Posts written by Trébol

  1. .
    Secondo me il 1200 è ancora fattibile.

    In 7 capitoli abbiamo visto Shanks, Buggy, Garp, Kuzan e il reverie con Sabo, Cobra e Im. La narrazione salta da un fronte all'altro in preparazione della fine di Egghead dove sicuramente succederà qualcosa di grosso e i 4 imperatori saranno pronti per affrontarsi.

    Mancano veramente solo le botte notoriamente veloci e le rivelazioni finali che in realtà sono già state preparate da Oda spargendo briciole qua e là e si tratta solo di unire i puntini.

    Io direi 1200 circa o stando larghi 1250 come dice Piero anche se mi sembra troppo in là, verosimilmente sui 1215 perché la precisione assoluta sul 1200 è follia.
  2. .
    CITAZIONE (Brodo D. Tempesta @ 9/6/2023, 16:35) 
    non mi ricordo chi ma c'era qualcuno che aveva ipotizzato che Im potesse essere un bambino, se non sbaglio a causa dei termini utilizzati per parlare con Cobra che da quanto ho capito potevano essere inadatti
    all'inizio ho dato poco peso a questa cosa, però ho pensato: il motivo per cui Im vuole provare l'arma su Lulusia sembra un capriccio di un bambino :ooasd:

    Io l'avevo detto che secondo me Im è un bambino ma non per il suo modo di parlare (che ho scoperto in seguito essere riconducibile ad un modo di parlare dei bambini giapponesi tipo il troncarsi il nome :eheh:)

    Questa idea mi era venuta perché Im è veramente piccolo nei confronti sia del trono che delle spade dei 19 fondatori. Sul trono si vede bene che il lungo strascico del vestito arriva appena fuori dal seggio del trono mentre per Im a confronto con le spade lo si può vedere bene nel capitolo 908

    BGBMag2

    Il fatto che Im sia un bambino cattivissimo penso possa rientrare nel discorso della risata, di Laught Tale, del One Piece e del frutto di Nika che porta la risata e infatti non vediamo mai la sua bocca. Potrebbe davvero esserci uno scontro più ideologico che fisico tra Rufy e Im.
  3. .
    CITAZIONE (Argenn @ 8/6/2023, 23:04) 
    a meno che in realtà gli Astri ed IM non vengano affrontati dalle D più forti in circolazione, i nemici degli Dei.

    quindi: Rufy, Teach, Law, Dragon e Garp (?)

    Io sono d'accordo su questa cosa, Sabo e Dragon potrebbero trovare così il loro avversario e anche il loro unico momento di gloria :asd:

    Un'altra D a cui si potrebbe pensare è Law magari contro Markus Mars (ambiente) o Topman Valkyrie (leggi) tornando alla storia della piombambra di Flevance perché il governo aveva insabbiato il fatto che l'estrazione fosse portasse malattie e aveva chiuso l'isola affinchè nessuno potesse uscirne vivo.
  4. .
    CITAZIONE (Akagami D Law @ 8/6/2023, 00:00) 
    Oda non ha mai voluto discostarsi, non credo proprio lo farà né ora né mai.

    Sicuramente alcuni affronteranno i Mugi, ma Oda va anche per l'ordine di forza e se i Gorosei sono i più forti Zoro e Sanji se la vedranno con loro.

    Fino a Wano avrei concordato con il ragionamento che Oda tende a non discostarsi dai suoi schemi però nell'arco finale sembra essersi aperto a dei cambiamenti. La saga di Egghead ha avuto dei ripetuti salti fuori isola durante tutta la sua prima parte mentre ora è da 8 capitoli circa che stiamo vedendo scenari e personaggi in luoghi completamente diversi da Egghead.

    L'arco finale si è aperto con questa novità che Oda non hai mai percorso in 1050+ capitoli e potrebbe non essere l'unica.

