Posts written by Trébol

  1. .
    CITAZIONE (-Ammiraglio Kizaru- @ 27/12/2023, 13:07) 
    Che ci siano stati altri esperimenti è chiarito dallo stesso Saturn e quindi ok, ma perchè voler ricreare una sorta di Nika artificiale? O non era voluto, è semplicemente nato a caso quel frutto, come magari gli altri bambini hanno sviluppato altri poteri?

    Ma Nika artificiale non credo fosse voluto, imho è solo un caso che il toshi toshi sia finito in mano a Bonney che ha saputo di Nika da Kuma. Io non escluderei che fossero stati usati anche altri frutti in quegli esperimenti tipo (a casissimo) il frutto che ti fa diventare un incudine detto super a caso. Nel senso, lo scopo della ricerca imho era sulla genetica e l'acquisizione dei poteri dei frutti più che sull'usare solo il toshi toshi per poi dare al nascituro le abilità di Nika.

    CITAZIONE (-Ammiraglio Kizaru- @ 27/12/2023, 13:07) 
    IM coperto da vestiti speciali che specchiano la luce solare e lunare? Però da questo cap pare che la malattia sia stata causata da Saturn stesso come effetto collaterale degli esperimenti.

    Ammesso che IM non si sia sottoposto a tali esperimenti per avere un frutto del diavolo specifico, ne dubito. Tra l'altro, sarebbe bastato farsi curare da Vegapunk e poi ucciderlo per preservare il segreto.

    L'idea di Im l'ho buttata nel piatto più che altro perché sembra che si sia trasformato in un drago(?) gigante, quasi sicuramente è uno zoan di qualche tipo però tutta questa storia del toshi toshi potrebbe far pensare che sia lui il possessore attuale del frutto però mi sembra tutto troppo complicato per One Piece.
  2. .
    CITAZIONE (-Ammiraglio Kizaru- @ 27/12/2023, 12:45) 
    Nel balloon dove Saturn parla del frutto di Bonney, alla fine c'è un: "Volevo credere in Nika". A parlare è Bonney o Saturn? Non si capisce. Perchè anche il fatto di voler creare una sorta di Nika artificiale mi puzza.

    Ma secondo me la ricerca di Saturn è generica e il toshi toshi è solo uno dei vari frutti legati alla ricerca. Non penso che quella ricerca c'entri qualcosa con Nika ma sia solo un ramo di ricerca sull'assimilazione dei poteri dei frutti.

    A meno che tutta questa storia non sia legata ad Im, potenzialmente sempre allo scuro perché affetto dalle scaglie zaffiro, con Connie che doveva essere sua moglie e Bonney sua figlia ma mi sembra un po' troppo :asd: Anche perché Im appare quasi sempre nella stanza dei fiori che è inondata di luce (però la luce di Mary Geoise perennemnte di giorno puzza un po').

    Stando sul semplice, il frutto toshi toshi direi che è solo uno dei vari frutti usati in questa ricerca e stop.
  3. .
    Comunque la collana a forma di sole con lo zaffiro al centro è una bella inversione da negativo (malattia delle scaglie zaffiro) a positivo (regalo per un compleanno che non sarebbe mai potuto arrivare) un po' come la sconfitta dei mugiwara a Sabaody per mano di Kuma che passa da momento di alta tragedia nel passato ad un momento di speranza per un futuro migliore in questo flashback.
  4. .
    Direi che ci sono molte cose da dire su questo capitolo :yeah:

    Ecco perché non abbiamo visto Bonney mangiare il frutto dentro la chiesa: non lo ha mangiato :asd: Bello che il governo tenti di trovare un modo di far passare i poteri dei frutti del diavolo ai neonati in pancia senza far loro mangiare direttamente un frutto ma anche estremamente creepy. Potrebbe essere il primo passo negli studi per far passare il potere dai genitori ai figli in maniera ereditaria però non credo che in One Piece si arriverà mai a studi del genere :oo:

    Detto questo, non credo che il toshi toshi sia di qualche interesse in particolare per il governo e credo sia solo uno dei vari frutti usati in quello studio di Saturn. Trovo bella anche la correlazione tra la forza del frutto e la fede di Bonney in Nika, fede che ora vacilla e che giustamente non può trovare riscontro nella realtà perché Nika non esiste nel concreto. Nika non esiste perché è un essere fittizio però sarà comunque Rufy nella sua forma Nika a salvare la situazione sul finale, direi anche giustamente vista tutta la premessa del flashback di Kuma.

