Posts written by Trébol

  1. .
    CITAZIONE (_Dragon_ @ 31/8/2023, 10:41) 
    Per i pirati di BN ci sono due scenari, imho:

    - il colpo grosso sarebbe rapire/fare fuori Saturn;
    - il colpo meno grosso ma sempre enorme è York.

    Non vedo molti altri scenari.

    Possono anche aver prelevato Caribou dietro sua chiamata e averlo portato via il giorno prima.

    In ogni caso, non potevano penitente il frontier dome perché attivo al 100% e anzi, non dovrebbero nemmeno sapere della sua esistenza finendo inceneriti se ci avessero provato :asd:
  2. .
    C'è poco da dire del capitolo, bella la parte con Sentomaru dal quale ne esce però meglio il buon Kizaru che acquista quello spessore necessario ad essere un personaggio :sisi:

    Bene Lucci che approfitta della distrazione di tutti per uccidere Vegapunk e bene Stussy che lo ha sempre tenuto d'occhio :sisi:

    Buon finale con la reference a Sabaody ( :franky2: ) solo che questa volta finirà in maniera diversa...forse :eheh: Più passa il tempo più credo che Orso avrà un ruolo cruciale in questa saga anche se non è detto che avvenga necessariamente ad Egghead.

    Ma il fratello di Queen? :brook:
  3. .
    Non so quando avevo votato vittoria di Law con alte difficoltà però ora direi medie.

    Kid è un personaggio che non ha dato grandi spunti ad Onigashima a differenza di Law che ha fatto le peggio cose e ha chiuso il suo operato con un colpo pazzesco.

    Direi Law con medie difficoltà.
  4. .
    CITAZIONE (Demone del Labirinto @ 13/8/2023, 12:29) 
    Non credo nika sia fittizio
    Voglio dire draghi dovrebbero essere esistiti
    Penso che tutti i mitologici siano di creature realmente esistenti

    I draghi occidentali sono realmente esistiti mentre il drago orientale in teoria no. Gli zoan che ti trasformano in creature esistite nel passato sono gli ancestrali mentre gli zoan mitologici trasformano l'utilizzatore in creature della mitologia o dell'immaginazione.
  5. .
    Altra dettaglio importante del capitolo: le bolle in cui sono rinchiusi i Seraphim hanno le stesse caratteristiche dell'agalmatolite cioè il prosciugare le energie dei fruttati e probabilmente è questo il motivo per cui tutti i seraphim sono a fiamma spenta.

    CITAZIONE (Rufy97 @ 13/8/2023, 12:21) 
    In realtà lo sa pure Momo , ma non sappiamo se glielo aveva detto ( Joy Boy e Nika per me sono la stessa persona)

    Nika è l'entita in cui si trasforma chi mangia il frutto mentre Joy Boy dovrebbe essere la persona che risvegliato il frutto 800 anni fa. Anche perché Nika non è mai esistito, è un essere mitologico/fittizio, mentre Joy Boy era qualcuno della superficie realmente esistito (testimonianza di Nettuno a Robin).
  6. .
    C'è un'altra cosa interessante che è passata in sordina col fatto che è passato un giorno: Vegapunk sa che Rufy è Nika e che non esiste nessun frutto gom gom. Chissà se glielo ha detto a Rufy :dubbio: Se non sbaglio lo aveva già detto a tutti i mugiwara dentro il labo phase quindi tutti tranne Zoro, Jinbe e Chopper :dubbio:

    CITAZIONE (Horus-Eye @ 13/8/2023, 07:32)
    Law in particolare, oltre a godere del favore del fandom, ha la sottotrama del nome segreto ancora aperta, e il manifesto interesse per il significato della D lo proietta di default alle fasi finali del manga imo.

    Concordo :sisi:

    CITAZIONE (<PIERO>92 @ 13/8/2023, 10:34) 
    Non ho capito come Robin è stata ferita.

    L'ultima volta stava andando insieme a Chopper da qualche parte.

    Robin, Chopper e Atlas stavano andando a vedere nel seminterrato del labo phase dove poi c'era York quindi sicuramente hanno avuto un mini combattimento.
  7. .
    CITAZIONE (Horus-Eye @ 12/8/2023, 21:46) 
    Onestamente non vedo l'ora che i Mugi smettano gli - orrendi - abiti futuristici per indossare le classiche vesti vichinghe. Con ogni probabilità toccherà sorbirsi di nuovo Mid e Low, ma pazienza. Speriamo non rubino eccessivo spazio ai nostri, in particolare ad Usopp.

