Posts written by esti.

  1. .
    CITAZIONE (-Guy Incognito - @ 20/11/2023, 14:55) 
    [URL=https://www.youtube.com/watch?v=fyAgLq1sl5M]https://www.youtube.com/watch?v=fyAgLq1sl5M /URL]

    Guardate chi hanno eletto in Argentina...

    Javier Milei studies Torah regularly and has seriously considered converting to Judaism and also says he plans to move Argentina's embassy in Israel to Jerusalem

    https://imagenes.elpais.com/resizer/eyvS-0...S3DBL5KUSBU.jpg

    https://resizer.glanacion.com/resizer/v2/j...=70&smart=false

    eh già :oo:
  2. .
    A85LmoP

    https://www.openpolis.it/resta-alto-il-num...ia-e-in-europa/

    Quando l'italia deve coprire qualcosa prende un po' di cronaca nera e fa il caso nazionale.

    Non solo non siamo primi in europa per femminicidi ma siamo anche sotto la media, quindi come dice Lod virtuosi (brutto da dire ma è così) rispetto a gli altri. Non dico che non bisogna fare niente per migliorarsi ma, se l'europa è un branco di lupi, almeno qua l'italia è un canelupo addomesticato, raramente morde ancora, purtroppo il Dna cambia nell'arco di milioni di anni.
    Premesso ciò, oltre al machismo tossico questo psicopatico è stato senz'altro guidato anche da un'altra pulsione, alla quale ovviamente politica e giornali girano intorno facendo finta di niente: l'università tossica / ascesa sociale tossica. Chissà perchè mi viene da pensare che se fosse riuscito a stare al passo con lei o superarla (con gli esami) si sarebbe fatto una ragione molto più facilmente sulla fine della relazione.
    Ma è meglio concentrarsi sul machismo e spaccare la società su un caso, per l'esattezza lo 0,32 ogni 100mila donne.

    Direi che possiamo guardare avanti senza terrorizzare le donne, destare sensi di colpa inesistenti negli uomini o radicalizzare i misogini. Quando elly ex colona schlein e giorgia ex di lupo gianbruno vorranno, magari torniamo a parlare della pulizia etnica d'israele :sese: Nice try comunque itaglia, un pelino meglio di trascinare nel dibattito nazionale persino una neonata inglese.
  3. .
    Ucraina: 10.000 civili rimasti uccisi in 1 anno e mezzo.
    Russia pluri sanzionata, corte dell’aia, mandato d’arresto Internazionale per putin.. ecc

    Palestina: 10.000 civili uccisi in 1 mese bombardando moschee, chiese, ospedali, scuole, cliniche oncologiche, varchi cosiddetti sicuri ecc

    “Hamas ha le basi sotto, è un crimine di guerra” (la casa bianca oggi).

    :asd:
  4. .
    A l’armenia ci viene un pelino in salita pomparla di armi :asd: considerati i confinanti.

    L’unico sarebbe la turchia ma “non corre buon sangue” (ah ah, ha fatto dark humour col genocidio armeno :oo: ) e erdogan ha il piede in due scarpe da sempre (ora più che mai).

    Perciò, poco ameno l’armeno :patpat:
  5. .
    Moni ovadia sapevo che stava su quella posizione, un altro intellettuale ebreo che mi ha colpito positivamente è gad lerner, perché me lo ricordavo su posizioni più negazioniste e col silenziatore mentre parlava dei palestinesi

    Panico finale in studio di granmer*ini e cecilia shalom, impossibilitati a dargli dell’hamassofilo :oo:



    CITAZIONE
    Il Tg2 delle 20:30 di fronte al genocidio commesso ai danni dei palestinesi titola: "ancora razzi su Israele"

    Servi della gleba
  6. .
    Avevo scritto che israele ancora doveva dimostrare i 40 bambini decapitati, c’erano delle foto mostrate solo in via privata a blinken mi pare, ma non reperibili dalla stampa. Viceversa continuavo che le foto e video di infanti di gaza senza testa o frantumata si sprecavano.