    Detto questo, la precisione dei 9 cavalieri degli dei per i 9 mugi mi sembra poco casuale :nono:

    CITAZIONE (Rufy97 @ 8/6/2023, 00:06) 
    Però uno dei Gorosei ha la spada , quindi è un possibile avversario per Zoro , anzi chissà che spada sarà , una Kitetsu?

    Anche Garling ha la spada se è per questo e 9 cavalieri degli dei Vs 9 mugi è numericamente perfetto.

    Nasjuro ha uno stile che ricorda Wano e una spada che potrebbe essere la shodai (stessa elsa e impugnatura della nidai e della sandai): potrebbe essere legato a Wano dato anche il suffisso "juro". A rimarcare il concetto c'è anche il fatto che lui sia il ministro delle finanze e Wano nel passato era conosciuto come il paese dell'oro.

    E se diventasse l'avversario di Momo? Sappiamo dal narratore del 1051 che nel futuro farà parlare di sé e sappiamo dal diario di Oden che lui deve portare l'alba del mondo.

    Ci sono abbastanza premesse per pensare che lui possa diventare una D. (O esserlo già?) e i rimandi a Wano di Nasjuro potrebbero rendere avversari questi due personaggi.
  5. .
    CITAZIONE (Akagami D Law @ 7/6/2023, 23:34)
    I Gorosei sono i diretti sottoposti di Imu e i mugi affrontano i diretti sottoposti del boss finale che viene affrontato da Luffy

    In genere si ma a questo giro abbiamo 9 cavalieri degli dei con il generale spadaccino, sembra quasi fatto apposta per tenere conto dei nove mugi :sisi:

    CITAZIONE (Marciano @ 7/6/2023, 23:35) 
    Questo mi fa ritornare in mente quando inserivo forzatamente la "D" ai personaggi (Shimotsuki D Zoro l'avevo in firma :asd: ), in modo da creare i versus tra dei (draghi celesti) e i loro nemici con la "D". Ormai la racchiudo solo in Luffy (boss dei D) vs Im (capo degli dei).

    E infatti Sabo e Vivi alla fine ce l'hanno :asd: Ridendo e scherzando, Dragon e Sabo sarebbero perfetti e resterebbero da trovarne altri tre o forse solo due se Saturn dovesse cadere ad Egghead. Ci aggiungiamo Law? :dubbio:

    CITAZIONE (Brodo @ 7/6/2023, 23:26)
    beh, ma a fine manga saranno tutti D :usop2:

    se l'ha fatto Lili, tu credi che non vedremo Zoro, Nami ecc dire che anche loro sono dei D? dopo Laugh Tale, ovviamente

    Nami o Usopp contro qualcuno dei gorosei? :franky: Mi piacerebbe però non tornano i numeri a differenza dei cavalieri degli dei :nono: Di contro, il numero delle D. importanti è abbastanza alto per coprire i gorosei dato che abbiamo già Dragon, Sabo e potenzialmente anche Law. Ne mancano altri due o forse solo uno se Saturn dovesse essere sconfitto ad Egghead e sappiamo che Oda tende a non rimettere in campo nemici già affrontati in saghe precedenti (Mr. 3, Buffalo, Baby 5, Jack).
  6. .
    Zoro io lo vedo bene vs Garling viste le spade ma in generale mi sembra perfetto avere 9 mugiwara vs 9 cavalieri degli dei.

    I gorosei e Im invece mi sembrano più avversari dei D. visto lo scorso capitolo, è più una questione di "famiglia".
  7. .
    CITAZIONE (_Dragon_ @ 7/6/2023, 19:42) 
    Garling era/è un DC che aveva il Governo di GV, un po' come anche gli Astri sono DC, ma governano tutto. Anche oggi ha una posizione di autorità, e questo ci dice tutto.

    ...

    Senza contare che anche oggi, in quanto capo di questi Cavalieri, lui ha il potere di giudicare e di giustiziare i DC; figurarsi se lo farebbero fare ad un parvenu :asd: .

    Per me Garling è idealmente il DC di più alto rango dietro ai Draghi. Insomma una cosa come: Imu (nascosto), Astri, Garling, altri Cavalieri, DC normali.

