Posts written by Trébol

  1. .
    CITAZIONE (_Dragon_ @ 3/4/2024, 21:32) 
    Ammazza, tu dici addirittura tutti? Secondo me tutti è troppo :dubbio: . Ok che non mi aspetto particolari caratterizzazioni per loro e meno che meno saghe dedicare come ha avuto Saturn, ma di molta gente sappiamo proprio zero. Certo, se venissero sconfitti un mini FB potrebbe anche partire, ma roba alla King ecco.

    Imho non hanno bisogno di un focus maggiore, Saturn lo ha avuto perché parte integrante della storyline di Kuma ma puoi tranquillamente sostituirlo con qualsiasi altro gorosei X che non sarebbe cambiato nulla. Imho non hanno nemmeno bisogno di una caratterizzazione con la scusa che loro sono costrutti/artefatti/creature visto che sembra si stia andando in questa direzione.

    Detto questo, ritengo giusto che cadano ora tutti insieme perché loro sono i villain di saga in quanto massimi esponenti del governo mondiale. Facevo fatica a pensare a Saturn come villain di saga credibile perché mi sembrava mancasse qualcosa nell'opposizione di Rufy a lui nonostante il flashback di Kuma però rileggendo la saga ho avuto tutto un altro feeling perchè mi sono reso conto come il villain vero e proprio non è Saturn ma proprio il concetto del governo mondiale:

    - la saga inizia con Imu che distrugge Lulusia e il governo insabbia tutto
    - il governo manda il Cp0 ad uccidere Vegapunk perché si è avvicinato ad una verità scomoda
    - rimandi ad Ohara
    - la cross guild nasce dalla povertà causata dal governo (Tbone ucciso da un tipo che aveva bisogno di soldi perchè il Bekori di turno affama il regno)
    - parentesi del reverie con Sabo e Cobra
    - flashback di Kuma con il governo che ce l'ha a morte con i buccaneer

    Quasi tutto quanto visto ad Egghead e fuori Egghead è ricollegabile al governo mondiale, restano fuori soltanto la parte di Kid ad Elbaf e quella ad Hachinosu anche se se ne potrebbe discutere visto che Kuzan parlava velatamente a Smoker del marcio del governo e Teach (una D) ha convito Kuzan ad entrare in ciurma parlandogli di giustizia e di creare un nuovo mondo. Gira e rigira il governo è il fulcro del 90% delle malefatte viste in questa saga e imho crollerà con il messaggio di Vegapunk e i gorosei in quanto massima autorità del governo. Non mi aspetto vengano sconfitti in combattimento perché apparentemente immortali però penso più verranno eliminati da Imu o dalla sua arma insieme ad Egghead.
  2. .
    Il villain di saga è il governo mondiale perciò mi aspetto che i gorosei cadano tutti ora. Magari non verranno sconfitti perché immortali nel loro essere misteriosi però non credo li vedremo ancora dopo Egghead così come credo sapremo cosa li renda così speciali. Penso anche che vedremo o l'arma di Imu oppure Imu stesso ad Egghead però la sua apparizione è già meno probabile dell'arrivo dell'arma.

    Stavo pensando ad una cosa: e se lo scopo del robottone fosse tipo andare a Mary Geoise per rilascare qualcosa che toglie ai gorosei le loro capacità magiche? Era una cosa che avevo pensato a capitolo uscito che non avevo detto nel topic apposito :asd:

    Altre cose che mi aspetto dal fine saga sono Jupeter che sbuca da terra per mangiare uno dei due giganti ferendolo in modo più o meno grave così come le dimissioni di Borsalino.
  3. .
    CITAZIONE (<PIERO>92 @ 21/3/2024, 19:42) 
    A me sinceramente sembra strano che ci siano 5 frutti zoan che abbiano poteri così tanto collegati fra loro (rigenerazione, teletrasporto e telepatia.)

    Secondo me questi poteri sono derivati da Im.

    Ergo, non sono "merito" dei gorosei in sè.

    Io rilancio la mia teoria detta nel capitolo scorso: loro sono frutti del diavolo che hanno mangiato delle persone cioè i cinque draghi celesti di cui possono prendere le sembianze :sisi:

    Gli stessi Dori e Brogi in questo capitolo dicono che non sanno di alcuna razza o potere di questo tipo, deve essere qualcosa di non naturale perciò alla fine si ritorna al discorso dei frutti.
  4. .
    Stavo pensando ad una cosa sullo scontro Zoro vs Lucci:

    - Durante lo scontro, Zoro ha sempre avuto il respiro più affannato rispetto a quello di Lucci e questo è visibile dalle onomatopee diverse (il classico Anf Anf per Lucci mentre Zoro aveva l'onomatopea di un respiro più pesante indice di stanchezza maggiore). Il tutto era probabilmente dovuto dalla notte di combattimento con i seraphim.
    - Lo scontro termina in modo anomalo rispetto alle classiche chiusure degli scontri di Zoro con un Lucci ancora cosciente.

