Posts written by Moria

  1. .
    CITAZIONE (-Guy Incognito- @ 3/8/2019, 20:09) 
    1) Poco spazio, introdurre personaggi simili a due (inizialmente) stagioni dalla fine sarebbe stato abbastanza difficile

    Non c'era nessunissimo problema, facevi più stagioni. L'hanno deciso LORO, non la HBO, non l'autore, non gli attori, LORO, 4 anni fa.


    CITAZIONE
    visto che come gia detto almeno nei libri ci sono vari indizi e profezie, nella serie no, quindi agli occhi degli spettatori sarebbe sembrata una cosa sputata fuori dal nulla

    Assolutamente no, c'è una sola profezia e non bastava certo ad introdurlo egregiamente. Si poteva introdurre benissimo già solo, in primo luogo, menzionando di più Rhaegar, il quale viene citato cosi poco e cosi debolmente viene rimarcata la sua storia che gli spettatori fessi manco avevano capito nella stagione 6 che era il padre di Jon Snow.

    CITAZIONE
    2) Pochissimo materiale, alla fine nell'unico libro in cui appare Faegon non fa molto, quindi l'80% delle scene su di lui sarebbe stato made in DeD.

    Non c'era bisogno, è una storia che si scrive da sola quella di Aegon, come ti ho provato, e potevano contare sui suggerimenti e sulle indicazioni dell'autore a tal proposito per le linee generale. Sono loro inappetenti e il vergognoso script che sono stati obbligati a rimuovere, tanto era l'ilarità generale scaturita, lo prova.

    CITAZIONE
    Prova ad immaginare come avrebbero resto Jon Conngiton nella serie, sicuramente sarebbe stata una macchietta peggio d Loras.

    Ma sono LORO che fanno queste scelte. Inutile disquisire su scelte di questi due mentecatti che nessuno li ha intimato di prendere.

    CITAZIONE
    Per lo stesso motivo sono contento che non abbiano adattato Dorne fedelmente, se gia le Serpi sono venute fuori cosi Arianne sarebbe stat pure peggio a mio parere...

    Ok quindi apprezzi la trama di Dorne. Volevo continuare a rispondere ma qui penso che sia chiaro che sia inutile. Non sei credibile.

    Tieniti la serie tv ma non lamentarti del finale e dell'ottava, perché è solo l'ovvia conseguenza di quello che è venuto prima.

    Non sono stati solo D&D a devastare la serie, è stato il pubblico che ha applaudito fino al disastro finale a farlo. A sto punto sono contento che i più siano rimasti scottati.
  2. .
    Questa è una buona summary che ti fa capire quante trame sono state devastate senza Aegon

  3. .
    CITAZIONE (-Guy Incognito- @ 2/8/2019, 17:09) 
    Per quanto lo show fosse peggiorato a livello di trama e sceneggiatura, a livello tecnico è rimasto di qualità eccelso.

    Ma qui si sta giudicando la scrittura e l'adattamento, che sono la colonna portante della serie, su cui si va ad edificare tutto. Nessuno,credo, ha nulla da dire sul lavoro di Michele Clapton sui costumi, sulla grandiosità della colonna sonora di Ramin Djawadi, o sulla spettacolarità della regia di Sapochnik. Purtroppo il 70% buono del godimento che ne posso trarre deriva dalla scrittura e l'hanno cannata.


    CITAZIONE
    La storia non si fa con i se ne con i ma. Si era stabilito fin dall'inizio che lo show sarebbe dovuto durare sette anni (poi estesi a 8, a patto di due stagioni più corte pero) per una serie di motivi, in primis il fatto che gli autori non volessero allungare il tutto, ma pensa anche gli attori, insomma si parla di rinnovi di contratto, di attori che dopo anni potrebbero anche volere in trascendere nuove strade ecc..

    Ma questo chi l'ha ufficializzato? La cosa è stata decisa nel 2014, ovvero dalla quarta stagione, quella che guarda caso spinse Martin a sbaraccare. Non c'era niente nel contratto originale che lo stabilisse, e lo stesso autore ha più volte affermato che avrebbe voluto più stagioni, come la HBO. Quindi no, la responsabilità di questa scelta, che come abbiamo visto si è rivelata deleteria, è tutta di D&D, i quali, è noto, avevano come obbiettivo principale quello di portare su schermo le Nozze Rosse; da li in poi il loro impegno è andato visibilmente calando.


