Posts written by harrymastiff

  1. .
    CITAZIONE (gilgaladviola91 @ 30/5/2013, 20:31) 
    Ma infatti Lucci sarebbe un combattente di livello medio per il NW (vale Cavendish, per dirne una), mentre nella Rotta Maggiore è di livello alto.

    Scusa ma su che base vale Cavendish? Cavendish ferma una testata di un pirata leggendario con la punta di una spada senza alcun problema. Si è fatto un nome senza alcun tipo di frutto ed è un pirata considerato. Su quale base asserisci che Lucci vale quanto Cavendish? Secondo me siamo lontani come valori.
    Il paragone con il PX regge bene le proporzioni. Ci vuole una ciurma intera pe rannientarne uno quando "basta" Rufy per battere Lucci. Post time skip Sanji annienta un Px con un calcio :oo: . Che Lucci lo possa mettere in difficoltà posso anche essere d'accordo, ma difficoltà molto blande.
  2. .
    CITAZIONE (esti. @ 29/5/2013, 13:09) 
    sulla resistenza di zoro e su come pure i vertici della marina ne siano a conoscenza:

    Kizaru a sabaody: Roronoa zoro! Sei crollato al primo colpo, evidentemente eri già piuttosto stremato!.

    Quando invece shotta rufy a marineford kizaru non gli dice un bel niente :asd:

    Sono d'accordo su tutto però questa tua prova è una forzatura immensa. Un pirata da 120 milioni che crolla al primo colpo desta sospetto, non è detto che gli ambienti della marina sappiano quanto è RESISTENTE Zoro. Sanno semplicemente che è un tipo forte essendo una Supernova. Per il fatto che non lo dice a Rufy che significa? Mica deve dire sempre le stesse cose, non è un PX :asd:
    Per il resto d'accordo con te, Zoro è più resistente e non di poco.
  3. .
    Gasu Gasu no Mi

    Potenza distruttiva: 8 Gastille è in grado di sciogliere persino l'acciaio. Combinando i gas esplosivi può fare danni molto seri.

    Velocità: 8 In quanto a velocità di spostamento non è niente di che, ma in quanto a velocità d'attacco in alcuni casi è praticamente istantaneo. Basti pensare al Karakuni.

    Difesa: 5 Non è la prerogativa del frutto. Alla fine tolta l'intangibilità non ha nessuna arma in più per difendersi dagli attacchi.

    Letalità: 9 Togliere l'ossigeno credo sia una delle tecniche più letali. Senza considerare attacchi come il Gas Robe che sono altamente velenosi.

    Versatilità: 9 Può utilizzare gas di tutti i tipi, velenosi, infiammabili molto probabilmente anche soporiferi. Può modificare le componenti nell'aria e creare spade di fuoco.

    Raggio d'azione: 6 Non mi sembra che il raggio del karakuni fosse altissimo. In generale direi nella sufficienza.

    Totale 45

    Poche storie è uno dei Rogia migliori :asd:

    Edited by harrymastiff - 26/5/2013, 17:07
  4. .
    Anche io reputo quello di Robin il più divertente e se vogliamo anche il più inaspettato. Bene o male per gli altri era prevedibile, ma vedere Robin all'improvviso sulla nave e chiedere a Rufy di entrare nella ciurma così d'improvviso è del tutto inaspettato. Tra l'altro tutte le varie scenette dove Robin man mano si fa apprezzare fanno sbellicare.
    Anche io tra l'altro ho trovato più commovente l'addio di Sanji, una scena di grande intensità e bellezza.
    Scelgo quindi quello di Sanji!
  5. .
    Un Imperatore che passa tutto quel tempo in un villaggio dell'East Blue? Non dovrebbe essere nel NW a massacrare gente? E dire "Imperatore noob" è come dire "veterano inesperto" :asd:
    Ancora devo capire effettivamente perchè un pirata del calibro di Shanks abbia deciso di tornare nell'East Blue.
  6. .
    Io la morte della Merry non la considero scioccante, era praticamente già stato preannunciato che la nave avrebbe fatto una brutta fine. Può essere un momento commovente, e per me è sicuramente in una top 5, ma non è scioccante.
    Io sinceramente direi la morte di Ace. In un manga dove non moriva mai nessuno se non nei flashback, dopo essere riuscito a salvarsi e mentre tutto volgeva verso il classico lieto fine arriva una morte per me del tutto inaspettata.
  7. .
    CITAZIONE (ShadowsAsgard @ 13/5/2013, 23:36) 
    Ti sbagli Harry :nono:

    Il Gear Third è un "Hone Fusen", in inglese "Bone Balloon", ovvero un gonfiamento delle Ossa, non della semplice gomma, per cui non aumenta soltanto la superficie della gomma, ma anche quella delle ossa, per cui il colpo è reso decisamente più "duro". Inoltre con un evemtuale aumento della già grandissima forza muscolare di Rufy l'incremento della potenza distruttiva è esponenziale :sisi:

    Lui può effettuare quel colpo perchè tutto il suo corpo è di gomma, quindi anche le sue ossa. E' questo il motivo per cui il tuo amico lucertolone lo scamazza in Shadows Asgard e non gli fa una beneamata mazza.
    La massa di Rufy è sempre la stessa, quello che cambia sono le dimensioni del colpo, per il resto è solo aria.
    Tra l'altro la forza muscolare non aumenta di niente, ha soffiato aria al suo interno, non s'è fatto una siringa di testosterone :asd:. Certe cose sfuggono dalla logica semplicemente perchè non esiste un essere vivente fatto di gomma. E' pur sempre un'opera immaginaria. La verità è che Oda ci vuole dare l'idea pugno più grosso = pugno più forte e questo sarebbe vero se fosse effettivamente un pugno con una massa maggiore, invece quello che aumenta è semplicemente il volume.
  8. .
    Il g3 non aumenta nessuna massa. Rufy soffia aria nel suo corpo, aumenta semplicemente la superficie. E' come pompare aria in un palloncino "infinitamente" elastico. Il punto è che è pur sempre un manga quindi Oda gioca con la fisica come gli pare e piace e fa' sì che il colpo acquisisca una potenza esorbitante.
  9. .
    Hebi Hebi no Mi, moderu Kingu Kobura

    Forza: 6 C'è da considerare che marigold è forte di suo, però un serpentone di quelle dimensioni acquisisce una forza non indifferente.

    Velocità: 3.5 Direi che l'unica forma di velocità che si acquisisce è un movimento della coda particolarmente rapido. La velocità di spostamento diminuisce drasticamente però.

    Difesa: 3 Non ricordo nessun particolare difensivo. Forse la pelle che aumenta un po' la resistenza ad alcuni attacchi ma direi in modo molto relativo.

    Versatilità: 6.5 Be' qui il frutto dà il suo meglio. oltre alle potenzialità aumentate da un punto di vista fisico, saliva velenosa in grado di sprigionare gas tossici, controlla i capelli infuocati. Insomma può fare un bel po' di cose. Molto probabilmente acquisisce anche una maggiore percezione in virtù delle doti esplorative del serpente, ma queste sono mie invenzioni :asd:

    Armi naturali: 5 Zanne, coda, muscolatura del serpente ottima per strangolare.

    Totale: 24
  10. .
    Nel caso di Cavendish secondo me la Durlindana è una delle O wazamono, quindi una delle 21. Già di per sè ha un grande valore letterario, è di un pirata che comunque ha un nome nel Nuovo Mondo, in più l'enfasi data a quella spada nei commenti degli altri personaggi mi fanno ritenere che si possa catalogare come O wazamono. Vedremo!
  11. .
    Rufy Pre TS

    Forza fisica: 8 E' indiscutibile che sia una bestia in quanto a forza fisica, le citazioni di Skypiea e W7 rendono bene l'idea.

    Velocità: 8 I suoi attacchi sono veloci già nella forma normale, mise in difficoltà Ener con il Rifle (forzatissima come cosa imho). Riguardo la sua velocità di spostamento, senza gear a parte il rocket che lo catapulta velocemente da un posto ad un altro non è niente di che. Poi con il gear è un altro discorso.

    Riflessi: 7.5 Riflessi ottimi. Concordo con il discorso di Argenn sul fatto che essendo senza kenbunshoku riesce a stare dietro a gente molto veloce, però dare un 9 è esagerato. Posso capire anche un 8, ma Rufy di colpi ne prende e anche tanti.

    Intelligenza/Tempra mentale: 6 5 in tempra mentale e 1 in intelligenza. La sua capacità durante il combattimento di elaborare mini-strategie e capire il punto debole dell'avversario è indiscutibile. Contro Crocodile capisce come utilizzare l'acqua, il mizu mizu Rufy è una genialata. Crea i gear, usa l'oro come conduttore nel Raigou di Ener. Insomma sembra stupido ma in battaglia mai sottovalutarlo.

    Resistenza: 7 Emblematico a EL quando dopo 2 (o forse addirittura 3?) Rokuogan (tra cui un Sai Dai Rin) è ancora in piedi a fare un jet gatling di una potenza inaudita. Non è Zoro, ma non è un tipo facile da buttare giù manco lui.

    Esperienza: 7 Fino a Marineford molto poca, ma direi che la megaguerra lo abbia fatto maturare in questo campo. Dopo aver visto i tre ammiragli, barbabianca e co, flotta dei 7 al completo, direi che si è fatto un'idea molto chiara di chi lo circonda.

    Letalità: 7 I suoi colpi sono potenti ma non letalissimi. Ce ne vuole per buttare giù un avversario.