    Il fatto che fosse anche Re di GV secondo me lo conferma.

    Sicuramente, Garling e i suoi cavalieri degli dei sono sicuramente di un grado superiore ai semplici draghi celesti :sisi:

    Ora però bisogna capire perché GV era così importante: per via dei Figarland che vi abitavano oppure i Figarland erano là per difendere qualcosa di importante?
  8. .
    Il capitolo non raggiunge il livello altissimo dello scorso però va a spiegare tante cose in sospeso o che fanno da ponte con il presente dei vari personaggi e servivano tutte.

    Mi ha fatto piacere rivedere il tizio della Cp0 con la maschera che era a Dressrosa e che si era già visto al reverie, chissà se è qualcuno di noto visto che Oda continua a tenerlo nascosto dopo tutto questo tempo :ooasd:

    Im ha massacrato Sabo con quella freccia/coda :oo: Bene anche che ritorna il problema della mancanza dei lumacofoni d'argento anti intercettazione e bravo Sabo che ha usato il trucco del doppio lumacofono per sembrare a Lulusia per non rivelare la sua vera posizione :rules:

    Come dicevo prima, le parole di V. Nasjuro sulla grande epurazione o pulizia che era da fare nel mondo del capitolo 908 trovano una spiegazione: il governo ha commissionato una sorta di arma ancestrale a Vegapunk. E bene che quello su Lulusia fosse un test balistico, era una delle opzione che si erano sempre dette ed è ottima altrimenti era da spiegare il perché quest'arma non era già stata usata in passato per distruggere imperatori o luoghi scomodi come Wano. Il nome "Mother Flame" è importante perché ci ricorda come il fuoco sia la fonte di energia primari di tutto Egghead e che probabilmente sarà pure ciò che fa muovere quest'arma volante.

    Un dettaglio importantissimo su Sabo invece ce lo danno i Gorosei: anche lui ha un "checkered fate". Non è la prima volta che sentiamo questo termine, Sengoku lo aveva già usato per descrivere Law dopo aver scoperto che pure lui ha la D. nel nome nel capitolo 798. Che i gorosei abbiano capito che anche Sabo ha la D. oppure che lo considerino una D. senza sapere che ce l'ha già? Questo è sicuramente un elemento da tenere d'occhio.

    Bello il design di Garling :sisi: Chissà se i traduttori hanno cannato il nome e in realtà si chiama Garlic cioè aglio :asd: I capelli potrebbero richiamarne proprio uno spicchio :eheh: Finalmente una info in più: era il re di God Valley. Era un drago celeste anche ai tempi di God Valley o lo è diventato in quella occasione? Dato che a God Valley c'erano dei draghi celesti allora si potrebbe pensare che si stesse celebrando il matrimonio tra Garling re di GV e una dei draghi celesti rendendo veritiero il fatto che si possa diventare draghi celesti a detta di Stelly (cap 905), in questo caso tramite matrimonio. Un altra cosa invece è che pure Garling potrebbe aver subito l'operazione dell'eterna giovinezza al pari dei gorosei (mai invecchiati in 10 anni dal flashback di Franky a differenza di tutti gli altri personaggi coinvolti) e che quindi è sempre stato il re di God Valley fino alla sua distruzione ma questa è più complicata da realizzare :asd: Mi chiedo se gli altri cavalieri degli dei siano tutti figli di Garling.

    Povero Myosgard, uno dei pochi veri morti in real time in One Piece :franky2: Godo però per la scarsità di cibo a Mary Geoise :rules:
  9. .
    L'arma di Vegapunk segue probabilmente il discorso di ex Gandhi sulla grande pulizia/purga che sarebbe arrivata di lì a poco. Molto bene, non aveva trovato nessun riscontro nel presente fino ad ora :sisi:

    Vedo che non si parla molto un dettaglio importante anche se ben nascosto in questo capitolo :shanks: appena posso lo approfondisco.