    CITAZIONE
    Le serie tv che durano più di deci anni sono molto rare

    Come le serie che diventano fenomeni di massa.


    CITAZIONE
    TI capisco, ma devi tener conto che la serie purtroppo ad un certo punto è diventata un vero e proprio fenomeno di massa, e non più una cosa ad uso e consumo del lettore.

    E lo è diventata perché seguiva una trama coinvolgente che funzionava, ove tutto era ben congegnato e strutturato e ove ogni colpo di scena non si sentiva come una totale presa in giro (come Arya che ammazza il Re della Notte).

    CITAZIONE
    Inoltre pure li, come si faceva poi per la trama della finta Arya ? Dovevi ripescare Jayne Poole, comparsa per pochissimo secondi nella prima, vedere se l'attrice era disponibile o recastarla, dovei trovare un atroce che risultasse credibile nei panni di un Arya fasulla....insomma, troppe robe.

    Non dovevi per forza ripescare Jayne Poole. La Fake Arya poteva essere anche una ragazzina casuale pescata a KL somigliante ad Arya, magari presa da Tywin per ingannare i Bolton. Si poteva inventare. Non era tanto importante e focale seguire la trama dei libri dettagliatamente, ma quantomeno si doveva stare sui binari senza sconvolgere altre trame (perché Sansa al Nord è inconciliabile con la prospettiva dei piani Ditocorto). Il punto di Jayne Poole era solo avere una falsa Arya che illuda i Bolton di avere legittimità sul Nord e che spinga a Jon a decidere di scendere a Sud, con le conseguenze che tutti noi conosciamo, e, in futuro, come teorizzo, che spinga Ramsay ad uscire allo scoperto per poi essere sconfitto da Stannis, dato che solo quel cretino della serie potrebbe pensare di abbandonare WF, una fortezza inespugnabile, per affrontare un esercito nemico senza speranze alle porte.


    CITAZIONE
    Riguardo LS c'è sempre il problema che non si con esattezza dove vuole andare a parare Martin con lei, e trasporla voleva dire pure inserire la lunga e infruttuosa ricerca di Brienne, oltre che un finale monco attenendosi ai libri.

    Ma che problema ci sarebbe? Avevano Martin a sostenerli e guidarli! Lui pregò loro di non tagliare il personaggio perché sarebbe stato fondamentale, e probabilmente aveva già detto loro il perché.

    CITAZIONE
    Inoltre la sua presenza portava che due problemi: uno avrebbe tolto peso alla resurrezione di Jon come gia detto,

    E non vedo perché, visto che avevano già visto altre risurrezioni.


    CITAZIONE
    due avrebbe voluto dire mostrare ancora di più i Tully e le Terre dei Fiumi, rendendoli ancora più ridicoli della parodia che sono nella serie tv.

    Ma sono stati loro a rendere i Tully ridicoli, non era certamente una clausola del contratto.


    CITAZIONE
    Con Euron si torna sempre al primo problema, come lo caratterizzi un personaggio del genere in pochi episodi ? Tenendo che che attenendosi ai libri parliamo anche di un personaggio molto a se che non interagisce con il cast principale (al contrario di un Oberyn nella quarta).

    Inanzi tutto presentandolo come si deve al kingsmoot, facendolo presagire come possibile reale minaccia globale, invece di ridurlo a un esaltato che fa battute sui peni. Poi, fai vedere qualche scene dove ne evidenzi la crudeltà e le atrocità, magari dove taglia la lingua ad un suo marinaio oppure intento a fare qualche incursione. Non era cosi difficile, si tratta di un personaggio totalmente nero pure dei libri, non servono monologhi o scene troppo lunghe per evidenziarne le sfaccettature, deve essere rappresentato come seria minaccia e stop


    CITAZIONE
    Il Re della Notte pero è un personaggio che si lega anzi rappresenta la storyline degli Estranei, logico che rimanga impresso perché agli spettatori appare come la concretizzazione di un qualcosa che era sempre apparso come lontano o etereo, e comunque una cosa legata ai tre filoni principali di ASOIAF (la lotta al trono, le vicende alla Barriera e Dany ad Essos) e che interagisce con un personaggio principale, cosa che invece gran parte dei personaggi introdotti negli ultimi due libri non fa.