    Secondo me non ci saranno. Se comparissero nell'isola dei giganti, cosa dovrebbero fare? Dovrebbero combattere e vincere contro chi? E in veste di supernove oppure di alleati di Rufy?

    Ormai imho non esiste più il concetto di supernove che devono rivaleggiare nel Nuovo Mondo per il trono, Oda ci ha dato un taglio netto ad Egghead con le sconfitte di Kid e Law e passando il testimone a Shanks, Teach e a un Buggy spolverato e rimesso a lucido come mai prima d'ora. Imho sono questi tre insieme a Rufy ad essere i protagonisti della prossima parte di manga. Al più Kid e Law potrebbero avere la dignità di alleati di Rufy ma non ci sarebbe più la narrazione dei tre capitani che devono scalzare la vecchia era.

    Tra Kid e Law, soltanto Law ha un aggancio futuro che potrebbe portarlo in auge ancora in maniera seria ovvero il suo essere una D. che avrà sicuramente delle conseguenze quando il senso della D. verrà rivelato.
  8. .
    CITAZIONE (Rufy97 @ 12/8/2023, 17:06) 
    Ma Caribou che fine ha fatto? manca solo lui all'appello , visto che ad EH c'era pure lui

    Può essere stato raccolto dai neri che erano arrivati (e poi andati via?).
  9. .
    Bel capitolo, temevo un flashback di recap sul giorno prima invece Oda è riuscito a dare tutte le informazioni necessarie senza dover riprendere il giorno precedente. Meglio così :sisi:

    Bellissimo Morgans che vede la sua notizia fake diventare reale, Morgans come Usop :morgans: :usop2:

    Saturn dice due cose importanti. La prima riguarda i tre obiettivi principali di cui devono garantire la salvezza (York, Punk Records e la power plant) e mi piace come per una volta non ci debba essere una caciara bensì un uso ragionato della forza perché ci sono degli obiettivi intoccabili. Tra l'altro il discorso di Saturn mi ricorda quello delle tre carte di Nami durante la fuga da Dressrosa della Sunny dove Nami diceva che delle tre carte (Momo, Caesar e fabbrica degli smile) due erano in mano loro (Momo e Caesar) e dovevano essere portate in salvo da Doflamingo e Big Mom a Zou. Si, in sostanza la divisione della ciurma è dovuta a Nami :asd:

    L'altra cosa importante di Saturn è il discorso sugli esseri umani visti come insetti e questo è strano dato che pure lui è (o dovrebbe) essere un essere umano :asd: Probabilmente lui non si annovera tra gli umani bensì tra le divinità di questo mondo e questo spiegherebbe il senso del discorso anche se c'è una leggera percentuale che lui così come gli altri gorosei non siano esseri umani. Ne parlavo già qualche tempo fa durante le trasformazioni dei gorosei al reverie, che quelli non siano poteri dei frutti ma i loro veri aspetti e che questo si ricolleghi alla razza speciale di Kuma. E' una percentuale bassa però resta un'idea interessante,imho.

    Potentissime le bolle di Vegapunk, spero che Usopp possa usarle come proiettili in futuro :sisi:

    Lucci personaggio enigmatico, chissà se ha fornito informazioni giuste od errate al governo. Spero che Oda se lo giochi bene.

    Lo avevo detto che Bonney si era sicuramente ricreduta su Vegapunk dopo aver visto le memorie di suo padre :eheh:

    Bene che Borsalino mostri un lato del suo carattere che ancora non abbiamo visto, mi dispiace sia per lui che per Sentomaru però entrambi hanno dei doveri opposti :franky2: Chissà se Rufy uscirà dalla frontier dome per aiutare Sentomaru, potrebbe farlo e beccarsi tutti i laser andando allo scontro con l'ammiraglio mezzo acciaccato :dubbio:
  10. .
    Faccio una hot take: Bonney avrà a che fare con Saturn

    Il giorno prima, Bonney voleva uccidere Vegapunk per la trasformazione di suo padre Orso mentre ora sono tutti insieme. Magari le memorie di Orso le hanno fatto capire che il vero male sta nei gorosei dato che suo padre sembrava pure uno schiavo a Mary Geoise.

