Posts written by -Ammiraglio Kizaru-

  1. .
    Chissà se GWA ha l'action figures di padre pio :oo:
  2. .
    Il bello è che Zoro non sapeva nemmeno riconoscere l'Armatura avanzata quando... dopo che si era allenato per impararla e padroneggiarla. Wano è scritta con il c*lo.
  3. .
    Ray e Shanks con il Re non ci azzeccano sostanzialmente niente, in ottica "essere Re".

    Ray è un tizio tranquillo, alcolizzato, donnaiolo, non fa del male a nessuno, non ha nessuna discendenza di sangue nobile, niente di niente. Prima di incontrare Roger passava le giornate a fare quello che fa ora, però dormiva su una nave. È solo molto forte e famoso perchè braccio dx di
    Roger. Il soprannome "Re Oscuro" è dato in virtù di Roger, questo è chiaro, perchè di Re, Ray, non ha niente.

    Oda il Re glielo ha dato in virtù della suo ruolo nella storia, perchè alla fine è il Jiraya di OP e colui che insegna ad usare l'Haki a Rufy, non può non essere un totale maestro nell'uso dello stesso e non avere tutte e 3 le forme: non avrebbe avuto senso il contrario.

    Shanks idem, seppur per motivazioni diverse, il suo ruolo spiega il perchè lo ha, ma non ha proprio il ruolo di "Re".
    Alla fine è un Roger in miniatura in termini di abilità e di importanza dell'Haki, soprattutto del Re, però non ha la metà dell'indole di Roger.
    Almeno Mihawk ha l'ambizione sfrenata di voler essere il numero 1 al mondo, Oda avrebbe potuto, volendo, chiamarlo anche "Re della spada" o roba simile, se avesse voluto calcare ancora la mano sulla rarità del Re.

    Ma i Re in OP, che in primis lo sono e poi che sono contenti di esserlo (Rufy in previsione futura), ci tengono insomma, sono solo 3: IM, Roger e in futuro Rufy. Potrebbe essere inserito Xebec e, quindi, Teach, seppur con qualche precisazione ulteriore di cui questi 3 non hanno necessità. Su loro non c'è nemmeno bisogno di discutere, e questo dovrebbe far capire quanto invece sia opinabile per tutti gli altri.

    Persino BarbaBianca, che è il più borderline nel discorso, il quale era considerato i Re dei mari dopo la morte di Roger, a contrario di lui non gli importava proprio nulla. Non aveva ambizione da Re, voleva formarsi una famiglia e vivere sostanzialmente in pace. Però è chiaro che uno che viene considerato il Re dei mari, unico pari, o più forte, del Re in persona, sia a sua volta possessore di tale ambizione nell'ottica che ha voluto creare Oda. Ma anche lui poteva tranquillamente farne a meno, per quanto mi riguarda, tra l'altro è stato possessore di un potere che ha ben poco da invidiare all'Haki,

    Tutti gli altri hanno motivazioni diverse, anche (alcuni di loro) abbastanza fondate, per averlo, che vanno dalla forza individuale, all'eredità genetica ecc ma ritorniamo al punto di partenza: è speculazione individuale nostra e che prende in considerazione caso per caso. Non vi è una regola universale che li accomuna. Facendo così, allora tutti quelli che abbiamo visto, per un motivo o per un altro, è giusto che lo abbiano, anche il tanto disprezzato e semi-inutile Chinjao.

    Il problema di inserire dei poteri molto elitari, nei Battle Shonen, alla fine è proprio "l'effetto SS". Dovuto anche all'esplosione esponenziale dei livelli di forza.
  4. .
    [QUOTE=Bestswordman,1/5/2024, 14:00 ?t=61627779&st=945#entry465490922]
    CITAZIONE (-Ammiraglio Kizaru- @ 1/5/2024, 13:45) 
    Questo secondo il tuo critério e sinceramente non si sa nemmeno perché ha quel soprannome. Per oda forse basta essere una persona autoritaria in grado di ergersi sopra le altre... quindi che ce ne siano anche una 30 in tutto il pianeta " che sara qualche miliardo" à me non sembra proprio una castroneria visto che viene detto che c'e l'ha una su un milione.
    Al contrario in dragon Ball e una cavolata perché all'inizio vine detto che il di super Sayan ne nasce uno ogni mille anni....

