Posts written by cristo96

  1. .
    Lupo Mannaro
    Il più grande hater del vampiro della storia, che ne ha pesantemente alterato la storia (sapevate che in origine la maledizione a seguito di un morso non esisteva? Era volontaria e secondo la leggenda serviva indossare una pelle di lupo mentre si mangia erbe magiche alla luce della luna piena). Come creatura la preferisco al vampiro, la vedo più "profonda", più simile al tropo della bestia che al tropo del cacciatore. In entrambi i casi è una bestia di alto livello che si merita un alto voto
    95
  2. .
    Elfo
    Escludiamo le battute brutte "solo noia", sono una delle big 3 razze.
    Personalmente li vedo come interessanti, ma mal realizzati. Fermo restando che sembrano c'entrare meno che 0 con come la mitologia norrena li aveva immaginati, preferisco la versione che li vede basati sull'impero romano d'oriente. Una ricca fonte di cultura superiore all'uomo normale, ma che sta decadendo lentamente. Piuttosto che la versione "siamo umani ma op" che mi sembra una vulcaniana scritta in una fanfiction.
    85 per la fama ci sta tutto
  3. .
    Io dico "quanto il luffy attuale"
    Si ha fatto un colpo "pari" con un imperatore ed è stato praticamente shottato da un altro
  4. .
    Basilisco
    Vado contrario all'opinione comune, preferisco la versione gallina serpente al biscione di Harry Potter. La rende qualcosa di particolare e divertente. Per me un buon 86 è stra meritato
  5. .
    CITAZIONE (<PIERO>92 @ 11/1/2020, 10:30) 
    Io ve lo dico:
    Non aspettatevi dungeon belli.
    Non aspettatevi enigmi ambientali.
    Non aspettatevi grotte complicate.

    Sarà una roba tipo gli ultramondi di USUM.

    Se mettono dei dungeon sono già eoni superiori ad oro e argento
  6. .
    kraken
    Il pescione è un po' come il nonno brontolone, ma di buon cuore.
    Ormai è superato da altri mostri marini migliori, però ha comunque il suo stile ed è il padre di numerose creature moderne o non (moby dick tanto per dirne una letteraria).
    Voto bonus per esistere davvero in senso lato (calamari di 3 metri sono stati trovati davvero)
    85
  7. .
    Mi baserò molto su Doffy, visto che lo ritengo non di tanto sotto al luffy post Kata.

    Forza fisica: 8.6 Supera Dofla, appena sotto Kata e sfonda le difese di Cracker. 0.1 in più di Jimbe mi pare giusto.

    Velocità: 8.9 Dofla può solo sorridere prima di prendersi in faccia tutto e riesce persino a colpire Kata nonostante l'haki. Sotto ad Ener di mezzo punto per ovvi motivi.

    Riflessi: 9.5. Kata non lo prende mai a sorpresa. Mi sembra che nel post ts nessuno riesca mai a farlo, neanche Kaido. Pure Craker che lo attacca da una posizione impossibile da prevedere (non colpisci spesso dal tuo stomaco con una spadata) viene parzialmente schivato.

    Capacità mentali: 7.5. Voto strano ma spiegato. Tempra massima e tutti d'accordo. Ma Luffy come intelligenza tattica va da dio. Ha capito come funziona Katakuri, ha creato ben 4 tipi di Gear (di cui due che usano l'Haki in modo particolare), ha trovato il modo di rispondere a Dofla scombando bene con Law. Non è un genio fuori dalla battaglia, ma qua si valuta le capacità in battaglia: Einstein è più intelligente di Ali, ma intelligenza tattica vince il pugile (che ha vinto il suo incontro più famoso di sola tattica praticamente). Come Lucci perde in superbia, Luffy perde in impulsività (come si è visto contro Kaido).

    Resistenza: 8.8. Fino a Kaido sarei andato per il 9, passa 4 ore a farsi pestare da Kata e ancora andava avanti. Però viene shottato da un imperatore. Visto che ci sarà ancora una decina di personaggi nel mezzo tra i due, metterei un livello medio.

