Posts written by Trébol

  1. .
    Letto il capitolo in inglese :sisi:

    Borsalino mi piace sempre di più per la contraddizione del suo dispiacere visibile spesso volto, come in questo capitolo che chiude gli occhi prima di cercare di uccidere Bonney, e le sue azioni effettive. Ha un dovere da compiere ma si vede che gli pesa.

    Mi piace meno Saturn perché continua a prenderle senza mai darle indietro. Va bene che tra picchiarlo e non picchiarlo non cambia nulla perché si rigenera però la sua passività non mi piace. L'unica cosa che potrebbe salvarlo è che si senta talmente oltre di superiorità da decidere di non sporcarsi le mani a patto che non ci sia una minaccia personale come Vegapunk o Kuma oppure una minaccia troppo strana come la dichiarazione di Van Auger su Teach che punta a dominare il mondo. Secondo me un espediente del genere potrebbe salvare questo fine saga magari insieme ad una forza assurda di Saturn perché ad ora i buoni sono troppo in vantaggio e sta andando tutto troppo liscio. Manca il pathos dell'avversario forte da sconfiggere, io punto al plot twist con Saturn ipertrasformato e potentissimo che viene affrontato in contemporanea da Rufy e dai giganti :ohyes: Bassissime probabilità però non mi convince che stia andando tutto troppo bene. Spero in un plot twist, come già detto.

    Parlando invece di Borsalino e Sanji, è curioso che Sanji riesca a toccare la luce. Si parla ancora della forza dell'amore ma mi auguro che ci sia un qualcosa di più concreto dietro o che ci sia una spiegazione in più. Sicuramente il toccare la luce gli permetterà di affrontare Kizaru.

    Bellissimo Usopp quando vede i giganti :franky2:
  2. .
    CITAZIONE (_Dragon_ @ 14/2/2024, 08:32) 
    Caribou che va dai neri era super previsto...visto che Teach era l'ultimo rimasto. Dico solo che questo capitolo rende ancora più improbabile Caribou come colui il quale avrebbe dato il cibo a Rufy :comeno: .

    Sarà stato Van Auger col Warp affinché l'attenzione rimanesse lì e loro potessero agire indisturbati.
  3. .
    Purtroppo ho beccato uno spoiler e non ho resistito :rufy3:

    Bene che i neri siano venuti a prendere Caribou e così chiudiamo questa storyline,ho sempre sostenuto questa idea da quando era comparsa la nave ad Egghead :bang:

    Quasi confermato dunque che il frutto del diavolo si colleghi al fattore di lignaggio cioè il DNA e quindi molto probabile che Teach abbia più DNA nel suo corpo :sisi:

    Ottimo Nika vs Saturn,non poteva che finire così altrimenti dove sarebbe la liberazione? :roger: Mi aspetto che la finisher sia un bel pestone gigante per fargli affinché Saturn faccia la fine dell'insetto sotto la suola :eheh:
  4. .
    La presenza di Saturn sull'isola è anche collegata al mother flame e alla fonte di energia per la cosa volante. Essendo uno scienziato, è l'unico a sapere di cosa si sta parlando e non avrebbe senso che i marines si mettano a maneggiare un impianto energetico costruito da Vegapunk.
  5. .
    Grazie Rika, sono bellissimi :chopper: :usop3: :super: Adesso me lo metto subito!
  6. .
    Per gli scontri sembra essere un macello perché il governo ha soltanto Saturn è Kizaru mentre dei buoni ci sono Rufy, Bonney, tutti i kuma, i giganti e i mugi. Ho il sospetto che Saturn possa tirare fuori qualche asso dalla manica tipo qualche buff :dubbio:

    Mi piacerebbe vedere un 2 Vs 2 con Rufy e Bonney Vs Saturn e Kizaru ma in particolare mi piacerebbe l'idea di Rufy che combattere in g5 e Bonney che cerca di imitarlo col suo frutto. Alla fine per Bonney l'essere Nika è solo avere il pugno gigante quando Nika è la perculazione dell'avversario quindi vedere le due supernove in combo su questo aspetto può essere molto spassoso :asd: Per lo meno Saturn deve essere vittima di qualche beffa perché è troppo malvagio e serio, sarebbe la giusta medicina nei suoi confronti.
  7. .
    CITAZIONE (_Dragon_ @ 31/1/2024, 00:21) 
    Tutto vero, e infatti ho sempre ritenuto la saga di Erbaf super centrale e assolutemente imprescindibile. Ho anche discusso più volte sul fatto che sarebbe stata una saga medio lunga, anche se per un certo periodo c'era stato chi la paventava come una saga breve e di passaggio.

