Posts written by harrymastiff

  1. .
    Il discorso della "forza" in senso stretto è molto complesso. Io sono convinto che alla fine del suo viaggio sarà fortissimo ma non sarà il top. Anche perchè non credo che per il one Piece sia soltanto questione di pura e semplice "forza". One Piece non è Dragon Ball dove quello che conta è sempliemente la potenza del personaggio. Subentrano numerosi fattori. Rufy non troverà il one Piece da solo, ma con l'aiuto di alleati tra i primi la sua ciurma. Penso che ci sarà sempre gente più forte di lui ed è giusto che sia così.
  2. .
    Comunque la definizione di "più forte tra le bestie" la dà Law e non Oda. Barbabianca è lo stesso Oda che lo definisce lìuomo più forte al mondo, idem Mihawk.
    Io ho sempre ragionato che le paroel del narratore sono vere, quelle dei personaggi non necessariamente.
  3. .
    Conoscendo Oda dubito che abbia il frutto del drago. Ormai la sorpresa "drago" se l'è giocata. Prima con il Drago a PH e poi con Momonosuke e il suo smiley. Sicuramente niente di che, ma mettere ancora altri draghi, la vedo ripetitiva come cosa.
    Anche io comunque sono del parere che abbia uno Zoan, e mi farebbe anche piacere poichè questi frutti sono un po' bisfrattati rispetto ai Rogia (pompatissimi) e ai paramisha. Sarà qualche animale mitologico, non so quale ma di certo non è uno zoan comune.
  4. .
    Robin è in grado da sola di stendere un numero anche elevato di nemici, con un semplice "clutch". Senza contare che con il power-up ha anche colpi in versione "gigante". Tanto inutile non la vedo...
  5. .
    CITAZIONE (Izzar Bu. F. @ 1/2/2013, 11:39) 
    guarda che è in ordine di forza

    Loool non avevo capito un kaiser :asd:

    1)Rufy
    2)Zoro
    3)Sanji
    4)Franky
    5)Robin
    6)Chopper
    7)Brook
    8)Nami
    9)Usopp

    Metto Usopp ultimo semplicemente perchè ha i colpi meno letali. Nami ha dei colpi leggermente più potenti.
  6. .
    Jabura

    Forza fisica: 6.5 E' pur sempre il terzo in ordine di Doriki del CP9. Indubbiamente è forte fisicamente. Sotto Sanji chiaramente.

    Velocità: 7 Il frutto gli conferisce già una maggiore velocità, di per sè poi ha il Soru.

    Riflessi: 5 Normale, niente di eccezionale.

    Capacità mentali: 4 Deficiente. La storiella di Robin resterà nella storia :asd:

    Resistenza: 6 Discreta resistenza ai colpi di Sanji. Con il DJ non può nulla però.

    Esperienza: 6 Considerando che fa parte del CP9 immagino abbia una buona esperienza in combattimento. Tuttavia si è visto molto poco.

    Letalità: 5 Anche Usopp ha resistito ai suoi colpi "micidiali" e ho detto tutto.

    Potenza distruttiva: 4 Niente di che.

    Difesa: 6.5 Lui era il maestro dei Tekkai se non erro. Direi quindi buona resistenza.

    Versatilità: 7 Buona versatilità grazie alle sue tecniche.

    Haki: 1 Nullo.

    Totale: 58
  7. .
    La mia è:

    1) Zoro - c'è poco da dire. Un personaggio determinato, figo, sa essere divertentissimo, razionale e allo stesso tempo un animale in combattimento.
    2) Sanji - io adoro il cuoco. E' quello che mi fa ridere di più con i suoi comportamenti, e tra i momenti più divertenti di One Piece ho sempre lui in mente nelle varie gag che non si fermano semplicemente a fare il romanticone con le donne. Sa essere saggio, riflessivo. Di grande intelligenza e creatività. Un gran personaggio.
    3) Robin - La adoro non ci posso fare niente :asd:. Ha sempre quell'humour molto dark, non la vedi mai ridere, al massimo fa un sorrisino. Affascinante, intelligentissima e dannatamente bona.
    4) Rufy - Ebbene sì non rientra nella mia top 3 Rufy per numerosissimi motivi. Ammetto che ci sono scene dove è veramente devastante come personaggio, per personalità, carattere, e lealtà. Però a volte è troppo irritante e ti verrebbe voglia di prenderlo a calci. Io comunque sono sempre stato per il badass di turno che per il coglione forte. Non a caso non ho mai amato Goku :asd:
    5) Nami - Il suo flashback mi è piaciuto tantissimo, un personaggio molto benc ostruito. Sa essere divertente e interessante. Un po' troppo marginale negli scontri però, dove comunque dà sempre gran prova di intelligenza.
    6) Franky - Simpaticissimo con tutte le sue invenzioni però lo vedo inferiore come personalità rispetto agli altri.
    7) Usopp - Spassosso, il meglio di sè lo ha dato a Water7 e EL poi per il resto lo vedo sempre un po' ridimensionato rispetto agli altri pg. Sono curioso di vedere nel timeskip se è cambiato anche da questo punto di vista.
    8) Chopper - Non mi piace tantissimo, non c'è nulla per cui si differenzi dagli altri, e in combattimento non ha regalato grandi soddisfazioni...
    9) Brook - Lo metto ultimo solo perchè è il più recente quindi ci sono meno affezionato. Secondo me deve ancora mostrare realmente sè stesso. la storia di Lovoon però è bellissima, gran tocco di classe di Oda.
  8. .
    Be' per Imperatori si intende sempre i 4 pirati più forti. Ora se non si possono pompare i 4 imperatori, chi dovremmo pompare? :asd:
    Tra l'altro se non sbaglio Garp parla proprio di equilibrio tra questi 4 e il quartier generale della marina. Se non mettiamo loro sul piano degli ammiragli allora non so che dire. Non fare sempre il bastian contrario :asd:
  9. .
    Ma speriamo sia morto e sepolto :asd:
  10. .
    Io anche sono del parere che ci sia stato un po' di distanziamento ma tutto sommato Sanji resta sempre abbastanza forte da rientrare nel Monster Trio. Come faceva notare Gil sa padroneggiare l'haki come anche Rufy e Zoro.
    Il problema è che Vergo alla fine a mio avviso è stato gestito un po' male. La troppa semplicità con cui Law lo fa fuori ha buttato assolutamente giù Sanji che invece ha trovato grandi difficoltà e lo stesso Smoker. Tuttavia per una serie di fattori a Law è andata di lusso contro Vergo, secondo me un Rufy e uno Zoro avrebbero comunque faticato. Parliamo pur sempre di un VA. Insomma un po' di maltrattamento da parte di Oda che però sono sicuro lo riscatterà riportandolo sui suoi alti livelli.
    L'ho trovato del resto anche molto migliorato. Ha imparato il geppou, padroneggia bene l'Haki, gestisce bene il Diable Jamble, è diventato molto più veloce, non affretterei tanto i giudizi.
  11. .
    Sanji difficilmente. Lucci resta un grandissimo combattente però ora Sanji è un combattente da new World, si muove più velocemente, è più potente, sa padroneggiare l'Haki. E' un guerriero completo che può tranquillamente tenere testa a Lucci.
  12. .
    Kage Kage no Mi

    Potenza Distruttiva: 6 Molto controverso come parametro. Di per sè il controllo delle ombre non ha nulla di distruttivo. Moria ne fa un uso particolare con i suoi zombie, dove chiaramente impiantando un'ombra come si deve in un corpo come si deve si creano vere macchine da guerra. Immaginando di non voler utilizzare le ombre per questi motivi, un bello shadow's asgard e la potenza distruttiva aumenta di molto. Non vado oltre il 6 semplicemente perchè non è un parametro chiave di questo frutto.

    Velocità: 6.5 La velocità di "attacco" direi che è buona, quella di spostamento anche considerando la possibilità di scambiarsi con il Doppelman.

    Difesa: 7 Be' il Doppelman direi che è una signora difesa. Praticamente senza scomodarti impegni l'avversario a perdere il suo tempo dietro ad un'ombra. Senza contare come dicevo prima la capacità di scambiarti con quest'ultimo.

    Letalità: 8 Togli l'ombra ad un nemico aspetta che la luce del sole lo baci e adios amigo. Gli do 8 e non 10 soltanto perchè si può "aggirare" il problema evitando la luce del sole ma chiaramente la cosa è abbastanza poco fattibile, a meno che non ti trovi nel triangolo florian. Senza contare che dopo il prelevamento dell'ombra si è praticamente inermi, e quindi esposti a qualunque attacco mortale.

    Versatilità: 10 Sublime l'utilizzo che ne fa moria. Creare Doppelman, impiantare ombre in altri corpi, potenziarsi inglobando altre ombre, manipolare quest'ultime ecc. Si possono fare mille cose, ci vuole solo creatività.