    Avete notato che Oda ha rotto la gabbia del fumetto per la seconda volta ad Egghead? La prima volta è stato Rufy in G5 durante lo scontro con Lucci utilizzando il risveglio per gommificare un tubo da usare come elastico da catapulta mentre la seconda volta è stata Bonney in questo capitolo quando utilizza la sua forma Nika. Insomma, c'entra sempre Nika :roger: Andando a memoria, non mi sembra una cosa usuale per Oda, chissà...

    Kuma e la corsa continua per aiutare le persone che ama :franky2: Che poi una scena come quella di Kuma dello scorso capitolo la si potrebbe anche realizzare per Rufy nel fine manga con un "frame" per ogni saga, sarebbe molto poetica una rappresentazione simile per Rufy. E a tal proposito, pensavo che Sakazuki avesse sciolto il piede di Kuma e invece sembra che Vegapunk abbia fatto un bel lavoro in termini di resistenza :oo:

    Io lo dico, per me è Kizaru che sta passando il cibo a Rufy grazie al suo potere :sisi: Già Kizaru era stato disegnato abbastanza dubbioso durante il ricatto di Saturn a Kuma, ora invece ha la possibilità di rifarsi tramite Rufy un po' come Issho a Dressrosa.

    Per me, Kuma esplode all'inizio del prossimo capitolo e non avrà nemmeno il tempo di dare un pugno del riscatto a Saturn :sisi:
  5. .
    Letto il capitolo :franky2: Penso che questo flashback insieme a quello di Oden siano tra i miei preferiti del manga :sisi:

    Aspetto traduzioni migliori ma pare che per Bonney, Nika si trovi su una certa isola...che a Laughtale ci sia Nika?

    Il tema dell'intero flashback riprende la parte di Hachinosu: essere un eroe. Garp l'eroe di God Valley, Koby l'eroe di Rocky Port, Kuma l'eroe in ombra. Questo è un tema che va ragionato bene perché ricorrente nelle parole di Rufy ma al contrario:lui non vuole essere un eroe però di fatto lo è. Penso che prima o poi deve accettare questo fardello e disfarsi del titolo di pirata per salvare l'intero mondo,forse farà il salto a Laughtale.

    A tal proposito, il flashback non è ancora finito e la sua chiusura potrebbe essere la notte ad Egghead del giorno prima con Vegapunk che svela a Rufy il vero nome del suo frutto.

    Vegapunk Stella mi piace da matti. Lui è l'omicida che non vuole compiere l'omicidio però lo fa comunque perché così gli è stato detto di fare. Terrificante pensare che non esiti ad uccidere Kuma (pur con tutti i rimorsi) così come non ha esitato a ricattare moralmente Sentomaru a schierarsi contro il governo per difenderlo. In tutto questo, Vegapunk non si ribella a Saturn per salvare Kuma e andare via insieme però leva subito le tende appena sente che la sua vita è in pericolo ai giorni nostri. Mi piace come i suoi comportamenti facciano riflettere su argomenti non banali, non è usuale per One Piece trattare le zone grigie.

    Dettagli:

    - Kuma parla di super udito messogli da Vegapunk. Non è la prima volta che sentiamo parlare di super udito in quanto anche Franky post ts ne è fornito (sente la vecchina bisognosa di aiuto a DR e lo dice a Senor Pink per farlo allontanare) probabilmente perché era un progetto di Vegapunk sai tempi di Barjimoa.

    - la stanza in cui Bonney entra nella bolla dei ricordi è la stessa della morte di Kuma

    - Saturn è uno scienziato...che facesse parte del regno antico il quale era a sua volta tecnologicamente avanzato?
  6. .
    CITAZIONE (-Guy Incognito - @ 17/12/2023, 10:55) 
    Confermato che Kuma sapeva di Bonney pirata (logicamente).

    Non è detto, questa pagina è ambientata tra Arlong Park e LogueTown quando Rufy ottiene la sua prima taglia e dubito che anche Bonney ne abbia già una sulla sua testa visto che era ferma a soli 140 milioni a Sabaody. Probabilmente la otterrà dopo rispetto a questo momento.
  7. .
    Andrei io con Pythagoras per il set di Vegapunk :sisi:
  8. .
    Per il set di Egghead andrei di

  9. .
    Il senso del mio discorso è che ha senso parlare di armata rivoluzionaria solo dal 904 in poi, una volta che tutti i comandanti si sono riuniti anni dopo la fondazione :sisi:

    Agli inizi erano quattro scappati di casa sparpagliati tra i vari angoli del globo e con alcuni membri di spicco addirittura catturati dal governo, è giusto che siano stati impossibilitati ad essere un gruppo forte fino al loro incontro prima d reverie. Ora ovviamente le cose sono diverse e sono a conti fatti un gruppone potentissimo.
  10. .
    Questo capitolo mi è piaciuto molto :barto: In generale sono molto contento di questo flashback, mi ha emozionato in più punti e non vedo l'ora di vedere la quasi imminente fine :franky2:

    Era fisiologico che ad un certo punto il focus dovesse arrivare su Bonney, era anche ora dico io. A discapito di quasi tutte le supernove di Wano, Bonney ha avuto il privilegio di avere un background più solido e sono fiducioso che alla fine di Egghead la si potrà considerare una delle meglio riuscite insieme a Law e Capone che non a caso sono quelle meglio raccontate e sviscerate rispetto a quelle di Wano che hanno avuto approfondimenti molto più minimal in quel calderone della saga dei samurai. Non credo che Bonney avrà un momento di gloria nel presente e che il suo momento si sia visto in questo flashback contro la tipa del Cp8 però mi sta comunque bene così, ha combattuto per la sua libertà e ha vinto il che mi rende felice :sisi:

    Sempre su Bonney, fa male sapere che ha scoperto delle lettere del padre solo quando è entrata nella bolla dei ricordi al giorno 1 di Egghead. Oggi riprendo a leggere tutto il giorno 1 della saga di Egghead, complice l'acquisto del nuovo volume italiano appena uscito, e voglio vedere se in retrospettiva mi piace di più perché non l'ho apprezzato molto per vari motivi.

    La frase di Dragon sui figli come debolezze dei genitori è forse una delle frasi più emblematiche della storia di One Piece dato che tante tragedie, di piccola e grande portata, hanno avuto come cardine il legame tra genitori e figli anche se non sempre erano legami di sangue. Stando nella ciurma mi viene in mente Bellmere con Nami e Nojiko ma se voglio pensare in grande mi viene in mente la guerra per la supremazia con Newgate ed Ace oppure Wano con Oden ingannato dalla vecchiaccia che ha preso le sembianze di Momo.

    Molto importante il fatto che Orso abbia visto Rufy usare il suo corpo di gomma, questo spero che torni come elemento in una imho probabile retrospettiva sui fatti di Thriller Bark magari raccontata dal punto di vista di Orso. E' necessario che si capisca perché Orso abbia contravvenuto all'ordine del governo mondiale di far fuori Rufy nonostante il ricatto su Bonney e probabilmente c'entrerà tutta la questione di Nika.

    Cosa rimane da guardare nel flashback? Come ho detto, una retrospettiva su Thriller Bark, forse qualcosa su Sabaody e gli ultimi pensieri di Kuma prima della morte cerebrale. Gradirei anche una vignetta su Bonney che legge della lobomizzazione del padre da parte di Vegapunk sui giornali in modo tale da vedere che punterà alla testa del vecchiaccio. E non dimentichiamoci che Orso ha lasciato qualcosa a Vegapunk da dare a Bonney e sappiamo per certo che non sono i suoi ricordi dato che Vegapunk non voleva che Bonney li vedesse. Direi che in un capitolo e mezzo per concludere sia più che sufficiente :sisi:

    CITAZIONE (Travis. @ 9/12/2023, 14:14) 
    Dragon è tutt'altra faccenda, è l'esponente di una delle grandi forze di OP, detentore di titolo di più ricercato del mondo nonché padre del protagonista e non fa na ceppa da inizio manga!

    L'armata rivoluzionaria una delle grandi forze di OP? Non proprio. Prima della creazione dell'armata rivoluzionaria, Vegapunk dice a Dragon ad Ohara che il fronte di liberazione è un branco di poveracci e che non si sarebbe mai unito a loro nonostante abbiano lo stesso obiettivo in testa e già qua le premesse non sono ottime.

    Dopo Ohara, il fronte di liberazione libera Sorbet e insieme a Kuma e Ginny viene fondata l'armata rivoluzionara ma anche qui viene sottolineato come siano dei poveracci senza risorse. Imho, la cosa molto interessante e penso anche ciò che rende i revs pericolosi all'occhio del governo è il loro modus operandi descritto sia nel 1097 ma visto già all'opera nel 904: i revs non sono come Rufy che ribaltano la situazione in maniera attiva ovunque vadano ma fanno da supporto a chi già vuole ribellarsi alla monarchia, non portano la rivoluzione ma la fanno realizzare ai popoli che già vogliono ribellarsi.