    Può essere semplicemente una gestione anomala rispetto al solito oppure questi due punti possono poi evolversi in qualcos'altro: e se Zoro avesse ancora un ruolo nella saga ma, nel momento del bisogno, dovesse fallire perché già al limite? Questo, insieme ad altri fattori non prefigurabili, potrebbe portare ad un finale negativo per i mugiwara che sarebbe in linea con Law e Kid.

    Anche in questo capitolo sembra che siamo in una situazione di stallo: i gorosei di sotto sono inscalfibili e costringono Rufy alla fuga nonostante lui e i giganti siano forti abbastanza da non subire danni dagli attacchi dei gorosei, di sopra c'è Mars che deve fermare la trasmissione e i mugi non sono interessati a fermarli (a dir la verità nessuno dei buoni ha capito che i mostri siano lì per far finire la trasmissione). Sembra che siamo in una situazione dove sia i buoni che i cattivi non riescano a prevaricare sugli altri e al contempo che tutti riescano ad avere ciò che vogliono cioè la fuga e la fine della trasmissione. Per una volta buoni e cattivi hanno obiettivi disallineati :dubbio: Secondo me ci sarà un qualcosa che farà di nuovo convergere gli obiettivi di entrambe le fazioni e non escludo che per una volta siano i buoni a perdere perché sta andando troppo liscio per loro. Per una volta imho non è così banale la vittoria totale dei buoni. Cosa ne pensate?

    Edited by Trébol - 21/3/2024, 19:42
  5. .
    CITAZIONE (Pin D. Style @ 21/3/2024, 15:15) 
    CITAZIONE (Trébol @ 21/3/2024, 14:36) 
    Interessante anche il fatto che sulla scacchiera della fazioni abbiamo alcune che conoscono Nika (Giganti, Buccaneer che sembrano avere sangue dei giganti e Gorosei) mentre altre fazioni conoscono Joy Boy (FI, Wano, Zunesha e direi anche Regno antico a questo punto).

    Io ho sempre pensato che Joy Boy e Nika sono due figure diverse

    Joy boy era il primo Nika, Luffy è il secondo Nika.

    Questo sicuramente :sisi: sono le due persone che hanno mangiato e risvegliato il frutto di Nika

    Credo però che la differenza tra chi parla di Nika e chi parla di Joy Boy stia nel sapere o no chi fosse Nika. Nel senso, non c'è traccia di Nika nella cultura di FI e allora gli uomini pesce chiamano Joy Boy chi ha mangiato il frutto.
  6. .
    Interessante anche il fatto che sulla scacchiera della fazioni abbiamo alcune che conoscono Nika (Giganti, Buccaneer che sembrano avere sangue dei giganti e Gorosei) mentre altre fazioni conoscono Joy Boy (FI, Wano, Zunesha e direi anche Regno antico a questo punto).
  7. .
    Un paio di cose:

    - Probabilmente era Warcury ad urlare quando Cobra rivelava il contenuto della lettera per coprirne il contenuto

    - il robot è senziente oppure queste parole sono preregistrate e dovevano essere dette in cima a Mary Geoise?
  8. .
    Praticamente confermato che il dio di Elbaf citato da Dorry e Brogi a Little Garden è Nika :sisi:

    Non è chiaro se la cosa che sta arrivando sia una nuova forza oppure il gigante robot :dubbio: in ogni caso non credo proprio che i nostri se ne andranno prima dello scadere dei sei minuti :nono:
  9. .
    Non ho resistito stavolta :nono: spero in una decina di pagine di combattimento coi gorosei, gli altri fronti non credo occuperanno troppo delle 16 pagine del capitolo :bugy2:

    Bene il focus su Warcury che era l'unico gorosei passato un pò in sordina lo scorso capitolo.

    Mi fanno strano i mugi che hanno verso le navi dei giganti, forse intenderanno Sanji che sta giù e Zoro e Jimbe sopra perché dovrebbero essere quelli più distanti. Inoltre quelli sopra non dovrebbero poter uscire dal frontier dome comunque...