    Esperienza: 8.2. Un punto sotto Cracker. Diciamo che ne ha vista ormai di acqua sotto ai ponti, tra imperatori ammiragli Zou e il resto.

    Letalità: 6.9. Il punto debole. I pugni per uccidere nel mondo di OP devono lavorare tanto. In teoria potrebbe tentare sottomissioni, ma dubito funzionerebbero comunque bene. Dofla viene schiacciato tra due quartieri e sopravvive.

    Potenza distruttiva: 8. Città. Secco, al massimo delle forze tira giù città. Law e Akainu con un punto sopra buttano giù isole, quindi direi che ci sta.

    Difesa: 7.2. Immune ai proiettili in non haki, elasticità in combo con haki per essere flessibile e resistente. Ma ha sempre puntato più su resistenza e schivata che su difesa (contro kata schiva o incassa, non para quasi mai)

    Versatilità: 8. Senza i gear sarebbe molto più bassa, ma la aumentano di molto. Non è battibile su forza o velocità, si deve puntare tutto su difesa e contrattacco (non a caso il suo cattivo finale sembra essere un tank immenso).

    Haki: 7.5. Concordo con osservazione massima, armatura media (kata gli è superiore, Kaido probabilmente la ignorerebbe a piè pari) e re appena sopra alla media. 3.5+2.5+1.5.


    Totale: 89.1
    3 punti sopra Dofla, 10 punti da Akainu e BB. Direi che ci sta eccome come punteggio
  8. .
    Mummia
    Oltre alla serie con Fraiser non ne sono mai stato molto appassionato.
    Allo stesso tempo sono dell'idea che possono risultare più interessanti rispetto allo zombie medio
    70
  9. .
    Il problema non sarebbe USA contro Iran (che finirebbe con iran cancellato e tutti lo sanno), ma cosa farebbe la cina. Basterà l'equilibrio di "non picchiamoci che ci si ammazza a vicenda?"
    Per una volta inoltre la meloni ci ha preso in toto: questa cosa per noi significherà solo più migranti (ed ecco perchè Matthew ne è così felice)
  10. .
    CITAZIONE (-Guy Incognito- @ 3/1/2020, 09:10) 
    Voglio vedere ora chi ha il coraggio di difendere Trump.....

    Mi sono svegliato stamani con la notizia dell'attacco USA. Penso che poche volte siamo stati così vicini ad una guerra. L'anno che dovrei andare in america...
  11. .
    Sulla poca popolarità della valchiria secondo me il problema è "lo spazio in comune" con l'angelo, che le ha rubato alcune caratteristiche (tipo la componente di guerriero celestiale)
    Sui goblin...davvero vi piacciono dei marmocchi odiosi che servono solo ad annoiarti? Io li vedo come un "peso" che serve solo per evitare di uccidere troppi ratti nei primi livelli di un rpg
  12. .
    Allora, basandosi su peccati e cavalieri si avrebbe la seguente "forma"
    Teach=?
    Shiryu=superbia(?)
    Vasco shot=gola
    Caterine Devon=lussuria
    Doc q=Morte
    San Juan Wolf=accidia
    Jesus burger=guerra(?) o ira
    Van Oogre=?
    Pizarro=?
    Lafitte=Avidità(?)

    Non saprei davvero a chi affibbiare Pestilenza e Carestia, così come Ira (molti sono adatti ma nessuno del tutto) e Invidia
  13. .
    CITAZIONE (<PIERO>92 @ 1/1/2020, 19:10) 
    In generale sarebbero necessaria una continua manutenzione del metagame tramite patch.

    Ad esempio, la weakness policy sui Dmax è palesemente troppo forte.

    Ma anche il livello Dmax è una meccanica del tutto inutile per come è al momento, e se +50% hp era interessante, +100% hp è decisamente troppo.

    La possibilità di espellere dal campo un Dmax con switchero + eject button + attacco è sbagliatissima.

    Il fatto che roba come dracovish e dracozolt abbiano sand rush come hidden ability è assurda.

