Posts written by -Ammiraglio Kizaru-

  1. .
    CITAZIONE (_Dragon_ @ 12/4/2024, 23:09) 
    Ok, quindi mi pare di capire che in molti vedono l'Asura pari se non superiore all'OKG.

    Versione che posso capire, anche se logicamente pare difficile pensare che il livello in più di Re possa essere colmato così.

    Per me anche no :ancheno:

    Zoro può averne anche 100 di spade, ma a parità di haki e tutto i colpi di Rufy rimangono più potenti

    Figuriamoci con un livello di Re ulteriore, come lo chiamate voi, il colpo di Rufy è decisamente più potente

    Solo che il paragone giusto, probabilmente, non sarebbe con l'OKG, perchè immagino tu abbia paragonato la tecnica più forte vista del G4 prima di Nika, sarebbe da fare con un Gatling di OKG, quella è la tecnica più forte, e lì ciao ciao Ashura :rufy2:

    Chiaro che se mi prendi una tecnica più debole e invece prendi la tecnica finale di Zoro, allora sì, il discorso può tornare, però a parità di haki

    CITAZIONE (Doflamingo @ 12/4/2024, 21:53) 
    Io inizialmente la pensavo come te: pure io credevo che Oden non fosse un top, però la vignetta in cui Kaido mette Oden insieme a Xebec, Roger, Barbabianca e Shanks è inequivocabile. È proprio la prova che per Oda Oden è un top al 100%.

    Quella è solo la ciliegina sulla torta, che comunque lo conferma, visto che Oda in quella tavola non cita personaggi forti uguali ma bensì gente che per Kaido era considerata tra i più forti e lì ci mette Rufy, ovviamente in divenire, dicendo: "Fino dove vuoi arrivare"?

    Tutti i personaggi lì presenti sono dei top o super top, come li chiamiamo noi, perchè solo Oden non dovrebbe esserlo? Tra l'altro in una saga in cui Oda era concentrato nel creare il massimo hype possibile per Oden.
  2. .
    CITAZIONE (Argenn @ 11/4/2024, 22:04) 
    oppure l'unica altra soluzione è che Teach venga sconfitto per la corsa al OP, dopo la quale Rufy divenuto Re dei pirati va a scontrarsi con Im, questa mi pare l'unica soluzione per avere un Teach sconfitto prima sia di Im che Akainu.

    Che è quello che credo avverrà e cha sia più verosimile con tutto ciò che sappiamo ad oggi.
    Poi sul bello o il brutto con me si apre una porta già spalancata, visto che non sentivo l'esigenza di IM (poi magari Oda lo scrive divinamente).

    Per quanto riguarda l'importanza dei due, credo tu sia eccessivamente ottimista: uno che controlla il mondo in modo tirannico, non potrà essere meno importante di Teach visto l'andazzo di liberazione portato avanti (involontariamente) da Rufy.
  3. .
    Che sia IM il nemico finale io lo dò per certo da anni.

    Non some e quando Oda potrebbe far interagire Teach con IM, visto che buttare tutti nell'ultima guerra sarebbe una porcheria assurda, rischia di mandare in vacca tutto. L'unica è che Teach faccia Teach, arrivi alla fine dello scontro tra Nika e IM e dopo un piccolo confronto orale con IM, lo uccida, auto dichiarandosi Re del mondo e andando a prendere lo OP.

    Ciò però implicherebbe diverse modifiche a ciò che, in teoria, sappiamo e che crediamo accadrà.
  4. .
    Diverrà cibo per i suoi esseri al laboratorio, quindi un pezzo di Kai vivrà in centinaia di esseri :oo:
  5. .
    Bisognerebbe creare il gruppo per il limbo :oo:
  6. .
    RIP :oo:
  7. .
    È probabile che alla fine aumenterà solo quella di Rufy perchè tutto l'incidente ricadrà su di lui.

    Quelle che potremmo vedere, prossimamente, sono quelle aggiornate di Dori e Brogi, il miliardo non glielo toglie nessuno ormai.
  8. .
    Le taglie in OP ci saranno sempre, gestite bene o male, sono uno strumento di hype a cui Oda non rinuncerà mai. Poi, anche se di pirata vero c'è solo Teach, è pur sempre un manga di pirati, come puoi togliere le taglie?
  9. .
    CITAZIONE (Keyseth @ 10/4/2024, 02:03) 
    Cioè adesso pur di elevare Bobby al rango di divinità si sta dicendo che Zoro non abbia vinto contro di lui? :garp:

    Non a caso è considerato il personaggio clown del forum, ormai da anni.

