Posts written by Infinity_S

  1. .
    Come procede la lettura del finale:
  2. .
    Probabile vegapunk che mischia geni lunariani, giganti, omi pesce eccetera tutto insieme per creare il minestrone finale :oo:
  3. .
    Still no new Harry Chopper? :oo:
  4. .
    Yagi, non è che prima apri e poi chiedi se andava bene :oo:
    E lo fai pure usando male i tempi verbali :oo:
  5. .
    ciao e benvenuta!! :hannyabal:
  6. .
    Sapevo che ce l'avreste fatta anche senza il mio necessario sostegno!!! :oo:
    AVANTI LA RIVOLUZIONEEEE
  7. .
    Verosimilmente, siamo ancora sotto olimpiadi :oo: Assente fui per quel tempo, pregherotti di decantarmi il riassunto di quanto accadde, che in materia sentii voci a dir poco disturbanti :oo:
  8. .
    Yagi, recuperasti link e formulasti infografici, quotasti il quotabile e annotasti date, ma nessuno leggette :oo:
  9. .
    Altra carta straccia finanziata da mascalzoni lestofanti :akainu:
  10. .
    Ho appena finito il tredicesimo libro, Towers of Midnight, e sono sopraffatto e ancora troppo emozionato da tutto quello che è successo per scrivere un commentone/riassuntone sensato, però vedo finalmente il punto d'arrivo di questo lungo viaggio e ne sono assolutamente hypato :wapol:

    ----edit: il Riassuntone----

    Dopo qualche mese di fermo, ho deciso che era giunto il tempo di affrontare il penultimo libro. The Gathering Storm mi aveva lasciato più che soddisfatto, e posso dire che il seguito non è stato da meno. Anzi, probabilmente persino più epico. Se il trend prosegue, immagino che l'ultimo libro possa toccare vette ancora non raggiunte di epicità :oo:

    Allora, proseguo appuntandomi in ordine sparso tutto quello che mi viene in mente, a memoria di futuri lettori o me medesimo ri-lettore :sese:

    Questo è il libro indiscusso di Perrin. Sì, il Drago compie poche ma poderose gesta, come è ormai d'abitudine, e Mat si becca le parti più emozionanti, ma a livello di gesta impressionanti, Perrin prende sicuramente la fetta più larga.
    Perrin è forse (potrei ricordare male) il primo a ignorare, spezzare, calpestare e distruggere una Profezia tramandata sin dall'Epoca delle Leggende. Non sono sicuro che altri personaggi siano riusciti a svincolarsi da queste profezie. Rand, per diventare quello che è diventato, ha letteralmente dovuto interpretare e seguire i canti del Ciclo di Karatheon e tutte le profezie sul Drago Rinato :oo:
    Ma Perrin no.
    Perrin è il mega chad king che ci era stato promesso.
    Perrin sottrae territori alla Regina di Andor.
    Perrin sopravvive alle imboscate dei Forsaken.
    Perrin prende possesso dei Whitecloaks senza fare morti o feriti.
    Perrin dirige la forgiatura di nuove armi temprate con l'Unico Potere.
    A Lord Perrin basta un gesto della mano per far dissolvere un raggio di BALEFIRE :oo: :oo: :oo:
    Come avrete capito, Perrin è stato il mio personaggio preferito del libro, e fa ridere pensare che dalle prime pagine, quando si trovava bloccato in una palude con un esercito di pezzenti e sfollati e i Manti Bianchi sul suo cammino, avevo paura che avesse un altro libro di battaglie militari come ha già pienamente avuto.
    E invece il Grande Lord Chad che ti combina? Chiede un processo ai Manti Bianchi dopo aver dimostrato la superiorità del suo esercito pezzotto, e senza colpo ferire rigira la situazione a suo favore, mentre nel frattempo dà la caccia a Slayer nel Sogno dei Lupi, imparando ad esserne un maestro indiscusso.
    La morte di Hopper, la distruzione della Dreamspike usata da Slayer e la successiva vittoria di questi sono dei capitoli particolarmente belli, in tutto questo.

    Rand anche è un personaggio molto bello in questo libro.
    La sua trasformazione da dark-Rand a zen-Rand è una ventata d'aria fresca, e finalmente la creatura più potente del creato diventa un uomo maturo, ragionevole e ponderante, invece di un ragazzino mezzo matto, pronto a distruggere per capriccio una città. Anche il suo accettare di essere Lewis Therin ed affermarlo a voce alta davanti a Min, Cadsuane e tutti gli altri era qualcosa che aspettavo da tanto!
    Non vedo l'ora di proseguire la lettura per vedere cosa farà e quali saranno le sue richieste e i suoi annunci ai regnanti del mondo, ora che è riuscito a radunarli tutti presso i Campi di Merrilor :wapol:

    Mat.
    Parliamo del Principe dei Corvi.
    Mat è un grande personaggio, e quello che nel libro ha le parti più movimentate ed attese da tutti.
    Però Sanderson lo scrive con un senso dell'umorismo un po' più forzato rispetto a Jordan, sembra dover forzatamente fare battute a piè sospinto.
    Detto ciò, resta un grande personaggio, e la sua Banda è l'esercito che veramente voglio vedere in azione.
    In Towers of Midnight, Mat riesce a:
    -eliminare il gholam che lo insegue sin da Ebou Dar facendolo cadere nel vuoto di un portale aperto per fare skimming da una aes sedai :oo:
    -convincere Elayne a far produrre in massa i draghi di Aludra (i cannoni)
    -penetrare nella Torre di Ghenjiei con Thom e Neal (Jain Farstrider!!!!!!!!!) e portare in salvo, grazie al sacrificio di Jain e del suo occhio sinistro ("metà della luce del mondo"), la stramaledettissima Moiraine :usop3: :franky2: :evvai:

    Moiraine è il ritorno più anticipato (da due libri ormai) e allo stesso tempo più atteso di questo libro :oo: ma citiamo pure due fatti importanti di questo ritorno:
    1: appena riprende conoscenza chiede a Thom Merrylin di sposarlo?!? Cosa mi sono perso? :eren: e c'è gente che dice che questo fosse anticipato sin dal libro 2?!?!
    2: anche Lanfear, incontrata in un incubo da Rand durante l'epilogo, sembra essere stata salvata dalla Torre di Ghenjiei (e forse lei viene anche menzionata dal giga-fade che si appresta a punire Graendael per il suo fallimento sempre nell'epilogo)

    Lan è un chad anch'egli: cavalca come re dei Malkieri verso la sua morte nel suo Paese natale, senza issare la bandiera della Gru Dorata e riuscendo comunque a raccogliere un discreto esercito di malkieri decisi a seguire il loro re e dare tutto quanto per lui.

    I Fratelli Gawyn e Galad regalano anche loro grandi performance nel libro, il primo diventando warder della Amyrlin Seat e salvandola dall'attacco dei seanchan diventati blood-knives, il secondo mostrandosi uno dei pochi generali svegli e in grado di parlare e comunicare con altri esseri umani :asd:

    Passiamo al cast femminile:
    Elayne è regina, quindi seguono giochi politici, piani per prendere il Trono di Cahirien (riesce grazie alla stupidità dei Cahirienesi stessi), schermaglie simpatiche con Mat o Brìirgitte, e non dimentichiamoci del suo piano per far parlare le sorelle della Black Ajah imprigionate :asd: e cioè comparire davanti ad esse camuffando la sua immagine per sembrare spaventosa come un Forsaken e chiedere loro quali piani stessero seguendo :asd:

    Egwene continua a svolgere il suo ruolo di Amyrlin Seat con maestria, si rigira i capi delle Ajah e i Seggi come le pare e piace, ma il suo incontro iniziale con zen-Rand la lascia sconvolta e praticamente dobbiamo a lei se i regnanti del mondo e i loro eserciti si sono radunati tutti in tempo per l'Ultima Battaglia. I suoi capitoli in telaran'riod sono epici: la battaglia contro Mesaana, attesa da diversi libri, è spettacolare e si conclude inaspettatamente con una de-escalation di tensione nel momento in cui la sua nemesi si accorge di essere un insetto che spinge contro una montagna (grave errore fare ciò nel mondo del sogno) e si spappola tutto il cervello diventando una babbiona bavosa :oo:

    Avihenda ritorna e ha dei capitoli magnifici: nel suo cammino verso Ruhiedan incontra una specie di "fantasma del natale futuro" degli Aiel :asd: e, camminando di nuovo tra le colonne della città proibita, riesce a vedere il futuro della sua gente, e questi due capitoli sono la cosa più inaspettata di tutto il libro. Insomma, sappiamo tutti che Rand batterà in qualche modo l'Oscuro Signore, no? L'Ultima Battaglia sarà vinta, giusto? E in qualche modo i regnanti si riprenderanno dalla guerra e andranno avanti, no? E invece, questo ter'angreal a Ruhiedan riesce solamente a mostrare un futuro di guerra eterna e sconfitta per il popolo degli Aiel, mostrando ad Avihenda un avvenire ancora più triste del passato della sua gente. Sono stato genuinamente rattristato e sconvolto da questi capitoli, e sorpreso per quanto inaspettate fossero queste rivelazioni.

    Min resta al fianco di Rand, cerca di scoprire il segreto di Callandor ma è utile solo per vedere le aure improvvise sulle persone.

    Nynaeve è una grande. Fa poco, ma quello che fa è sempre epico. Diventa pienamente Aes Sedai superando il test più difficile mai fatto a una Sorella, poi va a riprendersi da Merilille (o come si chiama) il legame con Lan, minacciandola di prenderla per i capelli. Assiste Egwene riconoscendola come Madre e dà una mano non indifferente nella battaglia contro Mesaana nel mondo del sogno.

    E questo, per ora, è tutto quello che mi viene in mente.
    Resta all'ultimo libro risolvere tutti i nodi rimasti aperti.
    E, per la Luce, sono tanti :oo:


    Edited by Infinity_S - 22/10/2022, 11:01
  11. .
    AHAHAHAHAHAH cadrai vittima della mia fiammeggiante spada censuratrice
  12. .
    La tribù degli antichi che mangiavano la coccia e buttavano li fichi :robin3:
  13. .
    L'enz è un qui pro quo :oo:
  14. .
    CITAZIONE (Dud (Aka Coso) @ 12/10/2022, 20:28) 
    Lenz 🥲
    Chissà che fine ha fatto quel vecchio manipolo!

    Quel vecchio manipolo di nani messi l'uno sull'altro in un cappotto :shanks:
  15. .
    CITAZIONE (Keyseth @ 4/9/2022, 13:52) 
    CITAZIONE (Kaidou @ 4/9/2022, 12:21) 
    Chissà se, oggi, lo staffer 7 avrà voglia di lavorare. :oo:

    Impossiboru :sisi:

    Utenza infedele :shanks:
4762 replies since 19/3/2014
.
Top