    Come dissi allora, è una saga imprescindibile che meno di 50 capitoli proprio minimo non sarà mai.

    Sulla sua importanza ci credo fortemente anche io, ci sono sempre meno dubbi. E' stata introdotta come tappa fondamentale tantissimo tempo fa come FI e Wano quindi mi aspetto che abbia assolutamente la sua importanza.

    Sulla lunghezza non saprei, imho ci sono due opzioni e sono improtante su chi sarà il nemico di saga. Penso ci possano essere ancora delle possibilità che sia una saga breve da info dump stile Zou, senza un nemico o una presenza ostile e più improntata al racconto di cose importante. Personalmente credo invece che sarà la saga dello scontro finale tra gli attuali imperatori, l'isola è mastodontica e si presterebbe bene a degli scontri epici con devastazioni di porzioni intere dell'isola :asd: Imho in un modo o nell'altro è facile che convergano tutti lì: Rufy ci sta andando, Shanks sicuro era ad Elbaf il giorno prima di quello attuale, Teach pure è vicinissimo e Buggy ci arriva di trama :asd:

    Altre soluzioni per Elbaf non sono credibili imho, non penso possa arrivare come villain il tizio X a caso e il governo sta già dando attualmente :asd:
  8. .
    Purtroppo stamattina mi era stato spoilerato che erano i giganti ad arrivare su Egghead e non mi piaceva troppo come cosa...ora che ho letto il riassunto del capitolo invece sono super gasato :rules:

    Il popolo dei giganti è potenzialmente un custode di tantissime informazioni. Ricordiamoci che al villaggio di Elbaf si festeggiava la morte e la rinascita del sole (periodo di digiuno durante il flashback di Big Mom) ed erano sempre i giganti ad essere giunti ad Ohara dopo il buster call e non sappiamo ancora cosa li legasse ad Ohara. Che l'albero della conoscenza, vivo da 4000 anni, non fosse che un seme dell'albero gigante che sta sull'isola dei giganti? Magari gli stessi giganti fungeranno da memoria storica, specie per il fatto che il secolo buio è successo per loro "soltanto" tre generazioni fa. Ho molto hype per Elbaf :sisi:

    Chissà se avremo una fuga dei mugi oppure degli scontri effettivi :dubbi: Poi i tempi sono maturi affinché Rufy sappia della vera natura del suo frutto.

    Bravo anche Vegapunk, per fortuna la scelta di cuore fatta anni fa ha portato veramente la salvezza di Bonney. Mi fa anche piacere che ora Bonney abbia capito che Nika esiste e le porterà la libertà :bang:

    Edited by Trébol - 31/1/2024, 00:15
  9. .
    Voto la megaflotta + altri (neomads) data la fine delle MA di Judge e il tema presente della saga.
  10. .
    CITAZIONE (Katakuri22 @ 27/1/2024, 12:04) 
    Mi sono perso una cosa: come mai Nico Robin è ferita e sta riposando? Cosa è successo?

    Dovrebbe aver combattuto contro York il giorno prima in quanto Robin, Chopper e Atlas si stavano dirigendo nei sottorranei alla ricerca di VP e nei sotterranei era appena avvenuto l'omicidio di Shaka e York che si rivela a VP imprigionato.
  11. .
    Odio i capitoli corti con meno di 16 pagine :akainu:

    Questo è il primo capitolo in cui riesco ad empatizzare con Vegapunk nella scena di quando osserva il lavoro di un vita che sta venendo distrutto dal buster call. E' terrificante perché rende vana quasi tutta la sua vita però bisogna dire è un po' colpa sua. Non lo vedo molto diverso da Kizaru perché entrambi sono stati "ligi" al loro dovere in momenti non facili: VP ha praticamente ucciso Kuma e poi ha proseguito il suo sodalizio col governo come se nulla fosse mentre Kizaru ora si trova a dover uccidere suoi vecchi compagni. Se allo stato attuale Vegapunk sta pagando l'aver scelto il governo per proseguire la sua ricerca e lo sta facendo proprio perché la sua ricerca si è spinta oltre, chissà se anche Kizaru pagherà in futuro l'aver scelto di stare col governo invece che fare il subordinato e schierandosi con VP, Kuma e Bonney :dubbio: Mi piace molto come Kizaru sia in una situazione molto simile a quella di Vegapunk quando gli fu ordinato di uccidere Kuma, unico personaggio positivo di questa faccenda.