    Zoro non ha vinto.
    Lo scontro non era - tecnicamente - finito, nonostante Lucci cada sulle ginocchia letteralmente due secondi dopo.
    Jinbe colpisce Lucci quando letteralmente si vede che è per creare fumo e "scappare".

    Il prossimo step è dire che il padre di Lucci è Xebec e che lo ha allenato.
  10. .
    CITAZIONE (Heliodas @ 9/4/2024, 20:17) 
    CITAZIONE (-Ammiraglio Kizaru- @ 9/4/2024, 19:47) 
    Neanche lo scontro con Nika era concluso, visto che nessuno lo dice, nè Rufy, nè Lucci nè Oda, e la dinamica è uguale a quella di EL, dove Lucci non perse, alla fine, conoscenza veramente, seppur stava per accadere. E, in più, i danni sono incomparabili, visto che, nei fatti, non ha un graffio se non un misero cerotto. Eppure ha affrontato la forma più forte di Rufy.

    Da questo cosa ne deduciamo? Che ha senso paragonare situazioni differenti laddove la trama è diversa, per imbastire astrusi ragionamenti che non stanno nè in cielo nè in terra?

    Perché Lucci non dovrebbe essere svenuto? Lui dice che sta per svenire-->sviene. Prova è il fatto che nemmeno interviene per fermare la fuga di Rufy che lui stesso aveva sfidato.

    Inoltre la conta dei danni non ha molto senso, soprattutto quando si parla di colpi di spada. In base a questo ragionamento potremo dire che l'ashura di Zoro sia più forte del dawn gatling usato contro Kaido. Non ha senso come cosa.

    Perchè non c'è minimamente cenno a quello a livelli di disegni, a EH. Perchè dobbiamo inventarcelo? Volete le feats di Lucci contro Nika? Bene, queste sono le feats di Lucci contro Nika, a EH. Bene, non c'è nessuna feats che testimoni che Lucci sia davvero svenuto.

    A EL Oda si è giocato la carta della nave da guerra, lì Lucci è effettivamente stato salvato, tant'è che il loro scontro viene considerato - quasi - all'unanimità come quello più alla pari e, anzi, l'unico in cui è stato il nemico ad essere aiutato.

    Qui a EH dov'è quella costruzione a livelli di disegni? :dubbio:
    Ma va bene, facciamo finta che sia svenuto a EH: dopo il colpo - medio - di Zoro, Lucci sembra passato sotto ad una mietitrebbia. Contro Nika ha un misero cerottino. Questo come lo si giustifica?

    La solita considerazione delle spade più letali non può giustificare sempre il tutto, perchè quello, se mai, si verifica quando i livelli sono più o meno simili: tipo ci sta che Shanks e Mihawk facciano più danni a parità di numero di colpi inferti, con altri, essendo molto più letali (penso a Kaido che invece tira solo mazzate ma anche a BigMom).

    Nika è abissalmente sopra ad uno Zoro che non dà nemmeno il massimo, a prescindere da quale sia la vera differenza con i due che danno il massimo, e che forse non arriva nemmeno al 50% del suo impegno contro Lucci, perchè allora Lucci è ridotto ad un colabrodo? :dubbio: Mentre contro Nika non ha sostanzialmente niente?

    Perchè Oda non gli ha fatto rompere qualche costola? Come con Law contro BigMom: anche lui non è uno che lascia segni esteriori con il Risveglio, niente cicatrici, però Oda ha voluto specificare che aveva rotto costole e ossa ad un Imperatore. Cosa gli costava far dire a Lucci che Nika gli aveva fracassato diverse costole? :dubbio:

    Nei fatti, parole di svenimenti a parte, Nika non ha sostanzialmente causato nessun danno significativo a Lucci. Che, se va bene, lo poniamo più o meno tutti a livello di YC1.

    Da tutto questo cosa ne deduci? Che può essere considerato uno scontro decente? Che veramente Oda ci ha speso più del 5% di concentrazione per progettarlo?

    E, in aggiunta, che chi veramente si è confrontato contro gli Imperatori, da Yamato, a Kidd e Law, ha avuto una considerazione totalmente diversa, con parole di stima, di riguardo, con feats veramente enfatizzate - bene, con della logica dietro, a quel giro lì - ecc? No? :dubbio:

    Edited by -Ammiraglio Kizaru- - 10/4/2024, 14:15
  11. .
    CITAZIONE (Deadpool the revolutionary @ 9/4/2024, 19:51) 
    Lucci finisce a terra dopo che si becca il colpo di jinbe, cioè è lo stesso avversario di lucci a dirci che lo scontro non sia finito perché è ancora in piedi, letteralmente fatti e parole di zoro coincidono :oo:

    A550E903-2AC0-464C-BCA0-E4C7E6190E93

    L’immagine di lucci ancora in piedi cosa vuole veicolare? E le parole di zoro? La stessa cosa :patpat:

    Lucci non si prende niente da Jinbe. Il colpo di Jinbe è indirizzato al terreno per creare il fumo e scappare.
    Dopo che Zoro lascia il campo di scontro, Lucci crolla in ginocchio.