    CITAZIONE (Deadpool the revolutionary @ 7/6/2023, 14:47) 
    Si certo, ma non è il massimo far sapere che il re del mondo è uno dei 20 re fondatori quando si poteva benissimo cancellare dalla storia (con noi lettori che venivano a saperlo da im stesso ad esempio), tant’è che iva (non uno scemo ma neanche un genio) non ci mette nulla a fare 2+2, senza quel libro nessuno avrebbe capito la vera identità di im

    Ma vabbè, non cancellare quel libro dalla storia è una mossa degna di chi mette il primo ww che passa a guardia del frutto che cercano da 800 anni :fujitora:

    Perché dovrebbero cancellare il loro stesso libro? :dubbio:

    Tutte le informazioni storiche sono state revisionate e oppurtamente censurate dal governo mondiale, il libro "Genesi" tratterà sicuramente di come si è formato il WG visti anche i nomi dei regnanti e non c'è motivo di pensare che quel libro sia qualcosa di scritto da altri e con verità scomode sul secolo buio.

    Edited by Trébol - 7/6/2023, 16:25
  10. .
    Ricordatevi che il segreto è la presenza di un re del mondo, non tanto il nome di uno dei venti regnanti.

    I nomi dei regnanti sono stati cancellati dagli storici dei loro regni,non dalla storia del mondo.
  11. .
    CITAZIONE (Brodo @ 7/6/2023, 13:57) 
    avrebbe più senso così, che Ivankov abbia preso un libro di medicina dove si narra delle potenzialità dell'Ope Ope e lei lo ricolleghi ad Im :patpat:

    Nelle scan si vede che Iva mostra un libro chiamato "genesi" e probabilmente contiene la storia antica ovviamente rivista dal GM.

    Detto questo, inizio a pensare che Imu non sia proprio Nerona Imu altrimenti che senso avrebbe lasciare la propria spada di fronte al trono di sé stesso? È tutto troppo esplicito e bello da sembrare vero :asd:
  12. .
    CITAZIONE (Brodo @ 6/6/2023, 20:55) 
    viste le parole di Redon, il fatto che questo sarà il capitolo che chiude il volume e in ultimo che ci sarà un mese di pausa

    Credo sarà semplicemente Morgan che dirà al mondo di Imu.

    Detto questo, se deve essere una roba grossa e inaspettata allora dico Dragon che cerca di uccidere Sabo e Iva perché sanno di Imu. Molto random come cosa, è proprio una boutade detta più per spararne una più che per cercare di indovinare :sisi:
  13. .
    CITAZIONE (Rufy97 @ 6/6/2023, 11:56) 
    A sto punto Uranus dove potrebbe trovarsi secondo voi?

    Per me è legata all'isola dei giganti e sarà legata a Loki così come FI ha Poseidon (Shiraoshi) e Wano ha Pluton che deve essere liberata da Momo.

    Tre isole anticipate dal pre ts, tre sovrani, tre armi ancestrali.
  14. .
    Altro grande capitolo anche se sarà difficile superare lo scorso imho :sisi:

    Finalmente i nomi e le occupazioni dei gorosei dopo ben 850 capitoli dalla loro apparizione se non ricordo male :roger: penso sia stata l'attesa più lunga per dellw informazioni su qualcuno insieme alle fattezze di Vegapunk

    Al 99% i gorosei avranno degli zoo zoo mitologici, essendo loro god warrior immagino che i loro avversari finali saranno dei D. Visto anche lo scorso capitolo.

    Spero arrivino altre info su di loro :sisi: ad ora, quello che prerisco è Mars

    Vegapunk non aveva raccontato di aver costruito un'arma capace di distruggere le isole, non voleva fare brutta figura :garp: chissà se Lulusia è stata distrutta perché era il regno della casa Nerona di cui Imu sembra faccia parte
  15. .
    CITAZIONE (Lol no @ 2/6/2023, 19:55) 
    Per ora gira questa teoria

    IMG_20230602_195431

    Bellissima! L'avevo pure letto da bambino.
5616 replies since 13/3/2014
.
Top