    Totale: 37.5
  13. .
    CITAZIONE (monster duo revolution @ 26/1/2013, 15:32) 
    se sanji un cuoco che si è allenato con i trans,riesce a sconfiggere zoro uno spadaccino allenato con il migliore al mondo, allora si, che comincierò a comprendere che il senso di logica di one piece è paragonabile a quello dei griffin...
    se si parla di coerenza di forza,sanji è destinato a salutare i veri mostri della ciurma

    Questo secondo me però è sottovalutare tantissimo Sanji. Non si è allenato solo con i trans, si è allenato con Emporio Ivankov un comandate Rivoluzionario che a MF ha tenuto testa anche a pezzi grossi come Kuma. E' indiscutibile che Mihawk sia di un altro livello e che lo stesso Zoro sia superiore, ma non parliamo di Zoro vs Chopper, stiamo comunque parlando di un grande combattente come Sanji. La distanza tra i due c'è ma non è così marcata da rendere impossibile e incoerente un eventuale successo di Sanji. Io dico che gli darebbe del filo da torcere, non sarebbe di certo una passeggiata per lo spadaccino.
  14. .
    Smoker 6

    E' uno dei personaggi che mi ha deluso di più rispetto alle aspettative che avevo di lui dopo Logue Town. Dovrebbe essere una delle nemesi principali di Rufy ma alla fine mi sembra Zenigada contro Lupin, inconcludente e sotto sotto manco intenzionato a catturare il suo obiettivo. Ad Alabasta fa tanto casino per nulla, si fa salvare la vita e se ne va con la coda tra le gambe realizzando che Rufy poi sia un buono e non un cattivo. Ma allora per quale motivo continui a seguirlo? Si pone come un personaggio diverso nella Marina, più aperto mentalmente che poi alla fine fa sempre l'opposto di quello che la mente gli suggerisce. A MF ulteriore delusione quando Hancock senza proprio impegnarsi gli fa fare una bella figura di m****. Ma la delusione più grande me l'ha data nel post time-skip dove per l'ennesima volta parte con l'intento di voler spaccare il mondo e le prende di santa ragione da tutti e non solo, si allea per l'ennesima volta con Rufy :asd:.
    Un personaggio che non mantiene fede alle aspettative insomma. Non è inflessibile come un Akainu e allo stesso tempo non è manco fuori dai canoni come lo può essere un Garp, sembra sempre che non sa manco lui esattamente cosa voglia fare.
    Poi almeno prima era figo perchè aveva un Rogia, ora manco più quello conta :asd:
  15. .
    CITAZIONE (colui il quale @ 24/1/2013, 21:10) 
    quando shakky dice che rufy è il secondo come taglia a sabaody,usoop fa un salto dicendo:su quest'isola c'è qualcuno piu FORTE di rufy?quindi anche usoop usa la taglia come misura sommaria della forza....cosi fece a suo tempo bellamy,quel tipo sempre a jaya che vede il nuovo avviso di rufy,anche monet....

    inoltre,oda in persona,dicendo che se ener fosse un pirata della grand line avrebbe avuto una taglia di 500mln SOLO per il suo immenso potere,lascia comunque intendere che avere un enorme potere causa una taglia altissima....

    Ma infatti mi trovo con Oda. Un potere come quello di Ener è un potere con una pericolosità immensa, già solo perchè parliamo di un Rogia. E' chiaro che la sua taglia sarebbe altissima. Anche su questo forum è stato riconosciuto che quel frutto sia uno dei più forti in circolazione. E quindi ci allacciamo a quello che dicevo e che cioè la forza influisce sulla taglia solo quando aumenta la pericolosità del soggetto stesso.
    Hai detto bene su usopp però hai dimenticato di citare che shakky stessa specifica che quella taglia è dovuta al fatto che kidd abbia fatto stragi di civili, quindi come vedi Kidd ha una taglia più alta perchè più pericoloso.
    Riguardo il discorso Bellamy tendi ad estremizzare un po' troppo il concetto secondo me. Ti faccio un esempio banale. Se in OP si presenta un nuovo personaggio con una taglia di 80 milioni, ora nel Nuovo Mondo subito tendiamo a pensare che sia un deficiente spaventoso, che Rufy potrebbe battere senza alcun tipo di problema. Tuttavia ad Alabasta quando compare Crocodile con quella taglia pensiamo sia un personaggio dotato di una forza eccelsa. Come vedi è un discorso molto relativo. Sicuramente la taglia permette di orientarsi sulla forza ma non ne da una definizione esatta, in quanto parametro non quantizzabile.
    Nessuno dice che non sia importante, però non è il principio base.
166 replies since 5/12/2012
.
Top