Posts written by Moria

  1. .
    Beh, un altro buon motivo per attendere il Blu-ray, oltre alla qualità e la commentary degli attori e dei registi (quella che mi interessa).

    E sempre in tema di "qualità" dei registi, la solita fonte mi ha svelato, tramite sussidio visivo, dove sono usciti i catenoni del sesto episodio: non li hanno presi da chissà dove, ma erano lì fin dall'inizio, agganciati ad un piccolo molo di comodo.

    G4M30FTHR0N3SG4M30FTHR0N3S_0

    Il regista sperava che il pubblico se ne accorgesse? Bah...
  2. .
    Si, decisamente.

    L'ho pregato di evitare spoiler incisivi, ma mi ha assicurato che quest'anno non ci sarà trippa per gatti (per fortuna), data la segretezza con cui stanno operando gli autori a seguito degli ultimi avvenimenti. Ci sono stati pure degli arresti, mi ha detto. Fortunatamente nulla in merito all'ottava stagione è trapelato fuori.
  3. .
    Un mio contato anglofono che c'ha sempre azzeccato su tutto riguardo la passata stagione. Devo a lui la, da me "apprezzatissima", soffiata in merito al finale della settima. Ora posso ammettere che sapevo da mesi che nel finale la barriera sarebbe crollata per l'operato di un Viserion non-morto che sputava fiamme blu (quindi sapevo già che gli estranei seccavano un drago); il resto non ho voluto leggerlo ma quello lo sapevo, e la sua descrizione della scena è stata meticolosa e si è rivelata incredibilmente corretta.

    Ho recuperato il suo messaggio (ha mesi e mesi)
    CITAZIONE
    Tormund and Beric see the Night King flies on undead Viserion, that shoot blue fire. Viserion does flybys attacking the wall when he then focuses on one part of the wall and starts melting it and as this happens the wall starts to break apart in a “V” shape, the wall is open to the great other and the episode ends with the NK flying through the wall on Viserion, preceded by the army of the dead

    La conferma totale su quest'ultima soffiata me la saprà dare tra qualche settimana, ma lui sembra fiducioso.

    Edited by Moria - 13/9/2017, 22:08
  4. .
    D&D stanno attentissimi con l'ultima stagione. Per il prossimo anno non aspettatevi ulteriori perdite di grossa rilevanza (ovviamente tutti i supposti leak che circolano in rete sono FF).

    L'unica news realmente interessante che il mio informatore (che reputo affidabile) mi ha fornito (prendetela con le pinze per ora) riguarda un episodio della prossima stagione (il quarto) che sarà (a detta sua) Bran-centrico e mindfuck, con pochi membri del cast principale (Jon e Jaime oltre a Bran).

    Possibile viaggio temporale con annessa spiegazione degli estranei e del Re della Notte? Spero vivamente. Per ora mi ha saputo dire che coinvolgerà solo Bran, Jon e Jaime.

    Inoltre il finale della serie, pur restando allacciato alle linee giuda di Martin (dice) sarà molto più "dolce e felice" (un po' me lo aspetto questo).
  5. .
    Vero, anche se uno cospicuo stanziamento difensivo a Storm's End esporrebbe fin troppo la capitale. Se i non-morti sfondano King's Landing si pigliano mezzo milione di soldati, e vai a fermarli a quel punto.
  6. .
    Le ultime due puntate saranno dirette da Miguel Sapochnik, lo stesso che ha diretto Hardhome (5x08), Battle of the Bastards (6x09) e The Winds of Winter (6x10) ovvero 3 dei migliori episodi della serie da quando il supporto dei libri è venuto a mancare.

    E si, a giudicare dai registi ci saranno 3 grosse battaglie (questo avvalora la mia ricostruzione).
  7. .
    Secondo me la coalizione dei volenterosi al Nord prenderà, inizialmente (primi due episodi) un sacco di mazzate. Intravedo già possibili contrasti tra le armate straniere e quelle dei nordisti, nonché tra le leadership (Daenerys sarà contestatissima). Non ce li vedo tutti a collaborare su due piedi.

    La prima battaglia contro i morti sarà un disastro, e i vivi saranno tutti costretti a smobilitare verso Sud, dove sapranno erigere una miglior difesa a Riverrun

    Nido dell'Aquila lo vedo improbabile come punto cruciale, non tanto per la validità della fortezza, quanto per la scarsa importanza che detiene. Il Re della Notte, superato il Nord e l'incollatura, punterà certamente alle popolose pianure del Sud, nonché alla capitale, dove ha modo di ingrossare enormemente le sue fila.
  8. .
    Intanto Riverrun è stato confermato come uno degli scenari principali in cui gli eventi della prossima stagione si dipaneranno.