    Se sono stati dimostrati questi bambini israeliani nel frattempo ritiro il dubbio, ma continuo a sostenere che a mio modo di vedere la stampa cerca di esaltare 40 (di una etnia superiore 🦋 ) per minimizzare quelli che di bimbi dall’altra parte son diventati 3500 🦗 :sisi:

    Ti ho postato gli articoli perché avevi delle perplessità sulla citazione di Herlz e la mano dietro alle svastiche e stelle di david. Tutto qua.
    Ti ripeto che l’articolo è solo stato postato e tradotto da quella onlus palestinese :oo:
    È un articolo del the atlantic, new york times, new york the forward (quotidiano ebraico) o jewish currents. Non ho capito dove perché l’autore scrive su tutti e 4.
    Se hai il pregiudizio su un politologo e docente di origine ebraica che ha scritto sul nyt non so cos’altro postarti.
  7. .
    Non direi che auspicare per i palestinesi uno stato, l'iron dome e i caccia significhi augurare la legge del taglione, al contrario porrebbe fine al conflitto, perchè israele ci penserebbe due volte a colonizzare e attaccare uno stato ben dotato quanto lui. Se vessa un popolo senza uno stato, armato solo di fucili e qualche missile è automatico ricevere quel trattamento ogni tanto.

    Non ho detto che i kibbutz non sono veri, ho detto che i media hanno l'obbiettivo di fare umani di serie A (farfalle) e umani di serie B (scarafaggi), perchè devono cercare di dimostrarti che israele anche ora soffre sullo stesso piano quanto gaza. Mmmm così non è. Esempio, Israele ha 7000 ostaggi palestinesi nelle sue carceri, hamas ne ha 250 (?). Dove sta il servizio sulla tavolata di 7000 persone che aspettano di sedersi a mangiare? Dove stanno i servizi sulle incursioni terroristiche (stile hamas) dei coloni in cisgiordania?
    Non esistono perchè tratterebbero di tanti scarafaggi, non poche farfalle.

    Ti ho linkato un articolo (il primo, il più lungo) di un ebreo antisionista, leggi almeno quello :sisi: La onlus palestinese l'ha solo tradotto e riportato.

    Peter Beinart è il direttore di Jewish Currents. È politologo, docente alla City University di New York. È anche giornalista, collaboratore fisso del mensile the Atlantic e del quotidiano ebraico di New York The Forward. La sua presa di distanza dal sionismo in un articolo sul New York Times nel 2020 ha sollevato un ampio dibattito nella comunità ebreo-americana.
    Traduzione a cura dell'Associazione di Amicizia Italo-Palestinese Onlus, Firenze


    Ti spiega perchè Trump ad esempio loda israele ed è stato il primo presidente americano a riconoscere gerusalemme capitale dello stato ebraico, ma allo stesso tempo è stato antisemita negli states. E così tanti altri politici di estrema destra europei.
  8. .
    Se contemporaneamente a israele fosse nato lo stato della palestina ti direi che anche per me israele avrebbe diritto a difendersi, ma questa non è una difesa contro l'attacco di un altro stato, in questo momento c'è uno stato che fa la guerra al terrorismo o guerra all'occupato/resistenza (per l'altra parte del mondo). E guerra al terrorismo significa una sola cosa, strage dei civili.
    Quindi israele per me ha un solo diritto e dovere a beneficio anche dei suoi cittadini, acconsentire alla nascita dello stato palestinese. Altrimenti continua a crearsi i terroristi di domani.

    Non mi rimangio quello che ho detto, te lo amplio anche in altro modo: che gli israeliani un giorno ogni morte di papa "si sveglino palestinesi" non mi muove emotivamente verso di loro, non si chiama nemmeno giustizia, "giusto" sarebbe che i palestinesi avessero uno stato, l'iron dome e i caccia come loro :sisi:
    Come diceva nietzsche: "se schiacciamo gli scarafaggi siamo eroi, se uccidiamo una farfalla siamo crudeli. La morale ha standard estetici." Non mi soffermo sui dettagli macabri compiuti da hamas, tutto sta come i media ti fanno il servizio per muoverti emotivamente verso le poche farfalle uccise nei kibbutz contro centinaia di migliaia di scarafaggi racchiusi nella striscetta di terra sovra densamente popolata. Questi evidentemente non hanno niente da dire, son vite spezzate senza una storia. E son cosi tanti che non farebbe nemmeno a fare servizi per raccontarli uno per uno.

    Quelli in daghestan pro-palestina erano musulmani e pensavano di ricevere un aereo tel aviv, quindi israeliani.