    Potenza Distruttiva: 7.5 Di base è forte e ha una potenza distruttiva notevole. Non ho contato il Gear Third perchè dovrei alzare di un punto ma poi la media schizzerebbe in alto xD

    Difesa: 7 Gomma.

    Versatilità: 8 Direi che è unod ei combattenti più versatili in assoluto. ogni volta che si confronta con un nemico vediamo qualche nuova mossa e qualche arma in più da usare. La sua versatilità nasce anche da un frutto spaventosamente versatile che lui però usa egregiamente.

    Haki: 2 Haki del re inconscio.

    Totale: 75

    Faccio una riflessione:
    Questa storia di Magellan ha un po' rotto. Io non ho votato per questo personaggio ma la classifica gestita così non ha senso. Il fatto che Rufy superi magellan significa solo che nel bilanciamento dei parametri risulta più completo, ciò non toglie che in un 1 vs 1 le cose sono diverse. Magellan infatti ha come punto di forza notevole la letalità. Questo significa che Rufy pre TS al primo colpo o al max al secondo è giù, morto. Non ha senso fare una considerazione della forza di un personaggio basandosi sul punteggio totale perchè a questo punto io non voto più, non ha semplicemente senso. Io credo che Rufy pre TS sia un combattente molto più completo di Magellan, semplicemente Magellan ha uno dei poteri più letali in circolazione ne deriva che gli basta colpire una sola volta Rufy per buttarlo al tappeto. Questo non significa che dovrebbe avere come voto totale 10 punti in più. Significa solo che in letalità a magellan do 10 a Rufy do 7. Poi Magari Rufy in altri mille parametri gli è superiore, ciò non toglie che se si affrontano lui perda. Non fatene un discorso di pura matematica, perchè così non ha senso.
  12. .
    CITAZIONE (vendicatore @ 7/5/2013, 18:11) 
    si infatti, giusto; comunque io ritengo Ace lievemente superiore ad un ammiraglio, quindi anche superiore a Croco; inoltre a mio parere anche due 2 Shiki avrebbero grandi difficoltà a uccidere BB e tre lo ucciderebbero ma riportando ferite abbastanza gravi
    EDIT: qualche perdita ci puo stare, basta che muore la cipolla :asd:

    WTF? :franky:
    Forse intendevi Vice Ammiraglio :asd:
  13. .
    Auguri soul! :robin:
  14. .
    Secondo me passerà da una Kitetsu ad un'altra. Manterrà quindi una spada maledetta ma sarà la Shodai.
  15. .
    Non è molto facile. Aspetto ancora per votare, nel frattempo faccio una mia riflessione e aspetto dei pareri.

    Flotta dei 7 (cerco di ordinarla in termini di forza complessiva)

    1)Mihawk
    2)Kuma
    3)Dofla
    4)Jinbe
    5)Hancock
    6)Crocodile
    7)Moria

    Premesso che do per scontato che tutti i comandati di Barbabianca siano in grado di usare l'Haki, ordino anche la flotta giusto per i top che sono quelli che abbiamo visto meglio:

    1)Barbabianca
    2)Jaws
    3)Marco
    4)Ace
    5)Vista
    da 6 in poi il resto, tutti Haki user

    Detto ciò credo sia palese che Barbabianca debba necessariamente concentrarsi su Mihawk e qui l'1 vs 1 è necessario. In questo caso opterei per una vittoria con enorme difficoltà di Barbabianca.
    Kuma è un avversario molto ostico per il suo potere, in una versione robotizzata credo che Jaws possa bastare, vittoria di Jaws con grandi difficoltà.
    Doflamingo è un po' un'incognita ma credo che Marco più qualche altro comandante possano tenergli testa. Diciamo un 3 vs 1 con tra quei tre marco, la vittoria è di bassa difficoltà.
    Ace contro Jinbe dovrebbe essere un pareggio, mettiamo al suo fianco un altro membro della ciurma di WB e la vittoria è di media difficoltà.
    Hancock secondo me potrebbe essere tenuta bene da Vista, non mi sembra il tipo che si fa fregare da qualche occhiolino. E' uno spadaccino fiero alla Momonga può resistere al fascino di Boa, secondo me potrebbe farcela. Affiancamogli un altro comandante per essere sicuri.
    Crocodile contro un 2 haki user crolla facile. Lo ha messo in seria difficoltà un Rufy non hakizzato, figuriamoci 2 comandanti di WB.
    Moria si confronta con il resto che stando ai miei calcoli sono ben 5 comandanti e qui vittoria facile per WB.

    Quindi complessivamente dico vittoria per la ciurma di barbabianca con medie difficoltà. Il tutto però sta nel numero. I 7 comandanti più forti di WB non sono a mio avviso all'altezza di battere tutti i flottari, se ne contiamo 15 più il babbo, non c'è storia.
169 replies since 5/12/2012
.
Top