    Lo scontro era talmente aperto che dopo letteralmente due pagine Lucci è in ginocchio. Sicuramente i disegni confermano le parole, indubbiamente.

    Questo è invece Lucci dopo Nika, mi pare dopo qualche pagina anche lì:



    Sembra che abbia preso contro alla mensola della libreria.

    Però ehi, le """feats""" di Lucci a EH sono coerenti e ci dicono tanto... :comeno:
  12. .
    Neanche lo scontro con Nika era concluso, visto che nessuno lo dice, nè Rufy, nè Lucci nè Oda, e la dinamica è uguale a quella di EL, dove Lucci non perse, alla fine, conoscenza veramente, seppur stava per accadere. E, in più, i danni sono incomparabili, visto che, nei fatti, non ha un graffio se non un misero cerotto. Eppure ha affrontato la forma più forte di Rufy.

    Da questo cosa ne deduciamo? Che ha senso paragonare situazioni differenti laddove la trama è diversa, per imbastire astrusi ragionamenti che non stanno nè in cielo nè in terra?
  13. .
    CITAZIONE (Heliodas @ 9/4/2024, 17:27) 
    Va detto che Zoro afferma che lo scontro non sia finito. Jimbe dice che lo scontro sia finito perché la sua missione è proprio prendere Zoro e andare via.

    Jinbe non dice affatto che lo scontro sia finito in questo capitolo, Jinbe dice solo che Zoro ha vinto. Uno scontro però non ha un vincitore se non può dirsi anche concluso. Quindi va da sè che evidentemente lo scontro era, anche nei fatti, concluso. Infatti Lucci cade in ginocchio appena la "tensione" dello scontro si allenta perchè Zoro se ne va. Mentre il suo avversario non ha un graffio.

    Se dovessimo quindi prendere tutto come oro colato, Zoro è più forte di Nika, un colpo serio a testa con risultati ben diversi, anche perchè Lucci post Nika ha un misero cerotto, dopo Zoro, Lucci sembra che sia passato sotto ad una mietitrebbia.

    Evidentemente, invece, decontestualizzare le cose non porta a niente.

    CITAZIONE (Deadpool the revolutionary @ 9/4/2024, 17:38) 
    Jinbe dice che zoro ha vinto, che lo scontro è concluso e che devono sbrigarsi a scappare, ma zoro appena jinbe gli chiede se lo scontro è finito gli risponde no, lucci è ancora in piedi, chi lo saprà meglio, chi sta combattendo o chi è appena arrivato? :oo:

    Per zoro, ovvero chi ha affrontato lucci, lo scontro non può ancora dirsi concluso, mi pare veramente ridicolo affermare che le parole di jinbe siano giuste mentre quelle di zoro no :oo:

    Se lo scontro fosse andato avanti, è chiaro che zoro lo avrebbe finito con un altro colpo, per manifesta superiorità di roronoa su rob, ma è altrettanto evidente che solo con quello lo stesso zoro non consideri lo scontro concluso

    Jinbe non dice che lo scontro è concluso. Dice solo che ha vinto.
    La dinamica di quanto mostrato da Oda successivamente a quelle parole però esprime il contrario delle tue parole, perchè Lucci cade per terra appena dopo. Lo scontro era concluso anche nei fatti.

    È un fumetto, le immagini veicolano un concetto, non bisogna solo leggere i dialoghi.

    È come il finale dello scontro con Katakuri, sostanzialmente, e altri finali simili.
  14. .
    Lo scontro tra Zoro e Lucci è concluso, Jinbe dice che Zoro ha vinto, infatti dopo il ruggito frustrato Lucci cade sulle ginocchia, non avrebbe continuato a combattere. Non è che se l'autore non ripropone la stessa identica situazione, vignetta su vignetta, allora il messaggio non può essere lo stesso.

    E non dici che uno ha vinto se l'altro può ancora dire la sua, mi sembra abbastanza ovvio. D'altronde, Lucci è squartato, Zoro non ha un graffio.
  15. .
    GWA trasformato in un cioccolatino e mangiato da Alfonso Signorini :oo:
22971 replies since 8/12/2012
.
Top