    No, io alludevo ai legami sionisti col neonazi/fascismo / suprematisti cristiani, "aka antisemiti a casa nostra" ma allo stesso tempo estimatori di israele, se vuoi approfondire ti linko questi due articoli (datati entrambi prima del nuovo conflitto):

    https://www.amiciziaitalo-palestinese.org/...id=23&Itemid=43
    https://www.amiciziaitalo-palestinese.org/...id=23&Itemid=43

    Ti giuro che non ti ho linkato il complotto giudaico massonico di adolf, anzi, semmai l'intesa tra i nuovi adolf e israele :oo:, offrono spunti interessanti, poi trai le tue conclusioni.

    CITAZIONE
    La verità è che noi non siamo una specie naturalmente incline alla coesistenza con gli altri e che ultimamente ci siamo anche inventati questa suprema puttanata per cui col nemico non si parla. Al che verrebbe da chiedersi a cosa serva la diplomazia, se si parla solo con gli amici e con quelli che la pensano già come noi. :dubbio:

    Quotone
  9. .
    Hamas può avere un curriculum di efferatezze quanto o più di israele (non credo di aver lasciato intendere il contrario), ma rispetto a israele può dire che la sua causa è quella giusta (quella palestinese). Causa israeliana non mi risulta che ci sia, loro lo stato l'hanno ottenuto :oo:
    Avevo fatto l'esempio degli azov proprio per questo. Anche gli azov sono dei brutali macellai, razzisti, neo nazisti ecc ma adesso possono dirci che dal 2014 in poi stavano difendendo il loro paese. I nostri alleati sono l'ucraina e israele, non russia e palestina, quindi gli azov magicamente son diventati degli eroi, e i loro crimini azzerati. Hamas sono cattivi e i loro crimini messi in risalto.
    Possiamo fare l'esempio anche dei curdi, grandi eroi contro l'isis, ma terroristi contro erdogan. Secondo come gira lo scacchiere e ci molla erdogan diventano eroi anche contro erdogan :ooasd: no?

    A un certo punto la mente umana può fare un bell'esercizio, imedesimarsi nell'"altro". Per il mondo orientale, medio orientale, sudamerica, turchia ecc, la maggior parte degli stati al mondo Hamas, Fatah e i palestinesi sono la resistenza, eroi. Ma siccome loro sono "democrature", non democrazie, poco ci importa.
    Faccio finta che Israele sia una democrazia, come hai giustamente ricordato tu, ha votato ed eletto scientemente dei pulitori e sostitutori etnici. Anche la germania nelle elezioni del 33. Le democrazie a volte fanno danni, le democrature viceversa a volte possono stare con la causa giusta. Tutto qui :oo:, basta ammettere che stiamo dalla parte ingiusta che non vuole lo stato della palestina, bensì la sua conquista.

    Realisticamente non penso che Israele (a meno che non scoppi il massiccio fronte cinese che tenga impegnati gli states) venga smantellato, ma per me ha già perso, a un certo punto dopo migliaia di morti civili (e pochi miliziani) dirà che ha vinto (meanwhile hamas in qatar) ma lo sa benissimo che continuerà a vivere nel terrore e col resto del mondo che lo schiferà e boicotterà sempre di più, può essere per una fiera del fumetto in toscana, nel carrello della spesa, turismo o appunto tramite gli importantissimi messaggi nei forum e social che stiamo scrivendo :sese:
  10. .
    Repubblica è Maurizio Molinari, formatosi nella cp9 di gerusalemme :oo: . Per farvi capire la linea di repubblica da poco ha dichiarato che "il nuovo antisemitismo è l'antisionismo"
    Tralasciando come già accennato che antisemitismo dovrebbe essere iperonimo di islamofobia [purtroppo i sionisti nel tempo hanno fatto appropriazione culturale del termine (della serie "solo noi siamo i figli di Sem"/"solo noi siamo i veri semiti e discriminati"), proprio per farsi forti di occupare la palestina], questo qui ha dato potenzialmente degl'antisemiti a una platea di 12/14 milioni di ebrei sparsi per il mondo (contro i 6/7 di israele) proprio perchè non prendono parte allo stato ebraico e se ne rimangono a casa loro (quindi antisionisti ciascuno a loro modo, vuoi perchè non ci credono e/o vuoi perchè solidali coi palestinesi).
    Ricordo a chi non lo sapesse che Israele ha una legge chiamata "legge del ritorno", la quale da diritto a ogni ebreo o persona che possa dimostrare le origini, di ottenere la cittadinanza israeliana e trasferirvisi (E legittimare sempre più israele a occupare la cisgiordania coi coloni).