    Bene che anche i mugi sopra si diano una mossa per fuggire :sisi:

    Ora parte il toto alleato misterioso :asd: Le opzioni che ho letto sono:

    - Flotta di Rufy: coerente con quanto detto dal narratore alla sua creazione con il grande incidente che si sarebbe scatenato, probabile già da Wano stessero cercando di riunirsi con Rufy dopo che è stato dichiarato imperatore

    - Neo Mads: dalla fine delle MA, Caesar e Judge volevano vendicarsi di VP e sarebbe divertentissimo se fossero loro :asd: Darebbe un senso a quella chiusura di MA e forse non sarebbe nemmeno da escludere un loro arrivo in concomitanza della flotta di Rufy nella quale poi potrebbero entrare come membri ad honorem

    - Rivoluzionari/Dragon: ipotesi un po' improbabile a meno di un potere particolare da parte di Dragon che gli permetterebbe da arrivare da Kamabakka ad Egghead a tempo quasi zero (tra le due isole ci sono la red line e tutto il nuovo mondo visto fino ad ora). Dragon si era visto giusto un paio di capitoli fa a Kamabakka quindi il viaggio deve essere davvero quasi a tempo zero.

    - I giganti: ipotesi suggestiva visto che i giganti erano collegati ad Ohara per ragioni sconosciute e Sauro conosce VP. Onestamente non credo troppo ma è suggestiva

    - L'uomo con la cicatrice di fuoco: dà la caccia ai PG e ha un qualche potere che crea mulinelli nell'acqua, magari è legato a VP dato che anche lui sta facendo ricerche sul secolo buio però mi sembra molto poco probabile come idea.
  12. .
    CITAZIONE (Travis. @ 25/1/2024, 13:22) 
    Resta comunque il fatto che aldilà di tutto, Shanks ha avuto la capacità di prevedere, anticipare e annichilire con un singolo colpo Kidd e ciurma cosa che BM non è stata minimamente in grado di fare!

    Se volessimo valutare "nero su bianco" questo ha disegnato Oda.
    Per fortuna c'è chi sa fare ancora 1+1 e quindi giungiamo a conclusioni diverse che non siano Shanks >>> BM anche se di fatto, Oda questo ha fatto trasparire! :asd:

    Al netto delle scene che possono essere oggetto di discussione, mi sembra più di buon senso usare le taglie per ordinare la superiorità dei personaggi quando questi fanno parte di un raggruppamento distretto, non ci sono modifiche di taglia nel tempo presente e non sono soggetti a gag quindi direi che Big Mom è comunque superiore a Shanks.

    Il discorso taglie in raggruppamenti ristretti imho ha un senso: chiunque ordinerebbe la superiorità degli sweet commander in base alla taglia e così pure per le superstar di Kaido (anche se i nomi fanno da spoiler ai fine dell'argomento). Per questo dico che l'uso delle taglie come reference è di buon senso, posto ovviamente il caso specifico derivanti tutte le limitazioni del caso e non di taglie nel senso assoluto del manga.
  13. .
    Stavolta non ho saputo resistere e ho voluto leggere gli spoiler :sisi:

    Direi che è ora che si veda la grande flotta di Rufy e che siano copertecipi dell'incidente che sta per succedere su Egghead :sisi: I neri erano già lì un giorno prima mentre al giorno attuale non si vede la loro nave, direi che erano lì semplicemente per andare a prendere Caribou :sisi:
  14. .
    Capitolo gudurioso :roger: Bellissima la doppia pagina di Kuma e Saturn ma anche il volto di Kuma prima di colpirlo non scherza :bang: Anche le scene tra Bonney e Kuma però non scherzano :franky2: In definitiva direi che è una bella chiusura della loro storyline, non credo che ci sarà altro da vedere su di loro in questa saga e onestamente mi dispiace però ora la scena penso passerà su Vegapunk. Quanto sarebbe bello se il prossimo capitolo si chiamasse "Vegapunk vs Governo mondiale" a richiamare "Ohara vs Governo mondiale" con tanto di scontro verbale tra Vegapunk e Saturn?