    Per il resto, la storia della rivoluzione passa tra pochi successi e molte perdite. Supponendo che ogni tot riuscivano a far ribellare qualche isola e che il massimo del guadagno sia stata con la rivolta delle 8 nazioni dopo il reverie di quest'anno, la rivoluzione perde in successione Ginny comandante dell'armata dell'est, Ivankov e Inazuma, Orso. Nel corso del tempo ci sono stati anche acquisti notevoli come Sabo o il ritorno di Ivankov però se facciamo una retrospettiva dell'armata rivoluzionaria salta fuori un panorama meno roseo di quello sembra. Se paragoniamo l'armata rivoluzionaria alla ciurma imperiale X, la ciurma imperiale ha tutti i membri fissi in una base conosciuta mondialmente mentre i revs sono frammentati nei vari mari con l'HQ a Baltigo difeso al più da Dragon e Sabo e in una posizione segretissima.

    Col senno di poi si capisce perché non sono mai riusciti ad ottenere nulla di significativo prima del reverie, hanno sempre vissuto in condizioni di maggiore difficoltà rispetto ad altre entità come le ciurme imperiali.
  11. .
    CITAZIONE (ragno84 @ 6/12/2023, 10:21) 
    Quindi il potere di Bonney può interagire anche con una sorta di età/futuro distopico?

    Si, si era già visto nel giorno 1 di Egghead che lei può cambiare il suo corpo in versioni alternative di se stessa.
  12. .
    CITAZIONE (-Guy Incognito - @ 5/12/2023, 23:34) 
    CITAZIONE (Trébol @ 5/12/2023, 23:25) 
    Sarebbe figo vedere una retrospettiva di Orso a Thriller Bark e Sabaody nei prossimi capitoli, specie a TB perché lui ha ricevuto l'ordine di far fuori Rufy e lo ha trasgredito. Può averlo fatto perché ha riconosciuto Nika in lui e ha deciso di sacrificare Bonney senza sapere che era già fuggita...sarebbe molto struggente

    In effetti questo è un belle incongruenza, Kuma doveva sapere che Bonney fosse fuggita, insomma è una piratessa ricercata....

    Infatti mi aspetto che questo passaggio venga spiegato nel prossimo capitolo, non può restare insoluto questo nodo.

    Una retrospettiva a Thriller Bark e a Sabaody prima della fine con la lobotomizzazione secondo me sono quasi d'obbligo.
  13. .
    Non ho saputo resistere e ho letto gli spoiler completi :kizaru:

    Non ci sono grosse rivelazioni però era necessario sapere sia di come Kuma sapesse di Rufy sia del perché Bonney fosse scappata prima del tempo.

    Non vedo l'ora di vedere Bonney trasformata :bang:

    Sarebbe figo vedere una retrospettiva di Orso a Thriller Bark e Sabaody nei prossimi capitoli, specie a TB perché lui ha ricevuto l'ordine di far fuori Rufy e lo ha trasgredito. Può averlo fatto perché ha riconosciuto Nika in lui e ha deciso di sacrificare Bonney senza sapere che era già fuggita...sarebbe molto struggente
  14. .
    Grazie Brodo D. Pan , stasera metto il bellissimo cyborg cuoco :barto:
  15. .
    CITAZIONE (-Ammiraglio Kizaru- @ 30/11/2023, 12:39) 
    Il patto con il WG ci può anche stare teoricamente, ma se è un patto, serve una offerta. Abbiamo appena visto che fare patti con il WG significa mettere sul tavolo qualcosa di grande.

    Cosa può mai offrire Shanks al WG?

    Secondo me Shanks potrebbe stare trattando coi gorosei avendo dalla sua qualcosa legato ad Elbaf (arma ancestrale? Una minaccia di avere tutta Elbaf contro il governo mondiale) oppure li tiene sotto scacco con delle informazioni che non vanno rivelate al mondo.

    Shanks sa troppo sul frutto e su Nika e non credo che sia stato Roger a dirgli tutto quanto. Non è da escludere che pure Shanks sia stato su LaughTale e che stia lavorando attivamente per portare il nuovo Joy Boy lì dopo aver scommesso su Rufy. Magari ha ricattato il governo mondiale di rivelare tutta la storia antica se non avessero lasciato stare Rufy fino a quando non sarebbe stato pronto di cavarsela da solo.
5616 replies since 13/3/2014
.
Top