    Il criterio usato da Oda è un non criterio perchè sostanzialmente non lo ha mai chiarito davvero, testimoniato dal fatto che il Re lo può avere sostanzialmente chiunque che Oda voglia mettere in mostra per qualche motivo.
  5. .
    Ho scritto cosa io avrei considerato come la discriminante per il Re. Re dei mari significa essere i veri Re di OP. Un subordinato che si è beccato un soprannome perchè era il secondo del vero Re non è un vero Re.
  6. .
    Io nemmeno a Ray lo avrei dato. Non ha senso lo abbia.

    Lo dovevano avere:

    IM (retroattivamente)
    Roger
    Rufy

    Sono indeciso su Shanks, Mihawk (e quindi Zoro) e BarbaBianca.

    Fine :rufy2:

    Cioè chi è stato chiamato, o lo sarà, veramente "Dominatore dei mari"/Re e ne era felice.

    Sostanzialmente quello che sarebbe dovuto essere il SS, solo a Goku o, al massimo a Vegeta e se proprio a Gohan.

    CITAZIONE (RufyYonko @ 1/5/2024, 11:23) 
    Doflamingo codardo? :franky:

    de55xc9-10055633-339e-4e37-9a0c-6cad4a70eb8f-1
  7. .
    :garp: :garp: :garp:

    Verissimo
  8. .
    Zoro
  9. .
    CITAZIONE (Kaidou @ 29/4/2024, 22:08) 
    Suvvia, non siate timidi, postate pure le vostre foto del dopo allenamento. :comeno:

  10. .
    Ricordatevi che Rufy non è vulnerabile alle lame nella misura in cui è il suo punto debole, come l'acqua è il punto debole di Crocodile.
    Semplicemente la gomma non lo protegge dalle lame, e la sua interazione con esse è la stessa di un corpo umano normale.

    Non è debole alle lame, è che non è immune, il che è completamente diverso.

    CITAZIONE (Travis. @ 29/4/2024, 14:59) 
    Lunedì, giornata di Versus:

    Luffy VS Mihawk,

    Chi vince?

    Argenn _Dragon_ Lord of Dreams -Ammiraglio Kizaru- Akagami D Law Capitano Jack Ambassador Law Re dei Fantasmi Keyseth Doflamingo KageKageNoMi Pin D. Style RufyYonkoO>92 HeliodasHorus-Eye Deadpool the revolutionary Yoto_Fan_99 Demone del Labirinto e tutti gli altri.

    Se battendo Kaido lo ha scalzato dal trono vince lui per definizione.
    Se per motivi di trama Shanks è ancora più forte di Rufy, indipendentemente dalla posizione di Kaido, Mihawk che è più forte di Shanks per definizione è più forte di Rufy.

    CITAZIONE (Brodo @ 29/4/2024, 16:48) 
    ma secondo voi che tipo di confronto potrebbero avere gli spadaccini più forti (i vari Shanks, Mihawk, Roger, Rayleigh ecc) coi vari non spadaccini? vedendo ciò che Oden riesce a fare a Kaido (e anche Zoro), un Mihawk potrebbe potenzialmente oneshottare chiunque?

    Il nemico para, schiva, deflette ecc tutti gli attacchi dello spadaccino, poi lo spadaccino ne porta a segno un paio e vince, o perde, ma sempre qualche attacco rimane, non di più.
  11. .
    Io sono un podista, dovrei anche andare in palestra per aumentare la massa muscolare delle gambe ma mi tira, ne riparliamo qualcuno la vecchiaia subentrerà o mi darò obiettivi più ambiziosi :oo:
  12. .
    Molto, molto probabile
  13. .
    Oh nous la balena moon :oo:
  14. .
    Ma perchè questo è il massimo per Sanji :oo: fuori dai combattimenti ovviamente. Non è Zoro che lo usa solo per le sboronate, quando non combatte e non è Nika che ormai fa... tutto, fuori o dentro i combattimenti seri di saga.