    Imho sarebbe bello se Bonney uccidesse Saturn quando proprio in questo capitolo lui mostra un briciolo di umanità e non la mette tra i bersagli da fare fuori.
  11. .
    CITAZIONE (<PIERO>92 @ 2/8/2023, 13:51) 
    Hisoka vs Quoll è straordinario.


    Merine vs Netero è un opera d’arte, ma non è rappresentativo di cosa sono i tipici combattimenti di hxh.

    Mi hai tolto le parole di bocca, concordo appieno.

    Quoll vs Hisoka
  12. .
    A questo giro non ho resistito e ho guardato le raw :garp:

    La prima parte è interessante e va a contestualizzare finalmente il buco di Eneis Lobby :ohyes: la parte del livello del mare che si alza penso possa diventare importante in futuro: il terremoto impatta ovunque ma l'acqua sembra essersi innalzata soltanto nella porzione di mondo tra la red line dove c'era Lulusia. Girava la teoria che la Noah sarebbe servita a salvare le persone dalla distruzione della red line con successivo innalzamento delle acque, potrebbe avere sempre più in suo perché.

    Su egghead sono contento che si sia skippato al giorno successivo anche su una spiegazione è d'obbligo nel prossimo capitolo. Sono contento anche che il tema del mistery ad Egghead sia presente pure nella seconda parte: nella prima c'era il mistero del traditore mentre ora c'è il mistero della nave di Teach con, probabilmente, Lafitte e Devon. Devon sarà uno dei nostri? Qualcuno è stato ipnotizzato da Lafitte per fare qualcosa nel peggior momento possibile? Ok ho più hype per egghead ora :sisi:
  13. .
    In definitiva è un bel casino grafico per Coby e il resto. Forse l'unica cosa quasi certa è che sappia la distruzione interna visto che il braccio si spacca a metà come la pietra dell'esempio di Hyogoro oppure il cannone di Kid per mano di Shanks.

    _Dragon_ ritorno un attimo sul discorso Garp morto/vivo che volevo risponderti ma ho perso il messaggio :asd: Ho pensato ad una cosa: magari Garp lo tengono vivo per farlo ipnotizzare da Lafitte e farlo parlare dei fatti di God Valley da chi li ha vissuti in prima persona.

    Comunque, anche se Garp dovesse essere ancora vivo (cosa di cui dubito) non credo che farà alcunché di rilevante nella sotira. Nel senso, imho questo è il suo sipario metaforico o letterale.
  14. .
    CITAZIONE (-Ammiraglio Kizaru- @ 21/7/2023, 16:50) 
    CITAZIONE (Trébol @ 21/7/2023, 16:46) 
    Per quanto riguarda Coby, lui ha il fumo che gli esce dal pugno nella vignetta precedente al colpo. Non ne ha tantissimo come Roger e Newgate o altri prima degli spaccacieli però ne ha.

    E poi si, la rappresentazione grafica è uguale a quella dei vari caricati pre spaccacieli.

    Nel senso, per me Coby lo ha ed è la prima cosa che ho pensato leggendo il capitolo.

    Quello non è fumo da scia, sono i classici fulmini piccolini uguali anche al CoA:

    Ma il fumo che esce dai pugni o dalle armi prima dei colpi non è il re?

    Nel senso, Rufy ha mai avuto il fumo nero come ha Coby prima di colpire Pizarro prima del 1010? Che io ricordi no, ma magari mi sbaglio e non ci ho mai fatto troppo caso.

    Se però prima del 1010 Rufy non ha mai avuto il fumo prima di colpire un avversario come aveva contro Kaido e come ha Coby ora allora è re.

    Edit: scusa ma non mi caricava l'immagine di Rufy vs Katakuri, l'ho vista ora :ooasd:
  15. .
    CITAZIONE (-Ammiraglio Kizaru- @ 21/7/2023, 16:33) 
    Questo è il problema grafico, infatti: nè con Kuzan nè con Koby c'è stata la classica scia.

    Per quanto riguarda Coby, lui ha il fumo che gli esce dal pugno nella vignetta precedente al colpo. Non ne ha tantissimo come Roger e Newgate o altri prima degli spaccacieli però ne ha.

    E poi si, la rappresentazione grafica è uguale a quella dei vari caricati pre spaccacieli.

    Nel senso, per me Coby lo ha ed è la prima cosa che ho pensato leggendo il capitolo.
5616 replies since 13/3/2014
.
Top