    Il gigante che parla è interessante, avevo letto una teoria sul fatto che il vero potere dei Buccaneer fosse quello di poter importare la loro coscienza negli oggetti inanimati e questo spiegherebbe la coscienza del robot ma anche la coscienza di Kuma che pervade il suo corpo attualmente vegetale. Io ci aggiungo anche che magari è la coscienza degli antichi buccaneer ad abitare i Poneglyph e la loro voce quella che Roger riusciva a sentire :dubbio: anche perché Imu definiva i Poneglyph delle reliquie quindi potrebbero essere i contenitori delle coscienza dei buccaneer
  10. .
    Io dico il rogia dell'oscurità, il gorgo oscuro è il counter di tutti i frutti e dà troppo vantaggio
  11. .
    CITAZIONE (TBJ @ 16/3/2024, 10:10)
    Io non ho ancora riletto Egghead da capo (lo farò a fine saga), ma per esempio dopo l'uscita del 1110 mi sono messo a rileggere tutti i capitoli post flashback e devo dire che li ho trovati molto più godibili e soprattutto è evidente che i continui capovolgimenti di fronte siano una scelta narrativa ben precisa di Oda, scelta che con la lettura settimanale può risultare un po' troppo ridondante. Ma d'altro canto sono capitoli che vanno letti per lo meno nel contesto del volume per poterli apprezzare meglio.
    Detto questo spero che comunque Oda quegli spunti lasciati in sospeso nella prima parte di saga un minimo li riprenda, almeno quelli legati all'asse Stussy-Vegapunk-cloni. Ma sono abbastanza sicuro che lo farà, perché di mezzo ci sono anche Weevil, Buckin e pure Marco, quindi qualcosa dovrà mostrarci ad Elbaf. Certo è il solito discorso del: perché non riesci ad aprire e chiudere un discorso in pochi capitoli?

    Parlando per me, c'erano dei dettagli importanti o degli eventi della prima parte che non ricordavo così come la stessa questione della catena di ordine dei serafini mi è parsa più chiara rispetto all'inizio in cui ci era stata presentata. Avevo trovato anche un po' destabilizzante i cambi di fronte e facevo fatica a trovare un senso alla panoramica mondiale di metà saga ma rileggendo ha acquisito molto più senso di quanto gliene dessi rispetto a quando è stata fatta un anno fa circa.

    Anche le parti su Spynkx con Marco e Weevil e il rapporto tra Stussy e Vegapunk hanno acquisito più senso rispetto a quanto pensassi prima. Potrei spiegarle qui ma ci impiegherei un po'. Stussy e la clonazione sono un pezzo importante della storia di Vegapunk e del suo sogno. Invece, la parte su Spynkx contiene il dettaglio dei marines che si comportano come i pirati che si innesta in un discorso un po' più grande nella saga.

    CITAZIONE (Lord of Dreams @ 16/3/2024, 12:12) 
    Sarebbe interessante e renderebbe la scelta di inviare proprio Saturn a EH doppiamente logica, perché vuol dire che non avrebbe corso alcun rischio di essere ferito o ucciso. A quel punto Kizaru e la flotta della Marina avrebbero avuto l’unica funzione di completare la missione.

    Però questa tesi non spiegherebbe come mai si siano poi mossi tutti gli Astri e non ne abbiano lasciato almeno uno a Marijoa, perché, così facendo, si starebbero esponendo inutilmente al rischio di essere sconfitti a EH, anche considerato che c’è uno Yonko sull’isola. Al contrario, lasciando semplicemente uno dei cinque a Marijoa (preferibilmente il numero 1), si sarebbe privato automaticamente il nemico della possibilità di far loro del male.

    Ci ho pensato anche io alla possibile controindicazione di avere tutti i gorosei ad Egghead però, se prendiamo per buona la necessità di uccisione in ordine, imho ha comunque senso che siano tutti lì per due motivi:

    - Imu e i gorosei hanno una paura matta che la verità venga a galla. Dal discorso di Imu, i D. sono gusci vuoti che senza la conoscenza pregressa non sono considerabili minacce concrete e infatti i gorosei non sono lì per uccidere Nika bensì per evitare che l'umanità scopra la verità sul mondo. Aggiungo anche Imu non era interessato nemmeno nè a Rufy nè a Teach nonostante i loro poster di taglia e ha scelto di colpire soltanto Vivi (anche se per ragioni sconosciute). Il vero problema è la verità che viene a galla e questa su Egghead è una situazione di massima emergenza che non permette di risparmiare sulle forze in campo, stiamo quasi assistendo alla fine del governo mondiale.