    Come diceva il padre del sionismo Herzl: L'antisemitismo e gli antisemiti diventeranno i nostri più grandi alleati (proprio perchè terrorizzando gli ebrei a casa loro li spingeranno verso di noi)

    Quindi fate 2+2 su chi periodicamente fa a bomboletta le stelle di david o le svastiche in giro per l'europa o stati uniti :asd:
  11. .
    Chissà quante belle cose su israele come per l’ucraina ci direbbero giorgia, emmanuelle, olaf giornalisti e compagnia al telefono 🙆‍♂️ o di persona
    (Ci Dettano Il mein kampf :ooasd:)

    L’occidente è un teatro di burattini, l’italia quello coi fili troppo spessi e colorati
  12. .
    Ho letto, si, dovrebbe essere lui... però ai game awards devono mostrarlo e che cacchio :oo:
  13. .
    Finalmente israele si è mostrato al mondo per quello che è, una setta religiosa feroce e suprematista il cui vero obbiettivo da che è nata è disporre come più gli va della vita degli esseri umani di serie B (israeliani cristiani e musulmani) e serie C (palestinesi). Agghiaccianti le parole dell'ex ambasciatore israeliano in italia.
    Il Re salomone è nudo :sese: (ah già non è mai esistito, nè lui nè il suo regno :oo:, veramente contagioso questo crossover realtà/bibbia)

    Meanwhile i media dopo quota 10mila morti palestinesi: manda il servizio annacquato sul kibbutz e la tristezza dei familiari degli ostaggi.
    santu deusu l'ho già annacquato!! non posso annacquarli ancora mi!!
  14. .
    Siamo arrivati al punto in cui biden da “salvaguardiamo i civili” dice “non credo ai numeri dei morti” (confermati dall’onu) ...molto bene 👏

    hamas da “tier isis” e “sopra l’isis” è passato a god tier “nuovo nazismo” :oo: una settimana nella stanza dello spirito e del tempo.

    Poi vabbè, dietro la critica a israele si cela palese antisemitismo ovviamente, come ci ricorda yo soy giorgia ole’ 🤘 🦌 🐂 🐃♈️♉️➰
    mmmmhhmassima solidarietà a gianbruno :oo:
  15. .
    Non so se è notizia già da ieri mentre scrivevamo ma purtroppo pare che gli USA invieranno armi a israele, quindi possiamo anche chiudere il punto sullo sforzo diplomatico statunitense.
    Benzina sul fuoco intendevo solo Hamas=ISIS che oggi è già stato promosso a "Hamas è peggio/fa sembrare l'Isis ragionevole" :oo: mmvabè.

    Sull'ospedale a quanto pare israele l'aveva già attaccato pochi giorni prima e aveva dato l'ordine di sgomberarlo per tre volte, poi c'è quel mistero del post cancellato del portavoce di netanyau che prima comunica fiero che l'aviazione israeliana l'ha colpito poi cancella subito e dice che è stato hamas. Prima o poi con le indagini speriamo venga fuori.
    Israele ha interesse a colpire gli ospedali perchè evidentemente ha ragione di pensare che le milizie di hamas si nascondano anche sotto/dentro queste strutture. Molto semplicemente se ne frega da oltre mezzo secolo di quello che pensiamo di lui, compie e gli viene concesso ogni tipo di barbarie nei territori occupati, non va lui a canossa dall'occidente. Sono i presidenti occidentali che vanno a canossa prima e dopo le elezioni dalle comunità ebraiche israeliane.

    Un episodio molto simile a questo dell'ospedale è il massacro di Qana durante la guerra in Libano.

    Il 18 aprile 1996 venne bombardata una base delle Nazioni Unite considerata da Israele un rifugio per gli Hezbollah. In quella base alcuni giorni prima si erano rifugiati circa 800 civili, il bombardamento uccise 102 persone e ne ferì 120. Le fonti israeliane riferirono di non aver saputo che nella base erano presenti civili, mentre un'indagine condotta dalle Nazioni Unite sostenne che Israele sapesse della presenza dei civili, ma bombardò ugualmente.

    Così, giusto per rispulciare anche il suo curriculum/fedina penale :oo:
4397 replies since 10/7/2012
.
Top