Posts written by harrymastiff

  1. .
    Secondo me l'unico parametro è la pericolosità. La forza c'entra nella misura in cui questa aumenti la pericolosità del soggetto. Anche perchè è obiettivamente difficile stabilire la forza di un personaggio. E' un discorso troppo relativo. Io dico che l'unico parametro è la pericolosità. Poi chiaramente se sei un personaggio fortissimo in grado di distruggere isole, città, nemici questo porta ad un aumento della tua taglia di conseguenza.
    Kidd non a caso aveva la taglia più alta di Rufy perchè aveva attaccato civili, insomma aveva fatto il cattivone della situazione. Rufy ha avuto il balzo che ha avuto solo perchè è andato a mazzulare il CP9 cosa che lo ha reso un soggetto pericolosissimo. Nessuno dice che kidd sia più forte di Rufy tuttavia.
  2. .
    Chiaramente ora la vecchia generazione è inferiore alla nuova, anche se di poco. Non parliamo di inferiorità netta, però l'età c'è e chiaramente la loro potenza ne risente. Se però consideriamo che Roger combatteva da solo con Sengoku e Garp (assimilabili a due ammiragli, anche se non lo erano realmente) è tutto dire. Io non credo che oggi Shanks possa reggere il confronto con un Akainu e un Kizaru contemporaneamente, tanto per dirne una.
    E' anche vero che oltre a poche informazioni non abbiamo mai visto nulla della old generation. Tuttavia Rayleigh ha tenuto testa a Kizaru molto meglio di quanto abbiano fatto altri a MF. Non oso immaginare in età giovanile cosa avrebbe combinato alla scimmia gialla :asd:
  3. .
    E' sdraiato per terra.
  4. .
    Smoker Pre Time skip

    Forza Fisica: 6 Non è che abbiamo avuto molte prove, gli do un 6 di base.

    Velocità: 6 Anche qui credo abbastanza nella norma. Non è che si sia dimostrato chissà quale rapidità, però con il suo frutto è in gradi di spostarsi già molto agilmente. Si è visto molto di meglio comunque.

    Riflessi: 4 Come facevano notare, Boa lo ha abbastanza umiliato :asd:. Ha sempre fatto affidamento sul suo frutto, si preoccupava poco di schivare i colpi insomma.

    Capacità' Mentali: 6.5 Qui già ha dato prova di essere un tipo abbastanza sveglio. Non so se è una sua invenzione ma piazzare l'agalmatolite sulla sua arma non è una cattiva idea. Senza contare che non si muove mai a sproposito.

    Resistenza: 4 Gli do 4 per il semplice fatto che come detto prima, si affida molto sulla sua intangibilità, questo a mio avviso lo penalizza sulla resistenza in quanto poco "allenata"

    Esperienza: 4 Considerando che fino all'arrivo di Rufy batteva la fiacca a Logue Town...Lo abbiamo visto giusto un po' ad alabasta e a MF dove si sorprende anche dell'haki di Boa. Insomma esperienza mooolto bassa.

    Letalità: 2 Letale, per niente proprio.

    Potenza Distruttiva: 3 Non avendo saggiato realmente la sua forza è un po' difficile a dirsi. Ma il suo Rogia è abbastanza inutile da questo punto di vista e non ha dato grandi prove di distruzione.

    Difesa: 7 Considerando la valutazione pre time-skip, dove diciamo fino a MF l'intangibilità dei Rogia sembra qualcosa di invincibile, gli do un 7. Certo nel NW scenderebbe di buono due punti.

    Versatilità: 6 Che io ricordi può fare molte cose grazie al suo frutto. Volare, imprigionare il nemico, sparare colpi a distanza, diventare difficilmente localizzabile. Direi abbastanza versatile come pg.

    Haki: 1 Non pervenuto :asd:.

    Totale: 49.5
  5. .
    Eccezion fatta per Sanji, dove solo deli si è dato alla pazza gioia :asd:, direi Crocodile. Molto pompato come personaggio a mio avviso!
  6. .
    Non ho ben capito la domanda. Intendi sopravvalutato dagli utenti del forum, o intendi sopravvalutato nel senso che era presentato nel manga come un grande personaggio ma alla fine non si è rivelato niente di che?
  7. .
    CITAZIONE (Rackham @ 17/1/2013, 20:28) 
    Io credo che il problema non si ponga. Il Kilo Kilo aumenta il peso, non la massa, quindi il suo corpo non subisce modifiche (non credo che Oda abbia fatto questa distinzione, ma non mi pare che Miss Valentine cambiasse anche le dimensioni del suo corpo e quindi la sua massa; si può ipotizzare che Miss Valentine aumenti la sua massa senza modificare il suo volume, ma è un manga e quindi non è il caso di fare molte ipotesi del genere :asd: )

