM fresca fresca di nuovo homies, lo batte. Come anche Sasaki e WW. P1 più si che no ( resiste ad un G3 hakizzato figurarsi ad uno normale) e BM forse perché la vedo più lenta fra i F6. Ovvio se battono Rufy battono anche Lucci.
    Io dico i F6 per i motivi citati e anche perché se Rufy a MF non sarebbe stato in grado di battere un PX da solo e due anni dopo ci riesce da solo (con un colpo) ci sarà un motivo.
664 replies since 2/9/2011
.
Top