    Il Re della Notte è un personaggio che doveva rappresentare la minaccia globale assoluta ed irrefrenabile, o ogni scena ove compare, eccetto le ultime, sono un crescendo adibito a tale fine: prima scena - trasforma un bambino in un estraneo; seconda scena - resuscita un esercito intero; terza scena - ammazza il Corvo (entità magica potentissima); quarta scena - uccide un drago adulto con facilità e in seguito lo resuscita; quinta scena - distrugge la barriera e invade il Sud. Sono 30 minuti in tutto e sono stati più che sufficienti per introdurre e costruire perfettamente la sua minaccia. Non era difficile.




    CITAZIONE
    Insomma, anche volendo inserire la storyline di Aegon, c'era il rischio che gli spettatori avrebbero storto il naso di fronte ad un erede Targaryen sbucato fuori dal nulla (essendo completamente assenti dalla serie le profezie che lo riguardano), senza contare che ci sono altri due problemi: il primo è che in oche stagioni non hai il tempo materiale di approfondire un personaggio di tal peso, l'altro è che di nuovo manca il materiale, se non sai come finisce una storyline perché introdurla ?

    Di, nuovo, perché abbozzare la scusa del "non sai come finisce" quando hai l'autore a diramarti tutto? GRRM ha recentemente ammesso che diede agli autori i punti del finale prima di lasciare la produzione, e che ALCUNI sono stati trasposti, ALTRI no, anche se in generale tutto è diverso.

    E gli stessi D&D in una vecchia intervista di qualche anno fa hanno ammesso che la serie non sta rovinando i libri e che "i lettori saranno estremamente sorpresi" per WoW. Questo lo possono presumere solo loro perché evidentemente hanno ricevuto da Martin quantomeno un vago soggetto del percorso che sta seguendo per i prossimi volumi, e questo chiaramente coinvolge la trama di Aegon, che infatti è stata diluita in Jon e Cersei nello show.

    Ora, la gelosia e la preoccupazione di Daenerys per Jon NON HA IL MINIMO SENSO nella serie, per una serie infinita di ragioni, a cominciare dalle prove della legittimità di Jon, che sono veramente flebili, e per concludere con il semplice e puerile fatto che un matrimonio risolverebbe ogni loro problema, e, dato che si amano, non si capisce cosa li freni francamente.

    Invece, una Daenerys ingelosita del reclamo di (f)Aegon (che probabilmente è falso), non occorre scervellarsi troppo per intuire le ragioni del perché avrebbe perfettamente senso, anche tralasciando le profezia che la tormentano e che sono fondamentali per capire il personaggio. Un pretendente che conquisterà la città con il probabile supporto di Dorne, dell'Altopiano o parte di esso (mi aspettano che i Turly cambino sponda per passare dalla sua nei libri, essendo lealisti Targaryen), con l'ulteriore appoggio del credo, del popolo e che, come profetizzato, anche grazie alle macchinazioni di Varys (a cui chiaramente non piacciono i Targaryen nei libri), verrà visto come il salvatore del regno, non potrà che essere un enorme spina nel fianco per Dany, la quale, pur essendo cresciuta nella miseria e nel terrore per il suo status di principessa assieme al fratello, si vedrebbe, proprio nel momento propizio, scavalcata da questo pretendente sbucato fuori dal nulla (l'esatto punto di introdurlo a questo punto è farci simpatizzare ed empatizzare con Dany che seguiamo da sempre ma D&D non l'hanno capito) che le fregherebbe alleati e che probabilmente farà in modo di ritrarla (più Varys e l'Altopassero) come una tiranna sanguinaria, figlia del re folle, alla testa di eunuchi e stranieri stupratori.

    Non è difficile immaginare lo scopo di Aegon nella storia, serve sostanzialmente ad alimentare il lato Fire and Blood di Dany e farle scatenare i draghi in città

    Edited by Moria - 2/8/2019, 19:59
  4. .
    Ma siete stessi che vi lamentate dell'indecenza delle ultime stagioni? State giustificando lo schifo, che è iniziato molto prima

    C'era tutto il tempo che volevano, hanno deciso LORO di fare 7 stagioni anziché 10, anziché 12 (la HBO era disposta a darli tutti i soldi necessari perché GoT era una macchina da soldi), tali da permettere all'autore di finire, perché se l'avessero fatto, con precisione ma anche con i dovuti tempi, con la settima,o la sesta, avrebbero finito giusto giusto di adattare Dance in modo tale da permettere a WoW di uscire.