    Segue un breve elenco di supposizioni/modalità in cui tale scenario potrebbe essere utilizzato:

    - Jaime si piazza a capo dello stanziamento Lannister lì presente (che reputo improbabile per molteplici ragioni)

    - Il Nord non regge e le Riverlands diventano la seconda naturale linea di difesa dei vivi contro i morti (strategicamente sensato)
  9. .
    Dovevano comunque attendere a causa del ghiaccio cedevole.
    Si, in alternativa avrebbero potuto mandare migliaia di non-morti a colmare il lago, ma sarebbe stato inopportuno intrappolarne 200 per reclutarne solo 7.
    Da loro punto vista (quello di esseri immortali esenti dal congelamento e dallla necessità di mangiare) era più ponderato attendere 2 o 3 giorni.

    Come avessero intenzione di superare la barriera senza il drago credo non lo sapremo mai, perché D&D non si prenderanno mai la briga di spiegarcelo. Possibili alternative spaziano dall'attendere il pieno inverno per poterla oltrepassare via est sul mare congelato (dettaglio in mostra nella sigla), all'utilizzo di quelle grosse catene navali, dei giganti e dei poteri sismici del Re della Notte (visti in un episodio) per far crollare una porzione della barriera.
  10. .
    Potrebbe essere, ma sarebbe obbiettivamente troppo sgravo, e già è OP così com'è.

    Secondo me è più legato alla "mente alveare" che condivide con i non-morti. Sull'isolotto c'era il non-morto che era con loro, e che aveva udito della chiamata di Daenerys, ed è possibile che possa aver comunicato loro, attraverso comandi vocali non specifici, l'arrivo preannunciato dei rinforzi.
  11. .
    Forse è un bene che non spieghino nulla. Caratterizzare debitamente gli estranei è una cosa che credo solo Martin potrà fare. Per ora sono come l'inverno, una calamità della natura irrefrenabile con cui non si può trattare, anche se, tuttavia, molti sono dell'idea che scendere a patti con loro non sia infattibile; Craster offriva loro sacrifici in cambio di immunità (anche il Re della Notte delle leggende), ed è possibile che questa fosse una sorta di tradizione postuma ad un ipotetico patto sancito tra estranei e primi uomini dopo la lunga notte.

    Anche Sauron e il Re stregone, nei film, sono caratterizzati pochissimo (e pure nei libri del Signore degli Anelli, perché per capire veramente quanto è bello Sauron devi adocchiare il Silmarillion) ma fanno la loro porca figura.

    Non ha nulla a che fare con la leggenda del Re della Notte umano dei libri, questo è sicuro, e ho più l'impressione che sia la trasposizione del Grande Altro (il dio del gelo).
  12. .
    CITAZIONE (Argenn @ 9/9/2017, 11:08) 
    gli altri 2 invece sosa fanno? :oo:


    hanno delle spade e le tengono senza senso in maniera "lego", o hanno anche loro delle lance ma le tengono più basse?

    Hanno 2 spade
  13. .
    E in tema, mi hanno fatto notare solamente ora che, nel sesto episodio, il Re della Notte e i suoi sgherri stavano fin dall'inizio schierati in attesa con 3 lance di ghiaccio, casualmente una per ogni drago.



    La teoria della trappola forse non è poi così priva di fondamento, anche perché il Re della Notte ha sempre impugnato una falce ricurva prima di allora.

    Edited by Moria - 9/9/2017, 11:32
  14. .
    Sansa che, per di più, pur sapendo della disponibilità delle forze della Valle, ha preferito stare zitta fino all'ultimo, pur non esimendosi dal lamentarsi inutilmente rimarcando che "non avevano abbastanza uomini". Genio.

    Nella sceneggiatura originale, comunque, non è stata la suddetta rampolla traboccante d'intuitività a fregare Ditocorto, ma i superpoteri di Bran (hanno tagliato una scena cruciale purtroppo che dava un pizzico di senso alla trama di Winterfell).

    Il piano di Cercei, da quanto ho capito, è quello di lasciare che i suoi nemici umani vengano sterminati/indeboliti dal Re della Notte, per poi procedere a finirli con le sue nuove forze in arrivo da Essos. Pensata degna della sua stupidità, visto che non quantifica la reale minaccia del Re della Notte che, se vincesse, avrebbe a disposizione, nei suoi ranghi, 3 draghi, l'intero l'esercito di Daenerys e il Nord. Una puntata che soppesa un misera chance di spuntarla con la distruzione totale.
  15. .
    Ma in verità Ditocordo ammette, candidamente, d'avanti a tutti, di aver ammazzato Lysa Arryn per difendere Sansa.
    Si è proprio dato la zappa nei piedi ed è questo ad essere OOC, non tanto il fatto che i restanti nobili non muovano un dito, che è perfettamente plausibile, considerando il disprezzo da loro nutrito.

    Inutile dire che il vero Ditocorto se la sarebbe dato a gambe levate dopo la discussione con Bran.
2135 replies since 19/8/2012
.
Top