    Non per scendere in tecnicismi, ma per aumentare il tuo peso hai due possibilità. O cambi pianeta o aumenti la massa :asd:
    Comunque è una cosa fittizia chiaramente, quindi il discorso diventa poi paradossale. Un corpo come quello di miss valentine non può mai nella realtà pesare tonnellate.
    Tuttavia contestavo ad Argenn la sua teoria secondo cui massa maggiore non significa danno minore.
    Preciso tra l'altro che il volume c'entra poco. Se ti trovi davanti un palloncino grande quanto un palazzo, ti basta sempre uno spillo per distruggerlo.
  8. .
    CITAZIONE (Argenn @ 17/1/2013, 19:36) 
    CITAZIONE (harrymastiff @ 17/1/2013, 19:31) 
    Quindi se dai un pugno ad una pietra e ad una montagna il danno è lo stesso?

    certo, non scalfisci ne una ne l'altra.

    Quindi Newton con il suo F = m*a non ha capito niente. Se aumento la massa non aumenta la forza? Perchè i colpi di Kizaru sono stramaledettamente forti? Per il semplice fatto che hanno un'accelerazione mostruosa mentre la massa del calcio resta invariata. Lo dice lui stesso, velocità è peso.
    E' chiaro che il danno che subisce un corpo di 1 g e quello che subisce il corpo di 1 tonnellata sottoposti alla stessa forza sia palesemente diverso!
    Mihawk per tagliare una montagna impiega la stessa forza che per tagliare una pietra secondo te?
    Poi lascia che in One Piece puoi pesare anche 1000 tonnellate e non sei nessuno vedi Odr, e qui ti do ragione. Ma c'è un principio fisico che spiega che la forza è data anche dalla massa e di conseguenza anche per il danno è lo stesso.

    Edited by harrymastiff - 17/1/2013, 20:24
  9. .
    CITAZIONE (Argenn @ 17/1/2013, 19:04) 
    se dai un pugno ad un Camion o ad una macchina i dnani sono gli stessi, a parità di materiale.

    Quindi se dai un pugno ad una pietra e ad una montagna il danno è lo stesso?
  10. .
    Abbastanza. Lo vedo il tipo che ha rispetto e fa affidamento sui suoi uomini ma i suoi scopi vanno necessariamente raggiunti a costo anche di sacrificarli.
  11. .
    Vado con Kaido a sto punto. Il SAD serviva a lui e Doflamingo se ne stava occupando. Se il figlio è un pezzo grosso del genere, il padre deve essere anche peggio. Le alternative sono poche.
  12. .
    CITAZIONE (Argenn @ 17/1/2013, 17:45) 
    ma li può anche pesare 405905666 tonnellate, il pugno lo sente lostesso :asd:

    aumentare il proprio peso non ti rende ne più duro ne più insensibile al dolore, il pugno lo subisce comunque.


    se l'avversario non lo sposta con il pugno, non significa niente, il danno lo subisce comunque, ed in OP sicuramente non ci si fà male perchè non sposti l'avversario con ik pugno :asd:

    La massa ha pur sempre la sua importanza. Non è un caso se nel pugilato si divide in categorie in base al peso. E' chiaro che un peso mosca non potrà mai vincere contro un peso massimo. Secondo me tirare un pugno ad uno che pesa 1 tonnellata e tirarlo ad uno che peso 80 kg fa una grossa differenza. Non che quello sia più duro ma chiaramente la quantità di massa che subisce il colpo è nettamente maggiore.
    Se una macchina a 10 km/h ti butta sotto e alla stessa velocità ti butta sotto anche un camion, chi ti fa più male?
  13. .
    Ener: 10

    Non faccio testo perchè è il mio preferito :asd: . Grande frutto, grande cattivone, grande intelligenza, design meraviglioso, attacchi spettacolari, mantra eccezionale, come facevano già notare miglior espressione comica. Poche storie è un signor personaggio.
  14. .
    CITAZIONE (God Raiden @ 16/1/2013, 20:10) 
    Comunque non viene detto da nessuna parte che il magma è il punto debole del ghiaccio.

    Ace contrasta Aokiji con il fuoco, vuoi vedere che Akainu dieci volte più potente di Ace con un potere più forte del fuoco non stende il ghiaccio? Lo scioglie il fuoco mi sembra scontato che lo sciolga anche il magma, o no?
  15. .
    Zoro senza molti problemi. Se prima del time-skip erano comunque vicini, secondo me adesso il divario si è allargato. Ho messo con difficoltà solo perchè Sanji è abbastanza forte e intelligente per mettere lo spadaccino in difficoltà, ma comunque alla fine senza molti grattacapi Zoro vincerebbe.
166 replies since 5/12/2012
.
Top