    Puoi tagliare tutti personaggi superflui, puoi accorparli se vuoi, come fecero con Gendry e Edric Storm, su consiglio dell'autore, puoi tagliare le battaglie (non le mostri ma fai capire che ci sono state come nelle prime stagioni) ma non mi puoi SCONVOLGERE la trama, e, spiacente, Sansa a WF non ci faceva assolutamente nulla, mentre ha perfettamente senso il suo plot nella Valle anche per gli sviluppi futuri inerenti al personaggio, che NON sarà nel Nord. Puoi scommettere tutto ma Sansa nel Nord nei libri non ci rimetterà piede per molto tempo. E se non ti va di inscenare le lezioni di Ditocorto, la tagli per una stagione o due, come fecero con Bran. Oppure metti qualche pezzo, qua e la, ma non eliminare la trama. Era una trama noiosa? Forse, ma meglio una trama "noiosa" ma lungimirante che frenetica, "entusiasmante" (cosa ci sarà di bello nel vedere una ragazza stuprata non lo so) e soprattutto non in continuity. Il pubblico decelerato non è una scusante valida. Dovrei subirmi la mediocrità perché quattro scemi al bar non capiscono le cose complesse? Mollassero la serie. E comunque, non è cosi piccola la frangia informata degli spettatori, non fare lo stesso errore di D&D che ritengono il pubblico stupido a livello twilight saga o 50 sfumature di Grigio.

    E, per quale motivo Euron e LS sarebbero stati intrattabili? Una zombie ossessionata dai suoi fantasmi e consumata dalla vendetta non avrebbe spaccato in TV? Un pirata che pare una fusione tra Loki e Davy Jones non avrebbe spaccato sullo schermo a differenza di quel buffone che ci siamo sorbiti? Dimmi uno che trova interessante l'Euron televisivo.

    Hanno reso iconico il Night King, personaggio che nemmeno esiste, e che non parla mai, ma che spaccava lo schermo perché, malgrado comparisse per 5 minuti a stagione, faceva sempre qualcosa di memorabile.. E poi, perché Lady Stoneheart avrebbe rovinato la resurrezione di Jon (che era telefonatissima) quando c'era già Beric redivivo in giro?


    Asha/Yara è stata resa bisessuale per risultare "interessante", ed quello che il pubblico si ricorda di lei, tutt'ora, quando nei libri la ricordi solo per i rekt memorabili. E gli esempi si sprecano.

    Ci errori di concetto e di storylines riguardano tutti i personaggi ad un certo punto. Le serpi delle sabbie hanno Jaime però uccidono Myrcella , vogliono vendicare Oberyn morto perché voleva vendicare la sorella, ma ammazzano il resto della famiglia facendo sparire il cognome Martell ...mah, mi dici che senso ha per te? Ok, mettermi meno serpi, semplifica, adatti come hai SEMPRE FATTO, ma non accetto rigurgiti come questo. Al limite la tagli del tutto perché senza Aegon non ha nemmeno utilità quella trama, ma non la distruggi. Chi li giustifica si MERITA lo scempio appena passato.
  5. .
    Ma non sono stati abbandonati con il cerino in mano, se la sono cercata. Avevano Martin come co-sceneggiatore, con ogni tipo di supporto e accorgimento per ulteriori sviluppi futuri. Hanno iniziato a fare di testa loro essendo agevolati dal contratto dalla quarta in poi, sconvolgendo trame e tagliando personaggi vitali nonostante la forte opposizione dell'autore, allorché lui si è rotto giustamente e ha fatto i bagagli, e con tutte le buone ragioni, perché non aveva senso che continuasse a partecipare se non lo ascoltavano quasi più da Talisa in poi.


    Hanno tagliato storyline come quelle delle terre dei fiumi e quella del nord (quella vera) che avrebbero avuto più senso che quella di Dorne visto che hanno deciso di non inserire Aegon. Per quanto mi riguarda, sarebbe bastato mantenere lo Stannis dei libri, Lady Stoneheart e il vero Euron, e avevi già metà del lavoro fatto. Ma stiamo parlando poi di gente che gli estranei li fa ammazzare in una puntata... insomma di che parliamo? Non vanno difesi, vanno attaccati. E la scusa "è mancato il supporto dei libri" non regge, perché su Dorne avevano un sacco di materiale buono da adattare, ma hanno sorvolato su tutto per concepire uno dei plot più stupidi e idioti umanamente concepibili.