    - I gorosei pensano di avere contro soltanto Rufy e non hanno idea che ci sono anche i giganti a dare man forte ai buoni così come non sanno nemmeno che sull'isola sia presente il robottone del passato (posto che nemmeno noi sappiamo se combatterà o no). Dato che per loro il nemico è solo Rufy e hanno dalla loro parte tutta la marina ancora in piedi ha senso che pensino di essere in vantaggio. Già Rufy sembra non sia in grado di sconfiggere Saturn da solo, basta ci siano due o tre gorosei a tenerlo e che gli altri due distruggano tutto perché il governo vinca però ovviamente si sono messi i giganti di mezzo a riequlibrare le forze.

    CITAZIONE (_Dragon_ @ 16/3/2024, 12:18)
    Ho letto anche io la questione dei numeri e onestamente mi ha stupito molto, perché non pare avere un senso.

    Potrebbe anche non avere senso ed essere solo estetica :sisi:[QUOTE=TBJ,16/3/2024, 10:10]
  12. .
    CITAZIONE (Argenn @ 16/3/2024, 09:25) 
    CITAZIONE (TBJ @ 15/3/2024, 21:59) 
    Per me il vero problema di Egghead è che sembra una saga spaccata in due. C'è un prima e un dopo quella notte trascorsa nel Labo Phase e le due parti non sembrano minimamente collegate, il personaggio di Stussy risente molto di questo.

    è la medesima sensazione che ho io, per questo dico che forse Oda potrebbe aver cambiato i piani in corso d'opera, anche l'alleanza temporanea fra i Mugi ed il CP0, che da nemici giurati decidono di lottare assieme, che senso ha avuto?

    deve portare a degli sviluppi di evoluzione fra i personaggi, invece poi Lucci e Zoro si sono scannati.

    si nota proprio che i 2-3 collegamenti fatti a inizio saga con il CP0 sono tutti svaniti, che sono: collegamento Stussy e Vegapunk, alleanza Lucci e Mugi, vere intenzioni di Lucci e Kaku ( ricordate quando Kaku chiese a Lucci cosa stesse facendo, perchè pareva parlare da solo, ma poi ha passato le info a Kizaru?).

    Pensavo anche io la stessa cosa unita ad un altro paio di criticità (parte iniziale poco coinvolgente e stacco di metà saga bello ma poco legato al resto della saga) e proprio per questo ho riletto la saga da zero in queste ultime due settimane. Sicuramente c'erano diversi elementi che non ricordavo e mi hanno aiutato a comprendere meglio la saga, al netto di una prima parte secondo me non riuscita benissimo imho le altre due sono molto belle :sisi: Ne parlerò nel topic apposito.
  13. .
    Ho notato solo ora che le targhette dei gorosei riportano i nomi delle bestie e non dei frutti, ho visto che ne avete parlato anche sul forum dando varie interpretazioni. Secondo me loro sono frutti umanizzati dal potere di Imu: questo spiegherebbe il loro elemento in comune cioè la telepatia ma anche l'evocazione potrebbe essere una forma superiore e "hackerata" della reincarnazione del potere del frutto alla morte di un possessore. Ci penserò meglio su questo punto :dubbio:

    Avete notato che le targhette delle bestie sono le stesse targhette di Wano? :fry: A Wano c'era pure il dio della montagna che era i cinghiale bianco ma non credo che questo abbia attienenza con Warcury :ooasd: Anche se si potrebbe tornare al discorso dei duchi bambini sul loro pensare che al mondo esistessero solo 5 isole inclusa Wano e i Gorosei sono cinque :dubbio:
  14. .
    Ho notato che dalle scan anche gli altri cerchi hanno dei numeri: Mars è chiaramente il 4, Warcury sembra avere un 3 abbozzato quindi andando in ordine direi che Nasjuro è il 2 e Peter è l'1. Magari è l'ordine in cui devono essere uccisi? :dubbio:

    Se Ju Peter non si rigenera allora sarà questo il modo per batterli e si terrebbe Saturn come vero avversario finale in quanto il più approfondito tra i gorosei.
  15. .
    CITAZIONE (_Dragon_ @ 15/3/2024, 09:57) 
    CITAZIONE (Trébol @ 15/3/2024, 08:50) 
    Altra cosa che ho notato, sappiamo che Saturn ha fatto degli esperimenti sui frutti del diavolo quindi è possibile che Nasjuro si trasformi a mezzobusto come Black Maria perché Saturn è riuscito a creare un farmaco ad hoc come quello di Queen per BM.

    O Speed :asd: .

    Gli smile non contano perché le parti animali apparivano randomicamente sul corpo :ooasd:
5616 replies since 13/3/2014
.
Top