Posts written by Cordaio RopeHammerIceAx

  1. .
    XD
    inoltre, credo che volendo possano anche restare solidi, ma che sia quella la cosa da imparare, cioè se colpiti, diventanto naturalmente intangibili, ma possono imparare a restare solidi. tutto qui, io lho interpretata cosi per ora.
    per quello che riguarda il pub, con il famoso schianto tra rubber (eeeeeeeee scehrzavo dai RUFY XD) ace e smoker; sinceramente credo che sia stata una gag, poi è un manga, non è che tutto può avere una spiegazione logica, non ce l'hanno nemmeno molte cose reali del nostro mondo XDD
  2. .
    se posso tornare al discorso dei frutti rogia, sicuramente dirò una stupidaggine (PERDONATEMIIII) ma....
    sappiamo che il corpo di un rogiato è fatto dell'elemento del frutto, e fin qui va bene.
    per quello che riguarda l'intangibilità,
    io penso che forse, il corpo di un rogia user, diventa di quell'elemento ogni volta che vuole, però, se l'user non fà niente, l'intangibilità entra in atto quando avviene un urto.
    (scusate ma è un contetto che a voce saprei spiegare, ma non riesco a trovare il giusto modo per scriverlo, quindi se non capite, chiedetemi pure chiarimenti).
    ora passo agli esempi.
    se parlo con smoker (fate conto che smoker non fà niente in questo caso, sta solo li in piedi, ed escludiamo haki, algamatolite e cose varie) e mentre ci parlo gli appoggio una mano sulla spalla (per intenderci, come quando parli con un amico) allora dovrei sentire un normale corpo, e non dovrei passargli attravero, ma se stringo sempre di piu la mia mano, a un certo punto mi sembrerà che la sua pelle si dissolva in fumo.
    in pratica (nel caso in cui un rogiato non faccia nulla, cioè non usi i suoi poteri ma stia solo fermo e buono XD) il corpo di un rogiato può essere toccato, ma non colpito, come se la sua pelle fosse un delicatissimo guscio e quando il guscio si rompe, appare il suo elemento.
    quindi ricapitolando, mi presento ad aokiji (lo so sono esempi strani XDD) gli dò la mano e non succede niente, se stringo (anche se aokiji non fà nulla) mi ritrovo con dei pezzetti di ghiaccio in mano, e la sua mano distrutta, che in pochi secondi, si riforma come èra prima.
    ripeto, scusate se il mio discorso vi è sembrato confuso, ho fatto del mio meglio per esprimere questo concetto
17 replies since 28/5/2012
.
Top