    La trama di Dany a Meereen è "noiosa" (non per me) perché seguiamo il personaggio nel suo PoW e il personaggio stesso si annoia, preferirebbe dormire con Daario che regnare. Si può tagliare, ma non mi puoi sconvolgere la caratterizzazione del personaggio facendole minacciare gente e città a caso per far entusiasmare le social justice warrior.
  6. .
    Hanno deciso loro di fare 7 stagioni anziché 10, hanno deciso loro di smettere di adattare dalla quinta in poi (perché di materiale da trasporre da Feast e Dance erano pieni), hanno deciso loro di rendere gli estranei un filler, Euron un pirla e Cersei il final boss.

    Aegon al 99% sarà responsabile del tracollo di Dany nei libri, come è profetizzato nel secondo volume. Aegon da senso alla trama di Varys, che è tutto fuorché il beniamino del popolo. Non me lo puoi tagliare
  7. .
    CITAZIONE (jasper7 @ 2/8/2019, 13:39) 
    No se a sedersi sul trono fosse stato proprio Jon Snow, in quanto vero erede al trono.
    Tutti i 7 regni sarebbero uniti.

    Facevi il matrimonio politico e Jon diventava Re a quel punto. Piuttosto che rischiare di mettere Jon contro l'altro erede che ha con se' comunque 2 draghi ed eserciti professionali che le restano fedelissimi.

    Ma sta roba di "lei è troppo forte per lui" da dove salta fuori? Tra i due quella che ha sempre fatto di tutto per aiutarlo è lei. Ha sempre ascoltato i suoi consigli e si è sempre fidata.


    -Guy Incognito-
    Praticamente hanno tenuto l'idiozia tipica degli Stark dandogli però l'infamia dei Lannister.

    Ovviamente non avremmo assistito a tutto questo scempio se quei due mentecatti avessero inserito il vero Aegon, invece dare frammenti della sua trama a Jon e Cersei.
  8. .
    CITAZIONE
    Jon uccide Dany non per il bene del mondo, ma per le sorelle. Forse sarebbe bastato convincerle a inchinarsi ma evidentemente le temeva troppo, anche se dopo che uccide Dany "non ha più nulla per cui vivere".

    Questa roba francamente non l'ho capita. Ma che problema aveva Sansa? Qualunque Regnante del Sud avrebbe preteso la sottomissione degli Stark e del Nord.

    Tutta la faida non ha il minimo senso
  9. .
    Colla Colla

    Potenza Distruttiva: 2,5 Praticamente nulla di base ma gli do mezzo punticino extra per la possibilità di infiammarsi ed esplodere.

    Velocità: 5 Solo per le pallottole che mi sono parse rapidine, per il resto la colla io l'ho sempre associata alla lentezza.

    Difesa: 6 Difesa passiva/offensiva/debilitante, più bonus di difese edificabili

    Letalità: 4 Come è stato già detto può immobilizzare e soffocare facilmente l'avversario.

    Versatilità: 7.5 Decisamente il punto forte. Anche alla possibilità di potersi amalgamare al terreno, e camuffarsi al suo interno, il fatto aggiuntivo di poter e adoperare utensili è impressionante

    Totale: 25
  10. .
    Stagione 7 e 8 sono state ideate e scritte assieme, in fretta e furia, per chiudere tutto. Dovevano essere un unica stagione.

    La differenza comportamentali della Daenerys della stagione 6 sono evidenti. Negli ultimi due episodi propone a Yara (Asha) un accordo senza richiedere la sua sottomissione, e lascia indietro Daario decretando che la migliore via per creare alleanze a westeros fosse tramite matrimoni politici (cosa che ha già fatto a Meereen)

    Nella stagioni 7 e 8 pretende la sottomissione di Jon e del Nord e l'idea di prenderlo come marito non le sfiora il capo nonostante fosse indiscutibilmente la soluzione più logica, specie dopo aver scoperto che era l'unico erede di casa Targeryen.
  11. .
    Più o meno hai inquadrato come ragiona sciattamente lo spettatore medio. Non tutti, perché io di lamentele ne ho lette tantissime, ma molti casual corrispondono alla descrizione.