    Al momento risulta inoltre disarmante come si sia glissato sull'azzeramento degli IV, tramite un tappo speciale.
    Sembra quasi che gli sviluppatori non sapessero che per i team distortozona avere 0IV è importantissimo.

    Ultimo ma non ultimo, nemmeno lo metto sotto spoiler, visto che ormai il gioco è uscito da parecchio:
    Il gioco in endgame offline non offre NULLA.
    I Raid, che di fatto sono il fulcro del gioco, pvp escluso, sono noiosissimi, banalissimi e ripetitivi, abusabili tramite il glitch del cambio dell'ora (menomale), la torre lotta è banalissima, si possono usare i leggendari, e gli avversari nemmeno usano il Dmax (salvo Dandel).
    Anche l'online d'altra parte offre davvero poco.
    Si, si vincono PL nelle lotte classificate, ma pochi. troppo pochi.
    Lotte online con avversari casuali al meglio delle tre partite? non scherziamo.
    Sei arrivato al livello master? bravo! niente più PL in premio finchè non cambia il regolamento.

    Mancano anche chicche da collezionismo puro, come ad esempio vestiti strani segreti e ipercostosi, o elementi decorativi per la propria camera..

    Per favore evitiamo di parlare come su r/pokemon
    Allora nell'ordine
    No, patch non sono fattibili per l'esperienza di gioco offgame. Immagina di farti una partita offgame giocando dracovish (davvero esiste qualcuno AL MONDO che si lamenta di sand rush dracozolt btw?) con strong jaw, poi di punto in bianco viene patchata e la tolgono (come hanno chiesto in molti), gli cambi il gioco senza sapere il perché
    Sul livello dynamax non concordo, 100% non sembra troppo rotto e lo scaling esiste per evitare di abusarne nel gioco offgame
    Se pensi che una strategia troll di wolfe sia pericolosa in qualche modo per il game non so che gioco hai giocato (prevedibile, o la va o la spacca, ti obbliga ad una coppia abbastanza prevedibile e se non dynamaxi mandi a ditto in pensione la partita)
    Sul tr team è mia colpa, mi scordo sempre che esiste e che lo 0 Ivs è effettivamente importante
    Tiro fuori l'opinione estremamente impopolare sul postgame. Meglio uno piccolo come swoshi che quello grande ma che manda a meretrici la trama, il messaggio e TUTTO il gioco come dragon quest 11
    Infine sulla weakness.
    Informandomi su alcuni siti

    Si nota come l'unica dynamax che la usa con abbastanza costanza (e che è abbastanza presente) è Tyrannitar. Che la usa nel 50% delle volte in un team che spesso e volentieri preferisce dynamaxare excadrill
  14. .
    CITAZIONE (SuperDio Assop @ 26/12/2019, 17:09) 
    Ciao raga stavo analizzando la ciurma di barbanera e sembra un misto tra i 4 cavalieri dell'apocalise & i 7 peccati capitali :)
    4+7= 11
    BN + 10 CT

    Ma se entrasse Gekko Moria tutto verebbe scombinato :dubbio:

    Allora, da appassionato di entrambi ti dico subito un problema. Quali cavalieri dell'apocalisse? Quelli reali apparsi nella bibbia o quelli della cultura pop? Che fondamentalmente di uguale hanno solo morte (quelli classici sono ipotizzati come guerra santa, guerra di infedeli e ciclo di carestie, quelli pop sono i celebri guerra carestia e pestilenza)
  15. .
    Goblin
    Mi stanno altamente sui cosiddetti. Detesto i minion noiosi che sgniggnecchiano (neologismi e dove trovarli). Mi danno l'idea di inutile seccatura (e quello sono diventati ormai)
    10

    Valchiria

    Per una base di una storia che sto scrivendo mi sono ispirato molto alle valchirie come personaggi. Devo dire che sono molto interessanti, anche solo perché rompono il tropo di "donna forte=selvaggia" di greca memoria. Mi piace vederle come non solo le messaggere di odino e di freya, ma anche come le loro guardie del corpo giurate.
    E inoltre la regina su God of war mi ha demolito
    85
293 replies since 24/8/2012
.
Top