    Nel poco spazio che Oda gli riserva è già tanto che fa questo, lo ha messo contro i più forti a EH, più di così obiettivamente non si può sperare per il cuoco. Per il resto lui si fa valere solo nei combattimenti di saga.

    In sta saga ha palesemente preso il posto di Jinbe, solitamente era lui quello che andava contro personaggi troppo forti per lui, faceva qualcosa di ottimo e poi veniva sparato via al suo posto.
  15. .
    Tra gli Ammiragli, se escludiamo Aramaki (Aramaki vs Fujitora), rimane solo Kizaru. Il problema è che dopo questa saga il lettore faticherebbe a vederlo come un "nemico".

    Rimangono quindi i Gorosei e i Cavalieri. Tra Gandhi e Garling c'è possibilità di uno scontro di alto livello con uno spadaccino fortissimo.

    Comunque è vero, ormai non è più una costante e forse non lo è mai stata nella mente di Oda, quindi può affrontare chi vuole.

    Gandhi, Shiliew Garling e Mihawk sono solo i più probabili e visto che non credo ne serviranno di più, a sto giro la vedo molto dura che non affronti un signor spadaccino.


    CITAZIONE (Deadpool the revolutionary @ 27/4/2024, 17:12) 
    3FF95F96-4F9B-4368-95C6-0CF8D9A30926

    Sarebbe questo il dialogo e combattimento che intendi? Con saturn che l’attacco lo fa prima del dialogo? Letteralmente la pagina dopo poi li evoca :oo:

    La spada non la blocca affatto, ci salta sopra :oo: poi sono io che non sono obiettivo :rufy2:

    Ho semplicemente fatto notare che sia eccessivo considerare sanji in grado di gestirlo (anche al netto della rigenerazione), quando non ha fatto altro che tirargli un calcio a tradimento per poi essere morso il secondo dopo, ovvero ciò che di fatto avviene :patpat:

    Ma cosa ha gestito che sono dovuti intervenire oimo karsee e bonney, con quest’ultima che fa preoccupare nasjuro più di sanji :oo: hai messo per caso gli occhiali scuri di kizaru e non hai visto le pagine seguenti?

    Ho semplicemente fatto notare che persino usop chopper brook e nami fanno ciò che fa sanji, pur essendo abissalmente più deboli di lui, ma a quanto pare è lesa maestà verso il cuoco farlo notare :comeno:

    Parla dopo con loro? Ok. Mi posti la tavola mentre Nasjuro sta ancora parlando con gli altri? Il discorso era appena finito, Mars gli aveva comunicato di aver "fallito". Nasjuro non stava parlando proprio con nessuno in quel momento :eheh:

    La spada è bloccata. La posizione di partenza è completamente diversa perchè stava caricando il colpo, se Sanji non fosse intervenuto li avrebbe beccati in pieno, nell'usarla come trampolino blocca il fendente. Tra l'altro Ganhi è grosso come una montagna, o sei cieco o sei proprio disonesto nel negare pure questo.

    Arrivi persino ad affermare che Gandhi sia più preoccupato di Bonney? Ma dove? È immortale e ha letteralmente detto che Bonney è solo una bambina di 12 anni :garp:

    Dai su sto teatrino è ridicolo, accetta che Sanji in sta saga abbia fatto roba assolutamente degna di nota contro i Serafini, un Ammiraglio e ora un Gorosei, e che Oda lo abbia scongelato dall'anonimato dopo l'enorme Power Up di Onigashima, non è difficile da ammettere e vedrai che il tuo beniamino non ne risentirà.

    CITAZIONE (TBJ @ 27/4/2024, 17:19) 
    Quindi stai paragonando una situazione in cui Nusjuro è appena stato colpito ma è perfettamente libero di reagire e contrattaccare, come infatti fa, ad una in cui sta per essere colpito mentre viene tenuto fermo da due giganti. Mi sembra l'apice della decontestualizzazione.

    Come si dice? Che sei si prende gli estremisti opposti e gli fai fare un giro, si incontrano dopo un po' :rufy2:

    C'è chi nega le azioni degne di merito di Zoro e chi lo fa con Sanji, ma sembra la stessa cosa è.
22969 replies since 8/12/2012
.
Top