    Non va dimenticato un dettaglio non da poco, tale da trascendere ogni trama e logica: la HBO e D&D amavano Daenerys e il suo ruolo liberatorio. Infatti le avevano dato un'aura quasi Cristica, tipo quando viene applaudita a Yunkai. E anche un altro elemento: alla HBO piaceva GoT perché era "realistico", ma solo per gli ambienti di corte, la politica e simili. Quindi, trovarsi con l'idea che i giochi di corte non erano il centro di tutto e che Daenerys non era un Cristo per Westeros (cose che i lettori avevano annusato da tempo), li ha obbligati a scelte di sceneggiature che non condividevano, perché dalle esperienze degli autori e sceneggiatori si capisce che il Fantasy, classico e non, non lo capiscono minimamente, e la HBO si trova meglio con ambienti realistici piuttosto che fantastici in tutto o storici (anche guerre e battaglie tagliate e sminuite), lo prova il fatto che hanno tagliato, oltre a quasi tutte le profezie e i sogni profetici, la maggior parte degli elementi magici come i tanti preti rossi adepti di R'hllor, il misterioso potere delle cripte di Winterfell, il vero Euron, Lady Stoneheart (cosa che fece imbestialire Martin), e banalizzato altri come Melisandre, Bran (che diventa Re senza fare nulla), Bloodraven e gli estranei (spiegati in 2 minuti )


    Se Daenerys o Jon fossero finiti sul trono la gente avrebbe pianto molto meno? Assolutamente. Probabilmente sarebbe pure piaciuta.

    Quindi, che l'ultima stagione faccia schifo a tutti è comprensibile, ma quello per cui stanno piangendo in molti oggi era quello per cui IO stavo piangendo nella stagione 5 con Stannis, a cui è stata data una fine ignominiosa che al 99% non farà nei libri. Lo stesso varrà per Daenerys che, anche se brucerà città nella sua fase "fire and blood", sono convinto che avrà una redenzione (sicuramente interna che il lettore percepirà) e una fine molto migliore e colma dell' ambiguità morale che contraddistingue Martin, non i fessi di D&D che per rendere accettabile e giustificabile la sua morte l'hanno trasformata in un villain grottesco in 2 episodi.

    Edited by Moria - 22/6/2019, 20:03
  12. .
    CITAZIONE
    Tutti i sacerdoti di R'hllor sanno praticare il bacio della vita. Thanos ha detto che aveva dovuto praticarlo anche quando si trovava a Myr.

    In tal caso lo accetterei. Non compro solo il rogo di Shireen che alcuni professano.

    Su Hardhome: Melisandre ha effettivamente visto il futuro o il presente? A me pare molto il futuro in ogni caso è del tutto possibile che non lo mostrino, anche se Madre Mole ha pure lei una visione premonitrice che mi fa riflettere.

    CITAZIONE (-Guy Incognito- @ 22/6/2019, 16:05) 
    Sempre se
    è vera la storia degli Estranei come creazione dei Figli


    Perché questo lascia aperte numerose questioni.

    Eh.. tendo di solito a non usare la serie per cercare di discernere meglio i libri, ma una connessione tra le due razze esiste certamente.

    Ci sono anche molte cose nei racconti e nei miti che non tornano con la cronologia, a cominciare dalla presenza di ferro e acciaio di drago (acciaio di valyria) millenni prima dell'invasione degli Andali e dell'ascesa di Valyria.
  13. .
    Bisogna vedere quanto tutti siano sinceri li, e se il loro obbiettivo sia effettivamente quello di sottomettere gli umani ad un loro costrutto o banalmente quello di salvarli dagli Others
  14. .
    Cosi facendo i Figli della Foresta si riapproprierebbero indirettamente delle loro terre.


    P.S.
    Bran Re era previsto pure nell'outiline del 1993 a quanto pare
  15. .
    Mi piace molto, e il Crow’s Eye potrebbe essere un indizio. Ma prima bisognerebbe chiarire quali siano le reali intenzioni di Bloodraven, che non reputo troppo benevole. Più che altro mi interessa capire chi potrebbe essere la donna muta al fianco di Euron nella visione. Alcuni ipotizzano Cersei.
2135 replies since 19/8/2012
.
Top