    A proposito di Vegapunk, bene che abbia preso l'iniziativa nell'ingannare Saturn dando a Kuma un'autodistruzione sottoforma di stato comatoso invece che renderlo una bomba umana. Ma la cosa più importante è che sembra che abbia capito quale sia la vera caratteristica dei Buccaneer :dubbio: Secondo me abbiamo abbastanza elementi per capire quale sia, ricapitolando le info sui buccaneer e sulla storia di Kuma abbiamo le seguenti informazioni:

    - Nel passato, i buccaneer hanno commesso un grave crimine nel passato tant'è che la sua razza è destinata alla morte o alla schiavitù per ordine del governo mondiale (1095-1096)
    - I buccaneer si tramandano la leggenda di Nika, dio del sole e della liberazione (1095)
    - Il sogno di Kuma è di diventare un eroe come Nika (1095) e ha vissuto la sua vita aiutando chi era oppresso dalla sofferenza
    - La particolarità dei buccaneer sta nel fatto che tempo fa... --> Vegapunk non finisce la frase di questo capitolo
    - Grazie a questa particolarità, Kuma è arrivato ad Egghead per salvare Bonney nonostante non abbia più una coscienza e nonostante il suo corpo debba essere in una sorta di stato vegetale causa pulsante di autodistruzione

    Provo a dare un'interpretazione che lega insieme tutti questi pezzi: il corpo di Kuma si muove nonostante la perdita di coscienza e nonostante lo stato vegetativo perché gli è rimasto nel cervello una piccola porzione non di sè ma di istinto che lo ha portato a proteggere Bonney. Questa sorta di istinto sarebbe causato sia dall'amore per Bonney ma anche per retaggio buccaneer. In poche vignette, il padre di Orso mostra un sacco di comportamenti simili a quelli che poi vedremo in Orso: chiede al governo di essere catturato da solo e di lasciare stare il figlio, cerca di consolare Orso dicendogli che la madre è in un posto migliore, cerca sempre di fargli vedere il lato positivo e di farlo divertire anche con tutto ciò che riguarda Nika: semplice comportamento da padre oppure anche questo fa parte dell'essere un buccaneer? Cosa può aver capito Vegapunk sul passato antico? Secondo me tutte le tracce portano a Nika, sia inteso come retaggio dei buccaneer sia inteso come crimine compiuto da questa razza: e se fossero loro ad aver creato l'idea di Nika? Una razza magari oppressa e schiavizzata o magari una razza di liberatori che ha creato l'idea di questo dio della liberazione? In questo caso, sarebbe bellissimo il contrappasso per Saturn che ha voluto sradicare la coscienza di Kuma che però si fa fregare da un'idea (o un ideale) così potente tanto da far muovere un corpo che non potrebbe muoversi.

    E Kizaru cosa farà? Rufy dove è andato? Nel capitolo fa i marines si stavano dirigendo da lui mentre ora dicono che è sparito...che sia stato Kizaru a manipolare la luce e nasconderlo in bella vista? E' un'ipotesi...anche se credo che Kizaru stia ancora dalla parte del governo visto il fine capitolo. E' un bluff? E' tutto vero? E' ancora combattuto? Bella domanda :asd: Sicuro in ogni saga del post ts in cui c'era la marina, in qualche modo la marina finiva per allinearsi con Rufy quindi chissà se il pattern si manterrà anche per Egghead. Se però Kizaru fosse ancora cattivo e non avesse dato il cibo a Rufy, può essere che sia stato Rufy a crearsi il cibo da solo così come un anno fa aveva creato gli occhialini durante lo scontro con Lucci? :dubbio:
  15. .
    Io confermo la mia presenza :sisi:

    Confermo Tama però se Brodo non prende Rufy allora lo prendere io, versione G5 ovviamente :roger:
5616 replies since 13/3/2014
.
Top